SmackDown Report – 11/09/2020

Bayley fa il suo ingresso, in abiti civili e ancora con la sedia in mano. Mentre entra vediamo un recap di quanto successo nella scorsa settimana tra Payback e SD. Bayley si siede a centro ring e dice che tutti si chiedono da una settimana come si senta Sasha, come stia, se stia meglio. Nessuno si chiede come stia lei, come si senta lei. Pensano che gli sia piaciuto assalire la sua tag team partner? Pensano che si sia divertita a prendere la sedia e distruggere la sua migliore amica? Beh, ding dong, hello! È così, s’è goduta ogni singolo istante. Ora tutti si chiedono perché, persino Michael Cole. Ma ha una domanda invece. Sa che Sasha sta guardando lo show e parlerà a lei. Sasha pensa forse che lei sia idiota? Pensa che sia così ingenua che, dopo tutti questi anni, da non sapere cosa Sasha pensasse fin dall’inizio? Dopo tutto quello che hanno passato? Sa che Sasha l’ha tenuta al suo fianco solo per averla vicina abbastanza. Quando ha avuto il suo primo match per il Raw Women’s Championship, era lì a bordo ring per essere vicina abbastanza, vero? Quando è passata SmackDown l’ha seguita a ha aspettato che diventasse 2 Belts, insieme a lei, per essere sempre lì, pronta. Fingeva di essere la sua migliore amica ma Sasha l’ha sempre usata. Lo sa per certo. Perché anche lei ha usato Sasha: non le è mai importato di lei o della loro amicizia. L’ha usta ogni giorno per diventare bi-Campionessa prima di Sasha, per diventare la prima Gran Slam Champion della storia, per avere il regno più lungo di sempre con questo Titolo. Ma la scorsa settimana Sasha è diventata inutile per lei. Bayley riprende la sedia e se ne va.


TONIGHT: Jey Uso e Roman Reigns uniranno le forze per affrontare King Corbin e Sheamus!!!

UP NEXT: Alexa Bliss, Nikki Cross, Lacey Evans e Tamina si affronteranno per decretare la sfidante di Bayley a Clash Of Champions!!!

Proprio Nikki Cross fa il suo ingresso per il match in programma. Bayley la guarda storto e Cross ricambia con un sorriso determinato. Cross si avvia verso il ring ma Bayley le schianta la sedia sulla schiena un attimo prima che noi andiamo in pubblicità.

FATAL-4 WAY MATCH:
NIKKI CROSS VS ALEXA BLISS VS LACEY EVANS VS TAMINA

Torniamo in onda con Cross in piedi a fatica, con due medici a sincerarsi delle condizioni di Cross e Alexa Bliss lì vicina, molto preoccupata a sua volta. Arriva anche Lacey Evans che lancia lo scialle contro di loro per far infuriare Bliss che la spintona. Le 3 salgono sul ring dove c’è Tamina ad aspettarle e si parte agli ordini di Drake Wuertz. Bliss si avventa su Evans e Tamina su Cross, liberando il ring. Evans atterra Bliss! 1… no!!! Evans lancia Bliss verso Tamina che la colpisce con un Big Boot. Evans attacca Tamina all’angolo ma quest’ultima la proietta sull’apron. Evans la tira per i capelli e la intrappola con la gamba, contro le corde. Nessuna squalifica quindi mantiene la presa e va con un Leg Sweep. Poi Slingshot ma Tamina si sposta: Evans atterra in piedi e cerca il Women’s Right ma Tamina la ferma e le rifila una testata. Bliss con un Dropkick su entrambe. Calcio al volto su Evans, calcio su Tamina e poi Dropkick ancora su Evans. The Goddess cerca l’Insult To Injury ma dopo il Knee Drop su Evans, Tamina la intercetta con una Clothesline. Suplex di Tamina su Evans! 1… 2… no!!! Bliss ferma il pin, Tamina se la carica in spalla e quest’ultima prova un DDT. Tamina non cade e la travolge con un Big Boot. Running Splash all’angolo di Tamina, poi figlia di Jimmy Snuka viene aggredita alle spalle da Evans. Quest’ultima prova ad andare in verticale all’angolo per la sua Bronco Buster ma Tamina le rifila un calcio all’addome. Tamina va ad infierire su Bliss all’angolo ma arriva Cross che le si piazza sulle spalle. Tamina la respinge ma Clothesline di Cross e altra Clothesline! 1… 2… no!!! Tamina sull’apron, Cross la butta giù. Poi lancia Bliss che colpisce in Baseball Slide sia Tamina che Evans fuori ring. Cole spoilera ampiamente di un presunto effetto del Fiend su Alexa Bliss mentre Cross semplicemente attende che si sposti per travolgere Evans e Tamina. A questo punto Bliss, trasognata, aiuta Cross a rialzarsi e in effetti abbranca Cross per la Sister Abigail fuori ring! Pausa per noi.

Torniamo in onda e Tamina ed Evans battagliano a centro ring. Rivediamo la Sister Abigail di Bliss su Cross in un riquadro che poi ci mostra anche che Bliss ha abbandonato il campo, sempre agendo come se fosse in trance. Torniamo sul ring con Tamina che attacca Evans all’apron: l’ex marina la manda a vuoto e la colpisce con delle ginocchiate e poi con un Reverse Hangman alle corde, tirandola per i capelli. Leg Sweep di Evans e Slingshot Elbow Drop! 1… 2… no!!! Evans sale sulla second corda ma Tamina la sgambetta, facendola finire di faccia contro il tenditore. Tamina attacca Evans che con un Drop Toe Hold ricambia il favore. Evans con la rincorsa Vertical Bronco Buster a segno! Evans torna in quota e Springboard Moonsault! 1… 2… no!!! Cross salva l’incontro. Cross si lancia in Splash all’angolo prima su Evans, poi su Tamina, poi su Evans, poi su Tamina: Running Bulldog su Tamina e Clothesline su Evans in contemporanea! Cross copre Evans! 1… 2… no!!! Irish Whip su Tamina, Cross a vuoto, poi respinge Tamina e mette a referto un Tornado DDT. Poi Running Straight Jacket Neckbreaker su Evans! 1… 2… no!!! Snuka ferma il conteggio. Tamina manda Cross all’angolo, poi Evans la disturba ma incassa un Superkick!! Al rimbalzo va per il Samoan Drop, Evans si libera e Women’s Right!! Cross prova ad attaccare Evans, Women’s Right a vuoto e Cross la colpisce. La scozzese piazza Evans sulle corde e poi Purge 02!! Ceca di schienarla ma Evans rotola fuori ring. Tamina la aggredisce alle spalle e si carica Cross per il Samoan Drop. Cross svicola via e trova un Sit-Out Pin! 1… 2… 3!!! Finale un po’ macchinoso ma Cross è la #1 Contender.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKI CROSS

Corbin e Sheamus conversano nello spogliatoio in vista del main event.

TONIGHT: Jey Uso e Roman Reigns uniranno le forze per affrontare King Corbin e Sheamus!!!

Gli Heavy Machinery fanno il loro ingresso. Il match di Otis è NEXT…

Vediamo un altro promo di una ragazza dai lunghi capelli biondi che si veste e allo schiocco di dita viene coperta con una pelliccia. Ancora non ci viene rivelata la sua identità.

SINGLE MATCH:
OTIS (W/TUCKER) VS JOHN MORRISON (W/THE MIZ)

Arrivano anche Morrison e Miz. Jessica Carr dà il via alla contesa: Morrison va a vuoto con un Superman Punch e Otis lo travolge con una spallata. Miz intanto si è accomodato al tavolo di commento. Otis lancia Morrison alle corde, Roll Over ma Shoulder Block di Otis. Jawbreaker di Morrison che poi colpisce con un Side Kick Otis. Questi si carica e incassa altri calci, poi un Superman Punch, sempre caricandosi. Roundhouse Kick di Morrison ma Otis lo abbranca per un Exploder Suplex. Spinning e poi Powerslam di Otis. Questi si prepara ma Miz sale sull’apron e lo distrae. Otis prova a colpirlo, mancandolo di poco. Tucker lo allontana minacciandolo. Otis intanto attacca Morrison che lo manda a vuoto. Miz fa il giro e Morrison gli lancia il cestino del pranzo di Otis dove, la settimana scorsa, abbiamo scoperto esserci il contratto del MITB! Miz lo prende e scappa via con esso con Tucker preoccupato. Otis travolge Morrison all’angolo mentre se la ride e poi va a segno con uno Splash dalla seconda corda! 1… 2… 3!!! Otis vince e si abbraccia l’unica valigetta rimasta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OTIS (W/TUCKER)

Il Match Flo ci mostra l’attacco di Sheamus ai danni di Big E. risalente a 7 giorni fa. Cole e Graves ci dicono che nel Talking Smack di domani (sabato), Xavier Woods ci aggiornerà sulle condizioni di Big E.

Ramblin’ Rabbit e Huskus stanno dipingendo un cartellone di benvenuto, il nuovo episodio della FFH è NEXT…

Torniamo live con Otis e Tucker che nel backstage sono in cerca di The Miz. Otis cerca di calmare Tucker e dice che Miz ha un cestino del pranzo ma non quel cestino del pranzo. Otis apre la valigetta del MITB e dentro c’è un altro cestino del pranzo con dentro il contratto. Tucker gli dice che è un genio e Otis inizia a masticare il contratto.

Le telecamere ci portano da Miz e Morrison con l’altro cestino del pranzo. I due se la ridono ma Morrison dice a Miz che era proprio lui a dire che il MITB non fosse trasferibile. Miz dice che ha parlato con il suo avvocato e gli ha detto che c’è una clausola in ogni contratto che potrebbe permetterglielo comunque. Basta averlo. Apre il cestino ma i due sono il ritratto della delusione perché dentro trovano un torsolo di mela. Miz dice che ne ha abbastanza e chiamerà qualcuno per riscuotere un favore.

Parte la sigla della Firefly Fun House. Addobbata a festa per il nuovo ingresso. Bray Wyatt ci saluta con un namastè e dice che prima di cominciare deve togliersi un peso dal petto. Poi toglie un piccolo oggetto nero che era appoggiato sul suo petto sopra la maglietta e lo lancia via. Wyatt tristemente dice che per colpa di Roman Reigns manca qualcosa di davvero importante. Ma non importa, tutti perdono ogni tanto. È il modo in cui si gestiscono le sconfitte che definiscono una persona. Appare una scritta colorata “Meno sai” in sovraimpressione. Wyatt dice che è tempo di divertirsi: fa una carezza a Huskus e dice che nella scatola a fianco a lui c’è il nuovo ospite della FFH e sarà d’ispirazione a tutti gli altri. Ha fatto tantissimo per arrivare qui: ecco Pasquale il Pappagallo Perseverante. Wyatt apre la scatola ma non viene fuori nessuno. Wyatt lo incita a farsi vedere e dire qualcosa ma ancora niente. C’è un po’ d’imbarazzo e Wyatt inizia ad intimarlo in maniera più aggressiva. Poi guarda dentro la scatola e sembra sconvolto. Interruzione per problemi tecnici di qualche secondo e poi Wyatt torna sullo schermo e ci dice che ha scordato di fare dei buchi nella scatola che contiene, presumiamo, il cadavere del Persevering Parrot. Mercy The Buzzards commenta dicendo che sarà delizioso e Wyatt lancia via la scatola. Compare il pupazzo di Vince McMahon che sgrida Wyatt: ha perso il Titolo, ha perso il Pappagallo e ora ha perso anche la sua fiducia. Forse dovrebbe togliergli anche la responsabilità della FFH. Wyatt chiede se dica sul serio. Vince dice che non vuole essere stressato: o coopera oppure verrà… Wyatt gli dice che ok, coopererà e Vince gli presenta il nuovo Supervisore della FFH. Compare un tricheco in giacca e cravatta che assomiglia a Paul Heyman e si presenta esattamente come Heyman, dicendo di chiamarsi Wobbly Whalrus. Wyatt è in mezzo ai due. Vince dice che questa è davvero della buona me**a e Wobbly emette un rumore forte tipo un fischio. Wyatt sembra disperato e sulla sua accia si chiude l’episodio, con la dicitura “To be continued…”.

Arriva King Corbin e poi Sheamus. Il main event è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
KING CORBIN & SHEAMUS VS JEY USO & ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)
Torniamo in onda e il primo ad entrare degli avversari è Jey Uso. Sheamus non aspetta: scende dal ring e attacca. Jey se lo aspettava: schiva e si lancia su Corbin subito dietro. Uso dà battaglia ma Sheamus lo travolge e lo scaraventa contro le transenne e poi sul ring. Corbin lo attacca all’angolo, viene respinto e Uso contrattacca. Nel frattempo Charles Robinson suona la campanella e nessuno trova strano che l’incontro sia cominciato senza Roman Reigns, come se il suo arrivo in corso d’opera sia ormai una prassi assodata. Nemmeno Cole e Graves lo trovano interessante così come Uso: mentre i primi discutono sulla gran chimica trovata da Corbin e Sheamus in poco tempo, Uso evita un colpo all’angolo e si fa braccare dai suoi avversari. Colpisce Sheamus, poi Corbin che lo solleva, Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Savate Kick di Uso che prende la rincorsa ma Sheamus lo sgambetta da sotto il ring permettendo a Corbin la Deep Six! 1… 2… no!!! Ora Cole si accorge che non dovrebbe essere un Handicap Match e lo fa notare. Corbin guarda verso lo stage e poi Sheamus, i due sembrano felici chiaramente. Tag per Sheamus che prende in carico Uso per i 10 Beats of the Bodhrán. Poi entra nel ring e mette a segno una Spinning Side Slam! Dentro Corbin che infierisce con dei colpi all’angolo. Poi mette Uso alle corde e prova a colpirlo in caduta dalla seconda corda ma va a vuoto. Uppercut di Uso che prova a caricarsi Corbin. Non ce la fa, viene allontanato: Uso colpisce però Sheamus all’angolo e poi connette un Superkick su Corbin. Samoan Drop al rimbalzo per Uso! Uso prende la rincorsa con Corbin all’angolo: Running Hip Attack a vuoto e Sheamus prende il tag per connettere il White Noise! 1… 2… no!!! Il Celtic Warrior è pronto a chiudere la contesa e risuona la theme song di Reigns. Il Campione Universale si degna di presentarsi, con estrema calma. Sheamus prova a velocizzare le operazioni ma va a vuoto col Brogue Kick. Calci odi Uso, Sheamus blocca e Reverse Windmill. Poi Running Hip Attacck all’angolo mentre ancora Reigns resta sullo stage. Uso prende la rincorsa e si lancia in Suicide Dive su Corbin. Poi risale, Diving Crossbody ma Sheamus lo abbranca in presa. Uso si libera e mette a segno un Superkick! Sheamus in posizione, Reigns raggiunge l’apron, si prende il tag. Diving Splash di Jey! Jey copre ma Robinson gli dice che non è legale. Allora si sposta, Sheamus si rialza e Spear di Reigns!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JEY USO & ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)

Uso è dolorante a bordo ring, Reigns scende, lo rimette in piedi e se ne va quasi senza degnarlo di uno sguardo. Heyman lo attende con la Cintura Universale, porgendogliela. Uso li raggiunge e solleva la mano con il Titolo di Reigns per festeggiare. Ma forse anche per mandare un messaggio. Lo sguardo di Reigns non è rassicurante.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati