WWE Raw Report 25-02-2008

La ridente cittadina di Phoenix, in Arizona, ospita la puntata odierna del Monday Night Raw: Wrestlemania dista meno di un mese, ma i giochi del main event sembrano già fatti. La settimana scorsa John Cena ha battuto Randy Orton, guadagnandosi l'inserimento nel match valido per il WWE Title che vedeva inizialmente Triple H sfidare il campione. Come starà Hornswoggle, dopo il brutale attacco subito da JBL sette giorni fa? Tutto questo, e molto altro, dopo il benvenuto di Claudio “Shuffle up'n' Deal” Poggi!!!

Cominciamo con un video riguardante proprio il main event di lunedì scorso che ha visto John Cena superare Randy Orton, salvo poi subire, come il WWE Champion, un Pedigree da Triple H: a Wrestlemania sarà Orton vs Cena vs Triple H, con il WWE Title in palio!

Il pubblico è già in fiamme, sul ring ci sono proprio Triple H, Randy Orton e John Cena assieme a William Regal. Regal spiega che a Wrestlemania XXIV questi tre saranno coinvolti in un match storico, lasciando a ciascuno uno spazio per parlare al pubblico. I tre si affiancano per le foto di rito, quindi a ciascuno viene dato un microfono, il primo a parlare è Cena. Cena ringrazia un po' tutti, tra fischi ed applausi, dicendo che se qualcuno ha qualcosa da dire può farlo faccia a faccia, mettendosi a muso duro con Triple H. Cena lo ringrazia per non aver fatto finire il match per squalifica settimana scorsa, ma ovviamente è risentito per il Pedigree. Triple H risponde che voleva Cena a Wrestlemania, per quanto riguarda il Pedigree c'è qualcuno che non ha apprezzato, ma molti si (applausi). Quindi che Cena abbia apprezzato o no non importa, perché a Wrestlemania accadrà la stessa cosa. John però ricorda a Triple H di averlo già battuto a Wrestlemania, The Game si libera della giacca e si fa minaccioso, quando finalmente interviene Orton. Orton dice che entrambi possono dire ciò che vogliono, ma una cosa è certa: lui è ancora il campione WWE!!! Le parole di Orton non sembrano scuotere molto Cena e Triple H, neppure quando Orton ruba la catchphrase di Cena o stuzzica Triple H. Ma all'improvviso entrambi colpiscono Orton e lo lanciano fuori dal ring!!! Quindi Cena e Triple H vengono alle mani, legnandosi per qualche secondo!!! Orton risale velocemente sul ring, RKO DI ORTON SU TRIPLE H!!! RKO PURE SU CENA!!! Orton solleva la sua cintura, quindi parte la theme song del campione, che stavolta ha lasciato gli sfidanti al tappeto!!! Ci gustiamo un replay, quindi si va in pubblicità.

Wrestlemania XXIV is coming: mancano soltanto 34 giorni!!!

Backstage, Randy Orton viene raggiunto da Mr Kennedy. Kennedy dice che vincerà il Money In The Bank, e che probabilmente utilizzerà la sua title shot la stessa sera, quindi Orton o perderà o perderà: se vincerà il Triple Threat Match, infatti, perderà poi comunque contro di lui. Orton non sembra spaventato, e dice che uscirà da Wrestlemania comunque da campione. Kennedy risponde con un eloquente “Lo vedremo”…

Maria accompagna Santino Marella e Carlito, stasera in azione in un Tag Team Match. Loro avversari i campioni di coppia, Hardcore Holly e Cody Rhodes!!! Cominciano Marella e Rhodes, con un attacco rapido di Rhodes che si chiude con una Bodyslam ed un Knee Drop. Irish Whip violento di Rhodes all'angolo, pugni su Marella, quindi calci e Snapmare. Irish Whip di Marella, Carlito distrae Rhodes permettendo a Marella di connettere con una specie di STO. Dentro Carlito che colpisce ripetutamente Rhodes, prova uno schienamento ma ottiene solo un conto di 2. Pugni di Carlito, altro tentativo di pin, altro conto di 2. Presa di sottomissione alla testa di Carlito su Rhodes, che riesce presto a liberarsi. Swinging Neckbreaker però di Carlito, conto di 2. Tag per Marella, pugni su Rhodes, che trova un buon Russian Leg Sweep. Marella però riesce a dare il tag a Carlito, ma Rhodes lo dà ad Holly. Backbody Drop di Holly, che poi colpisce con un gran calcio le parti basse di Carlito. Reazione del caraibico, tag per Santino che con una Clothesline dall'apron atterra Rhodes. Nel frattempo Lawler invita Maria al tavolo da commento, cosa che fa distrarre Marella…Alabama Slam di Holly su Marella!!! 1…2…3!!! Maria sale sul quadrato per consolare Santino, che si arrabbia molto con lei e Lawler. Il trio alla fine se ne va, fra poco vedremo la Press Conference di Wrestlemania, che si preannuncia molto calda: protagonisti, infatti, Big Show e Floyd Mayweather! Dopo la pubblicità!

Torniamo in diretta dallo US Airways Center, Jim Ross ci preannuncia un video riguardante Big Show ed i suoi “affari” con Floyd Mayweather, querelle iniziata 8 giorni fa a No Way Out.

Lawler e Ross ufficializzano il match tra Big Show e Mayweather per Wrestlemania, quindi ci riportano a Los Angeles, qualche ora fa, per la Press Conference. Parlano Cena, Triple H, Shane McMahon ed ovviamente Floyd Mayweather e Big Show, che quasi vengono ancora alle mani.

Backstage, Grisham è con Regal: Regal dice che il main event di stasera sarà un tag team match tra Kennedy e Orton da una parte e Cena e Triple H dall'altra. Arriva Chris Jericho, i due parlano un po' delle rispettive pettinature quindi Jericho chiede a Regal di essere inserito nel Money In The Bank. Regal dice che siccome Y2J è speciale gli darà un match speciale, contro un wrestler già qualificato: Jeff Hardy!!! E questo match is next, dopo la pubblicità!

E' proprio l'Intercontinental Champion, fresco di cambio di theme song, a fare il suo ingresso nell'arena, per la gioia del pubblico che lo accoglie come sempre molto bene. 5…4…3…2…1…BREAK THE WALLS DOWN!!! Anche per Y2J ottima risposta da parte dei fans, applausi e cori per lui. Suona il gong, fasi di studio iniziali, quindi presa di Clinch subito interrotta dall'arbitro perché Jericho è alle corde. Altra presa al centro, Hammerlock di Jericho che applica pressione sul braccio sinistro di Hardy. Jeff agilmente ribalta la presa, restituendo a Jericho il favore. Side Headlock quindi di Jericho, Irish Whip di Hardy che subisce un paio di Shoulder Block prima di connettere con due Armdrag. Inside Cradle di Y2J, conto di 2. Backdrop di Y2J, Hardy è sull'apron e Jericho manca uno Slingshot Dropkick. Jeff sale sul paletto e si lancia su Jericho, che però lo abbranca al volo e tenta un pin, 1…2…no!!! Azioni molto veloci fino ad ora, Suplex di Jericho ed Elbow Drop, conto di 2. Chop di Jericho, Irish Whip, ma Hardy trova un Rocket Launcher che fa volare Y2J fuori dal quadrato!!! Jeff prova una Baseball Slide per colpire Y2J, che però si sposta. Entrambi salgono di nuovo velocemente sul ring e si guardano, mentre noi andiamo in pausa.

Jericho è in controllo, vediamo che durante la pubblicità Hardy ha mancato il suo Hesitation Dropkick all'angolo cadendo malamente. Reazione di Jeff con dei calci e dei pugni su Jericho, ginocchiata in corsa però di Y2J che copre, conto di 2. Jericho dà dei calcetti sulla testa di Jeff, prima di rialzarlo e colpirlo con una gran Chop. Ancora Chop di Jericho, Irish Whip che vede entrambi i lottatori tentare un Crossbody!!! Tutti e due a terra doloranti, l'arbitro comincia a contarli ma Jericho si alza al 4, Jeff pure. Pugni di Jeff, un paio di colpi in corsa, Lariat Takedown. Jericho poi tenta un Bulldog, ma Jeff riesce a lanciarlo contro il paletto. Hesitation Dropkick di Jeff, conto di 2. Irish Whip rovesciato, Jericho si becca un calcio sul petto, ma poi riesce a colpire Jeff con una Clothesline, dopo averlo disorientato!!! 1…2…no!!! Partono i cori per Y2J, Irish Whip di Jericho, Jeff prova la Whisper In The Wind ma viene sbilanciato da Jericho!!! Y2J prova un attacco all'angolo, ma Jeff lo spinge via e connette con la Whisper In The Wind!!! 1…2…no!!! Jeff prova una Hurricanrana, ma Jericho la blocca e la ribalta incredibilmente nella Walls of Jericho!!! Jeff riesce a toccare le corde, Jericho è costretto a mollare la presa ma non l'attacco: serie di calci di Y2J, Jeff però reagisce e trova un Face First Suplex!!! Jeff sale sul paletto, Swanton Bomb ma Jericho si sposta!!! Lionsault di Y2J!!! 1…2…no!!! Jericho prova un Suplex, Inside Cradle però di Jeff, 1…2…no!!! Jericho manca uno Step Up Enzeguiri, Jeff va per la Twist of Fate…no!!! Walls of Jeric…no!!! Rollup di Jeff Har…nemmeno, Rollup di Jericho!!! 1…2…3!!! Y2J goes to Wrestlemania!!! Gran bel match, Jericho se la ride soddisfatto: per Jeff una sconfitta indolore, dato che era già qualificato. I due si lasciano in buoni rapporti, indicando il cartellone di Wrestlemania.

Rivediamo poi l'attacco subito da Hornswoggle sette giorni fa, quindi nel backstage vediamo Vince McMahon che si fa bello: Jim Ross e Jerry Lawler ci dicono che probabilmente, dopo la pubblicità, il Chairman si scuserà per i fatti accaduti nell'ultimo Raw.

Di nuovo in diretta, Vince McMahon raggiunge il quadrato e si fa passare un microfono. Il Chairman dice che stasera dirà qualcosa che nessuno ha mai sentito dirgli prima di ora. Deve ammettere qualcosa: ha fatto un errore. E' difficile per lui dire una cosa simile, ma per la prima volta in vita sua ha fatto un errore. Questo sbaglio è stato fatto settimana scorsa, quando ha permesso che suo figlio fosse malmenato da JBL in quella gabbia d'acciaio. McMahon dice che Hornswoggle starà guardando certamente, quindi si scusa con lui ed afferma di non essere l'unico che si scuserà, perché la persona che ha fatto male a suo figlio verrà qui a fare la stessa cosa. Parte quindi la theme song di JBL, che in giacca e cravatta arriva sul ring. Il Chairman dice che JBL doveva semplicemente controllare Finlay, non massacrare suo figlio: vuole delle scuse, e le vuole ora. JBL non risponde, McMahon ripete. Layfield finalmente dice che gli dispiace, gli dispiace di non averlo fatto prima!!! JBL afferma di sapere che Hornswoggle NON E' IL FIGLIO DI VINCE MCMAHON!!! JBL ripete il concetto e lo arricchisce di un particolare: HORNSWOGGLE E' IL FIGLIO DI FINLAY!!! McMahon non sa se credere a JBL o meno, ma gli sembra che la cosa abbia senso. Francamente, dice Vince, si è sempre chiesto come abbia potuto procreare quel “mutante”. Poi JBL spiega che ha architettato tutto Finlay, che Hornswoggle non sa nulla: se vuole delle prove, JBL le ha. McMahon ovviamente vuole queste prove, JBL dice che gliele darà. Ma se vuole delle prove, basta che McMahon guardi negli occhi Finlay; la prossima volta che Finlay sarà sul ring con lui e McMahon, gli farà ammettere la verità!!! JBL quindi si allontana, il Chairman lo segue poco dopo, un po' sconvolto.

Backstage, Triple H è raggiunto da Cena. The Game dice che questa probabilmente è la parte in cui Cena gli dice che loro si odiano e blablabla vari. Triple H farebbe volentieri a meno di essere il suo tag team partner stasera, ma farà la cosa che sa fare meglio: vincere. Triple H chiede a Cena di fargli un favore: non farsi battere. Cena risponde che si, i due non si amano, ma punzecchia The Game dicendogli che staserà non dovrà preoccuparsi di guardare la schiena al suo tag team partner, ma la propria di schiena. Pubblicità!

L'imponente figura di Umaga ci dà il bentornato live da Phoenix. Il Samoan Bulldozer se la dovrà vedere nientemeno che contro D.H. Smith, che torna a farsi vedere in quel di Raw dopo parecchio tempo. Si parte con Umaga a subire dei pugni da parte di Smith, salvo poi con una Chop devastante lanciare l'avversario fuori dal quadrato. Altra Chop fuori dal ring, Umaga poi sale sul paletto con Smith al tappeto sul quadrato…Frog Splash!!! Pugni poi di Umaga su Smith all'angolo seduto, rincorsa del samoano e Running Butt Splash a segno!!! Umaga solleva Smith, Samoan Spike!!! 1…2…3!!! Vittoria schiacciante per Umaga, D.H. Smith letteralmente polverizzato!!!

Dopo aver visto qualche replay del match appena finito, andiamo nel backstage dove Paul Burchill e Katie Lea sono con William Regal. Regal legge un comunicato di Vickie Guerrero, dove la donna chiede a Regal di scegliere qualcuno che rappresenti Raw a Wrestlemania. Katie dice che “The Ripper” Paul Burchill sarebbe un buon elemento. Regal risponde che prima Burchill dovrebbe mostragli di più. Burchill è d'accordo, quindi insieme alla sorellina se ne va, non prima di aver stuzzicato Regal parlando della sorella. Di nuovo pubblicità!

Lance Cade accompagnato da Trevor Murdoch è pronto a conoscere il suo sfidante per stasera: si tratta di Shawn Michaels!!! L'arbitro dà il via alla contesa, Collar Elbow Tie Up e Side Headlock di HBK, che però subisce subito una serie di pugni da parte di Cade. Back Suplex di Cade, conto di 2. Cade fa impattare la testa di Michaels contro al paletto, poi Irish Whip che HBK trasforma in un Backslide, conto di 2. Neckbreaker di Cade, conto di 2. Presa alla testa da parte di Cade, reazione di HBK con pugni e Chop a profusione. Irish Whip, calcio però di Cade al petto di HBK che telefona un Backdrop. Cade rialza Michaels e lo lancia all'angolo, Irish Whip ma gran calcione di HBK. Chop di Michaels, Cade trova una specie di Side Slam ma manca l'attacco dal paletto!!! HBK sale in quota, Flying Elbow Drop a segno!!! Murdoch prova ad intervenire, HBK lo spedisce a nanna, quindi Michaels chiude Cade in una Figure Four!!! Murdoch sale sul quadrato ed assalta Michaels, costringendo l'arbitro a chiamare la squalifica di Cade!!! Cade e Murdoch continuano l'attacco su Michaels, che però dal nulla trova una Sweet Chin Music su entrambi!!! WOOOOOOOO!!! Ric Flair raggiunge HBK sul ring, Michaels si inginocchia davanti a lui e gli tributa gli onori. I due poi si abbracciano, Flair quindi prende il microfono e ringrazia il pubblico. Flair dice che HBK è incredibile: Flair è stato onorato che HBK lo abbia introdotto nella Hall of Fame. Michaels puntualizza che Flair se lo meritava più di tutti. Il Naitch dice che sarà un weekend magico, per lui che entrerà nella Hall of Fame essendo ancora in attività. Flair dice che sarebbe un onore per lui combattere contro Shawn Michaels a Wrestlemania!!! HBK replica che McMahon mesi fa disse che il primo match che Flair avrebbe perso, avrebbe messo fine alla carriera del Nature Boy. HBK non immagina un giorno in cui Flair non sarà più in questo business, quindi non vuole essere lui l'uomo che metterà fine alla carriera del Naitch. Flair risponde un po' piccato, perchè tutto ciò che Michaels ha detto di bello settimana scorsa sarebbe nulla, se gli impedisse di avere un così grande match a Wrestlemania. Michaels è triste, ci pensa un po' sopra ed alla fine risponde che sarà un onore per lui lottare a Wrestlemania!!! E' fatta: Ric Flair vs HBK, Wrestlemania XXIV!!! WOOOOOOOOO!!!

Parte una clip nella quale Shaquille O'Neal parla della rivalità tra Big Show e Floyd Mayweather. O'Neal enuncia le qualità di entrambi, ritenendo che quello che si terrà tra i due atleti sarà uno dei match più belli nella storia della WWE. Quindi si va in pausa pubblicitaria.

Mike Adamle ricorda che Flair sarà il primo ad essere introdotto nella Hall of Fame, presentandone poi un altro. Anzi, altri due. Vediamo quindi un video dedicato a Peter Maivia ed uno a Rocky Johnson: entrambi saranno introdotti da The Rock (dei quali è rispettivamente nipote e figlio).

Un video dedicato a Maria ci delizia le pupille, visto che è targato Playboy: la copertina di Playboy sarà rivelata settimana prossima!!!

Up nezt: Triple H e John Cena vs Randy Orton e Mr Kennedy!!! Pubblicità!

MAIN EVEN TIME GUYS!!! Mr Kennedy è il primo dei quattro impegnati nella contesa a fare capolino nell'arena, con la sua nuova theme song. Lo raggiunge ben presto il suo compagno per stasera, Randy Orton. TIME TO PLAY THE GAMEEEE!!! Ad interrompere la vanità del WWE Champion ci pensa la canzone dei Motorhead, che fa da preludio all'ingresso del Cerebral Assassin. Più applausi che fischi, per l'ingresso del sempre controverso JOOOOHN CEEEENAAA!!! Mentre Cena e Triple H decidono chi deve iniziare, Orton attacca Cena mentre Kennedy va su Triple H!!! Il rapper di Boston ed il King of Kings però si sbarazzano subito degli avversari scaraventandoli fuori dal ring e rimanendo faccia a faccia sul quadrato!!! Che inizio di match!!! Peccato si vada all'ultima pausa pubblicitaria della serata…

Cena dà il tag a Triple H quando torniamo in diretta, Mr Kennedy subisce l'offensiva all'angolo. Irish Whip di HHH, Kennedy con una gomitata e dei pugni si prende un break. Irish Whip, Triple H lo rovescia e connette con un Double A Spinebuster!!! Cena si prende il tag ed attacca Kennedy con pugni e calci, quindi torna da Triple H per dargli il cambio. Crotch Chop di HHH a Cena!!! Kennedy riesce a reagire con un Low Dropkick su Triple H, per dare poi il cambio ad Orton. Garvin Stomp di Orton, che si fa un paio di giri colpendo The Game. Knee Drop, conto di 2. Tag per Kennedy, Orton tiene fremo Triple H facilitando il compito al talento di Green Bay. Reazione di Triple H, pugni su Kennedy e gran calcio, ma Triple H, stanco, si accascia all'angolo. Kennedy prende la rincorsa e colpisce Triple H con un gran calcio in faccia!!! 1…2…no!!! Dentro Orton, Headlock su The Game che prova a risollevarsi. Pugni di HHH, ma Orton lo scaraventa a terra. L'arbitro si distrae con Cena, Kennedy ne approfitta per attaccare Triple H. Orton posiziona le gambe di Triple H sulla seconda corda per un gran DDT!!! 1…2…no!!! Tag per Kennedy, lavoro di coppia con Orton, poi Kennedy prosegue l'opera con dei calci su Triple H. Pugni di Kennedy, Irish Whip ma Triple H reagisce con un calcio su Kennedy in corsa!!! HHH si trascina verso Cena, Kennedy verso Orton al quale riesce a dare il cambio!!! Orton impedisce a HHH di fare altrettanto, stendendolo quindi con una Inverted Backbreaker!!! Orton prende le misure a The Game, RKO evitato da HHH!!! E tag per Cena, mentre entra anche Kennedy!!! Shoulder Block di Cena, Atomic Drop, Protobomb!!! YOU CAN'T SEE ME!!! Five Knuckle Shuffle a segno!!! Kennedy si rialza, Cena va per la FU ma interviene Orton!!! Dentro pure Triple H, sul ring rimangono solo Kennedy e Cena!!! Kennedy prova il Mic Check, ma Cena evita e chiude Kennedy nella STFU!!! Kennedy cede subito!!! Triple H raggiunge Cena sul quadrato, i due si guardano, Triple H sembra voler abbracciare Cena…da dietro interviene Kennedy!!! Mic Check su Cena!!! Cena è a terra, Triple H lo guarda mentre di Orton si sono perse le tracce. Parte la theme song di Kennedy, mentre la puntata si chiude con HHH sempre in piedi davanti a Cena.

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

15,654FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati