Mia Yim ha firmato con IMPACT Wrestling

Nel corso dell’ultimo evento speciale di IMPACT Wrestling, Under Siege, Mia Yim ha fatto ritorno nella compagnia a distanza di anni. Stando a Fightful, il suo ritorno non è one-night-only ma avrebbe firmato un contratto.


Il ritorno come Mia Yim

Il ritorno di Yim è avvenuto ovviamente a sorpresa. Dopo l’incontro valevole per l’AAA Reina de Reinas – in cui la Campionessa Taya Valkyrie ha mantenuto la Cintura contro Deonna Purrazzo – la Virtuosa, sconfitta, ha attaccato Valkyrie. L’aggressione è stata interrotta appunto dall’arrivo di Yim sulla scena. Lei e Purrazzo sono andate faccia a faccia con quest’ultima che ha poi liberato la scena. La cosa fa naturalmente pensare che potrebbe nascere un feud tra le due.

Da sottolineare anche come la wrestler californiana ha fatto il suo ingresso riprendendo il suo personaggio di HBIC ma, soprattutto, apparendo come Mia Yim. La stessa lottatrice aveva trascorso due anni nell’allora TNA ma sotto lo pseudonimo di Jade. Quando passò in WWE, la compagnia di Stamford acquisì inizialmente i diritti del nome, che successivamente perse quando non riuscì ad avere il nulla osta dell’interessata. Nell’ottobre 2020, periodo in cui Yim divenne Reckoning, la lottatrice fece richiesta e ottenne il copyright sul nome, cancellando i diritti della WWE. Evidentemente Impact ha deciso fosse meglio cambiare, nonostante come Jade ebbe un regno di circa tre mesi nel 2016.

Il futuro

L’interazione stessa con Purrazzo ha fatto capire che non si tratta, come detto, di un’apparizione di una sola notta per Mia Yim. Fightful per primo ha confermato che è stato firmato un contratto, specificando che le apparizioni non saranno a gettone. Tuttavia Yim avrebbe siglato un accordo di soli 6 mesi, cercando per propria volontà il breve termine. Non di poco conto ma il contratto le permetterà di esserci fino a Bound For Glory, solitamente in ottobre. Le fonti all’interno della compagnia parlano di un accordo raggiunto comunque sulla base della possibilità di prolungare, se entrambe le parti saranno concordi. La scelta di non legarsi a lungo termine tuttavia non sorprende. Fin da quando ha ripreso ad apparire negli show al di fuori della WWE, Yim ha centellinato le sue presenze.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati