WWE NXT 26/10/2022 – TAG TEAM TITLE TUESDAY

E’ passato Halloween Havoc che ha visto la riconferma dei campioni principali dello show, il North American Title ha trovato un nuovo padrone in Wes Lee e Julius Creed ha mandato Damon Kemp all’ospedale. Torna l’NXT di tutti i giorni, come ci sono sempre io, il Captain Phenomenal di ogni show, nuovo report, post Halloween Havoc a seguire … HERE WE GO!!!


It’s TAG TEAM TITLE TUESDAY come anticipato e si parte col primo dei match titolati, quello per i titoli femminili.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE© VS NIKKITA LYONS & ZOEY STARK

Buon inizio per le sfidanti ma le campionesse recuperano subito con una delle loro combo: leg sweep, low dropkick e slingshot senton di Kayden …1…2…headscissor della Chance dopo essersi fatta aiutare da Kayden, entra Nikkita con una violenta spallata che la costringe a rifugiarsi da Kayden. Nikkita riesce ad atterrarla e applica una chiave articolare alla gamba sinistra, viene poi spinta via e fatta finire fuori ring. Zoey segue, le campionesse si lanciano, ma vengono bloccate.

Entrambe subiscono una body slam all’esterno del ring, le sfidanti si mettono quindi saldamente in controllo del match durante il break, Kayden viene fatta correre ma riesce ad avvinghiarsi a Nikkita con una flying octopus stretch. La Lyons impiega parecchio tempo a liberarsi ma alla fine riesce a connettere uno swinging side slam sulla Chance che era subentrata. Tuttavia Katana dà il tag nuovamente, facebuster di Kayden, flying dropkick into splash sulle avversarie.

Irish whip su Nikkita, roll up into short superkick, altro tag, Katana si fa lanciare su Nikkita …1…2…Zoey arriva a mo’ di bulldozer e spinge Kayden sullo schienamento. Tag per Zoey che entra e mette in seria difficoltà la Chance, tenta la finisher, Katana rovescia in un roll up …1…2…Zoey ci riprova con un O’Connor Roll ma intanto Kayden si prende il tag, Zoey la lancia fuori ring, intanto Katana cerca un bicicle kick, Zoey evita e la schiena …1…2…3…

Un momento, l’arbitro conta 3, Zoey e Nikkita credono di aver vinto ma è palese che la donna legale non sia stata schienata. Katana protesta e arriva un secondo arbitro a far notare l’errore … E INFATTI IL MATCH VIENE FATTO RIPARTIRE!! Tutto da rifare ma le sfidanti vanno ad un millesimo dal vedere il loro sogno infranto dopo una stupenda Super Spanish Fly da parte di Katana. Tag per Kayden, solleva Zoey, ma la Stark si libera e risponde con un german suplex.

Tag per Nikkita che colpisce prima Katana e poi stende Kayden col tornado kick … THE ROAR …1…2…NOOOO!! Katana salva tutto. Zoey interviene ma viene lanciata fuori, Kayden stordisce Nikkita a suon di calci, tag per la compagna e finisher connessa …1…2…3…Le campionesse si confermano tali.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Ilja Dragunov parla di Halloween Havoc e di come fosse ad un passo dal coronare il suo sogno prima che JD glielo strappasse dalle mani. L’irlandese è un cancro che deve essere estirpato, lo ha fatto una volta e lo farà ancora stasera.

Il nuovo North American Champion Wes Lee cammina nel backstage.

Nuovo video della figura che brucia una maschera. Una voce (quella di Djakovic) promette che la sua seconda venuta non sarà basata sulla retribuzione (Retribution) ma sulla giustizia.

Wes sale sul ring accolto dai cori “You deserve it” del pubblico. Visibilmente emozionato il campione ringrazia per il supporto e soprattutto per il fatto che il pubblico abbia fatto in modo che lui si sentisse accettato e con uno scopo da perseguire nella sua carriera. Grayson Waller arriva sul ring pregando Wes di smettere di fare il ruffiano col pubblico, l’unica cosa che ha fatto è stata salire una scala, lui ha gettato Crews in una bara e anche se non è stato considerato valido.

Sorprendentemente si unisce alla festa anche R Truth che come suo solito crede di essere ancora ad Halloween Havoc, Waller lo fa notare e Truth lo prende in giro per il suo accento. L’australiano si irrita e lo sfida ad un match ma poi lo posticipa alla prossima settimana, finge di andarsene ma poi prova ad attaccarlo. Truth e Wes lo scacciano dal ring e continuano a festeggiare. Il match si farà settimana prossima.

Blade e Enofe si caricano a vicenda per il loro match.

Quincy Elliott introduce Shotzi per il prossimo match.

McKenzie intervista Apollo. Crews è al settimo cielo per aver battuto Waller ma gli riconosce di aver talento, in ogni caso l’australiano ora è un problema di R Truth, lui può tornare a concentrarsi sulla sua visione originale ossia diventare NXT Champion.

ONE FALL MATCH

SHOTZI VS LASH LEGEND

Quincy spettatore interessato ma il match non è propriamente entusiasmante. Lash usa il fisico e colpi allo stomaco di Shotzi, la Scream Queen cerca di lavorare alle gambe ma viene colpita dall’ormai classico bicicle kick della Legend. Lash applica uno stretch muffler, Shotzi riesce ad aggrapparsi alle corde e a tirare l’avversaria verso di sé. Shotzi ottiene quindi un effetto ghigliottina sul collo di Lash che impatta sulle corde, Never Wake Up Cradle DDT …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHOTZI

I Creed Brothers arrivano sul ring. Julius dice che è tutto un dolore ma va bene così, costare la carriera a suo fratello gli avrebbe causato un dolore ancora più grande. Ha promesso di occuparsi di Kemp e l’ha fatto, ora tocca a Brutus chiudere i conti in un match di soli 5 minuti. Brutus ringrazia il fratello e chiama Kemp a gran voce, Damon appare ma dal titantron annunciando di non avere il via libera dei medici per lottare.

Brutus sarebbe quindi un uomo fortunato perché 5 minuti d’inferno Damon non faticherebbe mai a trovarli. Invece Brutus ha proprio l’opinione opposta e minaccia un beatdown ancora più massiccio per ogni giorno che dovrà aspettare prima di mettergli le mani addosso. Ad un tratto i fratelli vengono attaccati da Veer e Sanga, quest’ultimo ha mostrato un’iniziale esitazione ma poi è andato fino in fondo con una poderosa chokeslam su Brutus.

Ivy Nile arriva a sincerarsi delle condizioni dei Creed ma chiede spiegazioni a Sanga che rimane ancora piuttosto combattuto.

I Pretty Deadly sembrano preoccupati del loro imminente match ma era tutta una messa in scena, i due sono convinti di essere superiori ai propri avversari.

Le Toxic Attraction si godono una settimana di relax e Mandy annuncia che settimana prossima celebreranno il suo anno di regno.

Secondo match titolato on the way.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

PRETTY DEADLY © (Elton Prince & Kit Wilson) VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE

Partenza razzo degli sfidanti, corner dropkick di Blade, blockbuster e diving elbow drop di Enofe su Wilson …1…2…Prince ferma tutto. Gli sfidanti cercano di lavorare sempre in 2 contro 1, ma pure i PD utilizzano la stessa tecnica riuscendo a bloccare il momentum degli avversari. Blade trova un leg sweep e un knee drop e può dare il tag al compagno, Enofe attacca Wilson e poi colpisce Prince che era andato a lanciarsi dalle corde.

Rientra Blade, irish whip, Prince rovescia e connette un side slam. I campioni cercano di lavorare in coppia, Blade sfugge via e Enofe fa strike con un diving crossbody dalla terza corda. Doppia clothesline e i Deadly finiscono fuori ring. Durante il break Wilson cerca di reagire e utilizzando le tipiche tattiche diversive i campioni vanno a segno con un ddt e un suplex. Enofe viene isolato dal suo compagno a cui viene impedito di dare il tag.

I campioni però iniziano a peccare di arroganza e questo consente a Enofe di trovare il varco per Blade, tag, serie di forearm, sale sulle corde, Prince si toglie dalla traiettoria e si rifugia da Wilson fuori ring, poco male … SUICIDE SENTON DI BLADE CHE STENDE I CAMPIONI!! Riporta Prince sul ring, diving crossbody …1…2…blind tag dei PD, assisted gutbuster …1…2…Blade si rialza, scambio di colpi, tag ad Enofe, cutter-flatliner combo … ancora 2.

Gli sfidanti ci credono, Prince interferisce illegalmente facendo cadere Enofe fuori ring, Wilson getta Blade contro il paletto all’angolo, lo solleva per la Spilled Milk ma Blade rovescia in un roll up …1…2…Prince ferma tutto, roll up anche su di lui, sempre 2. Prince ha la faccia di chi ha perso 10 anni di vita in 5 secondi, Wilson coglie subito l’attimo per attaccare Enofe da fuori ring.

Blade si trova senza tag, corner elbow di Prince che lascia in consegna Blade al compagno. Spilled Milk …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

McDonagh commenta la sconfitta di Halloween Havoc in maniera pacata trovando gioia nel fatto che almeno Dragunov non sia diventato campione. Il russo dice che lui è un cancro, ma ogni volta dove c’è JD compare anche Ilja. Ha goduto nel vedere l’incredulità nella sua faccia quando ha fermato la mano dell’arbitro, stasera vedrà l’agonia del russo quando lo farà uscire dall’arena in barella.

NEXT: Lo Schism rivelerà il suo quarto componente.

Zoey è comprensibilmente furiosa per come il match è andato poco fa. Nikkita prova a scusarsi ma Zoey non gradisce l’atteggiamento perché è convinta che in un rematch loro si porterebbero a casa le cinture.

I 4 dello Schism salgono sul ring. Gacy e la Dyad sottolineano come NXT sia un posto pieno di rabbia ed invidia verso il prossimo, ognuno indossa una maschera per nascondersi e loro combatteranno quest’ipocrisia con l’amore e l’unità dello Schism rivelando a tutti il vero essere delle persone. Il nuovo membro si avvicina ed accetta l’invito di Gacy a togliersi la maschera, la corporatura è quella di una ragazza … E’ AVA RAINE!! LA FIGLIA DI THE ROCK!!

Ava prende il microfono e dice che l’amore che lo Schism le ha saputo dare supera ogni preconcetto esistente a riguardo. Loro sono la sua famiglia adesso. Gacy sorride e promette che lo Schism continuerà a crescere e a rafforzarsi.

McKenzie intervista Sol Ruca nel backstage, la ragazza è fiduciosa per il suo imminente match. La sua avversaria, Indi, arriva nella zona e le suggerisce di lasciar perdere i trucchi acrobatici e che ad NXT vincere è l’unica cosa che conta.

Un video mostra qualcuno lasciare un messaggio inquietante alla segreteria telefonica del Performance Center. La voce alterata assicura la distruzione di NXT come prossima e si identifica come SCRYPTS.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS SOL RUCA

Subito doppio body slam, Sol risponde con la stessa mossa provando che non è da meno, gomitata, irish whip, Indi si tiene e Sol fallisce quindi il dropkick. Tripla clothesline di Indi e sliding forearm alla nuca di Sol Ruca …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

A fine match le due vengono attaccate da Elektra Lopez. La madrina torna ad NXT e mette nel mirino tutto il locker room femminile!!

Nuova lezione della Chase U ma balza subito all’occhio l’assenza di Bodhi. Duke Hudson si dimostra invece uno studente modello, capace di accettare anche una sfuriata di Andre Chase senza batter ciglio.

Ilja fa il suo ingresso sul ring.

Roxanne commenta la sua vittoria con una nota di amarezza, non le è piaciuto quello che ha dovuto fare alla sua ex migliore amica ma ha capito che ciò che conta è che lei rimanga fedele ai suoi ideali senza farsi condizionare da ciò che le sta attorno. Ora sa camminare da sola e sa anche di poter contare sulle sue capacità.

Blade ed Enofe escono dall’arena ovviamente delusi per il match ma nei parcheggi vengo fermati da Odyssey Jones a bordo di una macchina piena di ragazze. Jones invita i due a dimenticare il match e andare a far festa con lui. Invito accettato e i tre si allontanano.

Torniamo sul ring dove JD McDonagh sta raggiungendo Dragunov. Si riaccende la rivalità tra i due fin da NXT UK ed è il nostro MAAAAIN EVENT di serata.

MAIN EVENT MATCH

JD McDONAGH VS ILJA DRAGUNOV

Dragunov parte subito alla carica con un triplo suplex, il russo ha un fianco ampiamente fasciato e subito JD ne approfitta, irish whip, il russo la rovescia, corner knee e jumping kick. JD reagisce con una testata al fianco, Dragunov risponde con una body slam ma il costato inizia a dargli problemi che diventano evidenti quando non riesce ad eseguire la Constantine Special. L’irlandese capisce che il momento è quello buono e parte alla carica lanciando Ilja contro il tavolo di commento.

L’arbitro chiama addirittura i medici ma lo zar non ci pensa neanche ad abbandonare il match. JD quindi lo prende in carico e lo lancia sulle corde con un front face suplex, backbreaker, violente ginocchiate ai fianchi, ma il russo si salva sempre al 2. L’irlandese allora continua a torturarlo concentrandosi deliberatamente sui fianchi e il costato dell’avversario, gomitate, forearm disperati, il suplex non va a segno, lo standing enziguri si.

Entrambi sono a terra, Ilja si rialza e parte come un treno, corner knee, diving knee drop, torna ancora sulle corde per una diving senton ma stavolta JD alza le gambe. Tocca all’ace andare sulle corde, Ilja lo raggiunge, i due si colpiscono a vicenda, lo zar la vince e … SUPERPLEX CONNESSO!! Falling forearm, barcollante, Dragunov prepara il Torpedo Moscow ma ha un iniziale collasso!! JD se la ride ma Dragunov non ci sta …

TORPEDO … NOOO McDONAGH lo cattura in una specie di rear naked choke modificata!! Lo zar non ce la fa a liberarsi e l’arbitro deve chiamare la fine del match!!

VINCITORE VIA DECISIONE ARBITRALE: JD McDONAGH

L’irlandese si prende una vendetta che ha radici fino ad NXT UK. I medici portano Ilja via con la barella. L’Irish Ace ha quindi rimosso lui stavolta lo zar da NXT e sotto il suo sguardo compiaciuto la puntata termina qui. Grazie a tutti per la lettura, ci rivediamo settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto … CIAO!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati