WWE NXT REPORT 17/01/2024 – 20 WOMEN BATTLE ROYAL

Benvenuti e bentornati ad NXT. Siamo in pieno Dusty Rhodes Classic, i primi match hanno preso piede settimana scorsa, dopo stasera avremo le semifinali belle e pronte. Ci sarà anche una battle royal con 20 superstar femminili per determinare la n1 contender al titolo di Lyra, battle royal molto particolare che si trasformerà in un fatal 4 way alle ultime 4 lottatrici rimaste. Captain Phenomenal 1 here … il report è in arrivo NEXT!!…HERE WE GO!!!


Riprendiamo quindi subito col Dusty Rhodes Classic, terzo match dei quattro del primo round.

CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS SCONFIGGONO EDRIS ENOFE & MALIK BLADE VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (1st Round)

Trick e Melo partono subito sugli scudi e danno l’idea di poter chiudere la pratica con poco. Nothing But Net che non va a bersaglio, forearm di Blade, Trick arriva subito in aiuto del compagno e chiude Enofe all’angolo, corner splash, tag … springboard assisted splash di Hayes …1…2…Blade e Enofe però non demordono e stendono Trick prima con una combinazione di mosse e Hayes dopo con una double flapjack.

Double Suicide Senton connessa, buon momento per Blade e Enofe che controllano il match, Trick riesce a dare il tag ma l’ingresso di Melo non migliora la situazione perché subisce un backbreaker da Blade. Hayes evita un suplex e raggiunge il compagno, tag, double flapjack di Trick, Book End su Enofe …1…2…Blade salva tutto. Hayes entra sul ring e colpisce Melo con una specie di rolling ddt ma poi subisce un flying neckbreaker di Trick.

Enofe stende Williams con un belly to back, sale sulle corde e si lancia per un diving elbow drop …1…2…tag, springboard clothesline di Hayes su Enofe, Blade si intromette con una spinebuster e poi connette una frog splash …1…2…Trick ferma tutto. Enofe cerca di occuparsene ma sbaglia un pescado fuori ring, Hayes connette la codebreaker su Blade e Trick lo finisce col il jumping knee …1…2…3…

Fallon Henley promette di vincere la Battle Royal di stasera.

Rivediamo il match di settimana scorsa che ha portato Oba Femi a diventare il nuovo North American Champion sfruttando il contratto vinto al Breakout Tournament.

Lola ed Elektra parlano del loro tag match di stasera contro Lyra e Tatum e dei loro piani titolati. Da dietro una porta Tatum si palesa ed assicura alle due che nulla di quello che hanno detto andrà in porto.

Oba Femi sale sul ring e dice di vedere molte facce sorprese intorno a lui, ma è stato predetto fin da quando lui era piccolo che sarebbe stato un leader e che avrebbe dominato ovunque andasse. Ora col titolo alla vita ha il potere e il diritto di comandare su chiunque in NXT. Arriva Dragon Lee che si complimenta col nigeriano per aver scelto e sfruttato al massimo il momento e spera che possa continuare la tradizione iniziata da Wes Lee con le open challenge.

Oba ci pensa ma poi annuncia che le open challenge non si terranno più. Il messicano allora vuile il suo rematch per Vengeance Day, Oba risponde che lo terrà in considerazione e basta. Dragon Lee non ha più nessun potere decisionale ora.

Eddy Thorpe fa la conoscenza di Trey Bearhill. I due condividono la stessa cultura e legano subito. Dijak prende in giro i due ma Bearhill gli risponde a tono guadagnandosi un match con lui.

Lyra Valkyria entra sul ring. Tatum la raggiunge vestita ed acconciata esattamente come lei.

Trick e Melo festeggiano negli spogliatoi la vittoria. Dragunov si ripresenta dopo qualche settimana di assenza e si scusa con Trick per averlo deluso a New Years Evil, ora è libero di combattere e ha fatto in modo che Trick abbia il suo match nel main event di Vengeance Day. In un primo momento Trick è al settimo cielo ma poi Melo gli ricorda che ci sarebbe anche la finale del Dusty Classic.

LYRA VALKYRIA & TATUM PAXLEY SCONFIGGONO ELEKTRA LOPEZ & LOLA VICE VIA SCHIENAMENTO

Tatum non si limita solo al cosplay di Lyra ma anche all’imitarne le mosse. Elektra sfrutta le corde a suo vantaggio e dà il tag a Lola. Le latine isolano Tatum per qualche secondo ma la ragazza trova un pumphandle driver e dà il tag a Lyra, la campionessa inizia subito a farsi valere con un step up enziguri su Elektra, northen light suplex …1…2…Tatum si prende il tag e connette un diving crossbody su Elektra …1…2…Lola ferma tutto.

Interviene Lyra ma subisce un calcio allo stomaco, Tatum la spinge via e si becca lo spin kick della Vice cadendo però sopra Elektra. Vale come uno schienamento …1…2…3…Vittoria rocambolesca ma vittoria è.

Arianna Grace proclama la sua vittoria nel bel mezzo dello spogliatoio femminile e lo termina con la stanza ormai svuotata da tutte le ragazze che si stavano preparando con la pageant queen.

RIDGE HOLLAND SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO

Ottima partenza di Ridge che mette a segno alcuni suplex e chiude lo scozzese all’angolo con diverse spallate. Wolfgang prova ad interferire ma viene spedito fuori ring, tuttavia Joe ha tempo di reagire e rispondere con un backbreaker. Holland reagisce immediatamente con una testata al petto, lancia Joe sulle corde e lo stende con un lariat. Northen Grit …1…2…3…

Il resto del Gallus attacca Ridge consentendo a Joe di vendicarsi con la All The Best for The Bells. Nessuno è intervenuto ad aiutare Holland.

Anonymous ci mostra Jacy soddisfatta di come il suo piano sta prendendo piede per aiutare la Chase U.

Brinley Reece e Kelani Jordan si uniscono al coro di chi spera di vincere la Battle Royal di stasera.

Segmento divertentissimo tra Corbin e Breakker intenti a districarsi tra un’intervista e il nome per il proprio team.

LWO (Cruz Del Toro & Joaquin Wilde) w/Zelina Vega SCONFIGGONO CHASE U (Duke Hudson & Riley Osborne) w/Andre Chase VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (1st Round)

Osborne fatica contro Del Toro e Wilde, si rifugia quasi subito da Hudson e l’idea paga perché l’australiano connette subito un side slam su Wilde …1…2…doppia clothesline e i messicano finiscono fuori, tag per Riley che sfoggia le sue doti atletiche con un fosbury flop sul LWO. Duke sembra sicuramente l’uomo più pericoloso da tenere a bada per LWO, Cruz riesce a mandarlo all’angolo con calci ed enziguri.

Parte alla carica ma viene steso da una uranage …1…2…blind tag di Wilde che stende Duke con un missile dropkick, si lancia su Osborne e poi ancora su Duke con una suicide dive into tornado ddt. Lo riporta sul ring, tag, moonsault di Wilde … Phoenix Splash di Del Toro …1…2…3…

Anche Adriana Rizzo, manager della Family prenderà parte alla Battle Royal.

Troviamo un inedito Joe Gacy nelle vesti di commentatore.

Von Wagner e Stone discutono dei loro piani per il 2024. In zona arriva Noam Dar con Mensah e Von cerca di capire le regole della Heritage Cup. Non ci vuole molto per far infuriare Dar e Von confida al suo manager che non sarebbe male se nel 2024 riuscisse a vincere un titolo.

DIJAK SCONFIGGE TRY BEARHILL VIA SCHIENAMENTO

Bearhill riesce a mettere più volte in difficoltà Dijak nonostante l’inesperienza. Dijak dal canto suo litiga anche col tavolo di commento e si prende una testata da Gacy. Trey prova ad approfittarne con un running crossbody …1…2…tuttavia non basta perché subito dopo Dijak trova il Cyclone kick …1…2…3

Dijak viene subito attaccato da Gacy. Anche per Bearhill la serata non prosegue bene perché Lexis King lo colpisce alle spalle e lo stende con la Coronation.

Briggs sta cercando di capire cosa può fare per migliorarsi riguardo il suo match con Dar. JBL ai avvicina e gli dà qualche consiglio, specialmente quello di trovare sé stesso e di capire chi è veramente Josh Briggs.

Video promo sui No Quarter Catch Crew.

Trick si scusa con Melo per essersi fatto trasportare prima dalla questione di Dragunov, ma ha preso un impegno con Hayes e lo rispetterà. Diventare campioni di coppia col suo amico è comunque un sogno e a Vengence Day aiuterà lui con la coppa poi Hayes farà lo stesso con lui nel main event. Avrà un doppio impegno ma col supporto di Melo è convinto di vincere entrambe le cinture.

Manca solo il MAAAAIN EVENT!!! Vic ricorda lo sfortunato infortunio di Cora Jade che la terrà fuori dalla scene dai 6 ai 9 mesi, al suo posto debutta Wren Sinclair, la neoarrivata ex Madi Wrenkowski dalla NWA.

ROXANNE PEREZ VINCE UNA #1 CONTENDERS BATTLE ROYAL

I primi nomi di poco spessore iniziano a venire eliminate. Da segnalare subito la rivalità tra la Rizzo e la Parker, ormai data come parte integrante degli OTM. Kelani rischia grosso ma sfodera il Kofi moment camminando dal tavolo di commento, sulle barriere e poi saltando sui gradoni per evitare l’eliminazione. Assistiamo alla rottura tra Elektra e Lola con quest’ultima che come nel più classico di questi contesti elimina la partner ma poi viene eliminata subito dopo.

Gigi Dolin è il primo nome di peso ad andarsene ad opera di Blair. La neozelandese prova la doppietta con Thea ma finisce fuori dopo un kick della Petrovic. Karmen però si prende il Blair Trigger e viene eliminata dalla Grace, Thea intanto connette un tornado ddt su Lash e un flipping neckbreaker su Roxanne. Punta poi la James ma Izzi salva la sua boss da eliminazione certa non solo contro Thea ma contro anche Wren Sinclair che nel frattempo ha eliminato Lash.

Izzi però finisce eliminata insieme a Wren che comunque finisce come l’ultima eliminata prima del fatal 4 way che vede Roxanne, Kelani, Kiana e Fallon. Roxanne tenta la side russian leg sweep su Kelani, la ginnasta la converte in uno schienamento …1…2…Fallon si intromette con un side kick su Roxy e il blockbuster su Kelani …1…2…arriva anche Kiana, spinebuster su Fallon!! 401-K su Kelani ma la Jordan riesce a rotolare fuori ring.

Kiana evita la Pop Rox, tenta il superplex ma anche lei fallisce. Roxanne allora connette una super hurracanrana!! FROG SPLASH DI KELANI SU KIANA …1…2…SHINING WIZARD DI FALLON!! Roxanne la getta fuori ring, Kelani prova il moonsault su Kiana ma Izzi torna dal backstage e tira via Kiana dalla traiettoria. Roxanne connette la Pop Rox su Kelani e vince il match.

Lyra esce sullo stage ed osserva la sua sfidante per Vengeance Day chiudendo la puntata. Grazie a tutti per la lettura da parte di Captain Phenomenal 1, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 15-01-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 12-01-2024

 

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati