Sheamus sta pensando al ritiro?

Stando alle ultime voci che circolano in merito, riportate da Fightful e Ringsidenews, Sheamus potrebbe essere vicino al ritiro. Attualmente fuori per infortunio, il wrestler irlandese starebbe valutando l'idea di appendere gli stivaletti al chiodo a causa dei numerosi problemi fisici, anche cronici, che lo affliggono.


Sheamus è attualmente fuori dalla puntata di SmackDown Live del 9 aprile – quella post-WrestleMania – in cui insieme a Drew McIntyre e Cesaro ha combattuto e perso contro il New Day. Proprio in quell'occasione, si pensava che durante il match, Sheamus si fosse procurato una commozione cerebrale e che fosse quella a tenerlo attualmente fuori dai giochi. A far pensare che non sia tutto qui, però, c'è il fatto che non siano mai stati comunicati di ritorno certe o tempi di recupero – in aggiunta nemmeno la natura dell'infortunio è stata mai specificata da fonti ufficiali. Ad aumentare i dubbi sul suo rientro è stato il fatto che dopo quell'incontro Cesaro sia apparso da solo in puntata e poi sia pure stato trasferito a Raw durante lo Shake-Up: non sono stati l'unico tag team diviso senza troppe cerimonie ma non sembrava nell'aria e ci sono stati pochi riferimenti a The Bar da allora.

Sheamus soffre da tempo di stenosi spinale, una condizione della colonna vertebrale che spesso significa la riduzione di diversi anni della propria carriera e un peggioramento delle condizioni con l'avanzare dell'età. Il Celtic Warrior – 41 anni compiuti lo scorso gennaio – starebbe incassando il contraccolpo di questa condizione che è mediamente diffusa tra i wrestler e in passato, arrivata a stadi critici, ha portato al ritiro forzato di alcuni come Edge o Steve Austin. La stenosi spinale è il restringimento dello spazio tra le vertebre della colonna vertebrale ed è il risultato di un'usura continua del corpo. Può causare debolezza, intorpidimento e dolore alla schiena e di solito si verifica nel collo o nella parte bassa della schiena, provocando anche un aumento del rischio da impatto (data dalla vicinanza delle vertebre e dallo schiacciamento del canale del midollo spinale) e una riduzione della mobilità e della capacità di sforzo. Insomma se Sheamus sta avendo a che fare con una commozione cerebrale, di certo tutto è comunque tutto reso più complicato dalle condizioni dal suo collo.

Sean Ross Sapp di Fightful ha detto: “Ho sentito questa cosa l'anno scorso e c'erano parecchie persone che erano sorprese dal fatto che Sheamus fosse ancora in grado di lottare come stava facendo, specie considerando alcuni degli infortuni con cui aveva avuto a che fare e il dolore che gli avevano causato. Onestamente, un wrestler mi disse addirittura che sarebbe stato magnifico già solo che riuscisse ad arrivare a WrestleMania. Non che si stessero augurando il contrario o che la compagnia lo sperasse ma quel wrestler si augurava personalmente che ce la facesse. E ci è riuscito. Non ci sono novità ma, con il collo in quelle condizioni e una commozione cerebrale da guarire così, non è il massimo”. Lo stesso Sapp ha poi aggiunto che lo stint in coppia con Cesaro nei The Bar, durato 2 anni e mezzo circa, ha aiutato ad allungare il tempo di Sheamus da wrestler, permettendogli di rallentare, di evitare spot rischiosi e di farsi “aiutare” dal partner elvetico.

Non ci sono però conferme in merito e appena avremo notizie più certe, vi aggiorneremo tempestivamente sulla nostra newsboard.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati