AEW Dynamite Report 28/09/2022 – Chris Jericho vs Bandido!

E Justin Roberts è al centro del ring proprio per presentare l’arrivo di Saraya! Saraya si porta sul ring e dice che ha la pelle d’oca e che è finalmente tornata. Il pubblico canta “welcome back” e Saraya chiede loro se gli sia mancata. Saraya dice che è bello essere tornata al termine di un percorso tortuoso. Lei è ferita ma non è morta. Lei è qua in AEW per portare la rivoluzione perché lei È la rivoluzione.


Il pubblico canta “This is your house” e Saraya dice che la AEW è ufficialmente “her house”. Saraya dice che lascerà il ring quando sarà pronta a farlo, anzi chiama fuori la divisione femminile. Arrivano Toni Storm, Athena, Madison Rayne, Willow Nightingale e Sky Blue. Saraya dice che è qui per portare il cambiamento e inizia a presentare le donne sul ring, quando arrivano Britt Baker, Rebel, Jamie Hayter e Penelope Ford.

Britt dice che Saraya dice che deve guadagnarsi del rispetto, fino a quel momento è solo una catchphrase. Britt dice di essere il volto della divisione e dice che ha un collo abbastanza forte da sopportarne il peso, al contrario di Saraya. Le due iniziano a prendersi in giro a vicenda per i rispettivi nomi (…) poi Britt dice che rispetta Toni ma che non ha potuto fare a meno di allearsi con gente che non merita rispetto. Infatti lei e Athena le hanno rotto il naso la settimana scorsa per impedirle di vincere il titolo mondiale.

Britt inizia poi a dire che Toni Storm ha una sfida tosta che la aspetta stasera e inizia a cantare le lodi di Serena Deeb, dicendo che un passo falso contro di lei significa sentire le parole “And new”. Britt introduce poi Serena Deeb e dice alle amiche di Toni di lasciare il ring. Ma Saraya dice che ha parlato con i dirigenti nel backstage e il match sarà un Lumberjack match! La stipulazione è ufficiale! Saraya però va ad accomodarsi al tavolo di commento. Ok.

AEW Interim Women’s World Championship:
Toni Storm © vs Serena Deeb

Serena guadagna il controllo inizialmente con una Armlock ma Toni ribalta la presa. L due si scambiano prese al braccio, poi Side Headlock di Serena. Toni prova a liberarsi, lancia Serena alle corde, Shoulderblock di Serena ma Toni resta in piedi e stende Serena lanciandola fuori ring. Le donne rilanciano Serena sul ring che viene stesa da un calcio. Parte una battaglia di chop tra le due, poi Toni issa Serena all’angolo. Cerca forse un Suplex ma Serena lo trasforma in un Crossbody, 1…2…NO.

Serena rialza Toni e la lancia fuori ring dove viene attaccata dalle Lumberjack. Arrivano le altre lumberjack a proteggerla però. Toni torna sul ring e Serena la assalta subito con degli Uppercut. Irish Whip, anzi no Short-arm Clothesline di Serena. Toni cerca di scrollarsi Serena di dosso che però va con dei pestoni. Swinging Neckbreaker di Serena che ora va con un pestone al volto della campionessa. Colpi al petto di Serena ai danni di Toni. Poi la rialza, European Uppercut.

Toni è in difficoltà, Serena la rialza, va con una serie di Headbutt. Cravatte di Serena ma Toni la lancia via in qualche modo. Back Slide di Toni, 1…2…NO. Roll Up di nuovo, 1…2…NO. Serena prova un Uppercut ma Toni blocca e reagisce a suon di gomitate. Lancia Serena alle corde, Clothesline. Ci riprova ma Serena ribalta, Shotgun Dropkick di Toni. Che ora scala il paletto, Crossbody a segno! 1…2…NO. Serena prende un break fuori ring ma Athena la rispedisce dentro, German Suplex di Toni.

Toni ora prova un Hip Attack ma Serena va con un Roll Up! 1…2…NO, Toni ribalta, 1…2…NO, Serena ci riprova, 1…2…NO. Serena mette Toni in una presa di sottomissione al centro del ring, prova un Roll Up ma Toni non lo permette, Serena chiude allora una sorta di Octopus Hold. Toni si libera, Suplex a segno. Si lancia poi alle corde ma Jamie Hayter la fa cadere. Hayter che poi inizia ad attaccare le altre lumberjack finché Willow Nightingale non la mette in fuga.

Toni torna sul ring, immediato Dragon Screw Legwhip di Serena che prepara la Serenity Lock… E INFATTI LA CHIUDE! Ma Toni in qualche modo raggiunge la prima corda nonostante Britt Baker provasse a interferire. Serena prova forse un Double Underhook Suplex ma viene lanciata via da Toni con un Back Body Drop. Toni scala il paletto, prova un Crossbody ma Serena rotola via e chiude una Single Leg Boston Crab!

Toni è in difficoltà, in qualche modo riesce a girarsi sulla schiena e a lanciare via Serena. Che finisce all’angolo… Hip Attack di Toni! Toni vuole la Storm Zero, Serena ribalta in una Jackknife cover, 1…2…NO! STORM ZERO DI TONI! 1…2…E NO! SERENA DEEB NE ESCE! Toni cerca di continuare l’attacco ma Serena la piazza all’angolo e va con un Dragon Screw Legwhip. Sale poi al paletto ma Toni la va a prendere sulla terza corda… AVALANCHE STORM ZERO!!! ED È 1…2…E 3! Toni Storm mantiene l’Interim World Title!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA INTERIM WOMEN’S WORLD CHAMPION: TONI STORM

Tony Schiavone è nel backstage con gli AEW World Tag Team Champions, gli Acclaimed! I due annunciano che la settimana prossima saranno a Dynamite mentre difenderanno i titoli a Rampage con un open contract. Keith Lee arriva a congratularsi con il trio ma dice che Billy Gunn si è intromesso nel loro match e gli è costato i titoli. Billy Gunn dice che ha due parole per lui e Swerve, “Scissor Me”.

Nel backstage c’è un litigio in corso nell’Andrade Family Office con i Private Party che vengono redarguiti da Andrade e da Butcher & Blade per quello che è successo durante la Battle Royal. Arriva Matt Hardy a dire ai due che Andrade è molto peggio per loro di quanto sia mai stato. Loro meritano di meglio. E se decideranno di dargli un’altra possibilità lui sarà lì ad aspettarli.

Singles match:
Ricky Starks vs Eli Isom

I due si scambiano il controllo nelle fasi iniziali ma Starks tira fuori una Spear dal nulla per poi connettere la Roshambo ed è 1…2…E 3. Vittoria lampo per Ricky Starks.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICKY STARKS

Jungle Boy parla del match della settimana scorsa contro Fenix e dice che è stato uno dei match più difficili della sua vita. Poi subito dopo è stato attaccato dalle persone alle quali un tempo teneva di più. Jungle Boy promette loro vendetta.

ROH World Championship match:
Chris Jericho © vs Bandido

Jericho offre una stretta di mano, Bandido la accetta ma poi Jericho lo manda a quel paese. Bandido lo attacca, va per l’Irish Whip, Jericho ribalta, Clothesline. Pestone di Jericho che poi va con una serie di chop. Irish Whip, Bandido evita la mossa di Jericho e lo manda fuori ring, Suicide Dive! E poi Corkscrew Plancha! Serie di chop di Bandido che rilancia Jericho sul ring. Sale poi sul paletto, Twisting Crossbody! 1…2…NO. Jericho si prende un break fuori dal ring, evidentemente frustrato.

Bandido lo raggiunge, i due si scambiano colpi al petto e poi al volto, Jericho lancia Bandido contro i gradoni d’ingresso ring. Jericho torna sul ring per perdere tempo col pubblico prima di mandare anche loro a quel paese. Jericho torna a prendere Bandido e lo rilancia sul quadrato. Pestoni di Jericho che ora va con una serie di colpi al volto. Piazza Bandido all’angolo, chop che stende Bandido. Ancora chop di Jericho ma Bandido reagisce con una serie di chop a sua volta.

Corner Irish Whip di Bandido che ora solleva Jericho, Gorilla Press Slam di Bandido! 1…2…NO! Serie di colpi al volto di Bandido che ora lancia Jericho alle corde ma si prende un calcio all’addome. Jericho finisce sull’apron, scala il paletto, si lancia su Bandido ma si prende un calcio all’addome. E ora Bandido con il Delayed Vertical Suplex! Bandido scala il paletto, Frog Splash! 1…2…NO! Bandido rialza Jericho, colpi al volto, si lancia alle corde ma Jericho lo lancia in aria e lo fa atterrare malamente sul mat.

Pestoni di Jericho che ora piazza Bandido all’angolo per delle chop. Corner Irish Whip seguito da una Corner Clothesline. Piazza Bandido sul turnbuckle, altre chop a segno. Ora sale anche lui sul paletto, alla ricerca forse di un Superplex. Ma Bandido lo lancia giù con un Front Suplex! Si lancia su Jericho… CODEBREAKER AL VOLO DEL CAMPIONE! 1…2…E NO! Bandido ne esce! Bandido esce sull’apron per un break, Jericho lo raggiunge e lo colpisce alla schiena. Prova un German Suplex ma Bandido fa resistenza. Jericho continua a colpirlo ma Bandido va con delle gomitate. Jericho lo colpisce al volto… Hurricanrana di Bandido e i due atterrano fuori ring!

L’arbitro conta i due fuori ring, che rientrano sul quadrato. Ingaggiano in una battaglia di chop a centro ring, nessuno cede. Bandido sembra prendere il controllo ma Jericho ha una reazione e stende Bandido sempre a suon di chop. Ancora chop di Jericho ma stavolta è Bandido con la reazione, Thrust Kick! Jericho finisce alle corde, Bandido va a colpirlo e a lanciarlo alle corde, Jericho ribalta e lo stende. Bandido è sull’apron, Jericho cerca lo Springboard Dropkick ma Bandido lo legge perfettamente, Springboard Powerbomb!! 1…2…E NO, Jericho c’è ancora!

Bandido attacca Jericho alle corde che però lo stende. LIONSAULT DI JERICHO! 1…2…NO! Serie di ginocchiate al volto di Jericho che poi cerca un Suplex ma Bandido gli atterra alle spalle, Crucifix Bomb! 1…2…E NO! Jericho ne esce! Bandido vuole chiudere, imbraccia Jericho e se lo mette in spalla. Ma Jericho blocca… WALLS OF JERICHO! E Bandido è imprigionato al centro del ring! Bandido fa segno che non vuole cedere, non ha dove andare però!

Bandido cerca di raggiungere la prima corda… alla fine riesce a trascinarsi e a prenderla! Jericho pensa di aver vinto ma non è così. Jericho con dei pestoni al volto di Bandido che nel frattempo è rotolato sull’apron, Jericho cerca un Suplex da fuori a dentro al ring e lo trova. Scala il paletto ma Bandido è veloce a connette uno Step-up Enziguri! Bandido raggiunge Jericho sul turnbuckle, lo imbraccia… TOP ROPE MOONSAULT FALLAWAY SLAM! 1…2…E NO!! NO!! Jericho c’è ancora!

Bandido con dei colpi al volto, imbraccia Jericho per l’X-Knee! LO CONNETTE! Jericho finisce alle corde, Bandido con il 21-plex! ED È 1…2…E NO! JERICHO NE ESCE ANCORA! Bandido non ci crede! Eye Poke di Jericho che gira la maschera di Bandido in modo che non possa vedere più! Bandido però con un Roll Up, 1…2…E NO! Jericho con un Big Boot, poi ne approfitta che Bandido non possa vederlo e chiude la Liontamer! E Bandido non ha dove andare… ed è costretto a cedere. Vittoria ancora una volta sporca per Chris Jericho.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO

Jericho dice che la Ring of Jericho è appena cominciata. Jericho promette di dissacrare e di umiliare quello che la ROH è e rappresenta e ogni passato campione. E ogni commentatore. E ogni… ring announcer. Jericho colpisce con un low blow Bobby Cruise che era sul ring con lui! E connette la Judas Effect! Disgustoso comportamento di Jericho che chiude questa puntata di AEW Dynamite!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati