WWE NXT REPORT 31/01/2024 – FAREWELL TO CHASE U?

Vengeance Day è ormai alle porte e rimane molto poco da definire. Una di queste cose è chi affronterà i WolfDogs nella finale del Dusty Rhodes Classic. Elektra e Lola sono ormai ai ferri corti così come rischia di esserlo la Chase U. Stasera ci sarà l’addio all’università … ma sarà davvero così? Scopriamolo … Captain Phenomenal 1 here, il report della puntata è in arrivo … NEXT … HERE WE GO!!!


Iniziamo proprio dalla seconda semifinale.

CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS SCONFIGGONO LWO (Cruz Del Toro & Joaquin Wilde) VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinale)

Hayes inizia subito in grande spolvero, tag, jawbreaker di Wilde che si rifugia dal partner. Doppio moonsault, Trick fa entrare Melo ma con un kick Del Toro lo fa cascare fuori ring. Tag. Wilde si getta su Hayes con una senton, Del Toro fa lo stesso e stende Hayes con un crossbody. LWO è in controllo. Hayes è in piena sofferenza per tutto il break, riesce dopo qualche minuto ad evitare un suplex e trovare una clothesline per fermare l’assalto dell’avversario.

Doppio tag, Trick è carico e colpisce chiunque del LWO che vede davanti a sé, doppia Book End …1…2…Jumping Knee a vuoto, cyclone kick invece a bersaglio, tag, assisted splash di Hayes …1…2…Va sulle corde, Del Toro lo blocca, lui e Wilde salgono sulle corde … DOUBLE COAST TO COAST SU HAYES …1…2…Trick ferma tutto. LWO non riesce a chiudere su Hayes, codebreaker prima su Del Toro, altra codebreaker volante su Wilde.

Tag, Hayes elimina Del Toro dal ring. Jumping knee di Trick su Wilde …1…2…3…

Oba Femi attacca LWO e li lascia tutti a terra, compreso Dragon Lee accorso ad aiutare i suoi amici.

Nel backstage Ridge Holland sta cercando di convincere Ava ad ufficializzare l’handicap match contro il Gallus ma ciò non sembra essere nei piani della GM. Lexis King arriva e come suo solito cerca di focalizzare l’attenzione su di sé, Ava però non ci casca e sancisce King vs Holland più tardi nello show.

Tatum parla ad una foto di lei e Lyra promettendo di fare qualunque cosa per proteggere la campionessa. Proprio Lyra arriva a chiedere spiegazioni sul perché abbia attaccato Roxanne e Tatum risponde che aveva capito che era Lyra a volerlo. L’irlandese nega tutto e afferma di essere in grado di poter combattere le proprie battaglie senza che Tatum lo faccia per lei. Il problema è che a Tatum non sembra dispiacere farlo.

ROXANNE PEREZ SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

Lyra è al tavolo di commento e deve osservare Roxanne disporre di Tatum a suo piacimento per i primi minuti di match. Tatum prova a reagire e connette un double underhook suplex …1…2…Purtroppo però Tatum è più interessata ad impressionare Lyra che al match e questo consente a Roxanne di sbrigare rapidamente la pratica chiudendo con la Pop Rox.

Tatum cerca di rifarsi ma subisce l’ira di Roxanne. Lyra separa la Perez da Tatum di fatto difendendola e si squadra in cagnesco con la sua avversaria di Vengeance Day.

Arianna Grace offre i suoi consigli a Wren riguardo all’ambientarsi rapidamente ad NXT. Durante il suo discorso denigra Fallon Henley, caso vuole che la Henley le arrivi alle spalle suggerendo alla Grace che se vuole essere una leader lo deve fare sul ring e non a parole.

Elektra e Lola camminano nel backstage.

LOLA VICE SCONFIGGE ELEKTRA LOPEZ VIA SCHIENAMENTO

Lo scontro parte in modo disordinato e sfocia anche fuori dal ring. Lola prende il controllo e connette l’hip attack. Abbozza quella che sembra essere una triangle choke ma Elektra la schianta a terra con una powerbomb, accelerazione della Madrina con un corner elbow e diverse short arm clothesline, swinging side slam …1…2…tentativo di spinebuster, Lola blocca in una guillotine choke. Non appena Elektra si rialza arriva lo spin kick della Vice …1…2…3…

Gacy raggiunge Dijak nel suo ufficio e come se stesse facendo una chiacchierata con un vecchio amico lo informa che non si potrà mai liberare di lui indipendentemente da quanto ci provi. Dijak non gradisce la provocazione e i due riprendono da dove avevano lasciato settimana scorsa.

LEXIS KING SCONFIGGE RIDGE HOLLAND VIA SCHIENAMENTO

King provoca l’avversario e subito si dimostra un pessimo piano visto che viene lanciato da una parte all’altra del ring con estrema facilità da Holland. Vertical suplex dell’inglese …1…2…King prova a prendere la situazione più seriamente e l’inizio è promettente con un chop block ma poi subisce subito un violentissimo lariat da Holland. Lexis gioca d’astuzia e finalmente riesce a controllare il match, alternando prese e colpi alle gambe concludendo con un lariat alla nuca di Holland.

Ridge non si arrende, serie di suplex, powerbomb impostata, King evita e colpisce nuovamente Holland alle gambe, tenta la Coronation ma riceve una testata. ARRIVA IL GALLUS!! Ridge riesce ad occuparsi di tutti e 3 ma King lo colpisce al momento giusto con un superkick e connette la Coronation …1…2…3…

Il Gallus attacca ancora Holland e lo colpisce con una sorta di Con-Chair-To alla gamba.

I membri della Chase U si preparano a dire addio all’università.

Melo e Trick parlano di ciò che attende quest’ultimo a fine serata. Un incontro face to face con Ilja. Hayes assicura all’amico che dopo stasera capirà che Ilja lo ha sempre preso in giro e lui ha sempre cercato di proteggerlo fin dall’inizio.

Arriva il commiato per la Chase U. Andre Chase e Duke raccontano l’importanza che l’università ha avuto a livello personale ma anche per i tanti studenti mostrando un video tributo dove non potevano mancare le mitiche sfuriate del prof. Chase si scusa per aver causato tutto ciò e per il momento deve dire addio alla sua creatura. Risuona la theme di Jacy e lei e Thea arrivano sul ring dicendo che la Chase U non chiuderà oggi.

All’inizio Jacy si è avvicinata con riluttanza all’università ma poi ci si è affezionata e ha capito di aver trovato degli amici al suo interno. Potrà non sembrare ma lei è leale verso gli amici (in riferimento al periodo Toxic Attraction), per questo ha contribuito a creare uno speciale calendario con tutte le ragazze della Chase U che verrà messo in vendita da Vengeance Day. Con gli incassi sarà possibile salvare l’università!!!

La D’Angelo Family sfida gli OTM per Vengeance Day (dovrebbe essere un 3 vs 3)

Fallon si sta preparando per il suo match quando Jensen, in piena modalità nostalgia, arriva e si mette a ricordare di quando erano ancora un trio con Briggs. La ragazza però ha il match che incombe e non si fa prendere dalla nostalgia, mentre Jensen sembra essere chiaramente quello dei tre a non aver superato la rottura del gruppo.

Jacy viene ringraziata da tutti i membri della Chase U. King arriva e cerca di ottenere una copia del calendario ma Osborne si mette in mezzo e lo scaccia via dicendo che Riley non piace a nessuno. Thea nega subito l’affermazione creando un momento imbarazzante interrotto solo da Dijak e Gacy che passano in zona continuando a menarsi tra di loro.

ARIANNA GRACE SCONFIGGE FALLON HENLEY w/Wren Sinclair VIA SCHIENAMENTO

Match lungo ma piuttosto piatto e senza grandi spunti, quando Fallon è sul punto di portarla a casa, Jakara Jackson distrae l’arbitro mentre Lash Legend colpisce la Henley col bicicle kick. Lancia la Henley sul ring dove Arianna si prende una facile ma insperata vittoria.

Gli OTM accettano la sfida della Family.

Dijak e Gacy continuano la loro rissa all’esterno dell’arena in cima ad un container. Gacy ha la peggio e finisce in un container più basso dove venivano ammassati i rifiuti.

Corbin cerca di far concentrare Bron sulla finale del torneo e sulla possibilità di diventare campioni di coppia. Nel farlo però chiama il team WolfDogs scatenando il divertimento di Breakker. Alla fine Corbin deve desistere ma i due sono carichi e motivati a vincere il torneo.

Heritage Cup in palio. E’ il MAAAAIN EVENT di questa sera!!

NOAM DAR© w/Meta Four SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO 2-0 E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round dominato da Wagner che però non sembra aver chiarissime le regole del match. Nel secondo round Von parte subito alla carica e travolge Oro che non aveva ancora abbandonato il ring. Ci pensa Von ad aiutarlo con una clothesline ma appena si gira subisce il Nova Roller …1…2…3…Terzo Round con Dar che lavora con insistenza alle gambe dell’avversario, si lancia dalle corde ma Von lo prende per il collo e connette una chokeslam.

Lash e Jakara interferiscono ma dalle retrovie arrivano Fallon e Wren e le portano via dal ring. Quarto round. Duro colpo ancora alla gamba di Von da parte di Dar con un low dropkick contro le scale, chiama il secondo Nova Roller ma Von riesce a colpirlo prima con un big boot e poi con una high knee. Prepara la diagonale, Dar si sposta e Von finisce contro il paletto di sostegno, jacknife pin …1…2…3…

Noam e Oro vanno a vantarsi vicino al pubblico dove per l’occasione c’erano i figli di Stone a tifare per Von. Quest’ultimo arriva ed allontana i membri del Meta Four, sparecchia il tavolo di commento e cerca di schiantarci sopra Dar. Oro riesce a salvarlo all’ultimo secondo ma sul tavolo ci finisce comunque lui.

Dijak e Ava discutono sulla scena del delitto dove è appena avvenuto il volo di Gacy. La GM minaccia di sospendere Dijak ma lui invece propone un NO DQ tra lui e Gacy per Vengeance Day. Ava non sembra intenzionata ad acconsentire ma dal container riemerge Gacy che invece trova l’idea divertente e dà il suo consenso prima di risprofondare all’interno.

Trick e Dragunov camminano nel backstage.

I due si trovano sul ring faccia a faccia. Ilja adora quanto Trick sia cresciuto e creda in sé stesso e spera in un grande match per Vengeance Day. Trick però è di umore più serio e sembra credere che il russo lo stia ingannando dall’inizio proprio come diceva Melo. Ilja capisce subito che Melo ha messo il tarlo nel cervello di Trick e spiega che se davvero avesse un piano, lui non ha colpe per il suo coinvolgimento nel Dusty Classic.

E’ Trick che si è guadagnato la finale e di conseguenza il doppio impegno a Vengeance Day, proprio per rispetto verso di lui gli ha offerto un match nel miglior stage possibile, il resto è colpa di Melo che lo sta usando per restare sotto ai riflettori ad NXT, mentre però alla Rumble ci è entrato da solo senza consultarlo. Trick è confuso e Ilja lo esorta ad essere concentrato perché a Vengeance Day verrà scritta la storia ma non quella che Williams spera.

I due si stringono la mano, Dragunov trasforma il tutto nello stesso abbraccio che ha dato a Corbin e la cosa sciocca Trick. Bron e Corbin attaccano Trick e Dragunov, Melo accorre al salvataggio ed insieme all’amico scaccia i WolfDogs dal ring, tuttavia Trick sembra maggiormente concentrato sul suo incontro con Dragunov e Melo guarda entrambi perplesso.

La puntata finisce qui. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, ci rivediamo per Vengeance Day. Ciao!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 29-01-2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 26-01-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati