AEW Dynamite Report 16/02/22 – TNT Title Match

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Andiamo subito sul ring, che c’è CM PUNK seduto al centro che vuole dirci qualcosa!! 


Punk spiega la filosofia straight-edge, un discorso che potrebbe suonare familiare perché l’ha fatto per la prima volta più di vent’anni fa. Ha ispirato alcune persone a diventare wrestler e altre a essere straight-edge come lui. Ha persino ispirato qualcuno a sedersi alla sua maniera, come Maxwell Jacob Friedman: lo stesso MJF che lo avrebbe battuto due volte nella sua città natale, Chicago. Max vuole tanto sembrare come il più grande di tutti i tempi, mentre in realtà è lo stesso piccolo str**zo da Long Island. Ora però, dopo la scorsa settimana, e grazie a Jon Moxley per l’assist, Punk può scegliere la stipulazione del loro rematch, che si terrà il 6 marzo a Revolution!! Punk aveva pensato ad un Cage match, ma Wardlow potrebbe rompere la gabbia e consentirgli di scappare dalla lezione di cui ha tanto bisogno. Il fatto è che i match più importanti della carriera di Punk sono gli stessi in cui ha lasciato un pezzo di sé nel ring: MJF ha parlato di Piper a Portland, e questo gli ha dato l’idea! Apre una scatola davanti a sé e tira fuori un collare per cani con tanto di catena attaccata! La sfida è per un Dog Collar Match!! Punk vuole che MJF esca sulla rampa a sentire le sue parole, e questi non si fa attendere: Punk tira fuori una foto di MJF da bambino che incontra Punk, e gli dice che quello è stato probabilmente il giorno più bello della vita di Max, incontrare il suo idolo… mentre per lui era un semplice venerdì! E lo stesso sarà a Revolution!! MJF prova a rispondere, ma non riesce a dire nulla e se ne va!

Video su Bryan Danielson che cerca di convincere Jon Moxley a unirsi a lui nell’insegnamento alla nuova generazione di atleti.

I Jurassic Express difenderanno i titoli Tag in un 3-way a Revolution, e nei prossimi giorni ci saranno delle Battle Royal per stabilire le coppie sfidanti.

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs LEE MORIARTY

Inizio molto tecnico tra i due, fin quando Bryan schiaffeggia Lee. Questi prova una Sleeper, Bryan evade e lo incastra tra le corde, prendendolo a calci sul petto. Pubblicità.

Torniamo con uno scambio di sottomissioni al tappeto, durante il quale i due riescono a trovare il modo di colpirsi con degli schiaffi a vicenda, quindi Bryan deve interrompere la LeBell Lock per il Rope Break. Back Suplex per Lee, che viene però piegato dai calci alle ginocchia: Belly-to-Belly per 1..2..NO!!! Lee infierisce su Bryan al tappeto ed applica la Border City Stretch!! Danielson riesce a ribaltare la mossa in un Inverted Fisherman!! Busaiku a segno!!! Stomps alla testa seguiti dalla Triangle Sleeper, e Lee sviene!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: BRYAN DANIELSON

Danielson dice che aveva bisogno di insegnare a Moriarty una o cosa o due sulla violenza, ma vuole che Jon Moxley lo aiuti in questo. Vuole una risposta da lui! Ecco quindi Jon farsi strada tra la folla per arrivare sul ring e dire che lui era proprio come Moriarty: quando era giovane, al verde e un po’ stupido, voleva tanto battere l’American Dragon Bryan Danielson. Una volta era ad un piccolo spettacolo in Ohio, e Danielson era in ritardo perché il maltempo gli aveva ritardato il volo. Poi finalmente Danielson è arrivato e sono saliti insieme sul ring, hanno combattuto duramente, ma alla fine Danielson lo ha battuto, come sempre. Moxley non lo ha mai battuto prima e ora vorrebbe tanto prendersi la rivincita, ma Bryan vorrebbe collaborare con lui. Moxley ci ha pensato a lungo, ha immaginato la violenza che potrebbero portare insieme sul ring! Non riusciva a trovare una buona ragione per rifiutare la proposta, ma poi gli è venuto un dubbio: Danielson vorrebbe essere il suo partner per creare cose insieme, o semplicemente perché non vuole essere dall’altra parte del ring rispetto a Moxley? Lascerà la scelta a Bryan, non è un sì né tantomeno un no.

Promo per Keith Lee.

Ed ora un match di qualificazione per il Face of The Revolution match!!

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs MAX CASTER

Max porta subito Wardlow all’angolo e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo sulla Mic Drop per 1..2…NO!!! Wardlow si rialza e connette la Powerbomb Symphony per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Anche Bowens si guadagna una Powerbomb a fine match, prima che Spears torni ad infierire sugli Acclaimed con una sedia. E ancora una volta il big man non sembra contentissimo.

E’ il momento del campione!!! Ma prima che Hangman possa dire qualche parola, ecco Adam Cole ad interromperlo e chiedere ai fan di fare un applauso per Page. Cole è rimasto colpito dal match di settimana scorsa e crede che Page si sia guadagnato il diritto di essere chiamato “campione”. Cole è stato un campione del mondo ovunque sia andato, ma per ora, Page ha il titolo, quindi…Page racconta di come gli amici di Cole abbiano costruito la compagnia senza di lui, specificando che quello AEW è l’unico titolo mondiale che non potrà mai avere! I due si provocano dicendo di non avere mai avuto degli amici a guardargli le spalle, e Cole chiosa che la verità è che Page è sempre conosciuto come l’altro Adam!! Page sembra accettare che i due prima o poi si affronteranno per il titolo, così si stringono la mano e Cole abbandona il ring. Alle spalle di Page arrivano però i ReDragon ad attaccare il campione!! E Cole si unisce al pestaggio!!! C’è bisogno dell’intervento del Dark Order per ristabilire la calma.

Promo sul match per il titolo TNT che vedremo nel Main Event!!

TAG TEAM MATCH:

CHRIS JERICHO & JAKE HAGER vs SANTANA & ORTIZ

Prima dell’inizio del match arriva Eddie Kingston a bordo ring!! Santana e Jericho partono forte, con il primo che prende un vantaggio con un Forearm all’angolo. Dropkick alla schiena, quindi tag a Ortiz che connette un DDT, quindi si offre come trampolino per lo Standing Moonsault di Santana per 1..2…NO!! Fisherman Suplex di Ortiz, ancora 2. Jericho si tira finalmente fuori dai guai e tagga Hager per un Belly-to-Belly seguito dalla Hager Bomb per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo su una Clothesline di Ortiz su Jericho, quindi arriva l’hot tag per Santana! Side Dropkick su Hager, Codebreaker di Jericho per 1..2…NO!!! Hager viene lanciato fuori ring, quindi Santana atterra anche Jericho raggiungendolo sulla seconda corda durante un tentativo di Lionsault: Russian Leg Sweep per 1..2…NO!! Street Sweeper a segno!!! Ma è ancora 2!! Jericho con la Walls of Jericho improvvisa su Santana!!! Kingston implora l’amico di raggiungere le corde e ci arriva!! Kingston sale sull’apron ad incitare Santana e si prende lo Springboard Dropkick da Jericho!! La distrazione però lo porta a subire il Discus Lariat di Santana per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SANTANA & ORTIZ

Jericho va fuori di testa e va ad attaccare Kingston a bordo ring, e i due vengono separati dagli arbitri.

Nel backstage l’Elite discute sulla loro presenza nelle Battle Royal in programma per i titoli tag, e Cole cerca di fare da paciere.

NO DISQUALIFICATION MATCH:

MERCEDES MARTINEZ vs THUNDER ROSA

Rosa attacca Mercedes già sulla rampa con una sedia e tira fuori il primo tavolo di giornata, ma viene mandata contro i gradoni. Irish Whip rovesciata contro le transenne, quindi Rosa si tuffa sulla rivale lanciandosi dalla ringhiera!! Pubblicità.

Torniamo con un Fisherman Buster di Martinez dall’apron!! E le due cadono su un tavolo piazzato in maniera trasversale rispetto al pavimento!! Sediate di Mercedes, le due arrivano in cima all’angolo e Rosa connette una Super Hurricanrana!! Rosa adesso mette un bidone della spazzatura sopra la testa di Martinez e connette un Dropkick per 1..2…NO!!! SI torna in cima all’angolo e Mercedes connette uno Spider Suplex!!! Diving Elbow Drop per 1..2…NO!!! Crucifix Bomb per Rosa improvvisa!! Fire Thunder Driver sulle sedie ammassate per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA

Cenni di rispetto tra le due a fine match, ma ecco che arriva Britt Baker e compagnia!! Le scagnozze di Baker assalgono Rosa, e Baker ordina a Mercedes di finire Rosa con un tubo di piombo!! Mercedes ci pensa su e sembra non voglia farlo, quindi Hayter attacca anche lei e Britt può posare con il titolo!!

Promo sulla House of Black dove si suggerisce l’arrivo di un terzo membro.

Ed ora è tempo di Main Event!!!

TNT TITLE MATCH:

SAMMY GUEVARA © vs DARBY ALLIN

Scambio di Rollup a inizio match, quindi Sammy con un Dropkick intercetta Darby sulla terza corda e lo lascia cadere sulle fibbie dell’angolo dopo esserselo caricato in Fireman’s!! Adesso Sammy appende Darby sulla corda superiore e si lancia in Senton dalla terza corda!! Pubblicità.

Torniamo con Allin che ha infortunato il ginocchio di Guevara nel mentre; Tie to Tree of Woe per Darby, che allunga in maniera innaturale la gamba malconcia del campione. Sammy ha un moto di reazione e connette la Avalanche Spanish Fly!!! Il seguente tentativo in Springboard va a vuoto, e Darby applica la Figure Four!! I due si trovano faccia a faccia e partono a schiaffeggiarsi durante la presa! Le finisher di entrambi vengono neutralizzate, quindi Allin va con la Last Supper per 1..2..NO!! Rolling Stunner connessa!! Sammy rotola fuori ring, Allin prova a lanciarsi in Suicide Dive, ma Guevara lo intercetta con una Stunner!!! Il campione posiziona Darby sull’apron e prova la Swanton, ma Allin si scansa e Guevara subisce un duro colpo! Darby quindi carica la Coffin Drop, ma ecco Jose Abrahantes a distrarlo dall’apron!! Sting ristabilisce le cose, ma dal nulla Andrade  colpisce Allin con un tablet!!! A questo punto per Sammy è un gioco da ragazzi, GTH per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: SAMMY GUEVARA

A fine match ecco Matt Hardy a pestare Allin, con Sammy a salvare l’avversario da poco sconfitto. Andrade colpisce il campione alle spalle con l’iPad e posa quindi con i titoli TNT!! E su queste immagini ci salutiamo!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati