WWE Planet #249

La notizia principale di quest'ultima settimana, l'unica degna di nota, riguarda la particolare stipulazione del match tra Triple H e Jeff Hardy in programma ad Armageddon. Come saprete, infatti, il vincitore dell'incontro guadagnerà il diritto di affrontare il WWE Champion nel corso della prossima Royal Rumble. Questa inaspettata decisione ha contribuito a rendere più incerto il match in questione. Se prima, infatti, era abbastanza logica una vittoria di Triple H, ora non lo è più tanto, perché lo sconfiggere Jeff Hardy implicherebbe per The Game la non partecipazione alla Rumble vera e propria e la probabile conquista del WWE Title prima di Wrestlemania.

Ciò premesso, vediamo di esaminare i quattro incontri validi per il WWE Title ipotizzabili per la Rumble.

Triple H vs. Chris Jericho.
Quest'ipotesi non mi convince appieno. Un Triple H che arriva alla Rumble e perde nuovamente un incontro valido per il WWE Title (dopo essere stato sconfitto da Randy Orton a No Mercy) non ce lo vedo proprio. Ciò vorrebbe dire che Jericho conquisterebbe il titolo ad Armageddon e lo riperderebbe appena un mese dopo. Un'ipotesi poco probabile. E Orton, poi? Possibile che perda contro Jericho ad Armageddon e poi scompaia dalla lotta per il WWE Title?

Jeff Hardy vs. Chris Jericho.
Ipotesi ancora più improbabile. Non mi sembra, questo, un incontro adatto come main event del roster di Raw. Se si vuole lanciare Jeff Hardy verso il WWE Title, sarebbe preferibile trovargli un buon avversario heel.

Triple H vs. Randy Orton.
Sarebbe il rematch tanto atteso dopo il duplice scontro andato in scena nel corso di No Mercy. Probabilissima una vittoria di Triple H, che in questo modo arriverebbe a Wrestlemania già con il WWE Title alla vita. Questa ipotesi è la più probabile ove si voglia proporre per Wrestlemania un main event tra Triple H ed un wrestler diverso da Randy Orton (Shawn Michaels o Batista, per esempio). Il regno di Orton finirebbe un po' prima del previsto, ma comunque dopo circa 3 mesi, in una degna cornice e contro un grande avversario.

Jeff Hardy vs. Randy Orton.
A mio avviso è l'ipotesi preferibile. Jeff Hardy è in fase di push, è molto amato, e sta andando alla grande. Fatto 30, perché non fare 31, facendogli conquistare una prestigiosissima title shot? La sconfitta di Triple H, inoltre, sarebbe facilmente ammortizzabile. Triple H potrebbe partecipare alla prossima Rumble, vincerla e poi ottenere un'ulteriore vittoria nel main event di Wrestlemania, riconquistando il “suo” WWE Title. In questo modo, inoltre, si prolungherebbe il regno di Randy Orton, che, sconfitto Jericho, dovrebbe avere la meglio anche con Jeff Hardy, per il quale l'ottenere una title shot sarebbe già un risultato di cui accontentarsi.

Indipendentemente dalle mie preferenze, comunque, ciò che sembra emergere è che mentre il match tra Triple H e Jeff Hardy è estremamente incerto, Chris Jericho non avrebbe molte chance contro Randy Orton. Il che, però, contrasta con le voci che circolano da qualche tempo sul web, che vorrebbero presente nel contratto sottoscritto da Jericho con la WWE una clausola in virtù della quale Jericho dovrebbe conquistare immediatamente il WWE Title. E contrasta, inoltre, anche con la sensazione di una WWE non troppo convinta e non abbastanza soddisfatta del regno di Orton al punto da farlo arrivare con la cintura alla vita fino alla prossima Wrestlemania.

Insomma, la situazione è tutt'altro che chiara, e i due match di Armageddon, sono, al momento, ancora indecifrabili. Con i tempi che corrono, direi che non è poco.

14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati