Problemi cardiaci per Gable Steveson

Mike Coppinger di ESPN ha riportato la notizia che la medaglia d’oro olimpica Gable Steveson ha ripreso gli allenamenti a Orlando presso il WWE Performance Center, dopo che il mese scorso si è sottoposto ad una ablazione al cuore. Steveson ha subito l’intervento a causa della sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPW), di cui soffre.


Un problema scoperto l’anno scorso

Lo stesso Steveson ha dichiarato a ESPN di aver scoperto questo problema di salute per la prima volta l’anno scorso, prima di volare a Tokyo per le Olimpiadi. La sua scelta è stata quella di non sottoporsi subito all’intervento, ma concordare tempistiche e terapie con lo staff medico della WWE, che ovviamente ha offerto tutto il supporto necessario.

Steveson ha aggiunto che dopo aver scoperto la sindrome ha passato “molti mesi” nel decidere il da farsi, facendosi visitare dai migliori cardiologi proprio grazie all’interno della WWE.

La sindrome di WPW provoca un battito cardiaco accelerato. L’ablazione è un intervento semi-invasivo che, tramite piccole ustioni o congelamenti, ha l’obiettivo di causare alcune cicatrici all’interno del cuore, per aiutare a spezzare i percorsi elettrici anomali che causano battiti cardiaci irregolari.

Proprio in riferimento alle condizioni di salute di Gable Steveson, Triple H ha dichiarato: “Siamo felici di vedere che Gable è in salute e si sta allenando a tempo pieno presso il nostro Performance Center di Orlando”.

A dimostrazione di quanto la WWE punti molto su di lui, Steveson era stato annunciato in pompa magna e presentato in televisione già agli inizi del suo percorso di apprendistato al Performance Center. Sembrava dunque pronta una carriera subito ai massimi livelli per lui, ma il suo debutto ha continuato a slittare a lungo, tanto da provocare il diffondersi di una serie di voci che parlavano di una WWE non soddisfatta dei suoi miglioramenti sul ring.

Alla luce di queste nuove informazioni sui suoi problemi di salute, che a questo punto dovrebbero essere superati, è chiaro che quelle voci potrebbero essere a dir poco ridimensionate. Potrebbe al contrario essere stato questo problema di salute la causa dietro al suo debutto non ancora avvenuto.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati