WWE NXT REPORT 13/03/2024 – RAGE CONTROL

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Questa sera è il turno del North American Title ad essere difeso, per Brooks Jensen non sarà facile la montagna nigeriana che risponde al nome di Oba Femi. Holland potrà finalmente affrontare l’inquietante Spears e sicuramente il rientrante Trick Williams avrà qualcosa da dire a Melo. Captain Phenomenal 1 HERE che vi porta in dote NEXT … il report della puntata … HERE WE GO!!


Entra LWO che viene subito attaccato dagli OTM. Entrambi i team vogliono una shot ai Wolf Dogs.

LWO (Cruz Del Toro & Joaquin Wilde) SCONFIGGONO OTM (Bronco Nima & Lucien Price) w/SCRYPTS VIA SCHIENAMENTO

Vic Joseph ci informa che durante queste settimane ci saranno tre tag team match, i vincitori entreranno a far parte di un triple threat tag team match che stabilirà chi affronterà Bron e Corbin a Stand and Deliver. Grazie all’attacco di prima gli OTM sono in vantaggio, X Plex di Price su Wilde che però riesce a trovare subito il tag per il compagno. Doppio suicide dive e combinazioni di calci …1…Gli OTM non mollano niente.

Superplex di Nima. SCRYPTS ci mette del suo con una cutter acrobatica fuori ring su Wilde ma non basta per la vittoria. Entra Del Toro, si batte come un leone ma poi finisce steso da una powerslam …1…2…Wilde ferma tutto e si becca un superkick da Price, springboard kick di Del Toro su Price che stordisce Nima al punto giusto per permettere a Wilde di usarlo come trampolino per lanciarsi fuori ring su Price e Scrypts!!

Super Hurracanrana su Nima e Wilde lo finisce con uno springboard 450 Splash …1…2…3…

Oba Femi viene intervistato al suo arrivo in arena. Il campione è sicuro di sé e assicura che si sbarazzerà di Jensen. Proprio il suo sfidante arriva con tutte le intenzioni di iniziare subito il match ma viene tenuto a freno da Briggs e dagli arbitri. Oba avvisa anche Briggs di fare attenzione staserà a come ridurrà suo “fratello”.

Thea è triste nel vedere che Jacy l’ha scaricata sul serio per uscire con Jayzmin. Ma la ragazza trova in Kelani Jordan una partner per affrontare Kiana e Izzi Dame più tardi.

Roxanne sale sul ring e spiega che il suo attacco a Lyra è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da quando ha perso il titolo ha lavorato sodo per riguadagnarsi un’altra opportunità ma il pubblico l’ha ignorata per preferire Tiffany o Becky Lynch. Non può credere di aver dato al pubblico così tanto peso, per colpa loro è tornata a casa piangendo, è patetico. Ora non le interessa più ciò che pensano e visto che ha messo fuori gioco Lyra, ora pretende che subisca il suo stesso trattamento.

Il titolo le deve essere tolto d’ufficio e dato a lei. Ava però non ha la stessa idea ma viene interrotta nel suo discorso da Tatum Paxley che compare dal pubblico e prova ad attaccare Roxanne. Gli arbitri riescono a tenere le due ragazze separate.

Lexis King entra sul ring.

Il Don festeggia al ristorante la title shot nel main event di Stand and Deliver e l’ingresso di Luca Crusifino nel gruppo. Ilja si presenta al tavolo del Don e gli mostra il suo rispetto ma mette in chiaro che il titolo rimarrà con lui. Il problema per il russo è che si è presentato al ristorante senza invito e viene messo quindi fuori gioco da Stacks e Crusifino che lo caricano nel baule dell’auto di Tony.

LEXIS KING SCONFIGGE MR STONE VIA SCHIENAMENTO

Stone ci mette la foga e riesce a mettere in difficoltà King, ma la differenza tra i due presto si nota. Diving crossbody di Stone …1…2…Si carica ma appena si volta arriva il superkick e la Coronation che sancisce definitivamente la sconfitta del manager.

King prova da impostare una seconda Coronation ma arriva Von Wagner a mettere in salvo Stone.

Kelly chiede a Oba un commento sullo scontro nei parcheggi con Jensen. Il campione dice che Brooks sta tentando di autoconvincersi di essere un duro ma in realtà non è minimamente pronto per sfidarlo. Dijak in tono beffardo arriva vicino a Kelly e suggerisce ad Oba di cercare una vera sfida una volta che ha finito di giocare coi “bambini”.

Vediamo Holland allenarsi in palestra del PC e ricevere una chiamata dalla sua famiglia che gli augura buona fortuna per il suo match.

OBA FEMI © SCONFIGGE BROOKS JENSEN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Oba mai veramente in difficoltà, ad ogni attacco di Jensen il campione risponde senza scomporsi più di tanto. Serie di backbreaker, Jensen sembra ormai cotto quando dal backstage arriva Briggs che prova a sostenerlo. Brooks ha lo scatto d’orgoglio, superkick, lancio alle corde e powerslam a seguire …1…2…basta però un back body drop al campione per ristabilire il suo dominio, serie di toss superplex e di powerbomb e Jensen è una pratica chiusa.

Briggs sale al capezzale di Jensen e scruta minaccioso Oba. Sicuramente non è finita qui.

Ilja viene liberato dalla Family e si trova sul famigerato ponte in cui Tony si è preso “cura” di molti suoi affari. Tony afferma che doveva mandare un messaggio ad Ilja per fargli capire che lui non è il solo uomo di potere all’interno di NXT, è il titolo quello che conta e per stavolta Ilja se la cava solo con una lunga camminata di ritorno. Dragunov ribatte che nonostante tutto il potere che Tony possa avere, lui troverà sempre un modo per uscirne.

Tony ride e sale in macchina lasciando il campione solo sul ponte con i suoi pensieri.

Torniamo sul ring.

ARIANNA GRACE SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA DQ

Arianna cerca in tutti i modi di non farsi colpire, ci riesce solo per poco, running hip attack della Dolin e running dropkick connessi. Gigi fallisce una broncobuster, ma riesce ad evitare un suplex della Grace e a rovesciarlo. Knee strike, roundhouse kick e ripcord STO …1…2…Diagonale però non trova il bersaglio, Arianna prende la sua tiara e vorrebbe metterla alla Dolin per provare che può trasformarla in una principessa.

L’arbitro cerca di togliere la tiara dalle mani della Grace, Arianna non vuole e con un mule kick praticamente trova un low blow ai danni della Dolin. Gigi pensando che il colpo sia volontario lo restituisce alla Grace davanti agli occhi dell’arbitro che la squalifica. Secondo gli accordi di settimana scorsa ora la Dolin sarà costretta a seguire la guida della Grace su come diventare una reginetta di bellezza.

Karmen Petrovic aggiorna Sol su quello che si è persa nei suoi 10 mesi di assenza. Nel farlo si trova a battibeccare con Lola Vice e a sfidarla.

Kiana James e Izzi Dame entrano sul ring.

Scopriamo che Kelani Jordan è stata attaccata da qualcuno proprio prima del match e Thea è costretta a combattere da sola.

KIANA JAMES & IZZI DAME SCONFIGGONO THEA HAIL & FALLON HENLEY VIA SCHIENAMENTO

Fallon accorre per aiutare l’amica e obbliga le heel a battere in ritirata e a riorganizzarsi. I trascorsi con Fallon però fanno sì che Kiana conosca le mosse della Henley e permetta ad Izzi di lanciarla contro le corde. Le heel lavorano all’addome della Henley e Izzi la stende con una full nelson slam …1…2…Intanto dal backstage si presentano a sorpresa Jacy e la Nyx che si sistemano all’angolo di Thea.

Fallon si libera da un full nelson e dà il tag, flying forearm della Hail, headscissor sulla Dame!! Flipping neckbreaker su Kiana. Running senton e altra springboard senton …1…Izzi ferma tutto. Fallon si occupa di Izzi e le due finiscono fuori ring, Thea scende a controllare, Izzi parte un big boot su Fallon che viene tirata via però da Jacy E IZZI FINISCE PER COLPIRE THEA PER PURO CASO.

Izzi getta Thea sul ring. Deal Breaker di Kiana …1…2…3

Thea si rimette in piedi e quasi sul punto di piangere urla a Jacy che probabilmente ora sarà una perdente ai suoi occhi. Per mesi ha cercato di emularla perché credeva che fosse sua amica, una sorella maggiore e un idolo da seguire e invece è diventata sempre più tossica e lei non vuole avere più nulla a che fare con tutto ciò. La vecchia Thea è tornata.

Dagli spogliatoi Riley Osborne applaude al ritorno della vecchia Thea, ossia la versione che a lui piace. La No Quarter Catch Crew accerchia il ragazzo sminuendo il percorso della Hail. Oltre a difendere la Hail Riley ricorda a Dempsey le parole di Regal sul difendere la coppa. Frazer e Axiom arrivano a dar man forte al ragazzo, entrambi han vinto la coppa ma oltre a quello son convinti di poter affrontare chiunque dei membri della stable (probabilmente sarà uno dei prossimi tag team match per Stand and Deliver).

I Good Brother hanno le idee chiare. Vincere i titoli a Stand and Deliver. Il loro primo ostacolo sono Hank e Tank che hanno tutte le intenzioni di scioccare il mondo e presentarsi loro all’appuntamento coi Wolf Dogs. La cosa divertente in tutto ciò è che i due vengono motivati dagli stessi campioni.

MAAAIN EVENT!!! Match particolare in cui Spears ha promesso ad Holland di insegnargli a controllare ed usare la sua rabbia.

SHAWN SPEARS SCONFIGGE RIDGE HOLLAND VIA SCHIENAMENTO

Match dalla dinamica interessante. Spears provoca apertamente Holland ad arrabbiarsi, subisce qualche colpo ma gioca di rimessa sugli errori dovuti alla foga del gallese. Ridge colpisce l’avversario alle gambe e se lo carica in spalla per volerlo lanciare contro il paletto ma ci ripensa, Spears quindi si libera e al contrario non si fa problemi a farlo e continua a provocarlo in maniera più spinta legandolo alle corde del ring.

Shawn gli urla di essere un fallimento per il pubblico, sé stesso e sua moglie, in quel momento Holland non ci vede più e tira una testata a Spears iniziando a lanciarlo da ogni parte del ring e contro le barriere divisorie del pubblico. Sparecchia il tavolo di commento E CI LANCIA SOPRA SPEARS VIA CHOKESLAM!! Ridge è ormai preso dalla collera e vuol usare la sedia di Spears, l’arbitro la toglie dalle sue mani.

Astutamente Spears tenta lo school boy …1…2…Northen Grit, no. Spears se lo carica sulle spalle e connette la C4 sulla sedia …1…2…3…

Trick sale sul ring accolto dalla solita ovazione. Normalmente saprebbe cosa dire ma stavolta è difficile, difficile perché l’amico che considerava un fratello lo ha tradito. L’amico che ha preso a modello per migliorarsi non è felice della sua carriera e gli ha sempre mentito per due anni. Gli ha guardato la schiena ora non più, a Stand and Deliver vuole un match per vendicarsi e provare che ora è Trick ad essere ad un livello superiore.

Arriva il Meta Four. Noam suggerisce a Trick di smetterla di lamentarsi, lui ha perso l’Heritage Cup ma non sta piangendo come fa Williams, anzi è venuto qui per rubargli i riflettori perché in fondo è solo e indifeso. Trick scaccia senza troppi problemi Dar e Mensah mentre trova il tempo per il momento da chad baciando Lash Legend (i due sono una coppia nella vita vera).

Il Meta Four batte in ritirata e la puntata si chiude qui. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 11-03-2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 08-03-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati