WWE NXT REPORT 13/12/2023 – Trust Issues

Deadline è passato alla storia e ci consegna un nuovo campione nordamericano e due Iron Survivor pronti a sfidare Ilja Dragunov, confermatosi campione e Lyra Valkyria. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, trovate come sempre il report NEXT!! Andiamo a scoprire cosa è successo nel post Deadline!!


Trick e Melo camminano verso l’arena. Il vincitore dell’Iron Survivor Challenge si prende gli scatti e le domande dei giornalisti mentre Melo si defila ed entra da solo nell’arena. Vengono trasmessi gli highlights di Deadline e subito dopo torniamo in trasmissione e troviamo Melo dolorante nel backstage, anche lui attaccato da qualcuno di ignoto.

Passiamo sul ring dove Cora Jade sostiene che finalmente ha dato ascolto al pubblico ed è tornata, con una semplice mossa è diventata il buzz del momento molto più di chiunque abbia partecipato all’Iron Survivor Challenge. Lyra esce dallo stage e sottolinea che anche dopo 4 mesi Cora è la stessa che cerca sempre la scorciatoia invece di guadagnarsi onestamente qualcosa.

Blair si unisce ricordando alla campionessa che è lei quella su cui si dovrebbe concentrare. Arriva anche Nikkita che ha un conto a lungo in sospeso con la Davenport, scatta la rissa e le heel vengono scacciate dal ring.

Dragon Lee commenta la sua vittoria di Deadline e vuole rendere onore a Wes Lee difendendo il titolo il più possibile, iniziando da stasera.

JOSH BRIGGS, BROOKS JENSEN & FALLON HENLEY SCONFIGGONO META FOUR (Noam Dar, Oro Mensah & Lash Legend) w/Jakara Jackson VIA SCHIENAMENTO

Briggs e Jensen fanno subito piazza pulita del Meta Four, a parte Lash che ribalta tutto lanciando Fallon contro i suoi partner rimanendo l’unica sul ring. Leg sweep di Mensah su Jensen, entra Dar che lavora alle gambe dell’avversario, double superman forearm …1…2…Jensen reagisce con una clothesline ed arriva a dare il tag a Briggs ma l’arbitro non vede in quanto distratto da Jakara.

Corner kick di Oro into spinning back elbow di Dar …1…2…Fallon interrompe. Tiffany arriva dal backstage e inizia a combattere contro Fallon portandola via dal match, nonostante l’inferiorità numerica Briggs gestisce la situazione e schiena Dar dopo una Clothesline from Hell.

Hayes non sembra avere danni seri e pare avere anche un sospetto sul suo possibile aggressore.

I partecipanti del Men Breakout Tournament sono tutti sulla rampa d’ingresso. Lexis King rifila una sediata a Trey Bearhill. Gli arbitri allontanano King mentre Oba Femi e Myles Borne danno inizio al torneo.

OBA FEMI SCONFIGGE MYLES BORNE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT MEN BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)

Match estremamente basico e lineare. Oba Femi domina in lungo e in largo, Borne non riesce ad impostare una reazione convincente e perde dopo una powerbomb.

Nikkita e Lyra parlano dei loro obiettivi nel main event quando la campionessa nota che Tatum ha modificato una foto inserendosi al posto di Becky mentre celebra con lei la vittoria del titolo.

Dragon Lee cammina nel backstage.

Tiffany Stratton promette di chiudere i conti una volta per tutte con Fallon Henley.

DRAGON LEE © SCONFIGGE TYLER BATE VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Primi minuti in cui i due danno sfoggio delle loro abilità. Tyler connette un exploder suplex e un running shooting star press …1…2…Lee reagisce con un superkick e la sua combo all’angolo conclusa con l’hesitation dropkick, il messicano prende le misure per il running knee, Tyler lo solleva e parte con l’airplane spin concluso in una slam …1…2…Scambio di colpi, german suplex, Bate si rialza per ostinazione e piazza il bouncing boi …1…2…

L’inglese va sulle corde, Lee lo blocca e prova una powerbomb, Tyler esce e cerca la finisher ma il campione rovescia in una hurracanrana …1…2…running knee di Lee, gancio sinistro di Bate che riprova la bouncing boi, Dragon Lee si abbassa ed evita il colpo e connette la Destino che ora sembra avere un nome personalizzato: Operation Dragon …1…2…3…

Stretta di mano e abbraccio tra i due.

Briggs dice di voler puntare alla Heritage Cup, dopotutto ha battuto il campione quindi ha tutti i diritti per richiedere una title shot. Jensen sostiene che la Cup non sia proprio nello stile di Briggs ma si dice pronto a supportare l’amico.

Lexis King viene inserito nel Breakout Tournament al posto di colui che ha attaccato.

EDDY THORPE VS DIJAK FINISCE IN NO CONTEST

Il match è solo una grande rissa che viene fermata nel momento in cui il middle turnbuckle si stacca dopo che Dijak ci spinge Thorpe contro. Dijak usa poi il turnbuckle staccato per colpire Thorpe al costato diverse volte lasciandolo a terra dolorante.

I primi tentativi di raccolta fondi della Chase U non sono andati benissimo. Intanto Thea è molto interessata all’imminente match di Riley Osborne, suo collega di studi. Scrypts consegna a Chase una valigetta.

Blair e Cora discutono su chi sarà la prossima campionessa e sulla strategia da adottare nel Main Event.

RILEY OSBORNE SCONFIGGE KEANU CARVER VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT MEN BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)

Anche Keanu Carver fa della potenza il suo tratto distintivo, Riley però è agile e riesce a metterlo in difficoltà. Standing moonsault …1…2…Keanu però finisce per prendere l’avversario e se lo scaraventa alle spalle via fallaway slam. Osborne prova a reagire ma vola via a seguito di una pounce, Carver lo va a riprendere, subisce un calcio, Riley sale sulle corde e chiude con uno shooting star press per la gioia di Thea che era nel pubblico.

Dragon lee trova subito i suoi sfidanti per settimana prossima. Sarà uno del gruppo di Gulak.

Thea si congratula con Riley per la vittoria del match ma la ragazza è timida ed impacciata e non fa una bellissima figura. Kiana e Izzy Dame la prendono in giro.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!! Lyra e la vincitrice dell’Iron Survivor Challenge si incontrano già, ma lo fanno con una partner al loro fianco, entrambe appena rientrate ad NXT.

BLAIR DAVENPORT & CORA JADE SCONFIGGONO LYRA VALKYRIA & NIKKITA LYONS VIA SCHIENAMENTO

L’inizio è tutto a favore delle face, Lyra e Nikkita controllano le avversarie fino a che quest’ultime ribaltano la situazione in maniera scorretta. Cambi veloci da parte delle heel che isolano la Lyons dalla partner, dopo qualche minuto Cora sbaglia il running elbow e questo concede a Nikkita una chance, Blair prova a fermarla ma non ci riesce. Tag, entra Lyra, combo di calci e subito fisherman buster a segno. Va sulle corde ma non trova il diving crossbody.

Tatum Paxley si siede sulle barricate tenendo tra le mani una piuma di cui è solita ornarsi Lyra. Blair ne approfitta e connette la Falcon Arrow …1…2…Nikkita ferma tutto. Cora entra ma viene lanciata fuori, riesce a prendersi comunque un blind tag, Lyra intanto va per un O’Connor Roll ma viene spinta via e finisce contro Cora. Blair ne approfitta ancora e connette il Blair Trigger sull’irlandese prima che Nikkita la tiri fuori.

Cora si ritrova con la campionessa KO e legale nel match, schiena …1…2…3…

A fine match Tatum entra sul ring e getta via Nikkita andando lei a “consolare” la campionessa.

Hank e Tank si preparano per il loro match di settimana prossima col Gallus. I die vengono presi in giro da Mark e Wolfgang ma rimangono decisi ad andare fino in fondo. Si intromette anche Joe Gacy con frasi apparentemente senza senso all’indirizzo di Joe Coffey.

Alicia Taylor introduce il vincitore dell’Iron Survivor Challenge maschile Trick Williams. Trick ringrazia il pubblico per l’accoglienza e tutti i suoi avversari nel match di Deadline. Tra tre settimane è pronto ad affrontare Ilja a New Year’s Evil. Il campione arriva e dice di essere orgoglioso della crescita di Trick e il momentum che ha guadagnato è qualcosa di mai visto prima ma gli dispiace avvertirlo che il suo viaggio è destinato a finire.

Trick ribatte che qualche mese fa non avrebbe detto nulla ad una frase del genere ma ora ha dimostrato di poter camminare da solo e dimostrerà anche di poter battere il meglio che NXT ha da offrire. Hayes interrompe i due annunciando di aver capito chi è il colpevole degli attacchi ed il nome è uno solo: Ilja Dragunov. Il piano del russo, secondo Melo, consisterebbe nel separare e rompere la loro amicizia in modo da dominare NXT incontrastato e senza rivali.

Ovviamente per il russo è tutta una macchinazione di Hayes ed assicura di non avere nulla a che fare con gli attacchi, sempre se Melo sia stato veramente attaccato. La controaccusa irrita Melo che urla a Dragunov che non merita la cintura e cerca di strappargliela dalle mani. Nel farlo però lo strattone porta Melo a colpire Trick con la cintura impegnato a separarlo dal campione.

I tre rimangono come gelati sul ring e le immagini staccano. NXT termina qui. Captain Phenomenal 1 vi ringrazia per la lettura e vi dà appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!

 

 

 

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati