WWE SmackDown Report 28/05/2021 – Bentornati Usos

Rollins dice di non essere qui per parlare, ma per lottare e chiama a gran voce Cesaro per finirla ora, una volta per tutte. Rollins urla che non ha tutta la notte e quindi di farsi vedere. Cesaro non esce e Rollins ride, dicendo che si è dimenticato: certo che Cesaro non è qui stasera per attaccarlo o farlo girare nella Swing. Non può essere qui a rovinare il giorno più bello dell’anno: il suo compleanno. Allora vuole approfittare dell’occasione per ricordare a Cesaro e a tutti gli altri il motivo per cui Cesaro si sta godendo delle vacanze. Vediamo un filmato dell’attacco di Rollins della scorsa settimana ai danni del già infortunato Cesaro. Rollins dice che sa che è stato difficile guardare ma non era la cosa peggiore. Il suo entourage ha recuperato un audio dalla camera d’ospedale di Cesaro… Si sente il rumore dei macchinari e di un uomo che rantola dal dolore. Rollins scoppia a ridere. Rollins dice che, seriamente, quello che è successo a Cesaro la scorsa settimana è stato spiacevole. Cesaro ha spinto sul suo nervosismo e ha esagerato. Questo, come ha detto quando era sulla barella, rende Cesaro al 100% responsabile di quello che è successo. Ma lui è un uomo responsabile e adulto e sa che parte della colpa è anche… delle persone a casa. Chiunque stia guardando, il WWE Universe. Perché tutti si sono fatti lavare il cervello e pensavano che fosse giusto, in nome di Cesaro, mancargli di rispetto, guardare oltre. Far avere a Cesaro occasioni che non ha mai meritato a scapito suo. E se Cesaro non sarà mai più in grado di salire sul ring sarà colpa di Cesaro e del pubblico. Le sue mani sono pulite, quelle del pubblico sono sporche di colpa. Rollins canticchia “Happy Birthday to me” ridacchiando e se ne va.


Kevin Owens cammina nel backstage, sarà in azione contro Apollo Crews in un altro Non-Title Match NEXT…

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)

Si parte agli ordini di Dan Engler e subito Owens schiaccia sull’acceleratore: Clothesline all’angolo e serie di colpi seguiti subito dalla Cannonball Senton. Owens sale in quota e va a segno con una Senton Bomb! 1… 2… no!!! Crews prova a ripiegare sull’apron ma Owens continua a non lasciargli tempo di respirare. Cera un Suplex verso l’interno del ring, Crews lotta per evitarlo e alla fine Hangman alle corde per liberarsi. Crews sale sulla terza corda ma Owens lo colpisce con un pugno. Crews lo respinge, salta ma deve saltare oltre Owens e atterrare in piedi. Superkick di Owens che poi lo lancia alle corde per la Pop-Up… Crews evita, si gira e… Stunner!! 1… 2… no!!! Azeez si sporge tra le corde e ferma il conteggio, colpendo Owens con una Samoan Spike alla gola. Scatta subito la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: KEVIN OWENS

Owens fatica a respirare mentre Crews si congratula con l’operato di Azeez.

Reigns è nel suo camerino ed Heyman gli mette una sedia di fianco, dicendo che c’è il suo braccio destro. Jey si siede. Reigns dice che la prossima settimana lui e suo fratello avranno un match titolato. È questo ciò che vuole fare? Jey sospira ma Reigns prosegue e chiede come mai non glielo abbiano detto, non l’abbia coinvolto. Cos’è successo alla loro unione. Dopo tutto questo, dopo tutti gli ultimi mesi, tutto quello che ha sempre voluto è il meglio per Jey. Ha sempre cercato di fare il meglio per tutti, per la famiglia e per Jey. Lo ha trasformato in Main Event Jey Uso. Cos’è successo? Dominava SD. Da quando è tornato suo fratello, cosa gli è successo? È tornato agli opener della serata. Non vuole tornare al tempo in cui la gente guardava a Jey e si chiedeva chi dei due fosse. Jey mormora che non l’aveva mai vista in quella maniera. Reigns dice che forse dovrebbe, perché suo fratello invece non lo sta facendo.

Rick Boogs è su un lato dello stage e dice che è qui per fare rock con il Re, Shinsuke Nakamura. Poi inizia a suonare la theme song di Nakamura, che fa il suo ingresso con la corona in testa e mandando in visibilio McAfee. Cole dice che Nakamura sarà in azione contro Chad Gable NEXT…

Rientriamo e il Match Flo ci mostra quanto successo venerdì scorso tra Nakamura e Corbin.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS CHAD GABLE (W/OTIS)

Siamo sul ring e Gable va ad attaccare briga spintonando Nakamura, che risponde. Jason Ayers cerca di separarli e Otis interviene connettendo una Front Slam su Nakamura per il vantaggio Gable. Nakamura si rialza e si parte col match: subito Belly-to-Belly Suplex di Gable, seguito da un altor Belly-to-Belly Suplex! 1… 2… no!!! Gable chiude una poco credibile Bear Hug e Nakamura si libera andando in corsa e connettendo un Front Kick. Combo di Leg e Side Kicks di Nakamura che poi respinge anche Otis sull’apron. Attacca Gable all’angolo che lo respinge e poi ne approfitta con una Armbar sulle corde. Gable rientra, Nakamura cerca di prenderlo alle spalle ma Gable lo scaraventa contro i tenditori. Moonsault dalla terza corda di Gable, atterra in piedi perché Nakamura si è scansato ma questi colpisce con un calcio al volto. Intanto arriva Corbin che si riprende la corona dal tavolo di commento, dicendo che è sua. Il giapponese non lo vede, si rialza e va per la Kinshasa ma Gable evita, Waistlock e cerca il German Suplex. Nakamura rovescia un Victory Roll! 1… 2… no!!! Kinshasa!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Nakamura cerca la corona e si accorge che ce l’ha Corbin, ormai sullo stage. Nakamura fa per fronteggiarlo ma Corbin indossa la corona. Alle sue spalle arriva Boogs che lo colpisce e Nakamura si riprende la corona, festeggiando con Boogs che schitarra.

Siamo con Owens in infermeria che continua a tossire (addirittura) e chiede, tra un colpo e l’altro, un match per il Titolo contro Crews a Pearce. Pearce dice che la prossima settimana lo avrà e Azeez sarà bandito da bordo ring.

Dominik chiede a Rey se sia pronto e questi, in ginocchi, gli dice che sta finendo di pregare. Il main event è NEXT…

Torniamo in onda con Rey dolorante a terra, con un medico e Dan Engler che si occupano di loro insieme a Dominik. Evidentemente qualcuno lo ha attaccato.

Sul ring Ziggler e Roode fingono stupore per quanto visto. Vengono presentati e prendono la parola. Ziggler dice che non devono guardare loro, non c’entrano niente. Loro volevano una competizione giusta e vera in questo main event. Roode dice che speravano in un match equo ma se Rey non può combattere allora è un forfait e dunque dovrebbero vincere i Titoli. I due iniziano a dire a Ryan Tran, già sul ring, di dar loro le Cinture. Questi a gesti fa loro segno di aspettare. Ziggler dice che non c’è niente da aspettare, suoni la campanella, faccia il conteggio fuori, qualsiasi cosa. Rey è a terra e non può combattere, è una cosa che spezza il cuore ma è così. Roode dice che certo Dominik non è bravo abbastanza da combattere contro di loro da solo come ha fatto il padre. Quindi cosa facciamo? Un forfeit. Sul Titantron appare ancora il backstage con Pearce che dice che cancellerà il match ma Dominik dice che suo padre ha lottato per lui domenica, ora farà lo stesso lui. Roode e Ziggler provano a insistere con Tran a fare il conteggio fuori (che tra l’altro non potrebbe consegnare loro i Titoli), perché Dominik non può combattere da solo, è la visione infantile di un bambino. Risuona invece la musica di Dominik, il main event è NEXT…

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
THE DIRTY DAWGS VS THE MYSTERIOS

Torniamo sul suono della campanella con Ziggler e ovviamente Dominik legali. Subito Dominik attacca Ziggler, poi Roode, ancora Ziggler e ancora Roode. Ziggler lo sorprende con un Dropkick però. Ziggler lo pronta all’angolo: tag per Roode che gli rifila un Suplex! 1… 2… no!!! Roode infierisce con una serie di pestoni e di colpi all’angolo. Tag per Ziggler che riprende da dove Roode ha lasciato. Jacknife Pin di Ziggler! 1… 2… no!! Ziggler prende in giro Dominik e lo colpisce più volte al tappeto. Tag per Roode che fa lo stesso. Lancio alle corde, calcione di Dominik ma subito Back Elbow di Roode. Body Slam di Roode che poi va a vuoto con uno Knee Drop. Dominik cerca inspiegabilmente un tag. Tag per Ziggler che lo colpisce in Elbow Drop. Poi si mette al posto in cui dovrebbe esserci Rey, per prendere il tag da Dom. Ziggler trascina la faccia di Dominik contro la corda e poi va a segno con una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ziggler porta Dominik al proprio angolo, Dominik però reagisce colpendo sia uno che l’altro. Lancio alle corde e Wrecking Ball Dropkick su Roode fuori ring. Ziggler lo attacca alle corde ma Back Body Drop e anche lo Show Off finisce fuori ring. Il figlio d’arte non se lo fa ripetere due volte e con un Pescado centra entrambi. Dominik riporta Ziggler sul ring, sale sulla terza corda ma Ziggler lo costringe a saltare. Dom atterra in piedi, Drop Toe Hold che appende Ziggler alle corde! Rincorsa di Dom ma Roode lo sgambetta da sotto il ring. Questi si occupa del Glorious One con una ginocchiata, riandandolo giù. Poi ancora su Ziggler: Cazadora per mandarlo alle corde: 619… a vuoto, Ziggler contrattacca subito con la Fame Asser!! 1… 2… no!!! Tag per Roode e i Dawgs vanno in combo: Hip Toss per prendere di peso Dominik e poi Powerbomb & Neckbreaker Combination!! 1… 2… no!!! Roode è incredulo. Mette Dominik seduto sulle sue spalle e si prepara al tag ma… risuona la musica di Rey! Ziggler lascia l’apron e si fa incontro al claudicante Folletto di San Diego. Dominik intanto con va in Victory Roll!! 1… 2… 3!!! Dom se la cava da solo.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE MYSTERIOS

Padre e figlio festeggiano i Titoli conservati ma risuona la musica degli Usos! Gli Usos arrivano sul ring e vanno faccia a faccia con i Mysterio. Sarà una questione di famiglia la prossima settimana. E Reigns, in camerino, sembra furioso.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati