WWE NXT REPORT 06/04/2022 – Family is Everything

Stand and Deliver e la Wrestlemania Weekend sono passati regalandoci shock e sorprese. Dolph Ziggler non è più l’NXT Champion, è vero che a Stand and Deliver, aveva difeso il titolo con successo ma Bron si è vendicato al RAW post Wrestlemania diventando un 2 volte campione. Torniamo quindi ad occuparci di NXT e del resto dello show scoprendo cosa l’evento ha cambiato. Captain Phenomenal 1 alla tastiera un ‘altra volta per consegnarvi il report della nuova puntata. HERE WE GO!!


Bron si presenta sul ring con una cintura leggermente modificata e parla della Wrestlemania Weekend. Dopo Stand and Deliver, era a pezzi ma ha visto grandi star a Wrestlemania del calibro di Austin e Becky Lynch e questo l’ha spinto a presentarsi a RAW la sera dopo dove ha riconquistato il titolo e l’ha riportato a casa. Arrivano Gunther e l’Imperium, il ring General va a muso duro con Bron dicendo che non gli interessa nulla della sua storia, lui vuole solo il titolo.

Bron non si tira indietro ed accetta la sfida … PER STASERA!!

I Creed Brothers escono sullo stage e si preparano al primo match. Praticamente i due team scontenti di Stand and Deliver perché gli MSK hanno battuto l’Imperium e i Creed tornando campioni.

TAG TEAM MATCH

IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens

Brutus domina la prima fase del match ai danni di Barthel, il tedesco dà il cambio ad Aichner che può quindi rallentare i ritmi con una presa articolare al braccio. L’italiano riesce a tenere testa al massiccio avversario ma una volta che rientra Barthel le cose si mettono nuovamente male. Il tedesco si rifugia ancora dall’italiano che si prende Julius sulle spalle e lo stende con la rolling senton.

Aichner sembra quello decisamente più in forma del team e lancia Brutus contro le corde. Durante il break l’Imperium sembra avere più stabilmente in mano il match, Aichner continua alla lavorare alla gambe di Brutus finché non viene lanciato via. Doppio tag, Julius sembra in grado di vincere da solo ma si fa distrarre dagli ex campioni che impostano il loro doppio dropkick da dentro e fuori ring … MA AICHNER NON CONNETTE LA MOSSA E SE NE VA!!

L’Imperium sta cadendo? Sembra così, Barthel da solo non ha speranze e i Creed connettono facilmente la loro finisher.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

A fine match i Creed vengono attaccati dal duo mascherato che ha distrutto la loro sala di allenamento. I due si tolgono le maschere e si rivelano essere i Pretty Deadly da NXT UK, ex campioni di coppia.

Le Toxic Attraction dal microfono di McKenzie promettono di riprendersi i titoli di coppia da Dakota e Raquel già stasera.

Il nuovo North American Champion Cameron Grimes si avvicina verso il ring.

Lash Legend e Nikkita Lyons si preparano per il prossimo match.

Grimes sale sul ring e dice di avercela fatta e crede che anche suo padre da lassù sia orgoglioso di quanto è successo. Ha scalato letteralmente la scala del successo ma non ha intenzione di adagiarsi perché ha intenzione di portare il titolo sulla luna. Solo arriva a confrontarsi con il campione e si congratula per la performance di Stand and Deliver ma sa che un campione ha bisogno di sfidanti e lui si vuole proporre.

Cameron accetta dicendo che non sarebbe un degno campione se non battesse degni sfidanti perciò gli stringe la mano.

Da un corridoio Gacy parla di come la famiglia sia l’unica forza per un individuo, persone in grado di supportarti, che ti conoscono da cima a fondo e sanno le tue debolezze. Senza siamo perduti.

Andiamo negli spogliatoi dove Draco Anthony risponde in malo modo a Quinn dopo una frase apparentemente innocua. Il ragazzo gli intima di smettere di dargli ordini, allora Xyon ribatte che sta solo cercando di proteggerlo e che forse ha bisogno di qualcuno che gli insegni cosa sia il rispetto.

Rivediamo lo “scontro” tra coppie a Stand and Deliver vinto dagli Index per volere dei fan. I due uomini della coppia si avvicinano verso il ring.

Tiffany Stratton minaccia Sarray dal backstage al microfono di McKenzie.

ONE FALL MATCH

DEXTER LUMIS w/Indi Hartwell VS DUKE HUDSON w/Persia Pirotta

Duke attacca Lumis di sorpresa, reazione dopo poco con un thesz press di Dexter che poi mette l’australiano alle corde, prende la rincorsa ma viene preso e steso al volo da una uranage. Chinlock dell’australiano che rallenta i ritmi ma fornisce anche a Lumis l’opportunità di riprendersi e di guadagnare un break dopo un belly to back suplex.

Dexter si rialza, leg drop, corner clothesline con bulldog a seguire ed anche spinebuster a segno …1…2…Duke cerca riparo fuori ring, Lumis lo insegue e i due si trovano in uno strano tiro alla corda tra il ring post a cui partecipano anche le rispettive ragazze. I due finiscono per sbattere entrambi contro il paletto e alla fine nessuno dei due riesce a tornare sul ring.

DOUBLE COUNT-OUT

McKenzie si trova stavolta con le nuove campionesse di coppia. Raquel e Dakota commentano che Toxic Attraction sono spaventate e le loro minacce sono semplicemente parole vuote.

Barthel cerca spiegazioni da Gunther per il comportamento di Aichner ma il Ring General gli ordina di calmarsi. Quando vincerà il titolo stasera ricreerà l’ordine nel wrestling e nel loro gruppo.

Arriva quindi il rematch del kick off di Stand and Deliver

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ © VS TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne)

Giustamente le sfidanti cercano di concentrarsi su Raquel ma il loro piano non va a buon fine. Spinning powerslam della Gonzalez, assisted double foot stomp da parte di Dakota …1…2…Gigi reagisce con una headscissor uscita davvero male ma tanto basta alle Attraction per rovesciare le sorti del match a loro favore. La neozelandese si trova in difficoltà ma riesce a scamparla e a dare il tag.

Raquel entra che è una furia, prende Jacy e connette una fallaway slam, sale poi sulle corde ma Gigi la distrae, Jacy l’appena per la gamba e connette una cannoball!! La strategia paga perché Raquel è chiaramente infortunata ma arriva comunque il tag per Dakota, scorpion kick e running Kai-o kick su Gigi …1…2…Altro tag, top rope double foot stomp della Kai, twisting senton di Raquel …1…2…Jacy ferma tutto.

Jacy viene spedita da dove è venuta ma poco dopo si prende un blind tag e sorprende Dakota con un running neckbreaker, superkick a seguire …1…2…Tag, codebreaker di Jacy, sto di Gigi …1…2…stavolta è Raquel a bloccare il conto. Tag per Raquel, tenta una powerslam ma Gigi la rovescia in una Stunner!! Arriva Wendy Choo come al PPV, ma MANDY INTERVIENE E LANCIA LA CINESE CONTRO LE SCALE!!

Bicicle kick di Gigi, no … Raquel l’afferra per la Chingona bomb, chop block di Jacy, roundhouse kick di Gigi e … TOXIC SHOCK …1…2…3…

VINCITRICI E NUOVE NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: TOXIC ATTRACTION

Ancora una volta il regno di Dakota e Raquel è durato davvero poco.

Tony D’Angelo si avvicina verso il ring.

Altro messaggio di Gacy dove dice che quando non si è grado di controllare il caos esterno alla fine si subisce il suo effetto e non c’è famiglia che possa aiutarci.

Aj Galante fa da host per la celebrazione di Tony D’Angelo che a Stand and Deliver ha battuto Tommaso Ciampa. Il mafioso passa una specie di rito di iniziazione che lo vende prendere la carica di Don di Nxt. Tony e Aj brindano con una coppa di vino tra risate ed abbracci.

Gli MSK se la ridono con McKenzie per la riconquista dei titoli sottolineando quanto apprezzino le cinture ora dopo i mesi trascorsi per tornare in cima. Waller, con il braccio fasciato, arriva a vantarsi di essere ancora una volta andato virale dopo il suo volo nel PPV. Wes e Nash se la ridono dicendo che ha solo ottenuto un gomito rotto mentre loro sono campioni.

Sanga assicura che non lo saranno ancora per molto allora i campioni propongono una sfida ma Waller rifiuta per via del suo infortunio.

Dakota sta distruggendo il backstage e quando arriva davanti alla telecamera urla a Mandy che non è al sicuro.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS VS LASH LEGEND

 Nikkita colpisce l’avversaria con dei calci, Lash è brava a farle colpire il turnbuckle e a stenderla con un bicicle kick. Bel cartwheel into standing moonsault della Legend che porta un conto di 2, ma sbaglia poi una diagonale e Nikkita può subito rispondere con un german suplex. Pugni e calci di Niikita che carica Lash sulla terza corda e va a segno con un superplex, ancora 2.

Ormai Lash non ne ha più e viene finita dallo spinning tornado kick e dallo split legged pin …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Tony ed Aj Galante stanno abbandonando l’arena quando incrociano il Legado. Santos si congratula con Tony per la sua iniziazione e anche lui dice di non essere estraneo a posizioni di potere, quindi finché terrà i suoi affari fuori da quelli del Legado andrà tutto bene.

E siamo al MAAAIN EVENT!! Non c’è riposo per Bron che già si ritrova a difendere il titolo contro Gunther.

Kushida sfida Von Wagner dopo quello che ha fatto a Jiro.

NXT TITLE MATCH

BRON BREAKKER © VS GUNTHER

I due si scambiano prese e di posizione, Gunther lotta per uscire da una side headlock, viene spinto via, spallata, ma Bron a malapena fa una piega invece il successivo big boot fa molto più effetto. Il campione reagisce di prepotenza e stende l’austriaco con una powerslam, carica il laria, Gunther lo intrappola nella sleeper, Bron se ne libera e … SPEAR CONNESSA!! Via le spalline, GORILLA PRESS … NO! Bron perde la presa e sembra essersi fatto male al braccio!!

Gunther non perde tempo e lancia Bron contro le scale, lo riporta sul ring e continua ad infierire sul braccio sinistro di Bron in svariati modi. Violente chop di Gunther, german suplex, german suplex in risposta a sua volta di Bron che poi stende Gunther con una clothesline. Tentativo di suplex, ma Bron non ce la fa a sollevare Gunther il quale in risposta gli applica una kimura.

Bron soffre ma con la forza della disperazione solleva e poi schiaccia Gunther a terra, il braccio fa comunque male ma Bron connette un belly to back suplex, carica la spear … SHOTGUN DROPKICK DI GUNTHER!! POWERBOMB …1…2…NOOO! L’austriaco sale sulle corde … CONNESSO LO SPLASH …1…2…ANCORA NO! Gunther non ci crede e nemmeno io, ma Bron continua a stare nel match.

Secondo tentativo di Splash … SPEAR AL VOLO DI BRON!! Il campione riprova la finisher, cjop di Gunther, pugni di Bron, ancora sleeper, jawbreaker del campione che stende l’avversario poi lo solleva e lo schiaccia sul ring … GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

Bron sopravvive e si porta a casa una difesa di assoluto prestigio. Dal titantron compare Rick Steiner, padre di Bron, che si complimenta per la vittoria del figlio ma LO TROVIAMO CHIUSO IN GABBIA!! Gacy compare e avvisa Bron che aveva detto che la famiglia è importante, ora si assicurerà che almeno questo “cane” sappia ascoltare i comandi.

L’immagine si oscura e la puntata finisce qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura ed appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati