WWE SmackDown Report 30-10-2020 – Capofamiglia

Torniamo con lo stage illuminato a rosa per la Susan G. Komen con Cole che presenta i lavori della fondazione e anche una ragazza che ne fa parte e ora lavora come volontaria, presente in diretta sul ThunderDome.


Murphy comincia dicendo che ha bisogno di togliersi un peso dal petto. Capisce perché Rey Mysterio e suo figlio lo odiano. Ma non è più la stessa persona di una volta. Lo capisce però: ha fatto cose terribili. Ma come uomo, ha bisogno di scusarsi con Rey e Dominik faccia a faccia. E chiede loro di uscire. Non arriva nessuno e Murphy li prega di farlo, ha bisogno di scusarsi con loro. Sa cosa ha fatto, ma ha bisogno di scusarsi. Ancora nessuno e Murphy e Aalyah si mettono a discutere. Risuona la theme song di Seth Rollins però. Rollins compare sullo stage e dice che deve dire questa cosa a Murphy anche se sa che Murphy stesso sa cosa vuole dirgli. Rey e Dominick non perdoneranno mai Murphy, non lo accetteranno mai per quello che è e, soprattutto, non accetteranno mai qualsiasi cosa ci sia tra lui ed Aalyah. La ragione per cui è qui stasera è che, anche se Rey e Dominick non lo accetteranno mai, lui, invece, lo farà. Sempre. Lo accetterà per quello che è, lo perdonerà per quello che ha fatto e, cosa più importante, accetterà questa relazione, anzi la incoraggerà e difenderà sempre. Li sposerebbe sul momento, se volessero.  C’è un posto per tutti loro nel Bene Superiore. Accetta Murphy e accetta Aalyah. Non gli interessa il suo cognome, lo vede nei suoi occhi: sta cominciando a capire la situazione, sta cominciando a capire che non è Rollins il cattivo qui. È stato suo padre a forzare la sua mano. E il modo in cui Rey si è comportato con lei nelle ultime settimane… Qualcuno lo definirebbe iperprotettivo ma lui ci vede solo qualcuno che vuole controllarla, che vuole impedirle di parlare e fare ciò che vuole. E suo fratello è un codardo, sta diventando un codardo: ha visto che ha ricevuto tanta attenzione e vuole… Il resto non si sente perché Dominick si avventa su Rollins e i due iniziano ad azzuffarsi. Murphy spinge via Aalyah e cerca di farle abbandonare il ring. Poi però si mette a dividere Rollins e Dominick. Murphy si avventa su Rollins e lo colpisce, finché non lo sbatte fuori ring. Dominick spintona Murphy però e lo attacca, facendo scattare la zuffa tra loro due. Murphy guadagna il controllo e malmena Dominick a terra, finché non arriva Rey. Con il padre, il copione è simile: i due si spintonano e Rey comincia a colpirlo. Poi gli rifila una gomitata e Dominick da terra lo stende con un Drop Toe Hold per metterlo alla corda. Rey prende la rincorsa per… Aalyah si mette davanti al padre, fermandone la corsa. Rey gli urla che non sa in cosa si stia infilando ma Aalyah gli chiede solo di smetterla. Rey cerca di portarla via ma Aalyah risponde che non verrà, perché lei ama Murphy. Rey è scioccato e chiede cosa abbia detto, Aalyah ripete che è ama Murphy e non li seguirà. I due Mysterio, sconvolti, se ne vanno. Aalyah aiuta Murphy a rialzarsi, Rey si volta e chiede per l’ultima volta alla figlia di seguirlo. Aalyah per tutta risposta si volta e bacia Murphy appassionatamente! Rey e Dom sono increduli, Rollins sullo stage se la ride.

Daniel Bryan si sta scaldando nel backstage e arriva Kayla Braxton che gli chiede se, considerando le vicende di Jey Uso, sia cambiato qualcosa nel suo modo di preparare l’incontro. Bryan dice che non è così però c’è una cosa che è cambiata, ed è Jey Uso. Negli ultimi due mesi è cambiato molto ed è riuscito a portare Reigns al limite: Alla conta dei fatti, Reigns non è riuscito a batterlo quindi, quello per cui si è preparato stasera, è il miglior Jey Uso di sempre. Chiunque vinca, il team SD avrà il meglio alle Series.

TONIGHT: Daniel Bryan torna sul ring in singolo contro Jey Uso per giocarsi un posto nel team di SmackDown!!!

Gli Street Profits fanno il loro ingresso. Li sentiremo, NEXT…

Torniamo in onda con i Profits sul ring e Montez Ford che dice che hanno apprezzato la loro imitazione fatta dal New Day lunedì, anche perché l’imitazione è la forma di adulazione più grande. Angelo Dawkins dice che la cosa è reciproca, loro sono fantastici. Ford dice che il New Day ha insegnato loro la forza della positività e sicuramente saranno ricordati tra i più grandi della WWE. Ma non si presenteranno alle Series per condividere una tazza di Booty O’s. O una porzione d pancake, dice Dawkins. Ford dice che stanno per prendersi la torcia, sono il meglio del meglio. Perché gli Street Profits sono carichi e they want the smoke!

TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS VS CEARO & SHINSUKE NAKAMURA

Arrivano gli ex Campioni e si comincia, agli ordini di Rod Zapata e con Cesaro e Dawkins legali. Primi colpi di Cesaro, European Uppercut. Lancio alle corde, Hip Toss bloccato da Dawkins che va in corsa e alla fine travolge Cesaro con una spallata. Tag per Ford, lancio alle corde e poi Dropkick di Ford seguito da un Back Suplex into a Moonsault! 1… no!!! Nakamura ferma subito il conteggio. Dawkins interviene ma incassa un Roundhouse Kick di Nakamura. Ford spinge il giapponese fuori dal ring, poi fa lo stesso con Cesaro dopo averlo steso con un Dropkick. Ford si carica, prende la rincorsa e travolge Nakamura fuori ring con una Somersault Senton oltre le corde. Cesaro però lo ha evitato, Ford attacca in corsa e Cesaro con una Lift Over lo scaraventa oltre le transenne, a ridosso del ThunderDome. Pubblicità.

Torniamo in onda con Cesaro in controllo su Ford con un Armbar. Ford si libera ma Cesaro dà il tag a Nakamura: posiziona Ford sulle corde, Nakamura gli rifila un calcio all’addome e Cesaro completa con un Suplex! 1… 2… no!!! Nakamura con un Inverted Suplex Slam, Ford atterra in piedi, manda a vuoto i calci di Nakamura e connette un Jumping Enziguri Kick! Doppio tag per Dawkins e Cesaro: Dawkins investe Cesaro con un braccio teso, altro braccio teso e poi Jumping Back Elbow. Dropkick su Nakamura e poi Flapjack su Cesaro. Il Tag Champ connette un Twisting Splash all’angolo sia su Nakamura che su Cesaro e poi Running Facebuster su Cesaro! 1… 2… no!!! Dawkins cerca di sollevare Cesaro che lo sorprende con un European Uppercut. Tag per Nakamura, Dawkins stende Nakamura però e poi connette un Exploder Suplex su Cesaro. Dawkins cerca il partner ma Ford è ancora ko. Nakamura si rialza, connette con un Reverse Windmill Kick ma poi Dawkins lo respinge. Dawkins a vuoto all’angolo dove The Artist lo colpisce con una ginocchiata all’addome! 1… 2… no!!! Tag per Cesaro che prende Dawkins: Flying Knee di Nakamura e Gutwrench Powerbomb di Cesaro!! 1… 2… no!!! Ford ferma il pin, Nakamura lo colpisce e lo manda fuori dal quadrato e lo raggiunge per lanciarlo di faccia contro il piede di Cesaro. Cesaro torna verso Dawkins che lo sorprende con uno Small Package! 1… 2… no!!! Discus Lariat di Cesaro! 1… 2… no!!! Cesaro dà il cambio a Nakamura che sale in quota mentre l’elvetico si prende Dawkins sulle spalle. Ford cerca di intervenire ma Nakamura gli rifila un calcio. Dawkins si libera però e spinge Cesaro contro Nakamura che cade a cavalcioni sul tenditore. Dawkins poi con una Pop-Up Spinebuster su Cesaro! Tag per Ford! Dawkins sale con Nakamura e connette un Superplex! Ford con una Frog Splash (che finisce pericolosamente un po’ corta)!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS

Sami Zayn è nel backstage e dice di essere felice che ci sia questo match gigantesco alle Series dove il Campione Intercontinentale sfiderà il Campione degli Stati Uniti. Ed è felice di rappresentare SD come IC Champion visto che non c’è nessuno meglio di lui o più calzante di lui, il Grande Liberatore, per rappresentare il Campione di tutti i continenti. La gente lo adora perché anche se la WWE non ammetterà mai che è il People’s Champion, lui è il Campione della Gente. È amato e idolatrato in tutti gli stati e in tutti i continenti: in Irlanda, Bolivia, Libano, Nuova Zelanda, Giappone, Botswana, ovunque vada è l’eroe della gente. Perché la gente sa che Zayn dice sempre la verità, combatte per quel che è giusto, li rappresenta tutti. Mentre Bobby Lashley rappresenta solo uno Stato, uno stato nemmeno così furbo. Mostrerà a tutti la differenza tra lui e Lashley.

Sasha Banks fa il suo ingresso in arena con la famosa sedia di Hell In A Cell (e con un vestito da Power Ranger paillettato). Raggiunge il ring, la sentiremo NEXT…

A Talking Smack, ospiti di Kayla Braxton e Sami Zayn ci saranno gli Street Profits, Rey e Dominick Mysterio e Bayley.

Banks è sul ring e dice che hanno ragione: non vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. A HIAC ha mostrato che aveva ragione: come ha detto ha sconfitto Bayley e si è presa lo SmackDown Women’s Championship. Banks si siede sulla sedia e dice che in qualche modo deve ringraziare Bayley per averla pugnalata alle spalle perché ha messo fine ad un’era. Erano migliori amiche, potevano dominare la compagnia insieme, erano come sorelle. Ma quando ha preso questa sedia e ha provato a porre fine alla usa carriera (Banks scaglia via la sedia), ha capito che non era la loro amicizia ad essere inarrestabile, ma lei ad esserlo. Lei è lo standard, l’asticella, the Blueprint, The Boss of Friday Night e ora è anche la SmackDown Women’s Champion. E ora che Bayley è il suo passato, affronterà Asuka per dimostrare che è la migliore delle migliori. Risuona la musica di Bayley che la fa interrompere subito e die Banks di riflettere su quello che ha appena detto. Tutti sanno che Banks può vincere un Titolo ma che non riesce a tenerselo. Non come lei che è stata Campionessa per 380 giorni di seguito. E solo perché è riuscita a prendersi una vittoria, pensa di potersi aggirare nel backstage a prendere le cose indisturbata, come la sua sedia, ma, soprattutto, pensa di potersene andare in giro con il suo Titolo. Non avrebbe neppure vinto lecitamente, a dirla tutta, l’ha obbligata a firmare il contratto per HIAC. Ma non è una che non sa perdere, sarà giusta. Anzi, farà un favore a Banks perché lo sanno entrambe, lo sanno tutti: non può battere Asuka senza di lei al suo angolo. Quindi la sfida a rimettere in palio il Titolo la prossima settimana e le consiglia di godersi il suo regno prevedibilmente breve, i suoi 13 giorni, perché finirà. Banks dice che è divertente quello che dice ma darà a Bayley tutto quello che vuole, perché le put***e che pugnalano alle spalle non vincono mai.

Cole e Graves si mettono a parlare di Undertaker e dicono che il mese di novembre sarà dedicato al Deadman, con tanti programmi sul Network e, ovviamente, con Survivor Series. Vediamo un video promo die 30 Giorni del Deadman.

Daniel Bryan fa il suo ingresso in arena. Il main event è NEXT…

Torniamo in onda e ci viene comunicato che il match per lo SmackDown Women’s Championship per la settimana prossima è diventato ufficiale.

SURVIVOR SERIES QUALIFYING
SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS JEY USO

Arriva anche un Jey Uso, che sembra ancora non concentratissimo. Dirige l’incontro Jason Ayers e si parte: Lock Up tra i due, Uso spinge alle corde, break ma Uso colpisce con un pugno all’addome. Testata e serie di colpi, poi lancio alle corde e Back Elbow a segno. Jey connette una Body Slam, poi continua a colpire Bryan, che reagisce: European Uppercut a segno, poi lancio alle corde e Kitchen Sink. Armbreaker di Bryan, poi lancio alle corde, rovesciato da Uso che connette un Samoan Drop. Uso colpisce con dei pestoni fino al break di Ayers, poi Irish Whip, Bryan cammina sui tenditori, salta oltre e sorprendere Uso con un braccio teso. Bryan parte con gli Yes Kicks. Roundhouse a vuoto e Uso lo schiva scendendo dal ring. Risuona la theme song di Reigns che arriva con Heyman. Uso lo guarda, appoggiato alle transenne, mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo live con Uso sull’angolo a lottare con Bryan, Reigns che osserva dalla fine della rampa. Bryan svicola via e appende Uso nella Tree Of Woe: serie di Yes Kicks e poi Running Dropkick! L’American Dragon sale in quota con l’avversario e cera il Back Superplex ma Uso si sbilancia e in caduta travolge Bryan! 1… 2… no!!! Bryan rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Savate Kick di Jey, Uppercut ma Bryan risponde con un destro e una serie di calci. Reverse Windmill Kick di Uso che poi attacca Bryan alle corde. Viene proiettato fuori, proprio davanti a Reigns che non fa una piega. Bryan prende la rincorsa ma Uso lo intercetta alle corde con un Superkick!! Uso sale sul ring, poi sul paletto: Splash! Ma Bryan solleva le ginocchia e poi lo intrappola subito nella LeBell Lock! Uso resiste, lotta e si trascina fino a raggiungere le corde. Bryan parte con gli Yes Kicks all’angolo e poi Running Dropkick all’angolo. Altra rincorsa e… Superkick di Uso! Altro Superkick con Bryan in ginocchio! Usos Splash!! 1… 2… 3!!! Vittoria impressionante e Uso raggiunge Owens.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO: JEY USO

Reigns sale subito sul ring e va faccia a faccia con il cugino. Jey dice che è il capotavola, il capofamiglia. E che sta con lui. Reigns sembra appagato e volta la testa a guardare Bryan che si sta rialzando. Lo fa anche Jey che capisce l’indicazione e connette un Superkick su Bryan! Poi lo posiziona, sale sulla terza corda per un Uso Splash!!! Jey ripete che è con lui, lo capisce adesso. Gli vuole bene anche lui. Reigns dice a Jey di farlo capire anche a Bryan. Jey scende e trascina Bryan fuori dal ring, colpendolo con una scarica di pugni. Poi lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio con furia. Jey sparecchia il tavolo dei commentatori con foga, poi solleva Bryan per colpirlo ancora e mettercelo sopra. Jey Uso sale sulla terza corda, sempre sotto lo sguardo impassibile di Reigns e si lancia in Uso Splash (che finisce un po’ corto e Uso impatta con l’addome sul bordo del tavolo)!!! Il tavolo va in frantumi con Bryan sopra ma Uso non si ferma e continua a colpire Bryan, sbattendogli la testa per terra.

Reigns se ne va soddisfatto. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati