Aggiornamenti sulla card di AEW All In: London

L’ultimo episodio di Dynamite ha dato un’accelerata in casa AEW alla composizione della card in vista di All In: London, che oramai dista una decina di giorni appena. Abbiamo assistito alla scelta finale di Chris Jericho, abbiamo il nome dell’ultima wrestler che lotterà per il titolo femminile, nonché diversi scontri tra stable pronti a deflagrare nell’evento londinese.


JERICHO vs OSPREAY TRA PRESENTE E PASSATO

Per la puntata era attesa la scelta di Jericho, che doveva chiarire con Don Callis la propria posizione. Durante il segmento, dopo un iniziale accordo tra le parti, Callis ha accusato Jericho di essere prigioniero del suo ego. E di aver rovinato ogni stable da lui creata, proprio come successo con la Jericho Appreciation Society, con i suoi amici, la sua famiglia. Ne è seguito uno scontro fisico interrotto da Konosuke Takeshita prima, armato di sedia, e da Will Ospreay poi. Sammy Guevara è intervenuto a salvare il proprio mentore, sanguinante dopo una Hidden Blade dell’inglese.

Più tardi nella puntata, durante un’intervista backstage di Renee Paquette, Jericho ha quindi sfidato Ospreay per All In: London. Andando a riprendere un match tra i due che si sarebbe dovuto disputare al Tokyo Dome ma che causa pandemia non ebbe mai luogo.

BRITT BAKER PER IL TITOLO FEMMINILE

Come da pronostico, Britt Baker D.M.D. si è aggiudicata il match per l’ultimo posto disponibile in vista di All In. Sarà lei dunque a unirsi a Toni Storm e Saraya per sfidare in un 4 Way la campionessa femminile Hikaru Shida. Un incontro che si prospetta molto complicato in sede di pronostico. Abbiamo da un lato la Shida, fresca di cintura, in cerca di legittimazione in questo secondo regno titolato, vista la durata a oggi da record del primo. Dall’altro abbiamo Saraya, forte del pubblico di casa già orfano della prevedibile ovazione per Jamie Hayter, ancora ai box per diversi mesi a causa di un infortunio.

Toni Storm sta ricostruendo il proprio personaggio, dopo l’ennesimo stint da campionessa del tutto anonimo. Questo ruolo alla Marylin Monroe con qualche squilibrio mentale causato dalla sconfitta con la Shida sembra averle ridato nuova linfa e vedremo dove può andare a parare. Infine, la Baker, stella della divisione finita un po’ nel dimenticatoio dopo diversi problemi fisici che ne hanno minato la costanza. Poche chance probabilmente di vederla cintura alla vita dopo All In, ma quanto mai necessaria per lei una buona prestazione, per rilanciarsi in pianta stabile nel main eventing al femminile.

BCC, GOLDEN ELITE, BULLET CLUB GOLD…

Infine, eccoci al capitolo stable. Con Will Ospreay “accasato” con Jericho, per Omega c’è Konosuke Takeshita. Per chiudere i conti con la Callis Family che ha trovato l’aiuto del Bullet Club Gold. Jay White e Juice Robinson hanno infatti interrotto un’intervista di Omega con Jim Ross, in cui il Cleaner stava ripercorrendo le tappe della faida con l’ex amico Don Callis. A seguito dell’attacco, Hangman Page ha annunciato che lui e Kota Ibushi si uniranno a Omega per All In: London.

Hanno trovato avversari anche i membri del Blackpool Combat Club. Dopo settimane di pestaggi randomici, ultimo dei quali dopo il match tra Wheeler Yuta e Orange Cassidy, terminato con la vittoria di quest’ultimo, ha fatto il suo ritorno a Dynamite Eddie Kingston. Supportato dai Best Friends e dai Lucha Brothers, Kingston ha sfidato il BCC (e chiunque troveranno) a uno Stadium Stampade in quel di Wembley.

Ecco dunque la card aggiornata di All In: London, in attesa dell’ufficialità di CM Punk vs Samoa Joe:

  • ROH Tag Team Titles: Aussie Open (c) vs MJF & Adam Cole (PRESHOW)
  • AEW World Tag Championship: FTR (c) vs The Young Bucks
  • Tag Team Coffin Match: Darby Allin & Sting vs Mogul Embassy (AR Fox & Swerve Strickland)
  • Singles Match: Chris Jericho vs Will Ospreay
  • AEW Women’s Championship – 4 Way Match: Hikaru Shida (c) vs Saraya vs Toni Storm vs Britt Baker D.M.D.
  • Wembley Stadium Stampade Match: Eddie Kingston & Lucha Brothers (PENTA & Rey Fenix) & Orange Cassidy & Best Friends (Chuck Taylor & Trent Beretta) vs Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Wheeler Yuta & Claudio Castagnoli) & 3 TBA
  • 6 Man Tag Match: Golden Elite (Kenny Omega, Hangman Page & Kota Ibushi) vs Takeshita & Bullet Club Gold (Juice Robinson & Jay White)
  • AEW World Championship: MJF (c) vs Adam Cole
Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati