WWE NXT REPORT 26/12/2023 – THE END OF THE YEAR

Siamo nel periodo delle feste ma NXT continua la sua camminata con quello che sarà l’ultimo show di questo 2023. Semifinali del Breakout Tournament, Heritage Cup in palio e ritorna l’NXT Underground Match con Dijak e Thorpe protagonisti. Benvenuti, io sono Captain Phenomenal 1, l’ultimo report del 2023 è qui … NEXT …. HERE WE GO!!!


Primo match vede impegnati gli OTM e la Chase U, secondo la stipulazione accordata settimana scorsa, se sarà la Chase U a vincere la loro vincita sarà raddoppiata, in caso contrario perderanno tutto.

OTM (BRONCO NIMA & LUCIEN PRICE) w/Scrypts SCONFIGGONO CHASE U (Andre Chase & Duke Hudson) VIA SCHIENAMENTO IN UN ALL OR NOTHING TAG TEAM MATCH

Sotto l’occhio attento dei campioni di coppia la Chase U controlla il match per i primi minuti con cambi rapidi e mosse combinate, Price trova la reazione con un side kick, entra Nima che continua il lavoro su Chase. Il prof subisce per qualche minuto ma riesce con una capriola a dare il tag a Duke, big boot su Price, si carica Nima in spalla e poi lo scaraventa sul proprio partner con una DVD!!

Scrypts ci mette il naso ma Duke subito si occupa di lui, Chase si prende il tag lasciando Hudson non proprio convintissimo. Diving crossbody a vuoto, superkick di Price, tag … ASSISTED SPINEBUSTER DEGLI OTM …1…2…3…

Non solo la Chase U deve ripartire da zero ma gli OTM hanno una title shot da sfruttare.

Iniziamo a vedere chi si è aggiudicato gli Awards di fine anno.

I Creed Brothers vincono TAG TEAM OF THE YEAR

Tiffany Stratton è la FEMALE SUPERSTAR OF THE YEAR

Ilja Dragunov è la MALE SUPERSTAR OF THE YEAR

Josh Briggs ha l’occasione di vincere il suo primo titolo da singolo.

Trick è preoccupato per la salute di Dragunov e pensa a spostare il match aspettando che il russo si rimetta in sesto. Melo non è dello stesso parere e lo invita a sfruttare l’occasione, tra 5 anni nessuno parlerà di come Trick ha battuto Dragunov ma del fatto che lo ha battuto e basta.

NOAM DAR © w/Meta Four SCONFIGGE JOSH BRIGGS VIA DISQUALIFICATION E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round assolutamente disastroso per Dar che subisce la stazza maggiore dell’avversario senza riuscire a danneggiarlo seriamente. Stessa musica anche nel secondo round, subito big boss man slam …1…2…Briggs imposta una powerbomb, Dar rovescia ed applica una guillotine, nulla da fare perché Briggs si libera ancora. Dar allora trova una triangle choke, Briggs si libera anche da questa presa e piazza la Clothesline from Hell …1…2…3…

L’intervento del Meta Four consente a Dar di dominare il terzo round concentrandosi sulla gamba di Briggs ma tuttavia non riesce a pareggiare i conti. Dar insiste sulla gamba dell’avversario con una knee bar, Briggs resiste stoicamente anche ad una secchiata da parte di Lash, Mensah passa il secchio a Dar ma Briggs glielo strappa dalle mani e lo usa lui!! L’arbitro non ha visto Lash, ma vede benissimo Briggs e lo squalifica. Secondo le regole, match finito, il campione mantiene.

Come ormai spesso accade Frazer fa andare troppo la bocca nel backstage e si mette nei guai con Bron Breakker.

CORA JADE SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Match praticamente a senso unico in cui Cora mostra il suo classico repertorio, Karmen prova una reazione e va vicina alla vittoria dopo uno spinning tornado kick. In quel momento Cora gioca sporco tirandola verso le corde e poi la finisce col Double Arm DDT …1…2…3….

Cora vorrebbe ancora infierire ma arriva Gigi Dolin che si schiera a difesa della Petrovic.

RILEY OSBORNE SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO IN UN BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Semifinali)

Trey Bearhill si mette ad osservare il match dallo stage. Osborne prova a sfruttare il suo arsenale aereo ma Lexis lo colpisce alla gamba e poi subito va ad applicare una single leg crab, Riley si libera con una capriola e connette uno standing skytwister press …1…2…King reagisce con un doppio backbreaker e poi carica l’avversario sulle corde, Trey finge di voler intervenire e distrae Lexis, Osborne lo spinge a terra e connette il suo Shooting Star Press …1…2…3…

Trey vorrebbe anche vendetta fisica ma Lexis riesce a scappare.

Carmelo Hayes Vs Ilja Dragunov di Nxt No Mercy è IL MATCH OF THE YEAR.

L’arrivo di Undertaker ad NXT è IL MOMENT OF THE YEAR.

Ava non ha indicazioni sullo status di salute del campione ma il russo è in viaggio verso l’arena quindi darà lui personalmente qualsiasi update.

BRON BREAKKER SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO

Frazer si deve impegnare a fondo fin da subito per riuscire a connettere un solo colpo che davvero provochi danno a Bron. Dopo il break Bron è già di nuovo in controllo con un double knee gutbuster, release german suplex …1…2…Nathan non si arrende, trova un enziguri e mette a segno un suicide dive, shotgun dropkick contro le scale poi Frazer va per il crossbody dalla terza corda ma Bron lo converte in una front slam …1…2….

Spear in rampa di lancio …. SUPERKICK DI FRAZER …1…2…Subito Nathan cerca il Phoenix Splash, Bron si sposta e stavolta la Spear non la manca …1…2…3…

Corbin osserva interessato dagli spogliatoi.

La No Quarter Catch Crew sfida LWO per New Years Evil.

Assistiamo alla separazione del trio Briggs, Jensen e Fallon. I tre si separano amichevolmente concentrandosi da ora in poi sulle proprie carriere individuali.

Arianna Grace si lamenta con Ava dei problemi di rabbia che affliggono Roxanne Perez. La soluzione proposta è un match per New Years Evil, idea che non trova la Grace particolarmente contenta.

Breve intervista doppia tra Lyra e Blair. La neozelandese si prende il merito di tutte le azioni fatte per arrivare fino a dove è ora, non ha avuto la fortuna di dividere il ring con Rey Mysterio e Becky Lynch. Ma ha vinto l’Iron Survivor e questo la mette in cima e davanti a tutte e si prenderà quel titolo. Lyra risponde che si è guadagnata tutti quei privilegi lavorando duro, nonostante i metodi discutibili riconosce in Blair una pericolosa sfidante e si impegnerà al massimo.

OBA FEMI SCONFIGGE TAVION HEIGHTS VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Semifinali)

Sfida tra due pesi massimi, Tavion prova a fare il match e riesce varie volte a mettere in difficoltà Oba Femi specialmente grazie ai suoi suplex. Tuttavia basta un lariat al momento giusto per rovesciare il match …. POP UP POWERBOMB DI OBA FEMI …1…2…3…Ed abbiamo il secondo finalista.

Settimana prossima ci sarà un’intervista esclusiva con Ridge Holland.

JOE GACY SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO

La prima fase è a favore del Joe scozzese che tartassa l’avversario di colpi e poi mette a segno un backbreaker, i colpi ricevuti però caricano Gacy che reagisce con una serie di forearm e un back suplex. Coffey scivola fuori ring, Gacy si lancia su di lui e poi connette una uranage sul ring …1…2…Hank e Tank arrivano a distrarre il Gallus dal bordo ring.

Coffey cerca di chiudere subito, headbutt, glasgow send off che fa da preludio alla All the Best for the Belts, Gacy si abbassa e trova lui l’Upside Down …1…2…3…

Lwo accetta la sfida della No Quarter Catch Crew e nel frattempo si riunisce con Elektra Lopez. Tuttavia Lola Vice non sembra condividere lo stesso umore dell’amica.

Dijak e Eddy Thorpe sono pronti per il Main Event!!

MAAAAIN EVENT che è un NXT Underground Match. Non ci sono regole. Si vince per sottomissione o per KO.

EDDY THORPE SCONFIGGE DIJAK VIA KO IN UN NXT UNDERGROUND MATCH

Eddy parte subito forte connettendo alcuni suplex e cercando di sottomettere l’avversario. Dijak si libera di forza con una sit down powerbomb e lancia Thorpe contro il paletto, va a sparecchiare il tavolo di commento e ci posiziona le scale vicino, si carica Thorpe in spalla e prova a lanciarlo contro il tavolo. Eddy imposta una rear naked choke ma viene comunque scaraventato a terra, Dijak prova a rallentare i ritmi ma fallisce.

Big boot, german suplex di Eddy, addirittura una brainbuster, ancora rear naked choke ma Dijak si lascia cadere a terra schiacciando Thorpe. Doppio cyclone kick, Eddy non rimane giù, Dijak va per il terzo kick, Thorpe evita e prova un suplex fuori ring che in un certo senso riesce ma Dijak atterra in piedi e ha l’avversario in perfetta posizione per connettere la Feast Your Eyes!! Dijak cerca di usare di nuovo la cintura ma questo scatena la furia di Eddy che lo stende con una Impaler.

Anche Dijak però è duro a morire e cerca di finirla gettando Thorpe sul tavolo, di nuovo Thorpe connette prima un ddt fuori ring, altra rear naked choke, Dijak sembra intenzionato a gettarsi sul tavolo per liberarsi di Eddy, prima che accada Eddy connette ancora l’Impaler DDT chiamato Manifest Destiny sul tavolo e vince un match sudatissimo.

Chiudiamo con un faccia a faccia tra Trick e Dragunov. Trick firma deciso il contratto ma vuol sapere se Ilja sarà in grado di affrontarlo. Il campione si toglie il collare e firma affermando che niente e nessuno lo può fermare. I due si stringono la mano e la puntata finisce qui.

Grazie della lettura da Captain Phenomenal 1. Un augurio di buon 2024 e appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 22-12-2023.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati