Stamford Report #213 – WWE Royal Rumble 2024

Ben ritrovati amiche e amici di Tuttowrestling, siamo qui con una nuova edizione dello Stamford Report, andiamo a giudicare tutti i match visti alla Royal Rumble.


WOMEN’S ROYAL RUMBLE MATCH

Voglio partire subito dicendo che la Royal Rumble femminile è stata, qualitativamente parlando, superiore rispetto a quella maschile. A livello di scrittura e di narrazione dell’incontro in sé penso che la WWE abbia sbagliato poco o nulla, anzi: l’unica pecca forse è stata l’eliminazione troppo affrettata e random dal match di qualche Superstar (Becky Lynch in particolare). Per il resto in ottica futura si sono aperte innumerevoli strade. Dal ritorno di Naomi e al confronto con la campionessa della TNA, Jordynne Grace, all’eliminazione a vicenda di Natalya e Tegan Nox che adesso porterà sicuramente ad una rivalità fra le due, non dimentichiamoci della prestazione meravigliosa da parte di Tiffany Stratton, per poi passare al tanto atteso debutto di Jade Cargill (performance sontuosa) e infine si è arrivati all’epilogo migliore: la vittoria di Bayley. La WWE adesso ha tra le mani una storyline succulenta in vista di WrestleMania. Lo split delle Damage CTRL e la sfida tra Bayley ed Iyo Sky sono dietro l’angolo.

VINCITRICE BAYLEY VOTO: 7

FATAL 4-WAY MATCH PER L’UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: ROMAN REIGNS (c) VS. AJ STYLES VS. LA KNIGHT VS. RANDY ORTON

Personalmente ho sempre avuto un debole per i Fatal 4-Way match. Mi piacciono perché delle volte c’è quel pizzico di imprevedibilità che nel wrestling fa sempre bene, ma non solo: regalano degli spot ad alto impatto e quasi sempre a livello qualitativo non deludono mai. L’incontro che abbiamo visto alla Royal Rumble penso che avesse un esito abbastanza scontato, ma devo dire che i quattro atleti sul ring hanno saputo offrire uno spettacolo degno di nota. Tutti sono stati in grado di rubare la scena, forse soltanto Randy Orton in qualche occasione l’ho visto leggermente in difficoltà, ma dopo più di un anno d’assenza penso che all’inizio sia normale specialmente per uno come lui. Non mi aspettavo che fosse AJ Styles a prendersi il pin finale, ma nel complesso il match ha saputo intrattenermi.

VINCITORE ROMAN REIGNS VOTO: 7

SINGLE MATCH PER IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: LOGAN PAUL (c) VS. KEVIN OWENS

Avevo delle aspettative abbastanza alte per la sfida tra Logan Paul e Kevin Owens. In parte mi ritengo soddisfatto di quanto visto, ma mi aspettavo qualcosa in più dalle due Superstar. Bella l’idea del campione di puntare sul braccio ferito di KO, così facendo sono stati piuttosto lineari con quanto visto nelle ultime settimane a SmackDown. Il finale può piacere come può non piacere: abituati agli standard della WWE il 90% delle volte in quel caso Kevin Owens avrebbe vinto, ma l’arbitro finalmente è stato attento e ha giustamente fatto scattare la squalifica. Adesso la WWE potrà portare avanti la faida tra i due, che in questo momento non potevano permettersi di prendere una sconfitta del tutto pulita. Match promosso, ma si poteva fare meglio.

VINCITORE LOGAN PAUL PER DQ VOTO: 7

MEN’S ROYAL RUMBLE MATCH

C’era la possibilità di chiudere lo show in maniera sublime. Quest’anno il Royal Rumble match maschile aveva uno star power incredibile. Con CM Punk, Cody Rhodes, Gunther, Drew McIntyre, gli Usos, il Judgment Day e tanti altri nomi la WWE aveva tra le mani una Rumble da paura. Alla fine, però, si è rivelato un match senza né capo né coda. Tantissime eliminazioni fatte in maniera casuale. ingressi di Superstar che si potevano benissimo evitare, zero intrecci di storyline in ottica futura. Insomma tanti aspetti negativi che hanno reso questa Royal Rumble del tutto insipida. Mi è piaciuto soltanto il finale con CM Punk e Cody Rhodes. Pensavo che alla fine fosse il Best in the World a vincere, ma la WWE ha optato ancora una volta sull’American Nightmare. Giusto così, nulla contro questa scelta. Per Cody è giunta l’ora di finire la storia.

VINCITORE CODY RHODES VOTO: 6


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 26-01-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 23-01-2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 22-01-2024

Nicola Morisco
Nicola Morisco
Salve a tutti sono Nicola Morisco, un grandissimo appassionato di wrestling. Seguo assiduamente Raw, NXT, Smackdown e ovviamente anche i PLE. Fan dello show rosso. Fan del wrestling!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati