WWE NXT REPORT 10/01/2024 – DUSTY RHODES CLASSIC

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT!! L’inizio dell’anno ad NXT significa sempre una cosa sola: l’inizio del Dusty Rhodes Classic. Insieme al nuovo torneo, di cui già sappiamo alcune coppie, i titoli di coppia verranno difesi sempre in questa puntata. Captain Phenomenal 1 here, pronto a consegnarvi il report NEXT … HERE WE GO!!!


La puntata si apre con Blair e Nikkita che arrivano sul ring già combattendo tra di loro.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE NIKKITA LYONS VIA SCHIENAMENTO

Nikkita parte subito forte desiderosa di vendicarsi e subito va vicina alla vittoria con uno dei suoi calci patentati. Blair riesce però a gettarla contro il paletto e a connettere i suoi classici double foot stomp, successivamente la neozelandese rallenta i ritmi cercando di tenere sotto controllo l’avversaria. A fatica Nikkita si libera e reagisce con alcuni suplex, superkick e poi la getta fuori ring via clothesline.

Li però Nikkita compie l’errore che le costa il match andando a colpire il paletto con la gamba, chop block immediato e Blair Trigger della Davenport che vale la vittoria.

Video package sul Dusty Rhodes Classic.

Bron e Baron e il Gallus camminano nel backstage. Daranno loro inizio al torneo.

Melo annuncia a Trick che ha fatto in modo di riservare per loro due l’ultimo spot nel Dusty Classic. Trick non è molto entusiasta dell’idea perché teme di venir distratto dal match con Ilja, Hayes gli fa notare che il torneo sarà un ottimo modo per rimanere concentrato sull’obiettivo. Melo diventerà triple crown champion con le cinture di coppia, mentre Trick avrà un titolo in più oltre a quello di NXT.

La prospettiva di essere “Two Titles” Trick convince il buon Williams.

BRON BREAKKER & BARON CORBIN SCONFIGGONO GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (1st Round)

La strana coppia inizia a lavorare come una rodata da anni, il Gallus lentamente prende comunque il controllo del match costringendo Bron e Baron ad una pausa di riflessione fuori ring. La musica non cambia anche durante il break, con ima jumping knee Bron inizia una reazione, Corbin prosegue il lavoro stendendo Mark con una diving clothesline. Spinebuster su Wolfgang e Deep Six su Mark, Corbin sembra voler provare la spear ma Wolfgang mette in salvo il suo partner.

A peggiorare le cose ci si mette Corbin che colpisce il paletto per sbaglio ma riesce a dare il tag al compagno comunque, Bron connette il gutbuster su Wolfgang e una stunner volante su Mark, vuole la spear su Wolfgang ma Corbin insiste per partecipare alla festa. Sembra l’inizio del più classico dei litigi ma Bron stende Wolfgang e lascia a Corbin l’incombenza di chiudere con la End of Days su Mark.

Iniziamo a vedere un assaggio di quello che aspetterà Tiffany nel ranch di Fallon e come direbbe Borghese: “Non è un buon inizio”.

Lyra cammina nel backstage.

La campionessa sale sul ring e annuncia che per settimana prossima ci sarà una Battle Royal speciale che determinerà la sua sfidante per Vengeance Day. Una volta rimaste in 4, il match si trasformerà in un fatal 4 way standard. Lola Vice ed Elektra Lopez arrivano e accusano l’irlandese di essere stata fortunata che Tatum fosse nei paraggi e l’abbia protetta dall’incasso del contratto.

Lyra propone alla Vice un match titolato qui e ora assicurandole che non ha paura di lei, anzi spera di affrontare la vera MMA fighter e non la ragazza che passa il suo tempo su Instagram. In più dovrebbe anche rivelare ad Elektra che non ha nessuna intenzione di usare il suo contratto per una shot ai titoli di coppia. Le due latine attaccano la Valkyria e di nuovo Tatum arriva a salvarla, il tag team tra le 4 ragazze sembra solo da ufficializzare.

Briggs litiga col Meta Four e chiede un rematch per l’Heritage Cup. Gli animi si scaldano tra lui e Mensah in maniera particolare.

Dragon Lee trova un nuovo sfidante per l’NA Title in Lexis King.

JOSH BRIGGS SCONFIGGE ORO MENSAH w/Meta Four VIA SCHIENAMENTO

Lo strapotere fisico di Briggs è fin da subito un problema e quindi il Meta Four deve intervenire. Mensah passa in controllo del match e va a connettere il diving kick …1…2…Oro però non capitalizza e anzi fa l’errore di far arrabbiare Briggs ancora di più a cui basta una spinebuster e la Clothesline from Hell per rimettersi in gioco per l’Heritage Cup.

Gli OTM e la Family camminano nel backstage.

Come previsto Tiffany non se la passa bene nella sua giornata al ranch tra pulizia delle stalle e lavaggio dei cavalli.

THE FAMILY© (Tony D’Angelo & Stacks) w/Adriana Rizzo SCONFIGGONO OTM (Bronco Nima & Lucien Price) w/Scrypts VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

I campioni partono bene facendo affidamento sulla loro maggiore esperienza ed alchimia. Dal canto degli OTM i due riescono a disorientare Stacks e a lanciando all’esterno del ring, per l’Underboss iniziano a nascere i problemi ma gli sfidanti ripetono un po’ troppo spesso le solite mosse e quindi Stacks trova la via verso Tony. Il Don semina distruzione con suplex e una gran spinebuster su Price …1…2…

Nima ferma il buon momento dei campioni con un jumping knee su Stacks, double slam combinata su Tony …1…2…Assisted powerslam, ancora 2. Gli sfidanti chiamano la finisher, Stacks ci mette una pezza come al solito salvando il Don e lanciandosi sugli OTM. Price viene lanciato sul ring … BADABOOM BADABING …1…2…Nima riesce a salvare il match. Scrypts tenta di interferire ma Adriana fa in modo che Scrypts finisca su Price. FORGET ABOUT IT DI TONY …1…2…3…

Anonymous mostra Jacy parlare alle ragazze della Chase U riguardo ad un piano per salvare l’università dai debiti.

Oba Femi parla delle sue possibilità di diventare campione grazie al contratto vinto. Lexis King gli suggerisce di non farsi grossi piani perché lui sarà campione già da stasera. Il vincitore del Breakout Tournament chiede a Kelly informazioni sul match di King e promette di seguirlo.

Cora Jade sale sul ring.

Il Gallus si mette a discutere con Ridge Holland. Sfida in arrivo tra lui e Joe.

CORA JADE SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO

Dominio di Cora nella fase iniziale. Running elbow alla schiena, corner high knee per il primo 2. Gigi reagisce con una STO e prova la sua abdominal stretch driver, Cora afferra l’arbitro ed evita la mossa. Calcione allo stomaco di Gigi e Jaded connessa …1…2…3…

Gli OTM escono dall’arena delusi per il match perso quando per la strada incontrano Jaida Parker. La ragazza li rimprovera per non aver considerato Adriana Rizzo come fattore nel match e si offre come perno per equilibrare la bilancia.

AXIOM & NATHAN FRAZER SCONFIGGONO HANK WALKER & TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (1st Round)

Match da velocità contro potenza e nelle prime fasi la potenza di Hank e Tank la fa da padrone. Axiom non molla, evita una powerbomb e va da Frazer. Tag, flying forearm su Tank e poi missile dropkick …1…2…Hank interrompe e per questo riceve un superkick, Bubba Bomb di Tank e poi con Hank connette un pop up assisted suplex!!…1…2…Frazer sguscia via da Hank, tag, insieme ad Axiom connette diverse suicide dive sui suoi avversari.

Tank viene annullato, Hank finito dalla combo Golden Ratio – Phoenix Splash …1…2…3…

Tiffany è riuscita a portare a termine i suoi compiti ma il giorno per lei finisce comunque in modo pessimo con un bagno non programmato in una vasca piena d’acqua.

Edris e Malik parlano del match di settimana prossima che li vedrà opposti a Trick e Melo. I due sono convinti che una vittoria sarebbe la svolta per la loro carriera. Brinley Reece, un’altra nuova ragazza, si offre come loro allenatrice ma i due mostrano di essere già in ottima forma.

Siamo al MAAAAIN EVENT!! Dragon Lee mette in palio il North American Title contro Lexis King.

DRAGON LEE © SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Prima fase di studio, King sembra passare in controllo ma di nuovo Try Bearhill viene tenuto da alcuni arbitri sulla rampa, questo basta a far distrarre King che viene travolto da una suicide senton del messicano. Durante il break Lexis riequilibra la situazione ma getta via tutto provocando il messicano e scatenandone la reazione. Scambio di schiaffoni, Lee tenta la prowerbomb, superkick di King, running knee di Lee in risposta!!

King trova una lariat alla nuca del campione, lo afferra e connette un fisherman buster …1…2…nulla, parte per la diagonale verso l’angolo ring, superkick di Dragon Lee e poi OPERATION DRAGON …1…2…3…

Risuona la musica di Oba Femi e il nigeriano indica a chiari gesti che vuole incassare il suo contratto. Il match è ufficiale!!

OBA FEMI SCONFIGGE DRAGON LEE © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Lee non ci sta ed attacca subito il gigante connettendo un bel tornado ddt …1…2…Operation Dragon in arrivo, no, Oba lo tiene e se lo sistema per la powerbomb … CONNESSA!! …1…2…3…New Champ.

Dopo appena una settimana dalla vincita della title shot Oba Femi è già campione. La puntata finisce su questo colpo di scena. Grazie a tutti della lettura da parte di Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima … un saluto … CIAO!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-01-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 05-01-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati