Storie di Wrestling: Il debutto di Terremoto Canadese

L’11 novembre 1989 accadde qualcosa di molto particolare nel corso dello show WWF Superstars of Wrestling.


Nel corso di un’intervista sul ring con “Mean” Gene Okerlund a Wheeling, West Virginia, il forzuto canadese Dino Bravo, accompagnato dal suo manager “The Mouth of the South” Jimmy Hart, sfidò The Ultimate Warrior ad una prova di forza improvvisata.

Per dimostrare la superiorità fisica del proprio cliente, Jimmy Hart suggerì di scegliere uno spettatore a caso seduto tra il pubblico, invitandolo a salire sul ring per farlo sedere sulle spalle di Dino Bravo e di The Ultimate Warrior mentre costoro dovevano eseguire delle flessioni sulle braccia complete, per vedere chi, tra i due, riusciva a farne di più.

The Ultimate Warrior acconsentì, per cui Jimmy Hart, dopo aver guardato bene tra la folla, concentrò la propria attenzione su un enorme individuo seduto sulle gradinate più alte.

Si trattava di un uomo con la barba, vestito in abiti casual e sembrò molto sorpreso di essere stato scelto.

Questo mastodontico soggetto scese le scale, salì sul ring e si presentò come “John dal West Virginia”, sedendosi sulla schiena di Dino Bravo mentre questi eseguiva le flessioni sulle braccia.

Ma quando toccò a The Ultimate Warrior, “John dal West Virginia” fece un balzò sulla schiena del guerriero, schiacciandolo al tappeto!

Con Ultimate Warrior a terra dolorante, Dino Bravo ed il colosso scelto tra il pubblico si scagliarono contro di lui, balzandogli addosso ripetutamente e lasciandolo esanime al centro del ring.

Quel John che si era presentato come “John dal West Virginia”, era in realtà l’ex lottatore di sumo John Tenta, proveniente da Ottawa, Canada, quasi due metri di altezza per centonovanta chili di peso, e questo fu il suo debutto televisivo come The Canadian Earthquake, in seguito (dopo WrestleMania VI) chiamato soltanto Earthquake e da quel giorno in avanti spedì un bel po’ di avversari in ospedale, dopo averli spiaccicati al suolo con il suo sitdown splash, noto anche come Earthquake Splash.

Prima di questo episodio, John Tenta era già stato presentato in alcuni dark-match (incontri non trasmessi in televisione) come Earthquake Evans, ed aveva combattuto vestito alla stregua di un boscaiolo, accompagnato al ring da Slick “The Doctor of Style”, anziché da “The Mouth of the South” Jimmy Hart, ma ovviamente lo avevano potuto vedere soltanto gli spettatori presenti nell’arena in quelle poche occasioni.

Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
[email protected]


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati