WWE Raw Review – 27.10.2003

Amici di Tuttowrestling.com, dal Crown Coliseum di Fayetteville, North Carolina, vi saluta Erik “Dance of Death” Ganzerli che vi dà il benvenuto a una nuova spumeggiante edizione del WWE Raw Review!

Aspettiamo nuovi sviluppi dalle situazioni di Austin e Bischoff in vista del 5 vs 5 a Survivor Series, di novità che vedono coinvolto Goldberg e l’Evolution, con Batista che si è candidato come nuovo avversario del World Heavyweight Champion, e novità anche sulle bizzarre situazioni che vedono coinvolti Chris Jericho, Trish Stratus, Christian e Lita…

E apriamo con le immagini di una minacciosa gabbia d’acciaio che incombe sopra al ring: chi vi sarà all’interno? Ci sarà uno steel cage match in questa puntata di Raw?

La risposta forse dopo, perchè risuona la theme dell’Evolution, e infatti Ric Flair, Batista e Randy Orton giungono sul quadrato… Flair chiede se il pubblico ha pagato per vedere Goldberg, perchè se si…mi spiace, Goldberg non sarà qui stasera…è stato eliminato da Batista esattamente una settimana fa… Batista prende la parola e dice a Goldberg di non prendere male il suo pestaggio…ma di prenderla come una sorta di onore…è stato un onore essere preso di mira da HHH, ed è stato un onore essere eliminato da Batista, perchè Batista è meglio, molto meglio di Goldberg… Batista rivela di essere stato anche alla guida della macchina che ha tentato di investirlo due settimane fa, e anche dei tentativi di far fuori Goldberg sempre in quella puntata di Raw… Randy Orton al microfono si pone una giusta domanda: ora che Goldberg è fuori uso, a chi verrà dato il titolo? Orton propone l’ultimo campione, HHH, come ipotesi… ma Eric Bischoff giunge sul ring! Bischoff è qua forse per dirimere la questione, sentiamo un po’… Bischoff sembra furioso con l’Evolution per aver messo fuori gioco Goldberg…ma è una finta! Bischoff si dichiara l’uomo più felice della terra addirittura! Normalmente Bischoff dice che una cosa del genere l’avrebbe reso furioso, ma dopo l’assalto subito qualche settimana fa… che si fotta! Bischoff ha una sorta di sacca in mano.. e tira fuori il World Heavyweight Championship!!! Il titolo, dice Bischoff, non è più di Goldberg!!! Il titolo….ma entra in scena Stone Cold Steve Austin!!!! Forse Bischoff non ha fatto i conti con l’altro oste del programma… Austin guarda la cintura…poi dice che ha dimenticato qualcosa nei pantaloni… e tira fuori il dito medio! Austin dice che Goldberg non può essere privato del titolo, perchè gli ha parlato nel weekend, e tornerà molto molto presto…e a Survivor Series sarà Bill Goldberg…vs TRIPLE H!!! Flair sbraita e chiede cosa succederà se Goldberg non combatterà più…Austin gli dice di calmarsi perchè se fa così gli scoppierà il pacemaker…e conferma che Goldberg sarà a Survivor Series…il match è fissato!!! Austin se ne va, ma Batista lo insegue furioso… e gli dice, come è solito dire Goldberg, che “Austin’s next!”… Sguardi di fuoco tra i due…mentre sul ring Garrison Cade e Mark Jindrak attaccano Flair e Orton!!!! I due mettono KO 2/3 dell’Evolution e fuggono tra il pubblico lasciando furiosi Orton e Flair!!! Che inizio per Raw!

E non è tutto: questa sera Shane McMahon affronterà un avversario misterioso in un No-Disqualification Match!

Lita e Trish conversano (seminude) sulla loro strana situazione con Jericho e Christian, e non sanno come comportarsi… Trish dice che al telefono poco prima c’era proprio Y2J, e Lita le dice che quei due hanno in mente qualcosa e che devono stare attente…

Primo match della serata: Booker T affronta Rico, accompagnato al solito da Miss Jackie a bordoring… Presa di sottomissione di Rico dal quale Booker T esce rapidamente…Booker prova lo Scissors Kick… ma lo manca! Rico va per una sorta di suplex…ma viene bloccato nella Book End! Rico esce ancora…ma subisce un calcio al costato…Scissors Kick!!! 1…2…3!!! A fine match Booker T va per la Spinaroonie…ma Chris Jericho lo interrompe, per un impromptu Highlight Reel!!! Una sola domanda per il suo ospite Booker T: come può essere così stupido da allearsi col team sbagliato a Survivor Series…e c’è una sorpresa per lui…il team di Bischoff ha un nuovo membro: Christian!!! Jericho attacca Booker T mentre Steiner e Christian entrano sul ring, e la gabbia viene abbassata!!! Booker T viene massacrato…ma i danni vengono limitati da Rob Van Dam!!! RVD salva Booker T da danni peggiori…che sia anche lui nel team di Stone Cold? RVD conferma quest’impressione!!! Anche lui è a Survivor Series nel team di Austin!

Jericho e Bischoff sono molto arrabbiati per quanto successo, e visto che devono lanciare un messaggio a Austin Jericho chiede un match per il titolo intercontinentale contro Rob Van Dam! Bischoff acconsente, anche se sembra un po’pensieroso…

Mark Henry sale sul ring, e a dire di Theodore Long è furioso per aver perso la taglia di 100.000 dollari…quindi sfogherà la sua rabbia su… Lance Storm! Mark Henry domina il match e butta fuori Storm…ma come si volta subisce una Sweet Chin Music da Shawn Michaels!!! Il match finisce per squalifica, e HBK ha messo KO Mark Henry!!!

Altro match annunciato per più tardi: Lita, Trish Stratus, Gail Kim e Victoria le une contro le altre in un Fatal-4 Way Match per il posto di n.1 contender al titolo femminile di Molly Holly!

Hurricane viene avvicinato da Jon Heidenreich che gli dice che saranno partner in un tag team match durante Raw, e Hurricane gli dice che il suo figlio Little John sarà contento…Jon gli dice che non è suo figlio, e gli bisbiglia qualcosa all’orecchio che lascia decisamente sotto shock il buon Uragano, mentre Rosey prende una foto dei due…

Lita va da Christian e gli chiede come mai l’abbia salvata e cosa hanno in mente lui e Jericho…Christian le mostra una foto sua e di Lita dal libro appena uscito di Lita, e Lita gli dice che può aver equivocato la cosa e ne parleranno dopo…

Coach avvicina Shane e gli chiede se sa chi è il suo avversario… Coach spera che non sia Kane…ma invece Shane spera di sì…

Hurricane e Jon Heidenreich sono quindi sul ring per un tag team match, che è anche il match di tryout ufficiale di Heidenreich… loro avversari Rob Conway e Rene Dupree! Il match viene disputato anche sotto gli occhi di numerosi soldati americani presenti a bordoring, e La Resistance controlla il match, però Dupree rischia di subire un rollup da Hurricane! 1…2…no! Entra Conway, serie di colpi a Hurricane e altro tag per Dupree…Snapmare e presa di sottomissione al collo per lui…Hurricane si libera dopo un po’, irish whip e tentativo di chokeslam…Dupree evita…DDT di Hurricane! Doppio tag a Heidenreich e Conway, e Heidenreich butta fuori sia lui che Dupree…Big Boot di Heidenreich! 1…2…no! Sorta di DDT/Downward Spiral molto bella di Heidenreich su Conway! 1…2…3!!! Vittoria molto importante per Hurricane e Jon Heidenreich! Heidenreich rischia di subire un attacco con la bandiera di Dupree, ma lo alza in una chokeslam! Heidenreich e Hurricane possono quindi tornare a festeggiare coi soldati a bordoring…

Siamo al momento del No-Disqualification Match che vede protagonista Shane McMahon! Shane sale sul ring e aspettiamo solo il suo avversario…parte la musica di Test!!! Test entra con le stampelle, non credo proprio possa affrontare Shane McMahon…al limite a briscola in quelle condizioni, ammesso sempre che i due sappiano giocarci, ma non sicuro in un No-Disqualification Match… Test dice che proprio a causa di Shane che non può combattere per un po’…ma lo colpisce comunque con la stampella! I due lottano, ma Shane sfrutta l’infortunio dell’avversario colpendolo al piede! Test comunque anche grazie all’uso di armi come bidoni e sedie mantiene il controllo, e chiama sul ring Kane!!! Test urla a Kane di uscire, perchè avevano un accordo! Kane però non esce…Stacy prende la stampella da Test che la stava per usare contro Shane, e Shane colpisce Test preparando la Van Terminator col bidone! Forte esplosione, sembra l’ingresso di Kane…ma Kane non esce! Pumphandle Slam di Test sul bidone…no, DDT di Shane!!! Conto di 2… Shane riprepara un bidone su Test all’angolo e sale a quello opposto…Van Terminator!!! 1…2…3!!! Shane si aggiudica questo match! Shane dice di fermare la musica…e chiama fuori Kane! Kane però non esce…Shane provoca Kane, ma la Big Red Machine non si fa vedere… Shane allora afferra Test e piazza la sua gamba rotta sugli scalini a bordo ring…. colpendola con violenza con una sedia!!! Questo evidentemente ha attirato l’attenzione di Kane, che esce sullo stage! Shane gli dice che lo ha portato ai limiti, e che se Kane è deviato e pazzoide…lui lo è ancora di più! A Survivor Series, sarà Kane vs Shane McMahon…la sfida finale…in un ambulance match! Kane fa esplodere i 4 angoli del ring in segno di approvazione…la sfida è accettata!!!

E’il momento del fatal-4 way per il posto di n.1 contender al titolo femminile…la vincitrice di questo match affronterà Molly Holly (che esce sullo stage poco dopo l’inizio del match a osservare le avversarie, tra l’altro con una tenuta nuova…giacca di pelle e jeans) a Survivor Series. Lita prova il Twist of Fate su Gail Kim..che evita…Lita Bomb però!!! 1…2…Victoria interrompe e connette col Widow’s Peak su Lita!!! 1…2…no! Steven Richards tenta di intromettersi, mentre Gail Kim fa un brutto volo fuori ring cortesia di Victoria…Victoria viene lanciata contro Richards da Lita…che poi le infligge un gran DDT!!! 1…2…3!!! Lita va a Survivor Series contro Molly per il titolo femminile WWE!

Coach si prepara perchè tra poco recensirà sul ring “The Stone Cold Truth”, la biografia di Stone Cold Steve Austin in uscita domani!

Prima però un giusto tributo a Michael Hegstrand, ovvero Hawk, passato a miglior vita nello scorso weekend…

Coach esce sullo stage e recensisce, o meglio, distrugge il libro di Austin…che ovviamente non gradisce e lo raggiunge sullo stage…battibecco tra i due, con offerte reciproche di colpirsi…ma Austin ha alla fine una proposta migliore per Jonathan Coachman: dopo il 5 vs 5 a Survivor Series, sarà lui a occuparsi delle interviste post-match…perchè la sua faccia è la prima che Austin vorrà vedere al termine della contesa…

Intanto nel backstage Garrison Cade e Mark Jindrak vengono intervistati da Terri, ma subito litigano a proposito delle loro possibilità di vittoria…HBK entra in scena a motivarli, e i due si avviano al ring…Theodore Long sopraggiunge e sfida HBK a un match, dato che Mark Henry è stato attaccato da lui e che le cose tra i due sono messe male da un po’di settimane… Mark Henry vs HBK, tra 7 giorni a Raw! HBK accetta…ma subito dopo Bischoff sopraggiunge e fa allontanare HBK dall’arena, per la sua incolumità…HBK se ne va e sarcasticamente dà appuntamento al suo “boss” per lunedi prossimo…

Mentre JR e King in puro stile “Striscia la notizia” ringraziano gli spettatori per aver reso Raw lo show più visto sulla tv via cavo durante tutta la scorsa settimana, l’Evolution raggiunge sul ring Jindrak e Cade per il loro match… Maven raggiunge il ring per neutralizzare Batista che accompagna Flair e Orton, e quindi per equilibrare le forze in campo… Orton parte con Jindrak dominando, ma Jindrak risponde con delle ottime clothesline volanti. Entra Cade, shoulder block seguito da una irish whip rovesciata…Clothesline di Orton che se la prende con Cade a suon di calci! Entra Flair, che gioca in casa qui in North Carolina, 2 vs 1, serie di chop su Cade, gomitata da parte del Nature Boy seguita da un ottimo kneedrop…Jindrak e Cade però rovesciano più avanti le sorti del match con degli ottimi dropkick…Rollup di Flair su Jindrak, con l’arbitro che segue altre fasi del match…e infatti non vede un colpo di Maven a Flair, che subisce il rollup da Jindrak!!! 1…2…3!!! Jindrak e Cade vincono il match grazie a Maven…che subisce una devastante powerbomb da Batista!!! Batista non si ferma…powerbomb anche a Cade…e spinebuster a Mark Jindrak! Batista in full control!

Main event time: Chris Jericho, Rob Van Dam, il titolo intercontinentale on the line! Northern light suplex di RVD…1…2…no! Jericho rimane comunque al tappeto…5-STAR FROG SPLASH da lontanissimo…mancato!!! Jericho va per il pin…1…2…no! Low blow di Jericho su RVD, l’arbitro non vede…Walls of Jericho su RVD!!! Van Dam in difficoltà…ma arriva Eric Bischoff!!! Bischoff distrae l’arbitro…RVD raggiunge le corde, ma Jericho non interrompe la presa e lo riporta al centro…Jericho mantiene la presa…e RVD cede!!! Abbiamo un nuovo campione intercontinentale!!! Arriva però Stone Cold!!! Austin dice di non poter rovesciare la decisione arbitrale..ma può rendere la prima difesa di Jericho come campione intercontinentale un match contro Rob Van Dam….ora!!! E visto che c’è…facciamo calare la gabbia d’acciaio, è uno steel cage match!!! E per finire…i co-gm di Raw sono banditi da bordo ring!

Ci uniamo al match già in corso dopo la pubblicità, backbreaker di Jericho su RVD che viene bloccato in una presa di sottomissione proprio in posizione di backbreaker… RVD riesce però a uscire, anche se a fatica…e lancia Jericho contro la gabbia! Serie di pugni di RVD…che rilancia Jericho contro la gabbia! E ancora! E un’altra volta! Jericho in difficoltà, RVD sale sul paletto e tenta la scalata…Jericho lo abbranca e lo riporta nella gabbia salvando il match…spinning kick di RVD su Jericho…entrambi a terra! RVD si lancia…Bulldog di Jericho! Lionsault…mancato! RVD afferra Jericho…catapulta…Jericho si aggrappa al paletto e sale velocemente…è quasi fuori dalla gabbia!!! RVD lo afferra in tempo e connette con una sorta di bulldog dal paletto…Jericho risale sulla gabbia…sta uscendo!!! RVD lo va a riprendere a fatica…ce la fa! RVD e Jericho ora sulla 3.corda…Jericho sbattuto contro la struttura…RVD sta per uscire…Jericho apre la porta…RVD è bloccato!!! RVD sbatte la porta contro Jericho con un calcio però!!! RVD crolla a terra…vince il match e torna campione intercontinentale!!! Arriva Christian però a colpirlo e a riportarlo nella gabbia…presto arrivano anche i Dudleyz, Mark Henry (con Theodore Long a bloccare la gabbia),Booker T e Scott Steiner! E’una rissa furibonda, con Mark Henry a fare la parte del leone mettendo quasi tutti KO, e lasciando Chris Jericho sorridente e sanguinante in cima alla gabbia…

Per oggi è tutto, a lunedi prossimo!
Erik Ganzerli
[email protected]


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati