WWE NXT REPORT 20/12/2023 – GHOSTS OF THE PAST

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Son volate accuse pesanti la settimana scorsa da parte di Carmelo Hayes ma in qualche modo, HIM, continua a rimanere nell’occhio del ciclone. Intanto è iniziato il Breakout Tournament con Lexis King che si è inserito nella contesa scorrettamente togliendo di mezzo uno dei partecipanti. Io sono Captain Phenomenal 1, il report lo trovare NEXT … andiamo ad iniziare … HERE WE GO!!!!


Il primo match mette davanti finalmente Tiffany Stratton a Fallon Henley.

FALLON HENLEY SCONFIGGE TIFFANY STRATTON VIA SCHIENAMENTO

L’inizio è tutto a favore della Henley ma Tiffany, con una mossa da veterana, spinge l’avversaria fuori ring nel momento in cui questa provava il suo blockbuster dalla seconda corda. Tiffany non riesce a costruire un’offensiva convincente ma comunque evita di subire il ritorno della Henley con una spinebuster …1…2…La Stratton prova la sua combo conclusiva, Fallon rovescia in uno schienamento …1…2…contro schienamento di Tiffany, di nuovo rigirato da Fallon …1…2…3…

Senza perdere tempo Tiffany attacca l’avversaria e la porta fino al backstage dove le rovescia addosso un bidone della spazzatura. Di sicuro non finisce qui.

Trick e Melo si incontrano negli spogliatoi. Il secondo ci tiene a scusarsi per l’incidente col titolo di settimana scorsa, Trick risponde che non ce n’è bisogno in quanto era chiaro che il colpo fosse accidentale. E’ stato un caso, però vuole sapere se ha qualche prova che Ilja è davvero colui che l’ha aggredito. Le motivazioni di Hayes sono piuttosto deboli e di certo non ne fanno una prova, come la proposta dello stesso Hayes di inserirsi nel match che Trick si è guadagnato per vendicarsi.

Infatti Trick su quello lo ferma, si è guadagnato la sua opportunità e vuole affrontare Dragunov da solo, ma ci terrebbe comunque avere il supporto del suo amico. Hayes ovviamente ci sta e Trick si allontana felice.

Dragunov sale sul ring e si chiede come mai sia finito in mezzo al dramma di Trick e Melo quando per tutto l’anno si è sacrificato per la cintura e per diventare campione, neanche a farlo apposta Ridge Holland sale sul ring arrivando dal pubblico scusandosi per l’interruzione ma pregando Ilja di dargli una possibilità di mettersi alla prova. Ultimamente la sua carriera è stata un susseguirsi di sfortuna e diti puntati contro ed è tornato a NXT per cercare una redenzione.

Il russo accetta e i due si stringono la mano.

Lexis King cammina nel backstage sicuro che il prossimo suo match nel torneo sarà il suo primo passo per diventare campione.

Dragunov cammina nel backstage e viene fermato da Trick che si lamenta della decisione di accettare il match con Holland. Ilja lo zittisce e gli ricorda i ruoli: lui è il campione quindi è lui che decide match e sfidanti.

LEXIS KING SCONFIGGE DION LENNOX VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)

Match piuttosto corto. King fa lo spaccone fin dall’inizio, Dion prova la reazione d’orgoglio e connette un corner splash e un northen lights suplex …1…2…King riesce a gettare Dion contro il paletto e chiude con la Coronation …1…2…3…

Colui che King ha attaccato arriva sul ring in cerca di vendetta ma Lexis si mette a distanza di sicurezza.

Video promo di Thorpe in cui sfida Dijak ad un NXT Underground Match.

KIANA JAMES & IZZI DAME SCONFIGGONO THEA HAIL & JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO

Thea ha una motivazione extra. Riley Osborne è presente nella student section del pubblico in supporto delle ragazze. Izzi regge l’urto iniziale e riesce a far entrare la James, ginocchiate e running boot, altro tag, flapjack della Dame …1…2…Jacy dà il tag a Thea che si mette in mostra con un corner uppercut e un exploder suplex, senton e poi trova la kimura ma durante la sequenza Thea non vede che Izzi si è presa un blind tag.

Kiana cede ma non è la donna legale, Thea crede di aver vinto ma la realtà arriva sotto forma di Big Boot di Izzi …1…2…3…

Arianna Grace e altre ragazze guardano quanto accaduto dai camerini. Vicino c’è anche Roxanne che mugugna di non aver finito ancora con Kiana. La Grace allora attacca con un discorso sulla lealtà e la capacità di saper accettare una sconfitta e finisce per prendersi uno schiaffo dalla Perez.

Vediamo la Chase U scommettere dei soldi contro gli OTM. Le giocate sembrano andare decisamente bene ma Chase decide di azzardare con un match tra loro, se l’università vince allora si porterà a casa il doppio dei soldi, se perderanno Chase dovrà fare in modo di garantire agli OTM una shot titolata contro la Family.

North American Title in palio.

Joe Coffey riesce ad inserirsi nel match visto che Lee non ha mai specificato un numero massimo di sfidanti che è disposto ad accettare. Charlie Dempsey è il membro scelto della No Quarter Catch Crew.

DRAGON LEE © SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus & CHARLIE DEMPSEY w/No Quarter Catch Crew VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT MATCH E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Lo scozzese connette subito dei backbreaker su suoi avversari, il Gallus ci vuol mettere lo zampino da fuori ring ma l’arbitro li vede e li caccia subito. Rebound german suplex di Lee …1…2…Dempsey lo solleva da terra e connette un gutwrench suplex. L’inglese si concentra sul campione con diversi uppercut, lo carica sulle corde per il superplex ma Joe ferma tutto e connette l’ormai classica Tower of Doom.

Ancora più classica è la lite che scatta tra gli heel su chi deve schienare il campione che finisce con i due di nuovo contro, Joe va per una springboard crossbody ma incontra l’uppercut di Dempsey ad attenderlo, Lee si inserisce con un tornado ddt ma subisce un pop uppercut da Coffey. Joe chiama il Glasgow Send-Off, connesso …1…2…prova anche lui il superplex, Lee lo sbilancia e va a segno con il double foot stomp!!!

Suicide dive su Charlie, torna sul ring e running knee su Coffey …1…2…Dragon Lee si lancia nuovamente su Charlie, scambio di colpi fuori ring dove arriva anche Coffey con un dive. Ad un tratto compare Joe Gacy da sotto al ring e ci tira dentro Coffey, Charlie prova ad approfittarne con una fallaway slam con ponte …1…2…german suplex, Lee atterra in piedi e connette l’Operation Dragon …1…2…3…

Il resto della stable di Dempsey attacca il messicano. LWO sotto forma di Wilde e Del Toro arrivano sul ring e scacciano gli heel.

Trick si lamenta con Melo della decisione di Ilja di accettare il match con Holland.

Cora si riprende il suo camerino ai danni di Karmen Petrovic.

TAVION HEIGHTS SCONFIGGE LUCA CRUSIFINO VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)

Il piano di Crusifino è lavorare agli arti bassi dell’avversario e l’idea sembra funzionare. Tavion barcolla, flying neckbreaker di Luca …1…2…Heights riesce a rimanere dentro al match e mostra diverse varianti di suplex andando a chiudere poi con uno spinning belly to back suplex …1…2…3…

Video package su Lyra e Blair.

Lyra osserva lo show dai camerini quando viene raggiunta da Nikkita. La Lyons vuole vendicarsi di Tatum per quanto fatto settimana scorsa, l’irlandese replica che non ha idea cosa passi per la testa della Paxley quindi non è un problema suo. A quel punto Nikkita le ricorda che il suo primo obiettivo è Blair, ma il secondo subito dopo è il titolo femminile.

Noam Dar accetta la sfida di Briggs per settimana prossima.

NIKKITA LYONS SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

La nuova creepy Tatum è decisamente aggressiva ma non basta contro Nikkita. Match corto e al limite dello squash, german suplex di Nikkita, spinning tornado kick e The Roar a chiudere.

Hank e Tank sono pronti e carichi per il loro match.

Fallon è comprensibilmente arrabbiata per quanto successo con Tiffany e vuole vendetta. Jensen e Briggs discutono sull’opportunità titolata di quest’ultimo per settimana prossima. Giustamente Jensen promette supporto a bordo ring per l’amico ma Briggs rifiuta dicendo che vuole combattere da solo.

GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey SCONFIGGONO HANK WALKER & TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO

Altro match corto ed estremamente basico, Hank e Tank iniziano bene ma poi viene fuori la maggior esperienza degli scozzesi che porta ad un facile schienamento di Mark su Hank dopo un jumping enziguri. Tank aveva provato ad intervenire ma il tag non era legale in quanto dato senza tenere la corda all’angolo del ring.

Dijak accetta la sfida di Thorpe per un NXT Underground match promettendogli che sarà il suo ultimo match che farà.

Tiffany sfida Fallon ad un match a New Year’s Evil. Se la Stratton dovesse vincere Fallon diventerà la sua servitrice.

MAAAAIN EVENT TIME!!! Holland torna ad NXT per mettersi alla prova e lo fa contro nientemeno che il campione.

ILJA DRAGUNOV VS RIDGE HOLLAND FINISCE IN NO CONTEST

I colpi di Ridge fanno male ma questo è il pane di Dragunov che mette a segno la Constantine Special e prende in mano il match. Il russo insiste con chop e german suplex non lasciando un attimo di respiro o di reazione all’avversario, Ridge ci prova dopo diversi minuti con una serie di corner clothesline e un suplex …1…2…Ilja evita un altro suplex ma subisce una ginocchiata, stranamente Ridge sembra restio a connettere i 10 beats e Dragunov ne approfitta per connettere un ddt.

Ridge evita una powerbomb e connette il brogue kick …1…2…prova la northen grit, headbutt di Dragunov che portano Ridge a cadere. Ilja subisce comunque la mossa a metà tra il ddt e una brainbuster che lascia il campione a terra in pessime condizioni.

I medici arrivano subito a soccorrere il campione che viene portato via in barella mentre Ridge è tormentato da una situazione che ormai conosce troppo bene.

L’infortunio fa parte di una storyline, non è reale. La puntata finisce qui, grazie a tutti per la lettura e auguri da Captain Phenomenal 1. Un saluto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati