Nuovamente eccellenti i risultati economici della WWE

La WWE ha tenuto la sua consueta conferenza di presentazione dei risultati economici trimestrali, relativa al penultimo periodo i questo 2022. Anche questa volta, i numeri presentati ai media sono da considerarsi decisamente positivi, e come di consueto oltre ai dati economici sono state comunicate una serie di informazioni e notizie, anche relative al prossimo futuo.


Le entrate sono state di 304,6 milioni di dollari, con un aumento del 19% rispetto al precedente trimestre. L’utile operativo è stato di 58,9 milioni di dollari, unico dato in controtendenza, essendo in calo dell’8% sempre rispetto al precedente trimestre. L’indice OIBDA1 rettificato è stato di 91,2 milioni di dollari, con un aumento del 17%.

La WWE ha pagato dividendi ai suoi azionisti per un totale di 9,1 milioni di dollari.

Una curiosità nei conti economici: l’indagine avviata con una commissione indipendente sull’operato di Vince McMahon, con alcuni milioni di dollari dichiarati come spese della Compagnia ed al contrario utilizzati per comprare il silenzio di alcune ex dipendenti, si è ufficialmente conclusa. Non è stata decisamente una spesa di poco conto, come potrete leggere in questo stralcio del comunicato stampa ufficiale:

Come precedentemente annunciato, è stato formato un Comitato speciale di membri indipendenti del Consiglio di amministrazione per indagare sulla presunta cattiva condotta di Vincent K. McMahon, ex presidente e amministratore delegato della Società, che ha rassegnato le dimissioni da tutte le cariche ricoperte presso la Società il 22 luglio 2022, ma rimane un azionista con una partecipazione di controllo, e un altro dirigente, anche lui cessato dalla Società. L’indagine del Comitato speciale è ora completata e il Comitato speciale è stato sciolto. La direzione sta lavorando con il consiglio per attuare le raccomandazioni del comitato speciale relative all’indagine. Per i periodi di tre e nove mesi chiusi al 30 settembre 2022, i risultati consolidati al lordo delle imposte della Società includono l’impatto rispettivamente di 17,7 milioni di dollari e 19,4 milioni di dollari, associati ad alcuni costi relativi all’indagine. Si prega di consultare i documenti SEC della Società, inclusi, a titolo esemplificativo, il rapporto annuale sul modulo 10-K/A e i rapporti trimestrali sul modulo 10-Q/A e sul modulo 10-Q per ulteriori dettagli e rischi in corso in merito a questo argomento.

I record ed i progetti per il futuro

Ecco la sintesi delle informazioni “di contorno” rispetto ai numeri economici presentati:

Clash at the Castle, il primo grande evento in uno stadio che la WWE ha svolto nel Regno Unito in oltre 30 anni, è stato l’evento internazionale più visto nella storia della WWE.

Analogamente, ogni Premium Live Event organizzato dalla Federazione in questo trimestre (Money in the Bank, SummerSlam ed Extreme Rules) è stato il più visto nella storia dell’evento stesso, con aumenti rispettivamente del 17%, 20% e 36%, rispetto agli spettatori totalizzati su Peacock nelle edizioni 2021 degli stessi tre eventi.

La WWE ha annunciato un accordo pluriennale con il suo partner di lunga data, il Gruppo Foxtel, per espandere la distribuzione dei contenuti della Compagnia in Australia.

E’ stata inoltre annunciata ufficialmente la creazione di NXT Europe, il cui lancio è previsto nel 2023, per espandere il marchio NXT a livello internazionale.

Infine la WWE ha annunciato il suo tour di reclutamento “Campus Rush”, iniziato a ottobre. per migliorare ulteriormente il programma di sviluppo dei talenti della Compagnia

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati