WWE Raw Report 29/11/21 – Owens vuole il Triple Threat

TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS THE HURT BUSINESS

Rientriamo in onda con i 4 sul ring e il match che parte al suono della campanella ordinato da Eddie Orengo. Dominik e Shelton Benjamin uomini legali. Benjamin chiude subito Dom a terra con una Waistlock. Questi si libera, Arm Drag in Springboard ma poi viene travolto da una Shoulder Block. Rebound Neckbreaker e tag per Cedric Alexander: Suplex di Benjamin e Slingshot Somersault Senton di Alexander che prende poi in giro Eddie Guerrero, dopo una delle mosse spesso usate dal Latin Heat, facendo infuriare Rey. Alexander va per un Suplex ma Inside Cradle di Dominik! 1… 2… no!!! Clothesline di Alexander che poi va a segno con un Suplex. Tag per Benjamin che colpisce Dominik e poi va per un Back Suplex. Dominik atterra in piedi e connette un Superkick arrivando dal padre per un tag. Seated Senton di Rey e poi Tilt-A-Whirl Headscissors. Benjamin trova il tag per Alexander che prova uno Slingshot Sunset Flip ma Rey rotola oltre e colpisce con un calcio! 1… 2… no!!! Rey butta Benjamin fuori ring, poi Cazadora che lancia Alexander alle corde. Tag per Dominik, Benjamin cerca di intervenire ma Dominik lo manda alle corde con una Headscissors. Doppia 619 padre-figlio!! Rey poi salta dall’apron e travolge Benjamin fuori ring permettendo al figlio di connettere con la Frog Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENOT: THE MYSTERIOS


Rivediamo una parte della firma del contratto che ci introduce al match femminile a squadre.

Il Team delle face fa il suo ingresso e vedremo l’incontro NEXT…

Rientriamo rivedendo quanto successo la scorsa settimana nel match per i Titoli di Coppia Femminile.

10-WOMAN TAG TEAM MATCH:
LIV MORGAN, RHEA RIPLEY, NIKKI A.S.H., DANA BROOKE & BIANCA BELAIR VS BECKY LYNCH, CARMELLA, ZELINA VEGA, TAMINA, DOUDROP

Arrivano le heel e si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Cominciano le capitane: pugno di Morgan. Lynch va a vuoto con un braccio teso e Dropkick di Morgan che poi va a segno anche con una Step-Up Knee all’angolo e una Facebuster. Morgan va a vuoto all’angolo e Lynch la colpisce con una serie di pestoni fino al break di Anfibio. Heel Kick e tag per Carmella: Morgan evita e va in Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Calcio all’addome di Morgan, lancio alle corde ma Carmella la sbatte a terra. Poi prende in giro Ripley e invita Morgan a mandarla dentro. Morgan lo fa e Carmella scappa con uno dei suoi strilli, dando il tag a Vega. Vega non la prende bene ma entra, cerca un Sunset Flip ma a stento muove Ripley ed evita un pestone. Vega dà il cambio a Carmella, che lo dà a Lynch, che lo dà a Doudrop che lo dà a Tamina. Entrano tutte e 5, con calma, e accerchiano Ripley attaccandola. Tamina la atterra e resta, essendo legale. Ripley la colpisce, va in corsa e Back Elbow che atterra Ripley. Headbutt di Tamina che poi entra in Headlock. Ripley si libera, viene sollevata ma si libera ancora e connette un braccio teso. Ripley trova il tag e le face fanno lo stesso accerchiando Tamina. Belair la solleva per la KOD ma Tamina viene trascinata giù dalle compagne. Pausa per noi.

Rieccoci in onda con Doudrop che connette una Body Slam su Nikki e poi un Elbow Drop. Corba Clutch di Doudrop, Nikki si libera ma incassa una Short-Arm Clothesline. Nikki prova una reazione ma viene atterrata ancora con un colpo. Tag per Lynch e altra Body Slam di Doudrop. Leg Drop e Elbow Drop di Lynch che poi prende la rincorsa ma va a vuoto con un Leg Drop. Tag per Carmella che ferma Nikki da un possibile tag. La lancia a terra e poi le rifila delle gomitate all’angolo. Serie di colpi e pin! 1… 2… no!!! Headlock di ‘Mella, Jawbreaker per liberarsi di Nikki che trova Ripley al tag: Clothesline. Carmella resta a terra per il colpo al volto. Ripley la schianta con il volto sul tappeto. Poi evita Lynch e stende con un Dropkick sia Vega che Tamina all’apron. Ne ha anche per Doudrop e poi si disfa di Lynch. Ginocchiate al volto per Carmella, Snapmare e Dropkick a vuoto per di Ripley. Drop Toe Hold di Carmella che chiude la Code of Silence! Brooke interviene e ferma la sottomissione. Poi Rolling Neckbreaker a segno su Carmella! Vega arriva e la colpisce con una ginocchiata! Nikki interviene e va a segno con una Swinging Neckbreaker! Tamina con una Samoan Drop! Belair con una Elevated Double Chickenwing Sit-Out Facebuster! Headbutt di Doudrop che poi travolge la EST con una Running Crossbody! Morgan attira Doudrop e abbassa la corda superiore per farla cadere. Lynch alle sue spalle con una Falling Reverse DDT! Ripley scaraventa Lynch fuori ring e poi va su Carmella: RipTide cercata, Carmella le scivola alle spalle, la colpisce ad una gamba e poi con un calcio al volto! 1… 2… no!!! Non basta ancora. Altra pubblicità.

Rientriamo con Tamina che colpisce Brooke. Quest’ultima la manda a vuoto e riesce a trovare il tag per Morgan. Morgan evita Tamina e colpisce Doudrop all’apron. Poi scarica di gomitate su Tamina, calcione e Step-Up Enziguri Kick. Morgan va in corsa ma Tamina la abbatte a terra al volo. Tamina colpisce anche Belair sull’apron ma poi incassa una Jersey Codebreaker da Morgan! 1… 2… no!!! Lynch salva il match. Brooke la manda fuori ring e Nikki si lancia dall’apron per un Crossbody e la travolge. Doudrop la attende al varco e la abbatte con un braccio teso. Poi se la carica sulle spalle ma Brooke le rifila un calcio e Ripley interviene a fermarla. Brooke sale sulla terza corda ma arriva anche Vega che la colpisce. Le due puntano entrambe verso l’esterno, Carmella sgambetta Ripley e va sgambettare Ripley e spinge Brooke giù dal paletto, dove finisce col travolgere le sue compagne e Doudrop. Carmella attacca Morgan sul ring ma incassa uno Step-Up Enziguri Kick. Vega si lancia dalla terza corda ma Morgan la blocca e la stende in STO. Poi colpisce anche Big Time Becks sull’apron, si volta e Superkick di Tamina!! 1… 2… no!!! La sfidante regge, evita il Samoan Drop e colpisce Tamina alla schiena con un doppio calcio. Tamina finisce alle corde: ObLIVion!! 1… 2… 3!!! Morgan si prende la vittoria ma subito Lynch la travolge e colpisce.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN, RHEA RIPLEY, NIKKI A.S.H., DANA BROOKE & BIANCA BELAIR

Lynch si accanisce con dei pestoni su Morgan mentre Doudrop fa lo stesso con dei pugni su Belair e la lotta impazza anche tra le altre fuori. Belair si riprende e sul ring connette una Spinebuster su Doudrop! Ripley riesce a schiantare Carmella contro le transenne e Lynch va per una One Arm Side Slam ma Morgan con una Arm Drag che manda Lynch alle corde: ObLIVion sulla Campionessa!! Le face festeggiano.

Vince McMahon dice che il Team è stato davvero bravo. Theory concorda e si prende un altro richiamo per aver guardato altrove. Vince chiede se secondo lui il Team di Becky se lo aspettasse e Theory dice di no. Vince dice che bisogna sempre aspettarsi l’inaspettato. E quando si fa una sorpresa dev’essere davvero una sorpresa, se non è una sorpresa allora non è una sorpresa. Ma se sei sorpreso, sei fregato, se invece ti aspetti una sorpresa allora sarai davvero sorpreso (giuro, ndr.). Theory dice di capire il concetto, poi guarda altrove e fa infuriare ancora Vince che lo richiama. Theory si scusa con reverenza.

Big E asciuga con un fazzoletto la faccia e la bocca di Kevin Patrick, non si sa perché, in attesa di intervista. Il suo match con Kevin Owens è NEXT…

Veer Mahaan sta arrivando a Raw.

I tre al commento ci ricordano che esiste Bobby Lashley, lanciando un lunghissimo promo.

Big E con Patrick per l’intervista. Patrick dice che difenderà il Titolo a Day 1 ma se stasera perde nel main event, renderà quell’incontro un Triple Threat. Si sente sotto pressione? Big E risponde di no e se ne va. Poi torna perché scherzava. Dice che non ha paura di nessun uomo, quindi nemmeno di Kevin. Ma capisce benissimo che un match a 3 è un rischio ancora più elevato per il suo Titolo. Quindi stasera batterà Owens per liberarsi di questo doppio flagello, così sarà solo lui contro Rollins a Day 1. E c’è da credere che programmerà di far partire il nuovo anno col botto. Big E è carichissimo e va verso il ring.

Kevin Owens fa il suo ingresso e la grafica ci dice che viene dal Québec, che fa la Stunner e che parla inglese e francese in maniera fluente. Il main event è NEXT…

A Raw Talk saranno ospiti Damian Priest, Liv Morgan e i Mysterios.

Torniamo da McMahon che chiede a Theory se si sia divertito. Theory dice che è stato bello essere là con lui e che ha imparato molto. Vince chiede cosa e Theory dice che ha imparato che dev’essere preparato e che si deve aspettare sempre l’impensabile. Vince sembra soddisfatto e gli augura buona serata. I due si alzano, si porgono la mano ma poi McMahon rifila un sonoro ceffone a Theory e si risiede, dicendogli che ha molto da imparare.

Big E fa il suo ingresso ma prima dell’inizio, arriva anche Seth Rollins, ovviamente, andando al tavolo di commento.

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS BIG E

Si comincia agli ordini di Chad Patton. Big E parte forte ed è costretto a fermarsi alle corde. Owens reagisce con una serie di colpi a sua volta, gomitate e poi va in corsa: Big E lo evita e poi connette una Back Elbow! 1… 2… no!!! Big E chiude ancora Owens all’angolo, break di Patton. Owens cerca subito la Stunner ma Big E lo spinge via. Owens finisce fuori ring e Big E lo segue, schiantandolo contro le transenne, poi anche contro il tavolo dei commentatori, con Rollins che tifa per Big E. Si risale, Owens contrattacca con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Serie di calci di Owens che inizia a concentrarsi sulla gamba di Big E, connettendo anche una Chop Block. Elbow Drop sulla gamba da parte di Owens che poi lavora con una Leglock. Poi Owens si rialza con una Leg DDT e una Senton su di essa! 1… 2… no!!! Owens colpisce, Big E si rialza e risponde. Lancio alle corde e calcio di Owens e poi Dropkick sulla gamba! 1… 2… no!!! Owens prende la gamba ma Big E lo spinge via, facendolo finire fuori ring, davanti al tavolo dei commentatori. Rollins inizia a fare i cori per Big E in faccia al canadese e Owens gli rifila un ceffone. Owens risale sul ring, Rollins fa per reagire ma capisce che se lo fa, Owens vincerebbe per squalifica. Owens si volta e stende Big E con una Clothesline. Poi va sulla terza corda ma il WWE Champion si rialza e lo colpisce ripetutamente e poi lo atterra con una Clothesline sull’apron. Big E colpisce Owens e poi va a segno con la sua Big Splash sull’apron. Big E scoperchia anche i gradoni d’acciaio, poi si volta a dire qualcosa a Rollins e questo gli costa: Owens lo abbranca e connette un DDT sulla parte bassa dei gradoni!!! Big E con il sangue alla bocca e noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda con Owens in Headlock. Big E si libera con dei pugni ma Owens lo colpisce con dei pugni e delle Chop. Poi va in corsa ma Big E contrattacca con un braccio teso. Owens però lo tira per il costume e lo fa sbattere contro un tenditore. Chop all’angolo da parte del Prizefighter che poi piazza Big E sul paletto e continua a colpirlo con delle Chop. Owens alla fine va a segno con un Superplex! 1… 2… no!!! Altra Headlock, Big E ne esce ancora ma incassa una ginocchiata. Owens prende la rincorsa e Overhead Belly-to-Belly Suplex, va con il secondo e poi Belly-to-Belly Suplex. Il membro del New Day va per lo Splash ma Owens solleva le ginocchia per un duro atterraggio. Owen a per una Senton ma anche Big E solleva le ginocchia per respingere e va a segno con il suo Running Splash! Big E va per la Big Ending ma Owens lo colpisce con un calcio. Big E lo manda sull’apron, poi prova la Spear ma Owens con una ginocchiata lo respinge e poi non perde l’occasione: Cannonball Senton! 1… 2… no!!! Owens inizia a punzecchiare Big E, i due si scambiano colpi a centro ring, Superkick però di Owens! 1… 2… no!!! KO va per un’altra Cannonball ma Uranage in risposta di Big E! 1… 2… no!!! Big E solleva Owens, questi gli scivola alle spalle e Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Big E si rialza e Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! Owens piazza Big E, sale sul paletto anzi no, scende dal ring e attacca Rollins colpendolo ripetutamente e anche a terra. Owens si riavvicina al ring, Big E fa per prenderlo ma Owens lo colpisce con una Hangman alle corde. Owens risale, cerca la Stunner, Big E lo spinge via ma Superkick di Owens. Big E barcolla, rimbalza alle corde e Clothesline! Entrambi sono a terra e Rollins sale sul ring e attacca come una furia Owens, facendo scattare la squalifica!!! Owens entra nel match di Day 1.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS

Rollins continua a percuotere Owens e poi cerca il Curb Stomp ma questi rotola via. Rollins se la prende allora con Big E e lo colpisce con una Avada Kedavra e poi con il Curb Stomp! Mike Rome subito dopo proclama vincitore Owens, che viene inserito nell’incontro. Owens felice, Big E malmenato e Rollins a dir poco furioso sul ring.

Owens si inchina davanti alla furia di Rollins. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati