WWE Raw Report 04/01/2020 – Legends Night

Matt Riddle è nel backstage con The Big Show e I due scherzano. Riddle va a prepararsi per il mach con Bobby Lashley. Arriva Orton e Show si alza in piedi per fronteggiarlo. Orton chiede come ci si senta da ritirato. Show chiede chi abbia detto che si è ritirato. Orton dice che l’ultima volta che è salito sul ring è stato colpito dalla RKO. Show dice che potrebbe salire sul ring anche adesso. Orton prende Show per il collo che per tutta risposta ride e si mette di nuovo a sedere. Show dice che sa cosa cerca di fare ma Show non farà qualcosa di stupido. Non si sente in imbarazzo ma onorato di far parte delle leggende WWE. Orton dice che per una volt Show non ha fatto una scelta stupida.

TAG TEAM MATCH:
CHARLOTTE FLAIR & ASUKA (W/RIC FLAIR) VS LACEY EVANS & PEYTON ROYCE

Arriva anche Asuka, poi Peyton Royce e Lacey Evans e si può iniziare agli ordini di Eddie Orengo e si parte con Royce e Flair legali: Lock Up, Waistlock e Mat Slam di Flair. Tag per Evans Waistlock Mat Slam ache per lei. Waistlock ancora per Flair, Evans si libera con una gomitata e Flair la atterra cercando subito la Figure-4. Evans la spinge via e si libera con le corde. Evans si far rincorrere fuori ring, poi dentro. Tag di Royce e le due sorprendono Flair. Serie di colpi dell’australiana, poi Flair risponde Irish Whip rovesciato da Royce, Flair si proietta sull’apron e respinge Royce con una spallata. Poi prova la manovra in Springboard ma Royce reagisce. Royce provoca Asuka che cerca di entrare e Royce ed Evans possono colpire insieme. Tag per Evans, lancio alle corde ma Flair respinge entrambe. Tag per Asuka e Backbreaker su Evans. Asuka atterra entrambe e poi Running Hip Attack su Royce all’angolo, calcio su Evans e poi running Bulldog su Royce mentre stende Evans con una Clothesline! 1… 2… no!!! German Suplex cercato dalla giapponese, Royce lo blocca e la spinge all’angolo, Asuka sale in quota ma Royce la spintona facendola cadere giù. Intanto fuori ring succede qualcosa che non vediamo tra Evans e Ric Flair, Charlotte interviene rifila un ceffone ad Evans. Poi si mette a discutere col padre ed Evans la atterra con una Spear. Le due si azzuffano mentre andiamo in pubblicità.

Rieccoci live con Royce ed Evans che si accaniscono all’angolo. Evans fa delle robe incomprensibili al tappeto su Asuka, che nemmeno Orengo sa bene cosa fare, e poi dà il cambio a Royce. Irish Whip di Royce che poi lancia Asuka dall’altra parte, tirandola per i capelli. Asuka portata all’angolo e tag per Evans. Snapmare e Chicken Wing di Evans che poi schianta ripetutamente la faccia di Asuka al tappeto. Dentro Royce che ferma a stento Asuka dal tag. La manda al proprio angolo ma Asuka stende Evans, respinge Royce con un Big Boot e poi al atterra in braccio teso. Doppio tag: Flair con una Clothesline di Evans e un Big boot che stende Royce sull’apron. Poi Evans a vuoto all’angolo e Flair colpisce la gamba con l’ausilio delle corde. Serie di Chop di Flair e poi Body Slam tentata. Evans si libera, tag cieco di Royce e finalmente Body Slam di Flair. Che non ha visto il tag ma rifila comunque un Exploder Suplex a Royce. Tag per Asuka e Moonsault di Flair su entrambe le avversarie. Asuka con una Shining Wizard su Royce! 1… 2… no!!! Royce la spinge via ed è tag per Flair: Double Knee Facebuster di Asuka e Natural Selection di Flair! 1… 2… no!!! Evans ferma il conteggio, atterra Flair e manda a vuoto l’Hip Attack di Asuka alle corde. Evans dall’apron si avvicina a Ric facendo la carina e Charlotte la colpisce con un Dropkick. Charlotte riporta Evans sul ring, Royce è la donna legale, la lancia alle corde e Ric sgambetta la figlia. Crucifix Pin di Royce! 1… 2… 3!!! Charlotte perde per colpa del padre.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: LACEY EVANS & PEYTON ROYCE

A fine match una furiosa Charlotte va faccia a faccia col padre e gli intima di star lontano dai suoi affari, di nuovo. Poi gli dice di andare via. Ric se ne va, incredibilmente senza piangere.

McIntyre si sta preparando e Sheamus va a salutarlo. Gli dice di dare un calcio extra a Lee da parte sua e i due si salutano in maniera amichevole. Sheamus fa per andarsene ma arriva Hulk Hogan insieme Jimmy Hurt. Hogan dice di essere un grande fan di Sheamus e poi dice che ha guardato da vicino McIntyre e ha visto come ha tenuto alta la bandiera della WWE durante questi tempi bui. Hogan dice che McIntyre gli ricorda lui nei tempi d’oro. McIntyre dice che è stato difficile in questi momenti ma ringrazia Hogan. Poi dice che Sheamus, per quanto parla, gli ricorda Hart. La Bocca del Sud dell’Irlanda. Sheamus dice a tutti che non sono divertenti e poi viene perseguitato da Jimmy che invece dice di vedere delle somiglianze davvero. McIntyre e Hogan chiudono con un classico annuncio Hulkamaniaco combinato.

TONIGHT: Drew McIntyre difende il WWE Championship dall’assalto di Keith Lee!!!

UP NEXT: Matt Riddle affronterà Bobby Lashley!!!

SINGLE MATCH:
MATT RIDDLE VS BOBBY LASHLEY (W/MVP)

I due arrivano e Riddle attacca Lashley alle spalle, mentre Lashley parla con MVP. Riddle attacca ancora finché Shawn Bennett non li divide e si parte. Lashley prova a rispondere ma Riddle è molto aggressivo e continua, salvo poi alla fine venire scaraventato a terra in malo modo. Lashley manda Riddle all’angolo e colpisce, poi Riddle lo intrappola con una Triangle Hold e lo proietta oltre la terza corda. Poi dall’apron prova a colpire con un calcio ma Lashley lo prende sulle spalle e lo fa sbattere contro il ring post! Pubblicità.

Rieccoci in onda e Lashley è sopra Riddle, a cercare di infierire. Vediamo durante la pubblicità uno schienamento non vincente di Lashley dopo una Chokeslam. Intanto Riddle abbozza una reazione ma gomitata di Lashley e poi Clothesline. Chinlock di Lashley, il King of Bro si libera ma Lashley lo schianta contro un tenditore di faccia. Lashley manda Riddle dall’altra parte, quasi va a vuoto all’angolo e poi rimedia schiantando Riddle contro il tenditore. Lashley attacca ancora e Overhead Kick di Riddle. Gomitata all’angolo, rincorsa e altra Elbow Smash. Riddle cerca l’Exploder Suplex ma Lashley lo ferma e va per la Dominator: Riddle atterra in piedi, calcio e Senton! 1… no!!! Final Flash di Riddle!! 1… no!!! Riddle sale in quota ma Lashley lo ferma e se lo carica sulle spalle: Dominator! Lashley poi chiude Riddle nella Hurt Lock! Riddle usa le corde per cercare di liberarsi, quasi colpisce l’arbitro che si abbassa e non vede che Riddle ha ceduto. Lashley lascia la presa e MVP fa per salire a festeggiare. Bennett lo tiene fuori, Riddle ne approfitta con uno Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!! Riddle si appropria della vittoria col primo schienamento di Lashley da giugno a questa parte.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE

Ricochet parla con Mark Henry nel backstage e questi gli dice di chiudere il discorso con la Retribution. Ricochet dice che apprezza il supporto. Se ne va e arriva Orton che dice che entrerà nella Royal Rumble nel 2021. Chiede e anche Henry ne farà parte e prende in giro Henry per la condizione di handicap in cui si ritrova (con una specie di girello) e dice che probabilmente non combatterà mai più. Dev’essere umiliante, il World Strongest Man che deve presentarsi con un girello. Quanto può andare forte. Henry dice che spera che vada abbastanza forte dall’evitargli le sue sciocchezze. Orton dice che prima di lasciarlo andare, dovrebbe presentargli il conto di tutti gli anni passati. Ma gli concede un lascia passare e lo prende in giro mentre se ne va. Ho cercato di spiegarlo meglio possibile ma davvero non ha avuto molto senso.

Torniamo in onda e siamo ancora alla moviola del match tra Lashley e Riddle. Nel backstage MVP cerca di calmare Lashley. Charley Caruso chiede a proposito della controversia e MVP dice che è stato un furto, non una controversia. Riddle ha ceduto e Lashley è stato derubato della vittoria. Lashley dice che aveva ceduto e quindi non ha intenzione di lottare, competere o altro, vuole solo rompergli il c**o.

Mandy Rose fa il suo ingresso e viene aggredita alle spalle da Shayna Baszler che la scaraventa contro le transenne ripetutamente. Arriva Derrick Moore a cercare di separarla e poi anche Dana Brooke. Brooke sfida di fatto ad un match Baszler.

SINGLE MATCH:
SHAYNA BASZLER VS DANA BROOKE

Si comincia, serie di calci alle gambe di Baszler che prende subito il sopravvento. Brooke però spinge Baszler fuori ring. Baszler risale, Brooke la carica sulle spalle ma Baszler scende e chiude la Kirifuda Clutch, Brooke riesce a fare ponte! 1… 2… 3!!! Brooke vince!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DANA BROOKE

Ma Baszler non lascia la presa della Kirifuda e Brooke annaspa ma arriva Rose che colpisce con una ginocchiata per liberarla. Poi le due connettono un Double Flapjack e Baszler finisce fuori ring. Furiosa ma stavolta battuta.

Nel backstage Ric Flair sta parlando con Molly Holly e “IRS” Mike Rotunda e arriva Orton. Flair viene lasciato da solo con Orton. Orton chiede come stia. È passato del tempo ma voleva chiedergli di accompagnarlo nel suo match con Jeff Hardy, senza però che lo freghi come ha fatto con Charlotte. Ric dice che non lo accompagnerà mai più, Orton non si ricorda tutto quello che gli ha insegnato, il loro tempo nell’Evolution? Orton dice che ricorda tutto, tutti gli insegnamenti da Dirtiest Player fo The Game. Ma ora cosa è rimasto di lui? Sua figlia è un’atleta 10 volte migliore di lui e l’ultima volta che è stato qui lo ha preso a calci in testa. Può anche comportarsi come Ric Flair, parlare come Ric Flair ma non è più l’uomo che gli ha insegnato tutto. È solo un patetico vecchio.

Rivediamo il match della scorsa settimana che è valso a Keith Lee l’opportunità di stasera.

Riddle va da Lee nel backstage mentre si sta riscaldando. Riddle dice che ha vinto il suo incontro e spera che Lee possa vincere il suo. Gli augura buona fortuna e Lee lo ringrazia ironicamente per il discorso d’incoraggiamento, quasi senza interrompere il riscaldamento. Riddle se ne va carico, annunciando anno nuovo, Campione nuovo.

SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS JEFF HARDY

Orton fa il suo ingresso, seguito da Hardy. Eddie Orengo a dirigere la contesa. Lock Up tra i due, Hardy spinge all’angolo, poi Orton, ancora Hardy con Orengo che cerca di forzare il break ma Orton in allontanamento con Eye Poke colpisce Hardy agli occhi. Snapmare e Stomp al visto. Orton manda Hardy fuori dal ring e gli sbatte la testa sopra il tavolo di commento ripetutamente. Poi Back Suplex su di esso col tavolo resta su. Orton fa ripartire il conteggio e poi riporta su Hardy! 1… 2… no!!! Orton lavora al braccio sinistro di Hardy e poi Irish Whip, con Clothesline in contropiede di Hardy. Splash di Hardy che poi colpisce con degli Shoulder Thrust all’angolo. The Viper però contrattacca con un calcio all’addome ed uno al volto; poi comincia con i suoi Stomps marchio di fabbrica. Orton infierisce, Hardy si libera e Twist Of Fate dal nulla di Hardy! L’ex Willow sale in quota ma Orton rotola fuori ring. Allora Hardy si lancia per travolgerlo dall’apron ring! Pubblicità per noi.

Ritorniamo in onda con un Headlock di Orton. Hardy si rialza ma Orton lo riatterra con una Flashback! 1… 2… no!!! Ancora Headlock ma poi l’Apex Predator infila le dita nei buchi dei lobi di Hardy e inizia a tirare. Hardy è in piena sofferenza, Orengo cerca di fargli mollare la presa ma non lo squalifica, nonostante il protrarsi della cosa. Poi Stomp ancora e Knee Drop! 1… 2… no!!! Headlock di Orton e alla fine Hardy raggiunge le corde. Orton rialza Hardy, Jawbreaker di Hardy che però viene piazzato tra le corde. Hardy evita il DDT e Inverted Atomic Drop a segno. Groin Legdrop e Basement Dropkick seguito da uno Splash! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Orton ma gomitata di Hardy che poi raddoppia all’angolo. Irish Whip, Orton rovescia ma il Charismatic Enigma lo respinge con una gomitata e poi Whisper In The Wind a segno! 1… 2… no!!! Orton finisce fuori ring, Hardy lo colpisce con un Dropkick tra le corde e lo riporta sul quadrato. Sale ancora in quota ma Orton si allontana rotolando. Hardy scende, Orton lo sorprende con un calcio, lo mette tra le corde e connette il Viper DDT! Orton inizia a caricare la RKO, Hardy si gira, contrattacca con un Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Twist Of Fa… RKO!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON

Lince Dorado e Gran Metalik incontrano Melina nel backstage. Insieme a Melina i due iniziano a intonare il loro coro e si caricano per il loro match.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati