WWE SmackDown Report – 07/08/2020

SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS KING CORBIN

I due contendenti arrivano sul ring, incontro affidato a Drake Wuertz. Corbin evita subito un attacco e Inverted Atomic Drop. Hardy colpisce ripetutamente, poi infierisce sul braccio sinistro di Corbin. Questi si libera ma incassa un braccio teso. Inverted Atomic Drop, Groin Legdrop, Dropkick e Splash in sequenza di Hardy. Corbin reagisce colpendo Hardy. Corbin va a vuoto, scende, gira attorno al paletto, risale ma Hardy lo ferma. Corbin evita la Twist Of Fury e contrattacca con un Lariat! 1… 2… no!!! Il King Of the Ring manda Hardy fuori ring e poi lo colpisce sul tavolo dei commentatori con una scarica di colpi al volto. Si ritorna sul quadrato per il pin! 1… 2… no!!! Gomitate sulla spalla di Corbin e poi Half Chicken Wing; Hardy si libera a fatica ma Corbin lo spinge all’angolo. Ancora a vuoto, ancora sotto al ring ma Hardy lo colpisce con un Dropkick scivolato. Hardy si scatena e lancia Corbin contro il plexiglass. Si ritorna sul ring, rincorsa di Hardy e… Deep Six di Corbin! 1… 2… no!!! Hardy abbozza una reazione, Jawbreaker intercettata con una ginocchiata da Corbin. Hardy finisce fuori ring e… Brogue Kick di Sheamus su Hardy! Scatta la squalifica!!! Sheamus si prende la rivincita a spese di Corbin e i due litigano mentre andiamo in pubblicità.
VINCITORE PER SQUALIFICA: JEFF HARDY


SINGLE MATCH:
KING CORBIN VS SHEAMUS

Torniamo in onda con un match iniziato, di nuovo affidato a Wuertz, tra Sheamus e Corbin. Il primo colpisce all’angolo e al tappeto il secondo ripetutamente. Lancio alle corde, calcione di Corbin ma Kitchen Sink in risposta di Sheamus. L’ex KOTR cerca i 10 Beats of Bodhrán sull’attuale KOTR ma Corbin si libera. Sheamus scende ma Corbin lo colpisce con una Clothesline. Corbin scaraventa Sheamus contro le transenne e poi colpisce all’addome. L’audio va via ancora, il match prosegue con Corbin che schianta Sheamus di faccia al tavolo dei commentatori. Si risale sul ring, Sheamus contrattacca alle corde e poi travolge Corbin con un braccio teso alle corde. Di nuovo al ring side è Sheamus che ora schianta Corbin prima alle transenne e poi sul tavolo di commento, restituendo il favore. Sheamus lancia il Lone Wolf contro il ring post, poi si ritorna sul quadrato. Sheamus sale in quota ma va a vuoto, Side Slam di Corbin! 1… 2… no!!! Ground & pound di Corbin che poi manda Sheamus di spalla contro il ring post. Infierisce ancora fino al break forzato da Wuertz. Half Chicken Wing di Corbin, Sheamus si libera a fatica, solleva Corbin ma questi si libera e lo atterra con una Clothesline. Arriva Riddle che si lancia su Corbin, Corbin lo schiva ma Brogue Kick di Sheamus!! 1… 2… 3!!! Vendetta di Riddle e Sheamus capitalizza.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Bayley è nel backstage e viene raggiunta da Sasha Banks. Sembra stanca e infastidita e Banks le chiede perché. Forse per il match con Asuka. Bayley dice di no ma avrebbe potuto chiederglielo prima. Banks dice che è Asuka a dovrebbe essere preoccupata ma ha bisogno che Bayley faccia questo per lui. Banks poi dice che la cosa non riguarda Asuka ma loro, sono modelli per tutti ma Bayley è il suo modello. Un addetto ai lavori le interrompe e dice che Stephanie McMahon le aspetta per una conference call. Le due non sembrano tranquillissime al riguardo.

Big E. è con Kayla Braxton che gli chiede cosa lo aspetta adesso. Big E. dice che negli ultimi 5 anni è stato un uomo di squadra. Un tag partner, un intrattenitore e un amico. Ma ora cosa può essere ora che tocca a lui, ora che è solo? Con il supporto del WWE Universe e di Kofi Kingston e Xavier Woods a distanza nessuno lo terrà indietro, nessuno lo potrà fermare. E può assicurarle che darà tutto sé stesso perché… New Day-rocks!

Banks e Bayley sono sul ring e arriva McMahon sul titantron. Steph si congratula con loro per aver vinto tutte le Cinture in WWE. Lo fecero anche ad NXT. Banks e Bayley la ringraziano. Bayley dice che c’è sempre tanta negatività e gelosia verso di loro nello spogliatoio quindi è importante il suo supporto per due come loro che sono dei modelli. Banks dice che potrebbero essere un modello anche per la figli di Steph e stanno completando la rivoluzione che ha iniziato Steph stessa anni fa. Steph dice che si sono sostituite ad arbitro e hanno attacco brutalmente Asuka e Kairi Sane: non sono esattamente dei modelli ma di sicuro hanno attirato la sua attenzione. Banks dice che si sono sempre ispirate a lei e suo marito e fanno anche uno spot al WWE Network. Steph dice che non ha bisogno che glielo spieghino: è una McMahon, lo capisce. Ma a SummerSlam Banks difenderà il Titolo e lo farà contro l’avversario di lunedì prossimo di Bayley, ossia Asuka. Quanto a Bayley, si è fatta tante nemiche a NXT e SD, oltre che a Raw: ci sarà un Triple Brand Battle Royal la prossima settimana e la vincitrice la affronterà a SummerSlam. E questo è ciò che è meglio per il business. Banks e Bayley sembrano tutto fuorché contente.

Kayla Braxton raggiunge Miz e Morrison che sono con Deville. Braxton chiede ai due se non pensano di aver esagerato prima. Miz dice che sono professionisti ma a volte la buona satira fa male. Morrison dice che non è colpa loro se i Machinery si sono offesi e hanno commesso un errore ad attaccarli. Miz dice che lui e Morrison sono fisicamente meravigliosi e mentalmente dei giganti. È come giocare a scacchi con un bollito di maiale. Braxton dice che non ha mai visto Otis così arrabbiato prima d’ora. Miz chiede cosa farà allora: li mangerà forse? Braxton dice che ha detto che nessuno riderà stasera. Miz dice che i Machinery sono feroci e hanno un match da preparare. La salutano e se ne vanno. Il match è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
THE MIZ & JOHN MORRISON (W/SONYA DEVILLE) VS HEAVY MACHINERY
I due team guadagnano il ring e si comincia: arbitra Ryan Tran, iniziano Morrison e Tucker uomini legali. Morrison con una gomitata al volto, poi un Side Kick. Tucker lo blocca e lo atterra per una gamba. Waistlock di Tucker e Mat Slam. Waistlock ancora di Tucker, gomitata di Morrison, Tucker ferma il calcio successivo e travolge Morrison con una Clothesline. Calo di tensione alle luci. Intanto tag per Otis: Splash di Tucker e Clothesline di Otis. Lancio alle corde, Morrison in Roll Over e tag per Miz. Miz attacca Otis che però con i suoi colpi si carica: Headbutt di Otis e Shoulder Block a segno. Tag per Tucker e Sandwich con la testa di Miz in mezzo. Tucker sull’apron si lancia e travolge Miz e Morrison in Senton. Pausa.

Torniamo in onda con Miz che evita il tag di Tucker e lo colpisce con un Big Boot. Cambio per Morrison ma Tucker colpisce entrambi. Miz però lo ferma: Reality Check con Morrison che rincara con uno Springboard Double Stomp! 1… 2… no!!! Soccerball Kick di Morrison, il secondo è fermato a piedi uniti da Tucker: niente rosso e si prosegue ma Morrison lo ferma e lo stende con una Shining Wizard. Tag per Miz e Double Gutbuster, poi Snap Short DDT di Miz! 1… 2… no!!! L’Awesome One prende in giro le movenze di Otis, poi infierisce alle corde. Tran forza il break e Morrison colpisce con un calcio al volto Tucker. Tag di Morrison: Rocket Lunch di Miz ma Tucker colpisce Morrison e poi in caduta anche Miz. Tag per Otis: Mr. MITB travolge Miz, poi Morrison, poi Miz, Elevated Facebuster su Morrison, body Slam su Miz. Morrison attacca ma Exploder Suplex di Otis. Running Splash all’angolo su Morrison e poi è pronto per la Caterpillar! 1… 2… no!!! Miz ferma tutto. Tucker lo trascina fuori ring ma va a vuoto contro i plexiglass. Otis lo imita ma ha la stessa sorte contro i gradoni d’acciaio. Mandy Rose arriva di gran carriera e attacca Deville a bordo ring. Le due si azzuffano e per motivi arcani Tran chiama la campanella!!!
VINCITORI: NO CONTEST

La rissa tra le due prosegue senza esclusione di colpi, Otis e Tucker arrivano a separarle e Morrison e Miz fanno lo stesso. Rose si libera e si avventa ancora sull’ex amica. I 4 più Tran le dividono a fatica ma stavolta è Deville a liberarsi e colpire con una Spear. Ancora una volta le due vengono separate e noi andiamo in pubblicità per l’ultima volta.

Nel backstage Rose e Deville continuano ad essere tenute a fatica, c’è anche Adam Pearce in mezzo. Poi le luci vanno via. La RETRIBUITION fa irruzione in arena e sale sul ring. Almeno 5 persone mascherate, tra uomini e donne, armate di mazze, piedi di porco e spranghe mettono in fuga Cole e Graves e poi anche cameraman, time keeper e addetti ai lavori. Restano solo le camere a distanza che però, inspiegabilmente, continuano a muoversi come se ci fosse un terremoto. Il gruppo poi supera le transenne e attacca lottatori e lottatrici di NXT tra il pubblico senza pietà. Indi Hartwell soprattutto finisce nel mirino dopo un paio di suoi colleghi: viene sgambettata e poi colpita a terra, lasciata tramortita. I 5 ritornano sul ring – si direbbero 2 donne e 3 uomini, forse si intravede qualcuno di NXT – e ripetono che questa è casa loro adesso. Poi rovesciano il tavolo di commento e con delle bombolette spray vandalizzano i plexiglass con la “W” della WWE sbarrata e tirando una riga sul banner di SmackDown. Il PC sembra completamente alla loro mercé. Tirano fuori anche una motosega e tranciano di netto le corde del ring, sempre urlando sguaiatamente.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati