WWE NXT REPORT 22/11/2022 – Wes Lee’s First Title Defense

Eccoci anche questa settimana ad una nuova puntata di NXT. Ci siamo lasciati con i campioni ancora ben saldi al loro posto, stasera tocca a Wes Lee consacrarsi oppure cadere contro colui che ha reso il suo titolo così prestigioso: Carmelo Hayes. Stasera conosceremo anche chi si cela dietro l’identità di Scrypts. Questo è tanto altro ancora, come sempre anche questo report è a cura di Captain Phenomenal 1…HERE WE GO!!!


Le Toxic Attraction la gran completo raggiungono il ring e Mandy inizia a vantarsi per un’altra difesa titolata di successo che le permette di continuare il suo regno, a Deadline addirittura è stato inventato un nuovo match (Iron Survivor Challenge) per trovarle una sfidante ma nonostante ciò, nessuno le toglierà il titolo dalla vita. Gigi e Jacy annunciano di voler tornare a concentrarsi sui titoli di coppia, almeno loro sono un vero team al contrario di Zoey e Nikkita che erano un disastro annunciato.

Le campionesse arrivano sulla rampa e accusano Mandy di essere una bugiarda per non aver menzionato l’aiuto fondamentale che Isla Dawn le ha dato la scorsa settimana, Gigi e Jacy respingono le accuse al mittente ribattendo che i titoli alla vita di Kayden e Katana abbiano perso tutto il loro prestigio. Inevitabile la rissa tra i due team, il vantaggio numerico però favorisce le Toxic Attraction che stendono Katana con la Toxic Shock.

Wes Lee arriva in arena. Il SUV di Tony D lo blocca e il Don, sarcasticamente gli augura buona fortuna per il match, ricordandogli che non ha dimenticato ciò che Wes gli ha fatto. Il campione prova a scusarsi ma poi ci ripensa e dice a Tony che sa dove trovarlo.

Cora Jade entra sul ring.

Duke Hudson se ne sta comodo nel locker room a leggere un quaderno col simbolo della Chase U. Waller si siede accanto a lui e piuttosto divertito è sicuro che Duke stia fregando tutti con la sua sceneggiata da studente modello. Non è il caso almeno secondo Duke che si dichiara dedito alla causa e concentrato a battere chi va contro l’università. Waller se la ride e si allontana continuando comunque a credere che si tratti di una farsa.

ONE FALL MATCH

CORA JADE VS WENDY CHOO

Wendy parte subito molto aggressiva, Cora cerca di rivedere i suoi piani e si rifugia tra le corde, calcione a sorpresa a Wendy mentre l’arbitro l’allontanava, drop toe hold sulle corde e running elbow alla schiena della Choo. La dormigliona reagisce, Cora prova a bloccarla ma manca il double foot stomp, Wendy la tira fuori ring e connette una arm drag. Wendy sbaglia una diagonale, corner high knee di Cora e poi broncobuster a segno …1…2…

Cora manca il secondo running elbow ed apre al ritorno della Choo col belly to belly toss, cartwheel forearm, diving crossbody …1…2…Wendy prova un suplex, Cora rovescia in un O’Connor Roll …1…2…Cora tenta il double underhook ddt, Wendy blocca e risponde con una brainbuster, sale sulle corde ma ci mette molto e Cora si toglie dalla traiettoria andando a prendere la sua mazza.

L’arbitro vede tutto e quindi non lo può permettere, Wendy si appropria della mazza ed è sul punto di usarla, l’arbitro la fa desistere e porta la mazza fuori ring, intanto Cora prende il bicchiere con la bevanda che Wendy solitamente si porta dietro e gliela lancia in faccia … DOUBLE UNDERHOOK DDT …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE

Apollo riflette sulla sua sfida di Deadline contro Bron Breakker. E’ un match che rappresenta la chiusura di un cerchio e di un percorso iniziato 6 mesi fa, vede che la cintura sta diventando un peso per Bron dopo le numerose sfide e le varie responsabilità e a Deadline la sua visione si compirà diventando campione.

Kiana James parla del suo attacco alla Henley di settimana scorsa descrivendolo come un interesse che Fallon le ha dovuto pagare per aver rifiutato la sua offerta per il bar. Tra poco affronterà Ivy Nile, è una tosta ma non perderà. Dopo che la ragazza se ne va arriva Big Body Javi con una lista di nomi, sempre più improponibili tra cui figurano Elon Musk e Drake, come possibili avversari. McKenzie ancora una volta è scettica e Javi non gradisce.

Duke Hudson sembra sempre più integrato nella Chase U ma si trova a subire altre accuse da parte dei Pretty Deadly Wilson e Prince attaccano l’australiano che si difende come può prima che venga separato dai due con l’arrivo della security.

ONE FALL MATCH

IVY NILE w/Tatum Paxley VS KIANA JAMES

Prima fase piuttosto equilibrata del match, Kiana spezza l’equilibrio con un doppio backbreaker …1…2…Irish whip, terzo backbreaker della James, ed è ancora 2. La James sembra essere sempre un passo avanti all’avversaria fino al momento in cui questa priva ancora un backbreaker, Ivy evita e applica una octopus stretch, Kiana si libera ma subisce una serie di calci e una hurracanrana dalla Nile.

Gutwrench slam, running kick che spedisce Kiana fuori ring. La Business Woman sembrerebbe intenzionata a lasciare il match ma Fallon non lo permette, Kiana allora torna sul ring dove viene chiusa nella Dragon Sleeper della Nile e che la fa cedere.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: IVY NILE

Fallon non ha ancora finito con Kiana e si allontana insieme a lei. I Creed Brothers intanto salgono sul ring e lanciano la loro sfida per gli Indus Sher a Deadline. Gli indiani cercano rispetto dopo averli attaccati alle spalle è un concetto che non esiste ed intimidirli non porterà al risultato sperato. I fratelli sono convinti del loro proclama, Ivy assai meno.

Video promo di Isla Dawn.

Duke va a riferire quello che è accaduto tra lui e i Pretty Deadly a Mr Chase. Il prof è scocciato dal comportamento del suo studente ma cambia subito registro quando scopre che Duke ha guadagnato per stasera un match per i titoli di coppia.

E’ il momento del debutto di Scrypts. Si tratta di un totale repackage per Reggie che ora si presenta con un nuovo attire ed indossando una maschera.

ONE FALL MATCH

SCRYPTS VS GURU RAAJ

Poco da dire sul match, l’atletismo di Scrypts è cosa ben nota e la vittoria arriva rapidamente dopo una flipping seated senton dalla terza corda.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SCRYPTS

A fine match Scrypts lascia un cartellino col suo nome sul corpo di Raaj.

Dopo il break torniamo sul ring dove troviamo un tavolo e l’intero Schism seduto. In onore della festa del ringraziamento Gacy parla di come loro vogliano fare la stessa cosa introducendo un loro tipo di festa personale: lo Schism Invictus. Loro sono grati di molte cose, di come la loro inclusività sia la via giusta da seguire mentre il vero ringraziamento sia diventata una festa che promuove valori sbagliati come l’avarizia e l’eccesiva golosità.

Ava va a prendere un fan dal pubblico e lo fa accomodare al tavolo dello Schism. Gacy annuncia che il fan sarà il ponte dalla vecchia tradizione alla loro nuova, da ora in poi lo Schism non si preoccuperà più di accogliere qualcuno con loro ma di allontanarlo. Il fan viene abbrancato e steso sul tavolo da una uranage di Gacy!! La stable festeggia.

Trick è con McKenzie e proclama la vittoria di Melo nel Main Event. Wes ha ascoltato tutto e rivoltando le stesse parole sue contro Trick riesce a strappare la promessa da Williams che non sarà nell’angolo dello sfidante stasera.

Zoey Stark arriva sul ring.

Video su Bron. Il campione per ricaricare le batterie viene spesso a pescare in un laghetto. Pace e tranquillità sono il break che ha bisogno dal caos dello show. Adora essere campione ma dopo l’adrenalina iniziale il peso e la pressione si fanno sentire. Dopo Deadline, quando sarà ancora campione, tornerà qui per ripetere il processo nuovamente.

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS SOL RUCA

Sol ci prova a far capire all’avversaria di non essere solo una sparring partner ma con tattiche più “heelish” e un superkick Zoey prende il controllo del match. Diagonale evitata da Sol, school girl …1…2…doppia spallata, dropkick, back body drop di Sol …1…2…Sol si carica la Stark in spalla e connette una powerslam …1…2…va sulle corde ma manca la mossa volante, Zoey ringrazia e capitalizza con lo sliding knee …1…2…3

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARK

Zoey punta a continuare l’attacco a Sol Ruca ma interviene Nikkita desiderosa di vendetta. La Stark riesce a mettersi in salvo e rimanda la resa dei conti ad un momento a lei più favorevole.

Fuori dall’arena Blade e Enofe invitano Von Wagner a passare la serata con loro e Odyssey Jones per distrarsi dalla sconfitta con Bron. Von sembra starci ma poi dice che non ha intenzione di farsi vedere con gente mediocre come loro e li attacca rovinando la preziosa felpa di Blade.

Video su Charlie Dempsey dove viene sottolineata la mentalità old school del ragazzo in contrapposizione ad altri lottatori come Melo, Waller o Wes che hanno un approccio più moderno e secondo Charlie inconcludente, basato solo sull’apparenza.

Titoli di coppia in palio nel prossimo match.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

PRETTY DEADLY© (Elton Prince & Kit Wilson) VS ANDRE CHASE & DUKE HUDSON w/Thea Hail

Subito Hudson si mette in mostra salvando il prof da un attacco alle spalle dei Deadly, poderoso sidewalk slam su Wilson …1…2…tag, drop toe hold – elbow drop della Chase U …1…2…Wilson si prende un blind tag e Prince prova ad approfittarne, sidea headlock di Andre, Prince si rialza e lo fa correre, tag, leg drop-splash combinati dei campioni …1…2…

Chase però non si fa intimidire ed anzi reagisce subito mostrando anche una certa agilità culminata in una headscissor e uno snapmare in simultanea sui campioni, Chase U stomps su Wilson e l’università domina in questa fase. Durante il break i campioni tornano a farsi sentire, Chase si apre la strada per il tag ma astutamente Wilson distrae Duke dall’angolo impedendogli di farsi trovare pronto al posto giusto.

E questo accade una seconda volta dopo che Prince finendo fuori ring va a finire contro Thea, i campioni connettono l’assisted gutbuster ma Chase è ancora della partita. Arriva finalmente il tag per Duke, doppio body slam sui Pretty Deadly, triplo se consideriamo anche Chase lanciato su di loro, jab alla Dusty Rhodes, gomitata …1…2…Prince salva tutto ma poi viene lanciato fuori ring.

Duke la vuol chiudere ma Chase è ancora piuttosto stordito, tuttavia la Chase U prova comunque la finisher, Prince torna in mezzo ma Chase lo annulla, intanto Wilson si libera dalla morsa di Duke, si abbassa ed evita un big boot … MA COSI’ DUKE CENTRA ANDRE IN PIENO!! I Deadly non si fanno pregare e connettono la Spilled Milk dopo essersi liberati di Duke …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

Continuano le tensioni tra Indi e Roxanne stavolta in un live event, settimana prossima le due si affronteranno in un match.

Melo e Wes camminano verso il ring.

Kayden e Katana discutono nel backstage dell’attacco delle Toxic Attraction. Nikkita si offre come alleata per combattere il trio nonostante abbia avuto divergenze con loro nelle scorse settimane per via dei titoli. Le campionesse accettano di buon grado l’aiuto.

E siamo al MAAAIN EVENT!!! North American Title in palio e difesa titolata per Wes impegnativa contro Melo che è già un 2 volte campione e punta al terzo regno.

NORTH AMERICAN TITLE MATCH

WES LEE © VS CARMELO HAYES

Ritmi subito altissimi ad inizio match con i due che vanno anche vicinissimi al pubblico. Tornati sul ring c’è un bicicle kick di Hayes, Wes risponde con una headscissor. I due si scambiano pin a vicenda, springboard clothesline di Melo, Wes si abbassa … stereo bicicle kick ed entrambi sono a terra. Che inizio. Melo incastra Wes tra le corde, enziguri e fade away leg drop …1…2…

Cobra clutch prolungata dello sfidante, ginocchiata, clotheslone evitata da Wes ma poi Melo lo lancia contro le corde e connette la sua classica springboard clothesline …1…2…doppia irish whip, lo sfidante si sente ormai la vittoria in tasca, terza irish whip, no Wes si ferma e lancia Carmelo contro il turnbuckle. German Suplex, combinazione di pugni e calci, snapmare e low dropkick di Wes.

Il campione inizia a caricarsi, corner punch, running european uppercut e hurracanrana con cui Melo atterra proprio di testa …1…2…Wes va sulle corde …450°SPLASH … NO…INSIDE CRADLE DI HAYES …1…2…tilt a whirl facebuster, sempre 2, lo sfidante non molla la presa … LEAPING CODEBREAKER … tutto pronto per il Diving Leg Drop, Wes si sposta e travolge Melo con una meteora …1…2…

Cambio repentino di fronte, rolling kick di Wes, Hayes crolla fuori ring, a discapito della promessa fatta Trick arriva a controllare le condizioni del suo amico ma finisce sotterrato da una suicide senton di Lee. Melo può comunque approfittarne, ributta Wes sul ring e sale sulle corde, il campione lo blocca con un uppercut, corner enziguri, pele kick ed infine un qualcosa a metà tra una falcon arrow e un michinoku driver ma basta per la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: WES LEE

Ad un tratto accanto a Wes compare Djak e lo stende con la FEAST YOUR EYES!! Non c’è tempo per i festeggiamenti, il campione si trova a terra nonostante la vittoria. Che messaggio lanciato da Djak!! La puntata finisce qui, grazie a tutti per aver seguito NXT con me. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati