NXT NEW YEAR’S EVIL REPORT 02-01-2024

Entriamo nel 2024 con NXT e lo facciamo in maniera Evil. Il primo NXT del 2024 è anche uno speciale: New Years Evil: i due Iron Survivor Winners incassano la loro title shot, Fallon Henley sfida Tiffany Stratton con una stipulazione molto particolare e sempre stasera si deciderà il vincitore del Breakout Tournament maschile!! Captain Phenomenal 1 here, trovate il report della puntata come sempre NEXT!!! HERE WE GO!!


Iniziamo col match valido per il titolo femminile.

LYRA VALKYRIA © SCONFIGGE BLAIR DAVENPORT VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Inizio lento in cui la campionessa si preoccupa di tenere sotto controllo la sfidante, Blair riesce a sfruttare le corde per danneggiare il collo dell’irlandese e poi connette un top rope double foot stomp sempre in quella zona. Lyra reagisce con una serie di calci, va sulle corde ma non trova il crossbody, Blair ci prova con la falcon arrow, Lyra blocca e risponde con un fisherman buster …1…2…

La campionessa torna sulle corde, enziguri di Blair che sale E CONNETTE UNA SUPER FALCON ARROW!! Lyra rotola fuori ring, Blair imposta il Trigger contro il tavolo ma non trova il bersaglio!! Il ginocchio della neozelandese ne esce piuttosto male ed è ciò che le costa il match, Lyra evita un secondo foot stomp e piazza il suo spin kick. Samoan Driver a chiudere …1…2…3…

Lola Vice accorre per sfruttare il suo contratto ma viene fermata da Tatum Paxley. Arriva anche Elektra Lopez a dar man forte, Lyra scende e si getta nella mischia schierandosi con Tatum e scaccia le due latine.

Kelly Kincaid ci informa che lo staff medico non ha dato il via libera a Dragunov e quindi il russo non potrà difendere il titolo stasera.

Altra news. Dragon Lee non può prendere parte allo show per problemi col visto, al suo posto c’è CARLITO!!

LWO (Carlito, Joaquin Wilde & Cruz del Toro) SCONFIGGE NO QUARTER CATCH CREW (Drew Gulak, Damon Kemp & Myles Borne) VIA SCHIENAMENTO

Del Toro e Wilde danno sfoggio delle loro doti acrobatiche in particolar quest’ultimo. Missile dropkick su Gulak …1…2…La Crew distrae l’arbitro e scorrettamente riescono ad aver la meglio su Wilde, neckbreaker di Kemp …1…2…tag veloci per gli heel, german suplex di Gulak, standing dropkick di Borne into bridging german suplex di Kemp …1…2…Carlito deve intervenire. Il caraibico entra da lì a poco sul ring e connette una spinebuster su Kemp …1…2…

La situazione si fa caotica e tutti finiscono a terra, Wilde stende Gulak e Borne con un twisting moonsault dalle corde, Kemp prova a schienare Carlito ma non si avvede che Del Toro si è preso il tag. Enziguri, backstabber di Carlito e 450°splash di Cruz per il …1…2…3…

Trick è deluso per la notizia di Ilja ma è disposto ad aspettare che il russo recuperi. Melo è meno convinto della cosa ma arriva Grayson Waller a seminare zizzania sul rapporto tra Williams e Hayes notando come i ruoli si siano invertiti. Hayes non gradisce la provocazione e ribatte che Trick è perfettamente in grado di battere Waller anche con la sua title shot in palio. L’australiano accetta di buon grado la proposta, Trick invece è piuttosto perplesso per l’uscita dell’amico.

Video promo di Riley Osborne sulla finale del torneo.

ARIANNA GRACE SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA DECISIONE ARBITRALE

Match piuttosto corto che Roxanne si porta a casa nonostante le continue scorrettezze della Grace. E’ nel post match che, a causa delle urla e insulti di Arianna ai danni della Perez, quest’ultima attacca la reginetta di bellezza bloccandola in una crossface. L’arbitro cambia la sua decisione e consegna la vittoria alla Grace.

Ava annuncia il ritorno del Dusty Rhodes Tag Team Classic confermando, nel frattempo, il suo ruolo di portavoce di HBK per via della sua relazione col locker room.

Video package sulla rivalità tra Tiffany e Fallon Henley.

Per Blair non c’è pace, Nikkita non vede l’ora di prendersi la sua vendetta.

FALLON HENLEY SCONFIGGE TIFFANY STRATTON VIA SCHIENAMENTO IN UN LOSER BECOMES WINNER’S SERVANT OR RANCH HAND

Chi perde diventa la servitrice dell’altra per un giorno fondamentalmente. Fallon parte in maniera decisa e non lascia attimi di respiro all’avversaria, Tiffany impiega qualche attimo prima di riprendersi e trova un’alabama slam che manda la Henley contro l’apron ring. Tiffany prende in mano il match ma non riesce a chiudere, Fallon prova il come back con un back kick e una facebuster, va sulle corde e connette un diving crossbody …1…2…

La Stratton evita un suplex e connette una spinebuster …1…2…PME non trova il bersaglio, Fallon prova il blockbuster dalla seconda corda ma viene spinta fuori dal ring. Tiffany va a prendere una sedia, l’arbitro prova a farla desistere dall’usarla e in un certo senso ci riesce, immediato shining wizard di Fallon …1…2…3

Toccherà quindi alla Stratton essere l’assistente per un giorno al ranch della Henley.

Baron Corbin chiede a Bron Breakker di diventare il suo tag team partner per l’imminente Dusty Rhodes Classic. Sorprendentemente Bron accetta.

Video promo di Oba Femi.

Cora e Gigi discutono nei camerini.

Ridge Holland viene intervistato. Il gallese ripercorre la sua carriera in WWE costellata da infortuni e infortuni causati ad altre persone. Non è un mostro, sa quanto sia importante la carriera per chiunque dei suoi colleghi. E’ ad NXT per redimersi e provare di essere una persona diversa da quella che viene dipinta.

OBA FEMI SCONFIGGE RILEY OSBORNE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Finale)

Osborne lavora agli arti bassi del suo avversario ma nonostante tutto fa molta fatica visto lo strapotere del nigeriano. Oba inizia a lavorare alla schiena dell’avversario con una prolungata bear hug, in qualche modo Riley riesce a liberarsi ma non a contrattaccare, Oba sbaglia però una diagonale, headscissor di Osborne e standing skytwister press a seguire …1…2…Riley vede lo shooting star press finito ma Oba alza le ginocchia al momento giusto.

Snake Eyes, una sorta di toss protobomb e pop up powerbomb finale …1…2…3…

Gli OTM sfidano la Family per settimana prossima.

Kiana James assicura che il 2024 sarà il suo anno e quello della sua assistita Izzi Dame.

Trick chiede spiegazioni ad Hayes per aver messo la sua title shot in palio. Melo si giustifica cercando di spiegare a Trick che deve sviluppare la mentalità da campione, essere pronto a difendere ciò che guadagna sempre e comunque ma è sicuro che è in grado di battere Waller e lui sarà al suo fianco per assicurarsene. Williams a quel punto lo ferma subito, se Hayes l’ha messo in questa situazione, vuole occuparsene da solo per provare di meritare il match con Dragunov.

Hayes ancora una volta mastica amaro e si fa da parte.

Jacy Jayne e Thea parlano della performance di Riley. Arrivano anche Duke e Chase e tutti sono d’accordo nel dire che il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro. Col Dusty Classic alle porte ora tocca a Chase e Duke prendere esempio da Osborne. Jacy però ha idee diverse, ordina a Chase di concentrarsi solo sui debiti dell’università mentre sarà Riley a far squadra con Duke nel torneo.

Intanto lì vicino Tatum spaventa ancora Lyra coi suoi modi da creepy stalker.

Axiom e Frazer uniscono le forze per il Dusty Classic e subito hanno già i primi sfidanti colpa come sempre dei commenti sopra le righe dell’inglese.

Facciamo la conoscenza in maniera ufficiale di Adriana Rizzo, nuova aggiunta alla Family col ruolo di business manager. I tre si dirigono alla loro macchina ma vengono spaventati da Joe Gacy nascosto nel baule.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!! Battle tra gli unici due Iron Survivors ad aver vinto il match. Waller però, ha l’occasione di rubare la title shot a Williams se vincerà stasera.

TRICK WILLIAMS SCONFIGGE GRAYSON WALLER VIA SCHIENAMENTO

Serie di bodyslam di Trick, running neckbreaker, Trick chiama già il jumping knee ma Waller si rifugia fuori dal ring dove poi colpisce Trick con una clothesline. L’australiano passa in controllo del match applicando una single leg crab, Trick arriva alle corde ma è in seria difficoltà, Waller lo insulta e questo scatena la reazione d’orgoglio di Williams con un flapjack e la flying clothesline. Jawbreaker di Waller. Tentativo di rolling stunner … CONVERTITO IN UN POP UP PUNCH DA TRICK!!

Waller blocca un neckbreaker e imposta un superplex, Trick resiste e connette la Book End dalla seconda corda!!…1…2…L’australiano manca il diving elbow, Trick si prepara a chiudere ma finisce distratto dall’accorrente Hayes arrivato sul ring senza un’apparente motivo. Fortunatamente per Trick, Kevin Owens compare alle spalle di Waller e lo rigetta sul ring. JUMPING KNEE DI TRICK …1…2…3…

Trick salva la sua shot ma il comportamento di Hayes lascia più che qualche dubbio. New Years Evil termina qui, grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per iniziare un altro anno di NXT in mia compagnia.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 01-01-2024.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati