AEW Dynamite Report 12/01/22 – Interim Title Match

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!


Ci colleghiamo subito sul ring, dove sono presenti Adam Cole e i ReDragon. Cole si vanta di quanto siano fantastici loro insieme e di come sia ancora imbattuto nei match in singolo: i ReDragon sono i tipi più tosti nel wrestling… ma ecco anche gli Young Bucks con Brandon Cutler ad irrompere in scena! Cole cerca di smorzare i toni e fare da paciere, provocando i Best Friends.. che si aggiungono alla festa! Parte la rissa tra le fazioni, e Cole colpisce Cassidy alle parti basse! Kris Stadtlander accorre per salvare Cassidy da un destino peggiore, ma è tutto inutile perché Britt Baker la mette al tappeto, mentre Cole finisce Cassidy! Gli heel quindi posano sul ring, con tanto di baci tra Cole e Britt.

SINGLE MATCH:

CM PUNK vs WARDLOW (w/MJF)

Wardlow fa valere la maggiore forza fisica inizialmente, e travolge l’avversario all’angolo più volte. Punk risponde con dei calci, quindi evita un tentativo di Powerbomb Symphony. Pubblicità.

Torniamo con Punk che reagisce con dei bracci tesi ed altri colpi che mettono Wardlow in ginocchio, quindi lo Springboard Lariat lo fa cadere finalmente; pugni all’angolo di Punk, Wardlow finalmente connette la Powerbomb Symphony, arrivando a quota 5! MJF sale sull’apron ed invita il big man a non fermarsi lì, e questi esegue quindi altre Powerbomb, chiudendo la sequenza contro il tavolo del time-keeper! MJF è soddisfatto, Wardlow un po’ meno, e torna sul ring. Punk riesce in qualche modo a battere il conteggio dell’arbitro, e sorprende Wardlow con un Rollup per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

A fine match MJF è furioso con Wardlow e gli urla contro, con Wardlow che gli afferra la mano e sembra voler reagire…ma arriva Shawn Spears a calmare gli animi.

SINGLE MATCH:

POWERHOUSE HOBBS (w/Ricky Starks) vs DANTE MARTIN

Hobbs attacca Martin prima della campanella, ma questi con un Crossbody alle corde lo riporta fuori ring in modo violento: tenta un volo dall’apron, ma Hobbs connette una Spinebuster!! L’azione torna nel ring e Hobbs è in controllo, con una dura Clothesline mette Martin al tappeto e lo tramortisce con dei pugni al volto. Torture Rack applicata, Martin riesce ad evadere per un momento, ma viene immediatamente riportato a terra da un Crossbody per 1..2..NO!! Hobbs lancia Martin fuori ring, dove ad attenderlo c’è un pestaggio firmato Ricky Starks. Pubblicità.

Torniamo con Martin finalmente in grado di reagire, con un altissimo Missile Dropkick per 1..2…NO!!! Hobbs si rifugia fuori ring e Martin lo raggiunge in Tornillo!! Si torna sul quadrato, duro scontro a centro ring ed i due restano a terra. Starks prova a distrarre l’arbitro, ma ecco Jay Lethal a tirarlo giù dall’apron! Intanto Martin connette una rapida Nose Dive per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANTE MARTIN

L’Inner Circle nel backstage è pronto per la vittoria di Sammy Guevara stasera nel Main Event. Arriva Eddie Kingston a lamentarsi dei suoi acciacchi e a dire a Santana e Ortiz che non sono campioni Tag Team solo per colpa di Jericho. L’Inner Circle, tranne Jericho, abbandona la scena prima che le cose diventino serie, e Jericho avverte Kingston di stare alla larga da loro stasera.

MJF arriva sulla rampa livido in volto per avvisare Punk che avrà il suo match la prossima settimana.. ma contro Shawn Spears!!

Torniamo nel backstage, dove Adam Cole, i ReDragon e i Bucks sfidano Kris Statlander ed il suo gruppo ad un Mixed Tag Team match! Ovviamente a fare squadra con loro sarà Britt Baker!

E’ il momento di Hangman Page! Il campione arriva sul ring e racconta di aver trascorso novanta minuti sul ring con Bryan Danielson, uno dei migliori al mondo, e ne è uscito sempre con il titolo. Ma siamo in un nuovo anno, quindi vuole una sfida nuova! A raccogliere la palla in balzo è Dan Lambert! Questi ammette che Page non ha mai cercato di usare i suoi contatti nel backstage per fare strada, come invece fa Cody Rhodes. Tuttavia, crede che si sopravvaluti un po’ troppo con quella storia da cowboy. Page risponde a tono dicendo che è la sua storia a parlare per lui, ed ecco la theme di Lance Archer!! Lambert scappa sul ring, Archer lo tiene per il collo, ma poi si scaglia sul campione!! Blackout a segno su una sedia!!! Page sembra aver trovato lo sfidante che cercava.

In un’intervista con Tony Schiavone, Arn Anderson si dice orgoglioso del nuovo tag composto da Lee Johnson e suo figlio Brock. Arrivano Tully Blanchard e gli FTR a sfidare i due, ed il match sembra sancito!

Jade Cargill in un promo promette di mantenere il titolo TBS a lungo.

SINGLE MATCH:

HIKARU SHIDA vs SERENA DEEB

Deeb attacca Shida mentre sta ancora eseguendo il suo ingresso sulla rampa, quindi la manda di ginocchio contro i gradoni d’acciaio. A fatica Shida si riporta sul ring, e Deeb si scaglia su di lei all’angolo; Dragonscrew alle corde, altri colpi alla gamba malconcia e Serenity Lock!! L’arbitro ferma la contesa!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: SERENA DEEB

A fine match Deeb infierisce su Shida colpendola con la kendo!

Christian Cage e i Jurassic Express nel backstage sono entusiasti dei loro titoli Tag, e sfidano qualsiasi Tag piazzato nei primi 5 del ranking.. Alex Reynolds e John Silver sono lì a raccogliere la sfida, che vedremo a Rampage!

SINGLE MATCH:

MATT HARDY (w/Private Party) vs PENTA EL CERO MIEDO (w/Alex Abrahantes)

Prima che inizi il match, Matt promette di mandare Penta in ospedale a fare compagnia a suo fratello Fenix. Iniziano gli scambi a colpi di taunt, quindi Penta prende il sopravvento con un paio di calci. Pubblicità.

Torniamo su una Gutbuster di Penta per 1..2…NO!! DDT di Matt, ed ancora 2. Penta appende Matt all’angolo e connette il Diving Stomp per 1..2..NO!! I due lottano sull’apron, tentativo di Fear Factor bloccato, quindi Matt connette la Side Effect!! Enziguri di Penta all’angolo, i due salgono in cima, Matt manda Penta a terra e prova il Moonsault.. ma Penta si scansa e connette la Fear Factor per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PENTA

A fine match Penta chiama a gran voce Malakai Black sul ring.. e questi non si fa attendere! Calci alla testa di Penta, quindi va per togliergli a maschera, quindi ecco i Varsity Blonds a salvare Penta! Black soffre l’inferiorità numerica, finché si spengono le luci ed appare Brody King a fare piazza pulita!! Brody King è in AEW!!!

Torniamo nel backstage con Kris Stadtlander, Leyla Hirsch e Red Velvet al microfono di Tony Schiavone, con Kris che è pronta allo scontro con Britt per settimana prossima. Hirsch la richiama e pensa che sia egoista da parte sua non concentrarsi sul match Tag di a sei di Rampage; Velvet prova a smorzare i toni e le tre abbandonano la scena.

TAG TEAM MATCH:

THE ACCLAIMED vs BEAR COUNTRY

I Bear Country partono subito forte mettendo in difficoltà gli Acclaimed: Bowens con un Superkick fa vacillare Bronson, e Caster lo atterra con un Diving Crossbody! Pubblicità.

Torniamo su Boulder che riceve l’hot tag e connette una doppia Flatliner! Tentativo a vuoto di Bear Bomb, Rollup di Caster per 1..2..NO!! Bowens non visto dall’arbitro colpisce Bronson con una ghigliottina alle corde, quindi Caster con il Mic Drop per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE ACCLAIMED

Attenzione! Le luci si spengono di nuovo e risuona la theme di Sting!! Lo Stinger compare sulla rampa con la mazza da baseball, e la distrazione consente a Darby Allin di attaccare gli Acclaimed alle spalle con un Suicide Dive!! Parte il pestaggio, che si conclude con la Scorpion Death Drop.

Pac in un video ci mostra un mucchio di foto di sé stesso senza occhi: Malakai Black lo ha accecato, ma ora riesce a vedere tutto.

Matt Hardy nel backstage non è contento del suo match, ed ecco Andrade che lo avvicina suggerendogli un accordo. I due però si allontanano non permettendoci di sentire altro.

Ed ora quindi il Main Event!!

INTERIM TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

SAMMY GUEVARA (w/Chris Jericho & Eddie Kingston) © vs DANIEL GARCIA (w/2.0)

Inizio di match frenetico, con Garcia che connette un destro violento. Sammy reagisce e lo spedisce fuori ring, raggiungendolo con un volo oltre la terza corda! Tentativo a vuoto di GTH, Backbreaker di Garcia! Pubblicità.

Torniamo su un volo di Sammy fuori ring, che però subisce il ritorno di Garcia con un Suplex per 1..2…NO!! Altro tentativo di GTH rovesciato in una Scorpion Deathlock! Sammy arriva alle corde ed evita una carica del rivale all’angolo: Cross Rhodes per 1..2…NO!! Garcia intrappola Sammy nella Sleeper Hold, poi trasformata in una Bulldog Choke.. Piledriver per 1..2..NO!! Fuori ring intanto i 2.0 mettono KO Jericho, ma Sammy gli fa rovinare Garcia addosso, connettendo la GTH per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: SAMMY GUEVARA

Scatta la prevedibile rissa a fine match, con Jericho ad avere la meglio sui 2.0: quindi Kingston va a muso duro con lui, e le immagini si fermano qui. Appuntamento a settimana prossima!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati