WWE SmackDown Report 07/05/2021 – Tribal Family

Il Classic SD moment è quello dell’episodio del 27 giugno 2002: uno sconosciuto John Cena risponde alla Open Challenge di Kurt Angle, dando il via alla Ruthless Aggression Era.


Arrivano anche Ziggler e Rober Roode. Ziggler dice che non c’è niente di più Throwback di loro due ma, parlando di Dominik. Lui e s Rey potrebbero andare avanti a lottare tutta la notte, come sempre. Ma Dominik è fuori posto qui. È come un Kardashian, famoso per qualcosa che non si sa bene cosa sia. Sembra Flounder di Animal House perciò gli faccia un favore: non appartiene a questo mondo, a questo ring e a questo mondo. Non è nient’altro che il bambino di Rey Mysterio quindi esca pure dal suo ring, così gli adulti possono parlare di affari. Ziggler chiede se scoppierà a piangere mentre Dom dice che vuole affrontare Ziggler. Questi se la ride e il match cambia.

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO) VS DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)

Jessica Carr ammette il cambio e si parte: finte di Ziggler per prendere in giro Dominik e spintone che Dom ricambia. Ceffone di Ziggler e che poi colpisce Dominik alle corde: lancio alle corde, Dominik evita un braccio teso e rifila un ceffone a sua volta, seguito da un Dropkick. Ziggler ripiega fuori ring da Roode. Dominik finta un Pescado ma atterra sull’apron. Ziggler vede il bluff e lo sgambetta, facendolo cadere. Body Slam di Ziggler fuori ring, prima di riportare il figlio d’arte sul quadrato. Colpi all’angolo, Dominik risponde ma Ziggler lo colpisce al ginocchio e poi va a segno con una Neckbreaker. Schienamento con solo il piede sul petto! 1… no!!! Dominik cerca di reagire colpendo Ziggler all’addome, lo Show Off però lo ferma e va a segno con un’altra Body Slam urlandogli che questo è reale. Suplex tentato da Ziggler ma Dominik rovescia in una Small Package! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO)

Il Match Flo, rinominato Highlight of the Night riguarda i Titoli di Coppia Femminili e la vittoria della scorsa settimana da parte di Natalya e Tamina, con anche l’intervento delle due a Talking Smack il giorno dopo.

Kayla Braxton è in Gorilla Position con Reginald, che apprendiamo essere tristemente l’avversario di Tamina stasera, Nia Jax e Shayna Baszler. Braxton chiede a Reginald perché abbia richiesto questo incontro. Reginald risponde che per uno con il suo palato non c’è niente di peggio di rimanere con l’amaro in bocca ed è quello che gli è rimasto dopo il finale della scorsa settimana. Baszler e Jax sono il miglior tag team al mondo e la prossima settimana distruggeranno Tamina e Natalya ma stasera vuole distruggere lo spirito di Tamina e berlo, così da ripulirsi la bocca dall’amaro. I tre fanno il loro ingresso, il match è NEXT…

Ci viene riproposta una vecchia pubblicità dei gelati WWE con “Hacksaw” Jim Duggan.

Classic Moment con l’ospitata di Arnold Schwarzenegger nell’episodio dell’11 novembre 1999 terminata poi in un coinvolgimento nell’incontro tra Test, Triple H e Steve Austin, aiutando quest’ultimo a vincere e malmenando Triple H subito dopo.

Reigns è nel camerino meditabondo. Dice a Heyman di portargli suo cugino. Heyman chiede quale e poi, spaventato dallo sguardo di Reigns, dice di aver capito e se ne va.

SINGLE MATCH:
REGINALD (W/NIA JAX & SHAYNA BASZLER) VS TAMINA (W/NATALYA)

Dan Engler dà il via all’incontro. Reginald si toglie la giacca ed ha una maglietta con al stampa di Jax e Baszler. Tamina prova un Superkick ma Reginald lo schiva, pur essendo a due metri di distanza, con un salto mortale all’indietro. Reginald scende dal ring e finge di risalire, facendo un’acrobazia sulle corde. Schiva ancora i bracci tesi di Tamina che alla fine lo prende per i capelli e lo tira per essi. Reginald atterra in piedi ma inizia ad essere spaventato. Prova un Baseball Slide per scappare ma Tamina lo blocca e lo lancia contro l’angolo. Reginald sale sulla terza corda e poi in equilibrio sul paletto del ring post. Tamina fa per salire a raggiugerlo ma Reginald salta oltre e atterra sul ring. Festeggia con un balletto ma Superkick di Tamina!! La samoana va sulla terza corda per il Superfly Splash ma viene fermata da Baszler mentre Jax tira via Reginald. Scatta ovviamente la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: TAMINA (W/NATALYA)

Baszler si avventa su Tamina dopo averla fatta cadere dalla terza corda. Interviene Natalya ma anche Jax e le Campionesse hanno il sopravvento. Natalya viene cacciata dal ring e le due infieriscono su Tamina. Jax la tiene ferma e Baszler colpisce con il pestone sul braccio. Poi Jax completa l’opera prendendola in consegna sulle spalle e connettendo un Samoan Drop contro le transenne!

Apollo Crews è con Azeez, Otis, Gable, Zayn e Corbin nel backstage e dice alla camera che esattamente come i suoi predecessori comandavano gli eserciti nigeriani, stasera condurrà questa squadra alla vittoria con la sua leadership. Hanno la brutalità di Corbin, la mole di Otis, la strategia di Gable e… Crews glissa su Zayn che finge di capire perché. Crews dice che esattamente come le dita di una mano si chiuderanno insieme per distruggere gli avversari.

Big E. con i Profits, Nakamura ed Owens dice stasera si sono gettati all’indietro ma loro getteranno a terra gli avversari. E i 5 dall’altra parte sentiranno il potere e il dolore. Angelo Dawkins dice che come dice Kevin Owens… Owens dice solo di sì e gli altri si gasano. Montez Ford dice che come invece dice Nakamura… Nakamura urla: we want the smoke! Il main event è NEXT…

10-MAN TAG TEAM MATCH:
APOLLO CREWS, SAMI ZAYN, OTIS, CHAD GABLE & KING CORBIN (W/COMMANDER AZEEZ) VS THE STREET PROFITS, BIG E., SHINSUKE NAKAMURA & KEVIN OWENS

Torniamo al suono della campanella ordinato da Jason Ayers con Dawkins e Gable uomini legali. Lock Up, Waistlock di Gable, poi di Dawkins, poi di Gable ed Headlock Takedown, Headscissors di Dawkins per uscire, Headlock Takedown e Gable esce con una Headscissors. Side Front Leg Sweep, Dawkins rotola e riparte in corsa, Evita Gable ma poi incassa una Arm Drag. Risponde con una Arm Drag e una Lift Over Mat Slam! Tag per Ford che interviene con un Dropkick! 1… no!!! Gable reagisce colpendo Ford e dà il cambio a Crews che colpisce Ford alla schiena prima di connettere una Body Slam. Arm Twist di Crews che si avvicina all’angolo e Zayn si prende il tag. Crews sembra non felice ma lasica Ford a Zayn che infierisce con una serie di calci e alle corde. Break di Ayers e ancora Zayn: Irish Whip, Ford lo manda a vuoto e poi connette un Dropkick. Arm Twist e tag per Big E. ma Zayn riesce a liberarsi e ad allontanarsi. Tag per Corbin: Lock Up e Side Headlock di Big E. Lancio alle corde, Corbin va a vuoto e incassa una Shoulder Block; Corbin non cade, rimbalza alle corde e stende Big E. con un braccio teso. Corbin in corsa, Big E. lo manda a vuoto e poi lo stende con una Back Elbow. Big E. rialza Corbin che lo spinge al proprio angolo e poi distrae Ayers per permettere agli altri di colpirlo. Owens ne ha abbastanza e carica Zayn finendo a picchiarlo fuori ring. Otis e Gable intervengono, arrivano anche gli altri ed è rissa generale. Owens trova lo spazio ed è Frog Splash dall’apron ring su Zayn! La rissa prosegue, noi andiamo in pausa.

Rieccoci in diretta con Owens nella Necklock di Otis. Owens si libera ma Otis lo prende con una ginocchiata e poi lo lancia in Irish Whip al proprio angolo. Splash di Otis che dà il cambio a Crews. Il Campione Intercontinentale solleva Owens che si libera e va per la Stunner. Crews blocca e colpisce con un calcio al volto. Poi però Crews va a vuoto con una ginocchiata, Inverted Atomic Drop e Step-Up Enziguri di Owens! I due sono a terra, Owens cerca il tag ma Gable tira giù Big E. che lo rincorre. Nel frattempo Crews è riuscito a bloccare Owens con una presa alla gamba e Big E. viene atterrato fuori da Otis che lo aspetta nell’imboscata. Crews torna in controllo: lancio alle corde ma Spinning Wheel Kick di Owens e tag per Nakamura e Zayn. Nakamura parte con un Jumping Front Kick per stendere Zayn. Poi combo su Gable steso con un High Kick. Gomitata anche per Corbin all’angolo. Zayn colpisce Nakamura alle spalle ma poi Reverse Windmill Kick incassato dal canadese. Lancio all’angolo: Zayn colpisce Dawkins e lo fa cadere ma poi incassa la gomitata di Nakamura che lo mette in posizione per lo Sliding German Suplex! Flying High Kick di Nakamura su Zayn! 1… 2… no!!! Corbin ferma il conteggio e scaraventa il giapponese fuori dal ring. Big E. interviene con un Belly-to-Belly Suplex! Crews lo manda a vuoto e lo stende con un Jumping Enziguri Kick e poi con un German Suplex! Owens con la Stunner!! Otis trascina Owens fuori ring ma si prende un Superkick! Un secondo Superkick ma Otis è ancora in piedi e un terz… German Suplex di Gable che ferma KO! Body Check di Dawkins che lancia via Gable! Clothesline di Otis che abbatte Dawkins! Ford prende la rincorsa per una Somersault Senton che colpisce Otis! Intanto sul ring Nakamura prende la mira per la Kinshasa ma Zayn reagisce con una gomitata. Tag cieco di Corbin, Nakamura si gira e connette la Kinshasa su Zayn!! Corbin gli arriva alle spalle ed è End Of Days!! 1… 2… 3!!! Corbin la porta a casa per tutti.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS, SAMI ZAYN, OTIS, CHAD GABLE & KING CORBIN (W/COMMANDER AZEEZ)

Siamo nel camerino di Reigns che parla a Jey e dice che dopo tutto quello per cui hanno lavorato e dopo le responsabilità che gli ha dato, sembra che non abbia capito perché lo abbiano fatto, per la famiglia. Lui gli vuole bene e vuole bene a suo fratello, vuole dare a suo fratello la stessa opportunità di brillare ma deve caprie da che parte sta. E lo capiranno adesso. I due si alzano e noi andiamo in pubblicità.

Classic Moment con l’episodio del 22 luglio 2004 e Vince McMahon che fa un giro nella low rider di Eddie Guerrero.

Reigns è sul ring con Heyman e Jey Uso. Prende la parola per dire che non era così che si era immaginato questa serata. Era semplice, avrebbe chiamato suo fratello e… Jimmy Uso fa il suo ingresso interrompendolo subito e li raggiunge sul quadrato. Jimmy si rivolge a suo fratello e gli chiede da che parte stia. Sa, si ricorda l’I Quit Match e sa per certo che se fosse stato a casa, lui non si sarebbe arreso per nulla al mondo. Ma suo cugino l’ha attaccato sul ring, lo ha intrappolato nella Guillottine e lo ha fatto svenire. E Jey si è arreso, perché gli vuole bene. Se lo ricorda? Parte il filmato di HIAC, con gli highlight e soprattutto la parte finale del match tra Reigns e Jey Uso. Jimmy dice a Jey di non prendersela se dice questo ma, se fosse stato per lui, non si sarebbe mai arreso di fronte a Roman, per nessun motivo. Reigns chiede se si tratti di questo: è ancora bloccato nel passato. Lui e suo fratello sono andati avanti e non ha intenzione di lottare con Jimmy. È semplice, si metta in riga, stia dalla loro parte e lo riconosca come leader. Oppure porti il suo c**o a casa. E quando guarderanno la tv dovrà spiegare ai suoi figli come mai il Tribal Cheif e il vero Uso sono là e lui invece no. Jimmy molla il microfono e lascia il ring. A metà rampa si ferma e resta di spalle. Con un cenno Reigns manda Jey dal fratello. Jey cerca di convincerlo e mentre i due parlottano sulla rampa, Cesaro compare alle spalle di Reigns e lo attacca. Jey fa subito per intervenire ma Jimmy lo trattiene per un braccio. Poi però Jey sale sul ring e ferma lo Swiss Superman. Cesaro però prende il sopravvento anche us Jey e Jimmy, combattuto, interviene e attacca Cesaro. Cesaro lo allontana e lo manda al tappeto con la Very European Uppercut!! Poi recupera Jimmy Uso e connette la Neutralizer!! Non si scorda di Reigns: Gotch Style Neutralizer anche sul Campione Universale!!!

Punto esclamativo di Cesaro sulla Tribal Family. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati