WWE SmackDown Report 27/11/2020 – La famiglia conta

Tutti si chiedono dove sia Bryan e le telecamere o inquadrano in Gorilla Position con Jey Uso sopra che lo massacra di pugni a terra! Arriva Kevin Owens a separarli e a sincerarsi delle condizioni di Bryan ma di nuovo Uso si avventa furioso su Bryan. Owens interviene ancora e lo scaraventa via. Uso se ne va. Owens fa cenno agli altri di occuparsi di Bryan e segue Uso.


Jey Uso è con Reigns che parla fuori dallo spogliatoio. Owens arriva e dice a Reigns che i loro problemi di famiglia stanno disturbando tutto il roster. A lui va bene finché gioca con la sua posizione al suo piccolo tavolo, ma il modo in cui Uso si sta comportando fa schifo e ne ha abbastanza. Questo non è il suo cortile privato e non può fare quello che vuole Owens se ne va e Reigns si rivolge rabbioso al cugino dicendo che il modo in cui Owens si è rivolto a lui, il modo in cui lo guardava: non c’era paura. Dunque non c’era rispetto. Perché continua a trattare la sua famiglia come spazzatura? Reigns ordina a Uso di risolvere questa cosa.

SINGLE MATCH:
NATALYA VS BIANCA BELAIR

Natalya è già sul ring, Bianca Belair fa il suo ingresso. Dirige l’incontro Danilo Anfibio. Prima che si possa cominciare risuona la theme song di Bayley che arriva in abiti civili e la fascia da capitano al braccio. Si aggiunge al commento mentre si parte con un Lock Up, Side Headlock di Natalya: Belair la lancia via, evita e poi Wheelbarrow into a Victory Roll di Natalya! 1… no!!! Belair rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Natalya lanciata all’angolo, si scansa e Shoulder Thrust a vuoto contro il ring post di Belair. Natalya l’attacca ripetutamente, rispettando a stento i rope break di Anfibio. Belair però risponde prima di incassare uno Snap Suplex. Natalya cerca un altro Snap Suplex ma Belair la ferma e poi Small Package! 1… 2… no!!! Nattie By Nature! 1… 2… no!!! La canadese entra in Surfboard Stretch in posizione elevata, bellissimo. Poi si scivola verso il pin! 1… 2… no!!! Natalya molla la presa, Belair la spinge contro l’angolo e stavolta Shoulder Thrust ripetuti di Belair. Anfibio la allontana, Back Elbow di Natalya. Nattie By Nature stavolta fermato, Belair solleva Natalya in stile Glam Slam ma la scaraventa oltre a la terza corda. Belair inizia a discutere con Bayley, Natalya quasi colpisce Bayley e poi lo fa Belair visto che Natalya si abbassa. Natalya ne approfitta per stender Belair e riportarla sul ring. La veterana va per la Sharpshooter ma la EST di SD spinge via Natalya che finisce contro Bayley, salita sull’apron ring. Schoolgirl Pin! 1… 2… 3!!! A fine match Belair e Bayley discutono ma rimandano lo scontro.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Paul Heyman è nel backstage a colloquio con Adam Pearce.

Murphy fa il suo ingresso con la famiglia Mysterio al seguito. Sarà in azione contro Corbin, NEXT…

SINGLE MATCH:
MURPHY (W/MYSTERIO FAMILY) VS KING CORBIN

Arriva Corbin e si comincia agli ordini di Charles Robinson: Murphy in Waistlock, Corbin ripiega all’angolo. Corbin lo colpisce e Dominick subito si lamenta salendo sull’apron. Side Headlock di Murphy, lancio alle corde e Shoulder Block. Rey di nuovo sull’apron e Robinson li richiama. Ancora lo scontro tra Murphy e Corbin, Corbin alla fine stende Murphy e sia Dominick che Rey salgono sull’apron. Corbin lancia Murphy all’angolo, poi va a vuoto, gira attorno al ring post ma si trova di fronte Aalyah che non gli permette di risalire. Murphy lo colpisce con un Dropkick scivolato. L’australiano poi evita lo sgambetto sull’apron e rifila un calcione a Corbin. Si lancia ma Corbin lo abbranca in presa, Murphy si libera e con un Drop Toe Hold lo manda contro i gradoni d’acciaio. Si torna sul ring, Murphy in quota salta ma va a vuoto. Attera in piedi, in corsa e Deep Six!! Rey sale quasi sul ring per distrarre Robinson e non c’è nemmeno lo schienamento. Corbin è frustrato, sale in mount su Murphy ma Dominick ancora protesta con Robinson. Il KOTR mette Murphy alle corde e colpisce diverse volte, poi lo lancia all’angolo, va a vuoto e sbatte contro il tenditore. Corbin si allontana, prende la rincorsa ma Dominick lo disturba con un mezzo sgambetto. Corbin protesta, si volta e Step-Up Knee di Murphy! Corbin cade e mette una gamba sulla corda ma Dom gliela toglie! 1… 2… 3!!! Murphy vince nel più sporco dei modi.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MURPHY (W/MYSTERIO FAMILY)

Corbin prende un microfono furioso e dice che questo non è stato un match onesto, è stato un 4 contro 1. Ma doveva aspettarselo da dei vigliacchi come loro. Ma la prossima settimana vuole una rivincita e stavolta sarà preparato.

STILL TO COME: Paul Heyman ha ottenuto da Pearce che Jey Uso affronti Kevin Owens nel main event!!!

Big E. e Apollo Crews parlano e scherzano nel backstage. Zayn arriva gli dice di come abbia appena battuto Daniel Bryan in 10 secondi, esattamente come fatto da Crews. Big E. calma gli animi e dice che ci pensa lui. Dice a Zayn che sta costruendo una casa senza fondamenta, su basi fatte solo di conteggi fuori, sotterfugi e tenditori esposti. E sanno entrambi che se uno costruisce una casa di carta, basta un soffio di vento per raderla al suolo. Zayn dice che è capace di battere la gente in 10 secondi eppure riceve solo brutte parole. A lui sembra che Big E. sia invidioso e non che gli stia dando consigli. Dovrebbe complimentarsi con lui non cercare di criticarlo e dargli consigli. Big E. lo applaude ironicamente e gli stringe la mano, a quanto pare molto forte, contando fino a 10 prima di mollare la presa. Big E. se ne va ridendo, dicendo che è stato un tempo molto lungo e si complimenta ancora. Braxton prova a chiedere un’intervista a Zayn che la caccia in malo modo.

Siamo con Cole e Graves e arriva Billie Kay con il suo curriculum cercando di convincere Graves e Cole ad assumerla per il tavolo di commento. Graves è senza parole, Cole fa segno alla camera di staccare.

Siamo con Carmella nel backstage seduta su una poltrona. Dice che è imbarazzante che la Campionessa di SmackDown cada così facilmente (riferimento agli ultimi attacchi). Ma scopriremo presto chi la donna più dominante della divisione. Una volta era come lei: aveva un piccolo riflettore puntato e dei fan e faceva delle cose per loro. Poi ha perso tutto. Deve crederle quando le dice che non sta facendo niente per nessuno oramai: ora comanda lei. Schiocca le dita e appare il solito flûte di champagne ma la mano si gira e mostra il tirapugni di Sasha Banks. Carmella se ne accorge, alza lo sguardo e Banks le lancia lo champagne in faccia. Poi le rifila un calcio e inizia a colpirla. LE due si accapigliano finché non vengono separate e Banks sorride alla camera.

Kevin Owens fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS JEY USO

Arriva anche Jey Uso, apparentemente perso nei suoi ragionamenti. Reigns ed Heyman osservano dal backstage. Danilo Anfibio dà il via alla contesa: Lock Up, Uso spinge alle corde e c’è il break. Owens contrattacca con una serie di colpi e di Chop. Uso ripiega fuori ring ma Owens scende e non gli lascia tregua, scaraventandolo contro le transenne e riportandolo sul ring. Serie di pestoni all’angolo e poi Owens scaraventa Uso di nuovo fuori ring: Irish Whip rovesciato da Uso e Owens finisce contro i gradoni d’acciaio. Di nuovo sul ring, Uso in Mount su Owens, lo colpisce ripetutamente al volto. Poi usa le corde per infierire sul suo braccio sinistro. Anfibio interviene, Owens prova a reagire e i due si scambiano colpi, fino al braccio teso di Owens. Running Senton di Owens. Owen si avvicina ma Uso lo manda contro il ring post di spalla. Owens finisce fuori ring, il samoano va per un Suicide Dive. KO lo abbranca, lo atterra e piazza un Rocket Launch contro il ring post!! Superkick di Owens, Uso barcolla sulle transenne e… ancora Superkick che spedisce Uso oltre le transenne. Pubblicità.

Rieccoci live con Uso fuori ring esanime e Owens che si lancia dall’apron in Senton Bomb!! Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Uso rotola sull’apron, Owens lo prende e cerca il Suplex ma Uso va di Hangman alla mano. Poi torna e infierisce con un Arm Twist Driver e una serie di pestoni sul braccio. Knee Drop sul braccio da parte del 6 volte Campione di Coppia che poi entra in Armbar. Owens fa per liberarsi ma lui lo rischianta a terra. Running Hip Attack all’angolo a vuoto e Superkick a segno per Owens. Chop di Owens, altra Chop, Owens colpisce ripetutamente, poi prova la Pop-Up Powerbomb ma il braccio tradisce Owens e Superkick a segno per Uso! 1… 2… no!!! Uso sale in quota ma il canadese lo ferma con una Chop e lo raggiuge. Uso però lo colpisce con delle testate al braccio dolorante e va per il Divin Splash… ma Owens mette su le ginocchia. Pumphandle Knee-Neckbreaker a segno da parte di KO! 1… 2… no!!! Owens cerca la Stunner ma Uso lo spinge via e poi lo sbatte di nuovo contro il ring post di braccio. Uso ne ha abbastanza: scende e recupera una sedia da sotto al ring. Anfibio prova a fermarlo ma lui la schianta sula schiena di Owens! Scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: KEVIN OWENS

Reigns sembra soddisfatto però: Uso schianta ancora una sediata su Owens! E un’altra! Poi va a sparecchiare il tavolo di commento, torna sul ring armato di sedia ma calcio all’addome di Owens e Stunner a segno!! Owens poi scende e scaraventa Uso oltre il tavolo di commento. Ed è tempo di vendetta: Owens prende una sedia e colpisce Uso sulla schiena! Ancora! E ancora! Poi si rivolge alla camera e dice che spera che Reigns stia guardando. Questo è quello che provoca alla sua famiglia quando li costringe a fare certe cose. Non ha paura di nessuno. Poi scarica una serie di sediate su Uso con furia. E dice che questo include Reigns. Poi aggiunge che se non gli va bene, dovrà venire a dirglielo in faccia. Owens urla di essere a capo di questa tavola e poi rifila una Stunner a Uso!! Owens scende dal ring, prende una sedia dei commentatori e si siede dal lato corto del tavolo.

Owens chiede alla camera dove sia Reigns e questi, dal backstage osserva e sembra farsi tetramente minaccioso.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati