TW Risponde #340

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione numero 337 del TWR. Stanco come un operaio dopo 26 turni di lavoro consecutivi mi appresto a rispondere alle vostre domande. Grazie a Dio che almeno, un calo di pressione, ha abbassato la temperatura di parecchio rendendo il mio lavoro un attimino più facile. Interessati alle mie vicissitudini eh? No? Vabbè allora via la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO1]

Ed ora via con le risposte alle vostre domande.


Ciao A-Bomb, mi chiamo Federico, ho 19 anni e scrivo dalla provincia di Foggia.
Vi scrivo molte volte, sperando di essere pubblicato un giorno. A parte questo, volevo ovviamente porti alcune domande:
1) Rey Mysterio è stato draftato a Raw: secondo è una scelta positiva per il wrestler? Troverà più spazio rispetto all'ultimo periodo di permanenza a Smackdown? E, soprattutto, potrà lottare per il WWE Title?
2) John Cena Vs Batista, un feud che prima o poi ci sarà…. Tu lo vedresti bene come Main Event di WM, oppure temi che i fan possano rimanere delusi?
3) Cm Punk campione, una scelta senza dubbio coraggiosa da parte della WWE. La sorpresa è stata bella, anche perchè finalmente la federazione di Stamford si è decisa a puntare di più sulle nuove leve. Però a questo punto non temi che il suo personaggio possa essere bruciato troppo in fretta se perderà subito il titolo? E secondo te come dovrebbe gestire adesso la WWE come dovrebbe gestire la situazione?
4) Shelton Benjamin: senza dubbio un grande talento dal punto di vista tecnico, ma ancora privo di una personalità da main eventer e, soprattutto, di una gimmick capace di fargli fare un buon salto di qualità…. cosa potrebbe fare la WWE per renderlo finalmente un wrestler ad alti livelli?
5) Undertaker tornerà, su questo non ci sono dubbi. Ma vista l'ulitma puntata di Smackdown, dove Edge sembra allontanarsi da Vickie Guerrero (e di conseguenza anche il matrimonio, punto in cui il Deadman avrebbe fatto il suo ritorno), ho dei dubbi sulla ripresa del feud tra lui e la Rate R Superstar. Potrebbe esserci subito un Taker vs The Game? Oppure la WWE vorrà conservarlo per usarlo in una straordinaria WM 25?
6) Delusione Chris Jericho. Il suo ritorno in WWE non è stato molto glorioso fino a questo momento: doveva spaccare il mondo, invece si ritrova in feud di secondo piano. Tattica della WWE per poterlo inserire nel main eventer più avanti, oppure grande delusione non adatta a competere (attualmente) per il massimo alloro?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte, nel frattempo rinnovo i saluti a tutta la federazione complimentandomi per il sito (sempre più ricco)….
Ciao!!!!

Un saluto a te Federico e benvenuto nel TWR. Avevi già scritto o no al TWR, onestamente non l'ho capito. Comunque via con le risposte.
1. E' una scelta volta al cambiamento. Rey Mysterio non si è mosso da SmackDown dal momento stesso in cui ha debuttato nella WWE, nell'estate del 2002. Era quindi ora di dare una rinfrescata al wrestler così come ai due roster. E per quanto riguarda la chance di vederlo lottare per il titolo WWE, non penso ci saranno problemi nel lungo periodo. mentre trovo difficile che questo possa accadere a breve. O meglio, credo sia difficile che a breve Rey Mysterio possa essere uno sfidante con qualche chance di vittoria per il titolo. Magari qualche title shot la vincerà pure.
2. A detta di molti John Cena Vs Batista è uno dei pochi dream match non ancora sfruttati dalla WWE. Per quanto personalmente pensi che parlare di dream match in questo caso sia un po' troppo, sono altresì convinto che il match non solo sarà interessantissimo e servirà ad alzare i buyrates di Wrestlemania (che già però si vende da sola) così come di qualsiasi altro PPV. Ma anzi, dovessi fare un pronostico ad oggi, domenica, dico che sarà proprio questo il Main Event di Wrestlemania XXV.
3. Vediamo cosa accadrà contro Batista. Siete proprio sicuri che CM Punk perderà? Io no. E di certo la sua credibilità verrebbe rinforzata a mille anche agli occhi dei suoi non pochi detrattori. Personalmente almeno fino a Summerslam, s enon oltre, io la cintura la terrei stretta stretta alla vita di CM Punk senza starci a pensare più di tanto.
4. Anzitutto lo girerei face all'istante. Così almeno la gente potrebbe ammirare la sua tecnica (un po' fine a se stessa a dire la verità) e non essere costretta a starlo a guardare mentre prova a vincere fregando, oppure in lunghissimi (per le sue capacità) e noiosi promo. Poi mi affiderei a Dio, o al fato se preferite, dato che puntare su Benjamin non ha mai portato la WWE da nessuna parte.
5. Onestamente non saprei. La situazione di Undertaker secondo me è più complicata di come possa sembrare. Non mi stupirei se tornasse a SmackDown solo per saldare i conti con Edge e poi passasse a Raw. Staremo a vedere come si risolverà questo punto di interesse.
6. Mah… Chris Jericho ha ripreso nè più nè meno il ruolo che aveva nel 2005, vale a dire quello di jobber to the star. E folle (consentitemi amichevolmente questo termine) è stato chi pensava che la WWE volesse farne un main eventer coi controfiocchi oppure affidargli una delle due massime cinture per chissà quanti mesi. Se non altro, col passare dei mesi, Y2J ha ripreso confidenza col ring abbandonando quello stile di lotta ibrido e senza tratti delineanti che aveva deciso di adottare al suo ritorno a dicembre, per tornare allo stile che lo aveva reso uno dei migliori worker dell'ultimo decennio. Quindi: non sono ne deluso ne contento di come è stato utilizzato dato che questo è quello che mi aspettavo da lui.

Ciao A-Bomb, mi chiamo Giorgio Calzetta e sono di Roma. E' la prima volta che ti scrivo e spero che mi pubblicherai. Sono un grande appassionato di wrestling e soprattutto della WWE il mio wrestler preferito e' il leader della chain gang John Cena e proprio su di lui volevo farti 2 domande.
1. Circa due settimane fa ho acquistato i biglietti del Raw Survivor Series Tour per Roma. Recentemente ho letto nella newsboard che l'ex marine non e' attualmente nei wrestler partecipanti al tour. Inoltre negli appuntamenti settimanali trasmessi da sky ci sono dei promo proprio riguardanti il tour in cui John Cena appare. Per te John Cena sarà presente al tour di novembre?
2. In questi ultimi mesi John Cena sta rimediando molte sconfitte, secondo te a Summerslam ce la fara' a conquistare il titolo di campione del mondo dei pesi massimi magari in un match a stipulazione speciale?

Un saluto a te Giorgio e buon debutto nel TWR.
1. John Cena è stato regolarmente reinserito tra i wrestler che prenderanno parte alla tournèe italiana il prossimo novembre. probabile quindi che si sia trattato di un semplice errore.
2. Tutto è possibile. Di certo comunque cercherei di tenere John Cena lontano da JBL. Se non altro perché Cena non può sempre fare miracoli contro il texano.

Ciao A-Bomb! Sono Luca dalla provincia di Cuneo e ho una domanda da sottoporre alla tua attenzione…
Capisco che la WWE fosse in crisi di ascolti e che fosse necessario un rimescolamento delle carte… ma non è stato troppo affrettato consegnare il titolo a CM Punk? Dopotutto non viene da un periodo esaltante ed è un wrestler che non vince in PPV da Survivor Series 2007 (Wrestlemania esclusa ovviamente) collezionando tra l'altro una sconfitta PULITA ad opera di Chavo? CHAVO?! Se proprio si voleva/doveva dare il titolo al “nuovo che avanza” (come fatto con Kingston e Cody & Ted) non era meglio puntare tutto su Mr. Kennedy? Anche perchè per la prima volta era face e sarebbe stato bello se, conquistata la valigietta da CM Punk, avesse poi “rubato” il titolo a Edge, in una sorta di rivincita dell'anno scorso, quando la Rated R superstar privò Kennedy della title shot.. Oltretutto quello che mi preoccupa maggiormente è vedere un CM Punk in versione “John Cena 2005-06” che sconfisse wrestler molto più esperti e abili di lui (Y2J, Angle, HBK, HHH) in maniera netta, nonostante fosse al suo primo regno. Visto che il primo avversario dello Straight Edge sarà Batista, uno che comunque l'oro lo ha già toccato più volte, pensi che dovremo assistere ad un CM Punk versione Superman che batte tutto e tutti nei prossimi mesi?

Un saluto a te Luca e benvenuto nel TWR. Aò, ma leggevi quello che scrivevo qua nel TWR su CM Punk e le sue continue sconfitte o no? Oh… Vabbè, scherzi a parte è che, come avevo detto, la WWE, accortasi che CM Punk era comunque over con la gran parte dei fan nonostante le ripetute sconfitte (Un concetto quest'ultimo che una volta era tra i capisaldi per poter essere over nella WWE, e che dal 2002 si era purtroppo perso) ha deciso di continuare a farlo perdere per far si che la sua vittoria potesse apparire ancora più sorprendente ed uscita diciamo pure dal nulla. Insomma, come l'underdog tra gli underdog. Ed inoltre non mi spiego bene il punto della seconda parte della tua lettera. Uno dovrebbe perdere contro gente più titolata di lui perché non ha ancora dei titoli? E allora come fa a prendersi i titoli se non la batte? E' proprio con questa teoria Luca che la WWE tra il 2002 ed il 2003 si è data la zappa sui piedi facendo nulla o quasi e perdendo fan su fan per mesi e mesi, e ricorrendo poi a mosse azzardate nel vano tentativo di risollevare la situazione. Poi le cose son piano piano cambiate per fortuna.

Salve A-Bomb, sono Marco, ho 14 anni e ti scrivo da Foggia. Innanzitutto voglio farvi i complimenti per l'ottimo staff, e non vi preoccupate per le lamentele del fatto sullo spoiler di CM Punk, perchè voi avete fatto solo il vostro lavoro, e poi c'è il NO SPOILER SYSTEM. Bando alle ciance passo subito con le domande:
1) Secondo te Kane nella puntata del 7 Luglio 2008 di RAW, quando nel Fatal-4 Way è stato schienato da Batista, e poi dopo se l'è presa con tutti e ha detto “ditemi se vivo o è morto!” a chi si riferiva?
2) Sei contento che il World Heavyweight Title è ritornato a RAW, e quello WWE a Smackdown?
3) Per caso mi sapresti dire quando inizia la prevendita di Wrestlemania 25, e quanto costa un biglietto?
4) Come hai reagito appena hai visto CM Punk conquistare il World Heavyweight Title?
Spero di essere pubblicato. Au revoir!

Un saluto a te Marco e benvenuto nel TWR. Grazie per la stima.
1. Eh bello spunto di interesse anche questo. Mi piace supporre che Kane si stesse ponendo una domanda retorica e stesse chiedendo proprioa se stesso se la vecchia Big Red Machine di tanti anni fa sia ancora viva o morta visto ciò che Kane è diventato negli ultimi anni. Però sono aperte molte altre ipotesi, così come quella che vuole Paul Bearer vicino al ritorno. Staremo a vedere.
2. Non mi cambia ovviamente niente…
3. Non so. Ma se vai su wwe.com troverai tutto quello che vuoi sapere a riguardo.
4. Sono stato molto contento ed ho festeggiato inserendo su MSN la mia classica fra setta di giubilo: “CM Punk campione per tutti una lezione”.

Ciao Antonio sono Matteo da La Spezia, prima di tutto vorrei scusarmi per gli errori da me commessi l'altra volta e porti alcune domande:
1) Come fate a fare i report degli show settimanali e ppv?
2) Ma qual è la sostanziale differenza tra i titoli di coppia di Raw e quelli di SmackDown? e del Women's title e del futuro Divas champioship?
3) Sempre a proposito del futuro titolo femminile di SmackDown… ma alla fine cosa serve? Non sarebbe megli che la campionessa femminile di Raw difendesse il suo titolo in tutti i roster come si faceva nel 2001/2002 quando c'era un solo titolo mondiale ?
4) Vladimir Kozlov come lo vedi? Nel senso che lo terranno imbattuto per ancora 2-3 mesi e dopo lo faranno perdere a raffica contro i vari Triple H , Big Shaw, Edge? Io ad essere sinceri lo farei lottare per il titolo U.S.A.
5) Umaga: possibile che diventi campione entro fine anno o subito dopo Wrestlemania?
6) James Mitchell: possibile vederlo in WWE? io lo vedrei bene come manager di qualche heel come Kane o Big Daddy V.
7) Chi potrebbe essere l'avversario Kofi Kingston per l'IC title? Io ci metterei contro Paul Burchill per misurarlo finalmente in un feud che conta e non in match contro dei jobber (fatta eccezione che per quelle 3-4 settimane con Mr. Kennedy).
8) Jim Neidhart non ha avuto grande successo da singolo nè in WWE (l'allora WWF) e ne in WCW… come mai? Forse perchè considerato semplice spalla del più famoso Bret Hart? Ci fu mai un feud tra i 2?
9) Teddy Long fu davvero manager dell'Undertaker prima che il becchino approdasse in WWE?
Ti ringrazio anticipatamente

Un saluto a te Matteo e benvenuto nel TWR.
1. Se il reporter riesce con qualche mezzo di sussistenza a guardare live gli show settimanali, lo fa guardando ciò che vede. Altrimenti ci si basa sui report dei più importanti siti americani e si redige un report in italiano. Invece per i PPV il problema non esiste dato che va live su Sky.
2. Nessuna. Sono semplicemente dei titoli assegnati ai roster e che sono in tutto e per tutto parificati.
3. La WWE non vuole assolutamente avere dei titoli unici difendibili in ogni roster e secondo me fa bene così. Detto questo è logico che Stamford avendo non so quante Divas presenti a SmackDown voglia istituire un secondo titolo femminile.
4. Onestamente non lo vedo avvantaggiato da una lunga sequenza di vittorie dato che Kozlov non è personaggio ed al contrario ad esempio di Umaga non riesce a catturare l'attenzione dei fan in maniera consistente. Forse gli servirebbe un manager.
5. Ma non penso. A meno che la fortuna non giochi un ruolo importante nel suo futuro.
6. Come manager di Kane sarebbe perfetto e spero che Mitchell possa approdare alla WWE al più presto. Onestamente non ho capito perché la TNA abbia deciso di privarsene, a meno che non ci siano dietro dei dissapori di cui ancora non siamo a conoscenza.
7. Penso proprio che sarà Burchill nel breve periodo.
8. Come spesso capita quando un tag team storico si scioglie, uno ce la fa e l'altro no, a sfondare come single wrestler. E Jim Neidhart mancava un po' presenza nel ring per poter essere un ottimo single wrestler. Per quel che riguarda invece Bret e Jim, i due per essendo diventati nemici per un paio d'anni (Jim si schierò con Owen Hart nel feud che stava avendo contro il fratello Bret) non hanno mai avuto un autentico feud l'uno contro l'altro.
9. Non saprei. Forse nella NWA quando Taker lottava col nome di Mark Callous. Potrebbe essere.

Ciao A-Bomb, sono Davide “Bad Owl” da Viterbo, contento per il titolo a Cm Punk, sperando che gli facciano fare un regno lungo e credibile.
Ti faccio le classiche 10 domande 10, tra wrestling e fantawrestling.
1) Come se la sarebbe cavata Bret Hart nel Mixed Martial Arts? E degli attuali in WWE e TNA, chi potrebbe far bene in quel circuito?
2) Perché Vampiro non è riuscito ad approdare e sfondare in WWE? Nella reale ECW ci poteva stare. In WCW non era male ed in Messico è stato sempre grande.
3) Cosa ne pensi di Great Muta – Keiji Mutoh? Una capatina negli States potrebbe farla ancora?
4) Che figura potrebbe fare HBK in Ring of Honor? Ce lo vedresti contro Samoa Joe?
5) Quali sono stati i feud più belli tra wrestlers mascherati?
6) Vi piace la CZW? Alla fine non snatura un pò l'essenza del combattimento?
7) Perché Jerry Lawler da giovane e da maturo non ha mai avuto uno stint serio in WWE/WWF?
Per me poteva essere un campione molto credibile, dignitoso e odiato.
8) Vi ricordate di Salvatore Bellomo o Belomo? Era davvero italiano? Che fine ha fatto?
9) Meglio Nattie Niedhart o Lacey Von Erich?
10) Cos'è rimasto della Stampede Wrestling? Ne fanno ancora parte gli Hart?
Ciao e Forza Roma!

Un saluto a te Bad Owl, già protagonista di diverse edizioni passate del TWR.
1. Non mi son mai piaciuti questi mix e quanto ottenuto da Lesnar fino a questo momento (Ok, un solo incontro ma perso in maniera netta) lo sta a dimostrare. Un MMA fighter già di basso livello mette sempre al tappeto un pro wrestler. C'è poco da fare. E Bret non penso proprio potesse combinare nulla di buono nella UFC, l'ex Pride e dovunque volete voi.
2. Ok, non si discute la workrate di Vampiro. Ciò che l'ha sempre frenato è stato il suo carattere, il suo dire le cose come stanno, il protestare sempre e di continuo anche per cose superflue e non per ultimo il suo stile di lotta troppo stiff. Peccato davvero perché a me è sempre piaciuto.
3. Ormai Mutoh ha lasciato dietro di se i suoi anni migliori e personalmente penso farebbe bene a ritirarsi per non intaccare ancor di più la sua magica nomea di fuoriclasse che si era costruito in decenni di lavoro sodo nel ring. Quindi una capatina negli USA potrebbe farla nelle indy a mio modo di vedere. Ma come si suol dire, mai dire mai.
4. Se la caverebbe egregiamente secondo me. Ed un suo match contro Samoa Joe dovrebbe essere un autentico classico da riguardarsi per anni ed anni.
5. Non ne ho la più pallida idea.
6. Concordo. Non l'ho mai capita e tantomeno apprezzata più di tanto. però è una indy in vita da ormai più di 10 anni. Il che non è poco e sta a significare anche che ha una fetta di fedelissimi che la seguono costantemente garantendone la sua esistenza. Onore quindi alla CZW.
7. Beh, Jerry Lawler era stato chiamato per tentare di salvare la baracca con un accordo abbastanza strano da Verne Gagne, e così divenne campione AWA. Se si esclude quello stint, Jerry Lawler ha ottenuto tutto quanto o quasi nella sua Memphis e nelle varia federazioni che ha posseduto nel corso degli anni: CWA prima e USWA poi. Dunque, amministrando queste due favolose indy, e non avendo alcuna necessità di doversi mettere in gioco per far fronte a delle difficoltà economiche, si è sempre potuto permettere di rifiutare molte offerte e proposte di lavoro della WWF e della NWA-WCW finchè Vince McMahon non gli ha proposto quella giusta.
8. Anche qui, non ne ho idea.
9. Lacey non l'ho mai vista, quindi vado con Natalya Neidhart.
10. Non penso sia rimasto nulla. E se la federazione è stata rilanciata in qualche maniera negli ultimi anni, di sicuro gli Hart non ci hanno più a che fare nulla.

Onorevolissimo A-Bomb, un cordiale saluto da Nicola da Avellino…ma mica sei di Avellino?…vabbè, non per niente, ma il dubbio mi è sorto perchè saluti sempre tutta Avellino…comunque un saluto enorme ed altrettanto enormi complimenti per il vostro stupendo lavoro.
Vado subito con le mie domande, e spero che tu possa rispondere:
1) John Cena, come è stato scritto nell'ultima edizione del Pedigree, è il wrestler di punta della federazione di Vince McMahon, ma viene continuamente fischiato immeritatamente dal pubblico americano e non. Sicuramente la gente nota come cerca di accaparrarsi l'affetto dei fan, tipo dopo la Rumble vinta, quando urlò una cosa tipo “So che forse moltissimi di voi non saranno d'accordo e si incavoleranno, ma dannazione, io sarò a Wrestlemania!!!”. Premettendo di non essere un fan di Cena, ma di stimarlo come uomo e come sportivo, mi chiedo spesso se è davvero possibile mai che uno della sua stazza, del suo valore e del suo peso, in termini d'importanza, nella federazione non sappia imporsi e cercare di risolvere il suo problema una volta del tutte, dato che comunque ciò che fa a riguardo la WWE è molto ma insufficiente…perchè non invoca i dirigenti a trovare una sacrosanta soluzione? E poi cosa aspettano a farlo passare heel (non che sia per forza questa la soluzione, per carità, ma credo che prima o poi uno tra Punk, Batista e Cena sarà un grande e memorabile heel, come ai tempi di Rock, Austin e HHH nell'Attitude, magari alternandosi)?
2) Il 18 di agosto sarà il mio compleanno, ed in quell'occasione la WWE trasmetterà Summerslam: io sono mooooolto ma moooolto pessimista a riguardo, ma secondo te, ci sarà il miracolo ed HBK come regalo di compleanno porterà a casa una bella cintura? Una qualsiasi, senza problemi…senza offesa, per carità, ma dal 2002 ha vinto più l'Avellino che lui…seriamente, credi che vincerà un titolo, almeno entro Wrestlemania?
3) Io dico che Undertaker perderà a Wrestlemania 26. Sono blasfemo? In fin dei conti l'illustrissamo Mark Calaway ha circa 46 anni, si è preso parecchie pause in carriera, lotta da anni e WM 26 si svolge a Houston, casa sua…
4) William Regal cosa avrà da fare, al suo ritorno? So che la WWE non vuole più continuare il suo push…
5) Ted DiBiase e Cody Rhodes avranno successo, secondo la WWE, e lo spero. Credi che la loro ascesa avverrà in maniera breve come per Cena o il booking-team avrà la pazienza di fare le cose con calma? Nota la carriera rapida di Cena e le fatiche madornali degli Hardy, e la differenza di reazione della gente.
6) Non è tanto una domanda, ma una cosa che ritengo importante da farti notare: vidi un video su Youtube riguardante l'incidente di McMahon alla draft, con relativi commenti degli utenti ed in questi trovavo gente che scombatteva col solito “chelovediafaretantoèfinto” ed il “sietevoichenoncapitechelebottesonovere”…è stato un'argomento trattato anche nel Pedigree questa settimana e da McMahon quando annunciò le regole per la Million Dollar Mania…io commentai in inglese dicendo che il wrestling è intrattenimento e che piaccia o no questo è lo show che a noi piace, lo guardiamo perchè ci intrattiene e credo sia giusto che chi vuole vederlo lo veda, chi no faccia quel che diamine vuole senza più dare fastidio…gradirei sapere la tua idea, grazie…
7) faccio troppe domande?
un enorme grazie per la tua attenzione, ti ringrazio per un eventuale risposta e ti ringrazio comunque, pure se nn rispondi…fate un grande lavoro…un saluto e alla prossima, ciao…
Fedelissimo
Nicola

Un saluto a te Nicola e benvenuto nel TWR. Sì, come detto diverse volte l'Avellino calcisitica mi sta molto simpatica e quindi saluto un po' tutti gli avellinesi ogni volta che posso.
1. Scusa Nicola ma dove sarebbe il problema? John Cena lotta, attrae l'attenzione su di sé come nessun altro è mai riuscito a fare prima. A volte è fischiato, a volte è acclamato, altre è entrambe le cose allo stesso momento. Nessun altro era mai riuscito in questa impresa in maniera costante se ci pensiamo. Ed ormai prendersi una valanga di fischi od applausi è una cosa consì consolidata da far parte della sua stessa character. Dunque io proseguirei a questa maniera per tanto, tantissimo tempo. E giustamente la WWE e lo stesso John Cena hanno la stessa idea.
2. Onestamente non penso proprio che ci sia un titolo nel futuro di Shawn Michaels, a meno che non sia quello di coppia. HBK sarà impegnato nella contesa contro Y2J per chissà quanti mesi ancora. E poi cosa deve farsene Shawn Michaels del titolo?
3. Non penso che Undertaker perderà mai a Wrestlemania, neanche per il doppio dei soldi che potrebbe guadagnare vincendo. Ma potrei sempre sbagliarmi.
4. Non saprei. Ma se invece fosse lui che sta sabotando Raw? Come dico spesso: staremo a vedere…
5. Ma John Cena per mille motivi non avrebbe mai potuto attendere dieci anni come gli Hardyz. Quando nel 2001 la WWF provò per la prima volta a lanciare gli Hardy Boyz da singoli, ottenne come risultato il loro match di Armageddon 2001. Una boiata atroce e così brutta che i due per punizione (probabilmente non avevano dato retta al road agent in carica del match) vennero tolti dai TV show per circa un mese. John Cena invece è stato considerato da chiunque un numero Uno fin dall'istante in cui ha debuttato. Inoltre potrei anche dirti che John Cena non si è mai fatto trovare così drogato da non poter lottare, cosa che invece è accaduta con Jeff Hardy non si sa quante volte. Ma sta cosa non so se posso dirla altrimenti passo per cattivo. Insomma, ogni wrestler Nicola fa storia a se e non si possono mai fare dei paragoni tra un push ed un altro, nonché tra una sua durata ed un'altra. E per quanto mi riguarda la WWE proverà qualsiasi mossa per rendere over, e star del futuro, sia Ted diBiase che Cody Rhodes.
6. Non mi pongo questo problema da anni caro Nicola. In una nazione che sì è appassionata a “La Pupa e il secchione” a “Cronache marziane”, che prende le proprie scelte sentimentali scimmiottando le frasotte fatte dei tornisti e delle troniste, e che la sera non esce per vedersi “Lucignolo”, io dovrei giustificarmi per vedere il wrestling? Ma andassero tutti vaffanculo.
7. No… 


Bene. Conclusa la lista delle risposte alle vostre domande, è giunto ora il momento di correggere e visionare i compiti per casa. La scorsa settimana vi avevo chiesto: “Di tutte le superstar draftate da un roster all'altro, qual è stata quella che più ci ha guadagnato e quella che più ci ha rimesso secondo voi?”

Ecco le risposte giunte:

Salve A-Bomb, sono Emanuele Colonnese da Roma – sempre complimenti per l'ottimo lavoro svolto tuo e del sito in generale… passiamo subito alla mia risposta:
Mi pare subito chiaro chi più di tutti ci abbia guadagnato dal cambio di Roster nella ultima [sensazionale] draft – passaggio in quello che comunque rimane lo A-Show e bandiera della WWE e immediato World Heavyweight Champio… Bravo CM Punk, io ti avevo sostenuto fina dall'inizio e non posso che esserne contento! 🙂
E per quanto riguarda quello che ci ha perso di più… boh, ad ora non mi sono ancora fatto un'idea precisa… diciamo perciò il povero Kane che probabilmente, anche se spero caldamente di no, tornerà a fare il Jobber di lusso nello Show Rosso 🙁
MANU

Ciao, volevo rispondere ai compiti per casa… chi ci ha rimesso di più è Kane, che (spero di sbagliarmi) tornerà a jobbare un pò a tutti. Chi ci ha guadagnato di più? beh, visto quel che è successo direi CM Punk, ma non ne sono così sicuro, dovremmo aspettare almeno Summerslam per valutare.
Ciao
Savino

Ciao A-Bomb,
a mio parere le superstar che più ci hanno guadagnato sono state CM Punk (per ovvi motivi, vedi settimana scorsa) e Jeff Hardy perchè quest'ultimo a Smackdown può diventare effettivamente campione del mondo, ha molte più speranze e meno pressioni nel roster blu che in quello rosso.
Le superstar che più ci hanno rimesso, beh direi Chuck Palumbo che a Smackdown era abbastanza impiegato, adesso a Raw non lo sarà più ed a breve sarà licenziato e anche Umaga secondo me è stato draftato però non arriverà mai al titolo mondiale perchè adesso ha più o meno davanti la stessa gente che aveva a Raw quindi per il Samoan Bulldozer, il futuro è nebuloso nonostante io lo adori, per me è un talento esagerato (3 venerdì fa, ho visto un drop kick fantastico su Batista nonostante la mole, Umaga è molto agile!)
E' tutto, ciao ciao, complimenti!
Marco da Piacenza

Ciao A-Bomb. Sulle top star che ci hanno guadagnato di più con il draft sono profondamente indeciso tra Kofi Kingston e CM Punk dato che per tutti e due il cambio di brand ha significato la vittoria del titolo. Chi ci ha smenato di più??? Anche di più penalizzati ce ne sono due a parimerito secondo me. Uno è senza dubbio la Big Red Machine che aveva il titolo ECW che poteva essere finalmente il premio di una lunga carriera e invece lo hanno reinserito a jobberlandia a Raw. L'altra persona che ci ha rimesso con il draft e Jim Ross che da commentatore dello show principale wwe diventa commentatore del b show e pure dovendo dividere l'oneroso compito con Mick Foley che al commento non mi sembra poi sia chissà quale perla. Saluti
Marco

Ciao A-Bomb,mi chiamo Matteo e ti scrivo dalla provincia di Milano.
Vorrei rispondere alla domanda riguardo il lottatore che più ha guadagnato con lo spostamento da un roster all'altro
Ebbene,so di andare in controtendenza e probabilmente di trovare ben poche persone d'accordo con la mia modesta opinione e dico….Triple H.
Al di là dell'aspetto coniugale ( si dice sia stata una scelta dettata dalla volontà di Paul di stare più vicino alla famiglia), secondo me Trips potrebbe essere l'eroe che risolleva gli indici di ascolto di SD! oltre che il vincitore di tutti i feud che lo vedranno impegnato nello show blu
Ritengo ( ed è sempre la mia modesta opinione) che il suo rientro dopo l'infortunio,abbia sì giovato a Raw,ma i bookers e tutti gli addetti ai lavori si aspettassero molto più giovamento dal top wrestler.
Con il passaggio a SD! si chiude un ridicolo feud con Cena ( demeriti di Cena sia chiaro) e si aprono prospettive diverse,nuovi feud e un'ipotesi finalmente plausibile…wrestlemania…finalmente interrompere la strike…chi,se non Trips??
complimenti alla redazione,davvero un grande lavoro quello che fate sul web.
Matteo

Risposta ai compiti per casa…
bhe questa volta e' facile. chi ci ha guadagnato di piu' e' stato CM
Punk che ha vinto l'heavyweight title, chi ci ha perso di piu' e'
stato trevor murdoch che e' stato licenziato.
Leonardo da Treviso

Ciao a tutti, sono Filippo “The game” da Bari
e sono un grandissimo fan di Triple H e penso che lui potrebbe essere un grande favorito durante la sua, spero breve, permanenza a Smackdown!.
IL grande HHH ha jobbato fin troppe volte (tristissimo fargli perdere l'Hell in the Cell contro Batista)e spero che qui possa esprimersi al meglio in nuovi feud contro nuovi avversari.
Saluti al Dottò!

Ciao sono Matteo Zinanni da Roma detto “Ciccio”.
Quella che ci ha guadagnato di piu 'e ovviamente CM Punk, dato che ora ha il whc.
Quella che ci ha perso di piu penso sia stato Rey Misterio, perche' in uno show con tantissimi face, non avra' molto spazio. Gia il siparietto con Marella (un grandissimo ma non un main eventer) e' un segnale.

Giorgio Calzetta: Riguardo il compito, per me il wrestler che ha guadagnato di piu' dal draft e' stato CM Punk,poiche' e' stato consacrato campione del mondo nel flagship show,ma non escluderei nemmeno il FINTO giamaicano kofi kingston che pero' piace un po' a tutti,anche al sottoscritto. Mentre il wrestler che ci ha guadagnato di meno e' stato rey mysterio che si ritrova a combattere con santino marella,ma subito dopo segue kane
che riserva sempre piu' il ruolo di inutile in quel di raw.

Ciao A- Bomb
Sono Matteo da Catanzaro e per la prima volta rispondo al compito del TWR.
La superstar che ci ha guadagnato di più, dopo i recenti avvenimenti non può essere che CM PUNKe penso non serva elencarne i motivi vero?
Quella che invece ci ha perso potrebbe essere Murdoch, che ci ha rimesso il lavoro…eheh!
Oppure tolgo dal cappello Benjamin…perchè se in uno show con lottatori mediocri come la ECW faticava a fare il mid-carder, ora voglio vedere cosa offrirà ad un super-show come è l'attuale Smackdown!…dove gente come il signor MVP potrebbe trovarsi a lottare nell' up card (si scrive così giusto? altrimenti aspetto la correzione…).
spero di ricevere risposta essendo la mia “prima” ufficiale…!!!
ah tanti saluti a te ed a tutta la redazione!!!

Salve A-Bomb, sono di nuovo Marco da Foggia, e ti riscrivo per fare i compiti per casa: secondo me la superstar che ci ha guadagnato di più è stato sicuramente Triple H, mentre quella che ci ha rimesso è stato MR. Kennedy.
Sperando di essere pubblicato, au revoir!

Chi ci ha guadagnato dal Draft di certo non è stato CM Punk, lui aveva la Money In the Bank e la sua possibilità la avrebbe avuta comunque. Direi più una serie di coincidenze, uno arriva a fare il gradasso, il suo 'nemico giurato' (il primo era arrivato in casa di quest'ultimo) va lì e lo pesta, e poi, tra i due litiganti il terzo gode.
Di sicuro chi ci ha perso è stato Kane. Dopo Wrestlmania non aveva bisogno di un draft, ma di cambiare identità. Avrei puntato su Jacob, il Collezionista di Occhi di See NO Evil. Una nuova identità che lo affrancasse dal ruolo di jobber di lusso, che cmq ci ricordava sempre il suo passato di ombra di Undertaker. Tornato a Raw, senza un titolo il suo ruolo tornerà ad essere quello del mid-carder.
Chi sicuramente ci ha guadagnato dal cambiare roster è stato Mark Hanry. Inserito all'ultimo minuto come unico sfidante 'di casa' nella stipulazione per l'ECW Championship disputata a Night of Champions, si è ritrovato tra le mani il titolo ECW e (forse) anche un Hall of Famer, Tony Atlas, come mamager. Come successo nello Shawcase Of Immortals alla BiG Red Machine, adesso è il turno dello Strongest Man In The World ad avere il suo momento di gloria, almeno fino a quando Big Shaw tornerà a pretendere quel titolo che già aveva detenuto.
CiAO da ChrisB (PG)

Compitino…CM Punk e Batista sono quelli che hanno guadagnato di più nel cambiare roster. I due hanno già un run come main eventers al loro debutto nello show, per non parlare di Kingston.
Quelli che ci hanno rimesso sono Super Crazy, che in ECW verrà usato ancora di meno, DH Smith perchè a Smackdown non hanno un briciolo di idea su come usarlo e Triple H che passa dallo show madre allo show figlio, meno male che non è passato allo show sguattero (ECW).
Io non mi sono firmato, sono Giulio, ho già scritto mesi fa e ora potete anche chiamarmi J-PARK.
A-Bomb 4 President

Caro dottore, Nicola da Avellino risponde, risponde, risponde…a mio avviso, colui che più ci guadagna in questo draft è…John Cena. So benissimo che non è stato draftato, ma, come ho fatto notare nelle mie domande per il TW RISPONDE, qualcosa tipo un turn heel gli porterà qualcosa di buono e spero davvero riesca a togliersi i fischi da dosso…ora, rispondendo alla domanda del dottò, colui che tra i draftati godrà maggiormente del trasferimento è CM Punk, perchè nonostante fosse scritto il suo addio alla ECW, il campione di Chicago inizierà un periodo della sua carriera di quelli che resteranno nella storia, grazie anche al pubblico che lo supporta, sperando che la Wwe non ne faccia una sorta di Cena-2…colui che invece ci ha perso di più è Chuck Palumbo, che come è stato detto poco tempo fa nelle news del vostro meraviglioso sito, a Raw ha praticamente le porte chiuse…e se invece si aprissero le porte per un team con Santino Marella? non sarebbe una buona idea? in questo caso Palumbo sarebbe un buon mid-carder, al fianco di un grande, a mio avviso, intrattenitore come Marella…e di conseguenza come wrestler draftato peggio messo vedrei non più Palumbo ma Carlito, a meno che il suo passaggio a Smackdown non si riveli un giusto e azzeccato toccasana…
Grazie e alla prossima, dottò…
Nicola

Ciao collega! Sono Stefano Riva da Galbiate! Rispondo ai compiti: ovviamente ad averci guadagnato di più dal draft sono stati CM Punk, Kofi Kingston e Mark Henry, che hanno così vinto cinture che mai avrebbero potuto vincere (Henry) o per raggiungere le quali avrebbero dovuto comunque sudare per anni (Punk e Kingston).
Ad averci perso, risposta altrettanto ovvia, sono i wrestlers che rischiano di fare la fine di Trevor Murdoch: essere licenziati da un giorno all'altro per mancanza di idee del booking team al loro riguardo. Quindi molti lowcarder quali Domino, Chuck Palumbo (peccato), Super Crazy, Brian Kendrick (follia separare lui e Paul London! A proposito questo rischia anche di più dell'ex compare per i suoi comportamenti poco professionali nel backstage), Matt Striker (inutile), Carlito (su di lui è in atto una telenovela tipo Cristiano Ronaldo al Real Madrid…) e anche Deuce e DH Smith, ma magari loro verrano salvati per rispetto ai loro legami familiari (Jimmy Snuka e Davey Boy Smith).
Per i licenziamenti che saranno inevitabili per sfoltire la rosa, alla Inter, i nomi sono da pescare qua dentro. Vi si possono aggiungere, allargando lo sguardo ai non draftati, il desaparecido Kenny Dikstra e Gregory Helms, di cui sono curioso di vedere l'utilizzo al rientro dopo il lunghissimo infortunio e il ritiro della “sua” cintura, la cruiserweight (buon per lui sarebbe un passaggio in TNA per riunirsi con la sua bella fidanzata Velvet Sky; magari accompagnato da London e Kendrick, i 3 potrebbero dare molto alla X Division!) A proposito di TNA, invito tutti a scrivermi! Rispondo sempre! Appuntamento a venerdì per il prossimo TNA Impact Report! *FINE MARCHETTA*

PS By A-Bomb: Apprezzato questo intervento di Riva all'interno del TWR. Anzi, qualunque staffer volesse dire la sua nel TWR, sappia che è sempre il benvenuto.

Risposta del dottò: Al momento è indubbio che chi più ha guadagnato da questi cambi è sono stati CM Punk, diventato campione del mondo, e Kane che dopo anni ed anni di nulla si ritrova nel bel mezzo di una storyline e per giunta interessante. Chi invece ci ha rimesso? Beh, direi che non so come interpretare il passaggio di Matt Hardy alla ECW. E allo stesso modo penso che Kennedy non abbia digerito il passaggio a SmackDown, dove con il titolo nelle mani di Triple H si ritrova al momento fuori dai giochi principali.

E' ora giunto il momento dei compiti per la prossima settimana. La domanda è: “Is It Dead Or Alive? a chi si riferiva Kane con questa frase?” Fatecelo sapere.

Per questa settimana ragazzi è tutto. L'appuntamento è alla prossima edizione.

[RIQUADRO2]

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati