AEW Dynamite Report 24/08/22 – World Title Unification

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! All Out si avvicina ed abbiamo ancora da stabilire i match principali, per cui iniziamo lo show!!


Cominciamo con il faccia a faccia tra Chris Jericho e Daniel Garcia, entrambi sul ring! Jericho dice di capire la frustrazione e vuole solo le sue scuse; Garcia afferma di come affrontare Danielson, il suo eroe, sia sempre stato il suo sogno. Hanno lottato per trenta minuti ed era il match che aveva sempre desiderato, e poi Jericho l’ha rovinato! Jericho risponde che Daniel è un intrattenitore sportivo e lo sa, e vuole che lo ammetta… ma ecco Danielson ad interrompere il faccia a faccia! Bryan si dice orgoglioso del match con Garcia, ma vuole che egli diventi un wrestler. Parte un dibattito tra le due definizioni, e Garcia si trova in difficoltà tra il suo mentore e il suo eroe: è talmente confuso Daniel che reagisce con uno spintone su Jericho, che va a terra, e se ne va! Jericho resta a sbraitare sul ring finché Danielson lo sfida per All Out, tirando in ballo il “mentore” di Jericho Stu Hart. Arriva Jake Hager intanto ad assalire Danielson alle spalle, e questo pone fine al segmento.

SINGLE MATCH:

DAX HARWOOD vs JAY LETHAL

Scambi di Chop all’inizio, poi Dax martella Jay all’angolo finché questi non si libera scivolando alle sue spalle e connettendo un Avalanche Russian Leg Sweep. Pubblicità.

Torniamo su una serie di German Suplex di Dax, ma Jay torna all’attacco con la Lethal Combination per 1..2…NO!!! Tentativo di Figure Four rovesciato in una Sharpshooter da Dax, ma anche questa manovra non conclude il match. Dax con la Slingshot Powerbomb per 1..2…NO!! Sharpshooter applicata!! Sonjay Dutt però sale sull’apron e lo distrae: Dax fa carambolare Jay su Dutt e prova il Rollup, ma è ancora 2! Seguono una serie di ribaltamenti e schienamenti senza successo, quindi Dax con una Diving Crossbody per 1..2…NO!! Lethal è costretto a distrarre l’arbitro e con un ennesimo Rollup riesce a schienare Dax.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAY LETHAL

A fine match Sonjay Dutt annuncia i tag partner di Jay per il 6-Man tag match di All Out, che saranno.. i Motor City Machine Guns!!

Thunder Rosa, in lacrime, annuncia che deve abbandonare il titolo femminile per infortunio. Allo stesso tempo è annunciato un (nuovo) match ad interim a quattro per la cintura, per All Out.

SINGLE MATCH:

BILLY GUNN vs COLTEN GUNN

Sono gli Acclaimed ad introdurre Billy, ed è praticamente l’highlight del match. La contesa è difatti poco più di uno squash e si decide in seguito ad una distrazione creata a colpi di boombox da Stokely Hathaway sugli Acclaimed fuori ring; Colten con la Colt 45 schiena il padre.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: COLTEN GUNN

Ovviamente a fine match Hathaway offre di nuovo il suo biglietto da visita ai figli d’arte, e questa volta i Gunn accettano. Parte inoltre un pestaggio ai danni di Billy e gli Acclaimed, interrotto da Keith Lee e Swerve Strickland.

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs KILYNN KING

Secondo squash match di serata, che si chiude dopo tre minuti con la Lockjaw.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

Baker quindi al microfono lancia la sfida al resto della categoria per il titolo femminile, e Toni Storm accorre sul ring per risponderle a tono, ma.. alle sue spalle arrivano Jamie Hayter e Rebel ad assalirla, finché la rientrante Hikaru Shida compie il salvataggio.

Keith Lee e Serve Strickland sfidano gli Acclaimed ad un match titolato ad All Out!!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

CM PUNK vs JON MOXLEY

Il pubblico è caldo e Jon parte meglio martellando l’avversario all’angolo; Punk trova una reazione con un Roundhouse, ma il piede sembra ancora fargli male e crolla a terra. Arrivano anche i dottori, ma Jon connette un Lariat devastante, cui seguono le martellate al tappeto: Death Rider!! E un’altra!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: JON MOXLEY

Moxley festeggia con il pubblico, mentre Punk è portato via dai dottori.

Christian Cage nel backstage accetta la sfida di Jungle Boy per All Out: tutto quello che voleva era semplicemente che tornassero insieme, ma poi Jungle Boy ha portato le cose a un altro livello e, nonostante sia di un livello superiore, gli concede la sfida.

E’ il momento di Ricky Starks!! Ricky sul ring parla della delusione provata in seguito all’attacco di Powerhouse Hobbs; i veterani nello spogliatoio gli dicono che sono cose che accadono, e deve abituarsi a questo, ma lui pensava di essere l’eccezione. Hobbs gli è stato molto vicino quando si è rotto il collo l’anno scorso, salvo poi diventare geloso del suo successo. Lo ha attaccato alle spalle, e per quanto gli riguarda un serpente del genere va schiacciato. La sfida è lanciata per All Out.

Jon Moxley è ancora su di giri nel backstage e si dice stufo delle persone che scrivono il suo necrologio non appena rientra qualcuno. È lui il campione e la risposta a ogni problema. Il suo tempo è ora.

Ed ora il Main Event!!

TRIOS MATCH:

DEATH TRIANGLE vs WILL OSPREAY & AUSSIE OPEN

Rey e Will danno sfoggio delle loro incredibili qualità atletiche ad inizio match, poi subentrano i vari compagni tag sul ring e si scatena il caos. E’ il Death Triangle ad avere la meglio, con i tre che connettono uno Stereo Flip Dive fuori ring! Torniamo sul quadrato e Rey manda a terra Will per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo su uno Sky Twister di Ospreay su Pac e Penta, seguito da un Running Boot all’angolo su Rey. Quest’ultimo si libera dalla morsa degli Aussie con uno Springboard Wristdrag e tagga Penta!! Double High Crossbody, Slingblade distribuite in giro per il ring per il fratello di Rey, che viene frenato solo da una mossa combinata degli Aussie Open. Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Pac che fa piazza pulita, incluso un German Suplex su Will per 1..2…NO!! Scoppia nuovamente la rissa tra le due fazioni, con Will e Pac che connettono una Poisonrana praticamente all’unisono!! I due si squadrano e si scontrano a centro ring, quindi Will non vende il German Suplex e connette l’Oscutter!! L’azione si sposta sulla terza corda e Pac connette la Avalanche Brainbuster!!!! Pubblicità.

Rientriamo su una situazione di precario equilibrio sulla terza corda, Will praticamente cade in piedi, ma si becca ugualmente la Rolling Cutter di Rey! La Black Arrow è neutralizzata da Will, che prova la Stormbreaker, rovesciata in Hurricanrana per 1..2…NO!!! Il caos regna totale nel ring e Penta prova a fare pulizia con una Canadian Destroyer su Fletcher. DDT di Pac su Will, che ora travolge gli Aussie fuori ring con un Moonsault dalla terza corda. Quindi si ferma a guardare chiunque si trovi con la scatola di Kip Sabian tra il pubblico.. che però si rivela essere un semplice fan! Il vero Kip Sabian invece lo attacca alle spalle e lo lascia inerme!! Sul ring intanto Davis travolge Rey con un Lariat, Will connette l’Oscutter assistita per 1..2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: WILL OSPREAY & AUSSIE OPEN

Kenny Omega e i Bucks arrivano sulla rampa a sfidare i vincitori, e Don Callis deve fare una gran fatica per tenere a bada i suoi. Su queste immagini ci salutiamo.

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati