Summerslam 2014 Report

Per il sesto anno consecutivo il “blockbuster dell'estate” va in scena in California. Quest'anno però un tornado rischia di scuotere la WWE nelle sue fondamenta. Riuscirà Brock Lesnar a conquistare anche il titolo WWE o John Cena riuscirà in una impresa titanica? Dallo Staples Center di Los Angeles, California, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Summerslam 2014 Report in HD!!!


Il Kickoff si apre con l'introduzione da parte di Renee Young del “Panel” composto come al solito da Booker T, Alex Riley e dall'ospite speciale della serata, “The Nature Boy” Ric Flair.

Va in onda un video che ricapitola la faida tra Brie Bella e Stephanie McMahon. Al termine del promo il “Panel” analizza la situazione (con Booker T che si è fatto preparare un sottopancia personalizzato con scritto “Shucky Ducky Quack-Quack).

La linea va a bordo ring per il match del Kickoff. Al commento Michael Cole, Jerry “The King” Lawler e John “Bradshaw” Layfield.

ROB VAN DAM vs CESARO
Arbitro del match Brian Nguyen. Clinch a centro ring, Cesaro manda a terra RVD che tenta la reazione. Lancio all'angolo, monkey flip di RVD. Lancio alle corde, ginocchiata da parte di Cesaro. Lancio alle corde, RVD con una huracanrana e Cesaro finisce fuori ring. Pescado di RVD che manca Cesaro ma atterra in piedi e stende l'avversario con un superkick. Rolling Thunder fuori dal ring di RVD!!! Si torna nel ring, calci e pugni all'angolo di RVD, colpo agli occhi da parte di Cesaro che colpisce Cesaro con dei pestoni. Cesaro stende RVD e si va in pubblicità. Si torna in onda con RVD bloccato in una presa al collo a centro ring. Lancio alle corde, tilt-a-whirl backbreaker quasi al volo di Cesaro…1…2…no!!! Cesaro va a segno con un double foot stomp dopo una capriola alla Rolling Thunder!!! Headlock di Cesaro, RVD ne esce e va a segno con diversi calci. Rollup con le gambe di RVD!!! 1…2…no!!! Split Legged Moonsault di RVD!!! 1…2…no!!! Si va fuori ring, RVD si lancia su Cesaro!!! Si torna nel ring, Cesaro blocca un'offensiva di RVD ma viene gettato poi al tappeto. Uppercut comunque di Cesaro che ritorna sulle corde ma viene nuovamente gettato a terra da Van Dam. Altro Uppercut di Cesaro!!! Ancora Cesaro sulle corde e ancora RVD lo getta a terra…FIVE STAR FROG SPLASH ma Cesaro al volo lo colpisce col Very European Uppercut!!! 1…2…no!!! Cesaro va per il Neutralizer, RVD lo evita. Scambio di calci, spinning heel kick di RVD che sale ancora sulle corde…FIVE STAR FROG SPLASH stavolta a segno!!! 1…2…3!!!
Vincitore: ROB VAN DAM (8:05)

Cesaro protesta con l'arbitro per, a suo dire, un conteggio troppo veloce mentre il Panel prosegue la discussione su Summerslam e noi rivediamo il filmato di recap sulla faida tra John Cena e Brock Lesnar.

Finisce il Kickoff e noi ci spostiamo in pay-per-view!!!

Il pay-per-view si apre con l'ingresso sullo stage di HULK HOGAN!!! Hogan dice che non c'è modo migliore di iniziare Summerslam che con lui. A Summerslam i mortali possono diventare immortali e si può scrivere la storia. Hogan saluta chi sta guardando lo show in tutto il mondo sul WWE Network (per soli 9.99 dollari) dicendo che oltre a Summerslam potremo vedere a quel prezzo Night of Champions, Hell in a Cell, Survivor Series, TLC e la Royal Rumble, chiudendo questa vera e propria marchetta e dando il via allo show.

Dopo il filmato tradizionale di inizio pay-per-view la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole, Jerry “The King” Lawler e John “Bradshaw” Layfield ci danno ufficialmente all'edizione numero 27 di WWE Summerslam!!!

Si parte con il match valido per il Titolo Intercontinentale!!! The Miz prende il microfono durante il suo ingresso e dice che stasera i fan sono di fronte a una vera stella del cinema e possono così vedere un grande attore senza computer grafica. Stasera renderà Dolph Ziggler la versione WWE dei Los Angeles Lakers!!!

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP:
THE MIZ (c) vs DOLPH ZIGGLER

Justin King è l'arbitro del match. A bordo ring, insieme ai commentatori in lingua inglese e spagnola presente anche il team di commento tedesco composto da ben QUATTRO commentatori. Si parte, Miz ripara subito all'angolo. Lancil alle corde, sunset flip di Ziggler…1…2…no!!! Nuovo rollup di Ziggler…1…2…no!!! The Miz ripara subito fuori ring e al rientro subisce una Lou Thesz Press. Clothesline fuori ring di Ziggler sull'avversario. Altro rollup di Ziggler…chop ai danni di The Miz. Miz lancia violentemente Ziggler all'angolo e lo colpisce poi con un big boot. 1…2…no!!! Lancio alle corde, altro big boot da parte di The Miz. Clothesline in salto all'angolo ai danni di Ziggler. The Miz sale sulla terza corda e si lancia su Ziggler che però lo colpisce al volo all'addome con un pugno. Clothesline di Ziggler, neckbreaker ai danni di The Miz. 1…2…no!!! Rollup di Ziggler…1…2…no!!! The Miz va per il suo Skull Crushing Finale, Ziggler evita e lo stende con un Superkick. 1…2…no!!! The Miz esce dal ring, prende il titolo Intercontinentale e fa per andarsene ma Ziggler lo blocca. Ziggler riporta The Miz nel ring ma quest'ultimo riesce a bloccarlo nella Figure 4 Leglock. Ziggler tenta disperatamente di arrivare alle corde…e ce la fa. Famouser di Ziggler, Skull Crushing Finale di The Miz!!! 1…2…no!!! The Miz manca il big boot…Zig Zag di Ziggler!!! 1…2…3!!! DOLPH ZIGGLER E' IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!
Vincitore e NUOVO WWE Intercontinental Champion: DOLPH ZIGGLER (7:51)

The Miz si dispera fuori dal ring mentre il team di commento parla della rivalità tra Brie Bella e Stephanie McMahon. Rivediamo quanto accaduto lunedì scorso a Raw.

Brie Bella è con Tom Phillips e dice che in carcere ha potuto riflettere molto. Ha pensato a tutto quello che ha fatto passare Stephanie McMahon a lei, a suo marito e a molte altre persone. Sa che Stephanie si mette raramente in posizioni come quella di stasera e quindi non ha scelta, stasera la manderà al tappeto perchè ciò è la cosa migliore per il business.

WWE DIVAS' CHAMPIONSHIP:
PAIGE vs AJ LEE (c)

Paige vuole una stretta di mano con AJ che gliela concede prima di addentare la mano destra dell'avversaria. Paige ripara fuori ring e AJ la sbatte contro il tavolo di commento. Si torna nel ring, Paige prende il controllo della situazione per qualche istante per poi sbattere AJ di faccia contro il guard rail. Si torna nel ring, Paige con delle testate a terra su AJ. Paige continua a strapparsi ciocche di capelli e a gettarle addosso alla rivale. AJ ancora subisce delle ginocchiate alle corde e poi getta Paige fuori ring. AJ sulla terza corda…si lancia su Paige con una flying clothesline!!! Entrambe rimangono a terra fuori ring e poi AJ riporta Paige nel quadrato. AJ si lancia alle corde…Shining Wizard!!! 1…2…no!!! Matt Bennett dice che si prosegue. Paige abbranca AJ, va per il Paige Turner ma AJ la blocca nella Black Widow!!! Paige tenta di uscire dalla presa…RamPaige!!! 1…2…3!!! PAIGE E' DI NUOVO WWE DIVAS' CHAMPION!!!
Vincitrice e NUOVA WWE Divas' Champion: PAIGE (4:55)

FLAG MATCH:
RUSEV (w/ Lana) vs JACK SWAGGER (w/ Zeb Colter)

Lana dedica il match alla più grande “reality star” e leader Vladimir Putin. Hollywood rappresenta tutto quello che hanno di sbagliato gli Stati Uniti. C'è sempre un lieto fine…Rusev rappresenta invece il pugno freddo della realtà…e la realtà è che gli eroi americani sono codardi e non ci sarà un lieto fine per gli Stati Uniti. Prima dell'ingresso di Swagger un gruppo di militari esce sullo stage armato di baionette e sorreggendo la bandiera americana. Entra in scena Swagger e Rusev, sul ring, attacca l'avversario. Swagger blocca comunque Rusev nella Patriot Lock con Chad Patton che deve dividere a fatica i due. La situazione rientra ma Rusev lamenta un infortunio alla gamba. Lana tenta di dare forfait ma alla fine il match viene fatto partire da Patton. Calci di Swagger all'angolo sulla gamba infortunata di Rusev (la sinistra). Rusev esce dal ring, Swagger lo riporta dentro e continua a lavorare sulla parte lesa dell'avversario. Si torna nel ring, ancora Swagger esce e poi lo stende con una clothesline. Si torna ancora nel ring…Swagger Bomb ma Rusev alza le ginocchia e si salva!!! Pugni di Swagger, Rusev con delle ginocchiate alle corde su Swagger. Calci di Rusev, una testata in caduta su Swagger che viene ora bloccato in un bear hug. Swagger ne esce, tenta un belly-to-belly ma Rusev riprende il controllo della situazione. Rusev urla contro Swagger. Belly-to-belly suplex di Swagger!!! Lancio alle corde, clothesline di Swagger e uno splash. Rusev lanciato all'angolo…big boot di Swagger!!! Swagger Bomb a segno!!! 1…2…no!!! Swagger lanciato alle corde, gomitata di Rusev che però viene bloccata da Swagger. Swagger va per la Patriot Lock, Rusev la evita ma viene schiantato a terra. 1…2…no!!! Pugno di Swagger, calcione all'addome da parte di Swagger seguito da un superkick. Lana ordina a Rusev di schiacciare Swagger e Rusev va per l'Accolade. Rusev però non riesce ad applicare la presa per problemi alla gamba…alla fine la mette a segno ma su una gamba sola. Swagger riesce ad uscirne e blocca Rusev nella Patriot Lock!!! Rusev tenta di arrivare alle corde…non ce la fa ma comunque con dei pugni al volto e dei calci riesce a far mollare la presa a Swagger. Spinning heel kick di Rusev che applica la Accolade su Swagger!!! Swagger tenta di resistere ma alla fine perde i sensi…l'arbitro si sincera delle sue condizioni e alla fine ferma il match.
Vincitore: RUSEV (8:54)

Lana irride Colter e Rusev stende Zeb con un superkick. Vittoria totale per Rusev che, in premio, vede la bandiera russa issata nello Staples Center con l'inno russo suonato e diffuso nell'arena.

Dopo il filmato che ricapitola la loro faida è tempo del Lumberjack match tra Seth Rollins e Dean Ambrose!!!

LUMBERJACK MATCH:
SETH ROLLINS vs DEAN AMBROSE

Brian Nguyen è l'arbitro di questo match e si parte con dei pestoni all'angolo ai danni di Rollins. Rollins viene lanciato a terra, Ambrose fa per uscire ma subito viene riportato dentro per due volte dai lumberjack. Ambrose rifila un pestone all'addome a Rollins e abbranca poi dolorosamente il naso dell'avversario. Ambrose viene gettato fuori ring, mena due-tre persone e ritorna dentro. Tra i lumberjack vediamo Luke Harper, Erick Rowan, Fandango, Rob Van Dam, Sin Cara, Damien Sandow, Heath Slater, Goldust, Stardust e molti altri. Ginocchiata di Rollins, risponde Ambrose con dei pugni. Ambrose tenta una manovra aerea ma Rollins lo fa cadere a testa in giù all'angolo. Pestoni di Rollins che poi blocca Ambrose in una presa di sottomissione. Ambrose manca un crossbody in corsa, finisce fuori ring, viene abbrancato da Rollins ma Ambrose lo lancia fuori ring con un suplex addosso ai lumberjack!!! I lumberjack dividono a fatica i due, è una notevole rissa che degenera tra il pubblico dopo un suicide dive di Ambrose addosso ai lumberjack, preceduto da un high back bodydrop di Rollins su Ambrose. I due sono ora tra il pubblico mentre arriva il Director of Operations Kane a bordo ring a ordinare ai lumberjack di andare tra il pubblico a riprendere i due. Alla fine alcuni lumberjack riportano a bordo ring di forza Ambrose mentre Rollins si dà alla fuga. Gli Usos, Goldust e Stardust e Big E. lo bloccano e con gli altri lumberjack lo riportano nel ring. Ambrose si lancia su Rollins e TUTTI i lumberjack facendo franare tutti a terra fuori ring!!! Si torna nel ring, lariat di Ambrose dopo un calcio in capriola di Rollins. Ambrose con il Curb Stomp!!! 1…2…Kane interrompe lo schienamento!!! Goldust entra nel ring, Kane lo colpisce con un uppercut e all'improvviso tutti i lumberjack entrano nel ring ad attaccare rissa!!! Il ring viene ripulito e, dopo il caos, Rollins colpisce al capo con la valigetta Ambrose!!! 1…2…3!!!
Vincitore: SETH ROLLINS (10:52)

Dopo un recap della faida tra Bray Wyatt e Chris Jericho è tempo del match che mette di fronte Y2J e l'”Eater of Worlds”!!!

BRAY WYATT vs CHRIS JERICHO
Rod Zapata dirige questo match. Clinch seguito da chop da parte di Jericho che va a segno con uno springboard splash su Wyatt sull'apron. Pugno di Jericho su Wyatt che torna nel ring. Flying crossbody di Jericho che colpisce con pugni e ginocchiate all'angolo. Jericho sale sulle corde, Wyatt lo spinge fuori ring. Wyatt schianta Jericho contro il guard rail e poi colpisce l'avversario con un pugno e una ginocchiata in corsa contro gli scalini. Wyatt lancia Jericho con le spalle contro il paletto e poi prosegue la sua offensiva con dei pugni al capo. Jericho è appoggiato a un paletto e Wyatt lo stende con una clothesline. Wyatt in netto controllo della situazione e blocca Jericho in una presa al collo. Lancio alle corde dopo che Jericho è uscito dalla sottomissione. Enziguiri kick di Jericho. Jericho si lancia su Wyatt dalla terza corda ma Wyatt riprende il controllo del match con una running senton. Clothesline all'angolo di Wyatt che poco dopo si prende un dropkick. Calcio di Jericho, chokeslam di Wyatt!!! 1…2…no!!! Wyatt va per la Sister Abigail…rollup di Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho va per la Walls of Jericho…e la applica!!! Wyatt arriva alle corde e si salva stendendo poco dopo Jericho con un DDT sull'apron. 1…2…no!!! Wyatt sale sulla seconda corda, Jericho lo blocca e lo colpisce con dei pugni. Frankensteiner di Jericho!!! 1…2…no!!! Clothesline di Jericho all'angolo su Wyatt. Irish whip rovesciato, Wyatt manca una clothesline e si prende un dropkick. Wyatt si rialza camminando come un ragno e urlando a Jericho che non può morire perchè è già morto. Codebreaker di Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho manca una baseball slide su Wyatt fuori ring. Wyatt lo colpisce con un uppercut e una Sister Abigail contro il guard rail. Wyatt riporta Jericho nel ring, abbranca di nuovo Y2J e lo finisce con un'altra Sister Abigail. 1…2…3!!!
Vincitore: BRAY WYATT (12:57)

“Sunshine” dei Teddy Bears è una delle theme song ufficiali di WWE Summerslam 2014.

Dopo il filmato che ricapitola la loro faida è tempo della resa dei conti tra Brie Bella e Stephanie McMahon!!!

STEPHANIE McMAHON vs BRIE BELLA
Le fasi iniziali del match vedono dominare Stephanie che costringe alle corde più volte l'avversaria. John Cone arbitra questa contesa. Armdrag di Brie Bella, nuovo clinch e altro armdrag. Waistlock di Brie Bella, gomitata di Stephanie McMahon e spallate subite da Brie. Steph riprende il controllo del match ma riceve un ceffone al volto da parte di Brie che va per la “Yes!” Lock!!! Brie si lancia alle corde per un suicide dive, Stephanie la colpisce al capo con un double axe handle. Stephanie incita l'arbitro a contare fuori ring Brie Bella che rientra al conto di 9. DDT di Stephanie. 1…2…no!!! Stephanie trascina Brie per il ring e la colpisce con un throwback neckbreaker. 1…2…no!!! Presa alle braccia e alla schiena da parte di Stephanie McMahon che poi spedisce al tappeto l'avversaria. Calci di Brie al volto di Stephanie. Stephanie si lancia su Brie che però la colpisce con una Lou Thesz Press. Calci all'angolo da parte di Brie che schianta Stephanie a terra per i capelli. Calci di Brie ancora e Stephanie è in difficoltà. Brie sale sulla seconda corda e va a segno con un missile dropkick!!! 1…2…no!!! Pugni a terra di Brie su Stephanie e arriva Triple H a bordo ring!!! Anche Nikki arriva a bordo ring. Stephanie approfitta della distrazione e va per il Pedigree ma Brie la blocca nella “Yes!” Lock!!! HHH trascina via l'arbitro e viene colpito da un dropkick di Brie. Nikki entra nel ring per bloccare la fuga di Stephanie e, dalla parte opposta, Brie fa lo stesso. Stephanie è intrappolata tra le due sorelle Bella!!! Stephanie chiede pietà…Nikki la toglie di mezzo e stende con un pugno la sorella!!! Nikki aiuta Stephanie a rialzarsi e quest'ultima finisce Brie con un Pedigree. 1…2…3!!!
Vincitrice: STEPHANIE McMAHON (11:07)

Stephanie e HHH festeggiano mentre Nikki guarda a distanza la sorella stesa nel ring.

Dopo un filmato su un'iniziativa promozionale della Totino's, uno degli sponsor di Summerslam, è tempo del prossimo match!!!

RANDY ORTON vs ROMAN REIGNS
Pugni di Reigns, una testata subita da Orton che viene lanciato alle corde e colpito con una gomitata. Pugno di Reigns che sale sulle corde per colpire l'avversario con un pugno. Reigns cambia angolo, Orton lo fa cadere ma subisce un altro cazzotto dall'avversario che lo spedisce fuori ring. Reigns raggiunge Orton, irish whip rovesciato e Orton scaglia Reigns contro gli scalini. Orton riporta Reigns nel ring, lo blocca in una presa di sottomissione e poi lo scaglia a terra per i capelli. Garvin Stomp seguito da un doppio kneedrop che però va a vuoto da parte di Orton. Orton lancia Reigns all'angolo, Reigns alza le gambe ma Orton lo colpisce con dei pugni. Mike Chioda richiama Orton che sale sulla terza corda e stende Reigns con un superplex. Headlock di Orton, Reigns si rialza e a sua volta applica una sleeper hold su Orton. Reigns sale sulla schiena di Orton che si butta all'indietro per liberarsi. Reigns molla momentaneamente la presa ma la riprende pochi secondi dopo. Side suplex da parte di Randy Orton. 1…2…no!!! Headlock di Orton, Reigns si rialza e stende Orton con un samoan drop. Pugni da parte di Orton, risponde Reigns. Scambi di pugni tra i due contendenti. Lancio alle corde, clothesline di Reigns, un'altra all'angolo e un pugno da parte dell'ex membro di The Shield. Dropkick sull'apron di Reigns. Orton scaglia Reigns contro il guard rail e poi torna nel ring…1…2…no!!! Side suplex di Orton su Reigns sul tavolo di commento americano. Reigns viene scagliato contro i gradini e poi rispedito nel ring da Orton. Hangman neckbreaker da parte di Reigns. Reigns posiziona Orton sulle corde, questi reagisce e getta giù l'avversario con una testata. Reigns risponde con un cazzottone e stende Orton con un super samoan drop dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Reigns si prepara per il Superman Punch…a segno!!! Reigns va per la Spear…POWERSLAM di Orton!!! 1…2…no!!! Orton è pronto per il DDT dalla seconda corda…a segno!!! Orton si prepara per l'RKO…Reigns la evita, si lancia alle corde…si lancia su Orton che lo stende al volo con una RKO!!! 1…2…no!!! Reigns esce dalla RKO!!! Orton non crede ai propri occhi!!! Orton vuole forse il punt per finire definitivamente Reigns…è pronto, Reigns lo evita…SPEAR!!! 1…2…3!!!
[B]Vincitore: ROMAN REIGNS (16:16)

Viene annunciato che l'edizione 2015 di WWE Summerslam si sposta nella East Coast, a New York e nel New Jersey!!!

Dopo il filmato di recap della faida tra i due siamo giunti al momento di quello che la WWE ha ribattezzato il più grande incontro di questa estate…è il momento del main event di WWE Summerslam 2014!!!

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP:
BROCK LESNAR (w/ Paul Heyman) vs JOHN CENA (c)

“Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro incaricato di dirigere questa contesa. Si parte, Cena costringe Lesnar all'angolo e poi si va a terra. Pugni subito di Lesnar alla testa e al corpo da parte di Lesnar. Cena caricato all'angolo da Lesnar che lo solleva e lo stende con una F5!!! Dopo 30 secondi di match già una F5!!! 1…2…no!!! Cena esce per miracolo!!! Lesnar sorride, un ghigno quasi e poi urla a Cena addirittura che lo ucciderà stasera. german suplex di Lesnar. Cena è già in enorme, enorme difficoltà. German Suplex ancora di Lesnar e Cena finisce sull'apron. Lesnar con un pestone, Cena tenta di rispondere con un pugno. Ginocchiata di Lesnar che stende il campione WWE con un suplex. Cena tenta di portare Lesnar all'angolo e ce la fa. Pugni di Cena, Lesnar con due ginocchiate rimanda Cena al tappeto. Presa al mento da parte di Lesnar che sbatte poi al tappeto l'avversario. Lesnar prosegue la sua metodica esecuzione di John Cena a suon di ginocchiate. Pugni di Cena, Lesnar con dei pugni alla schiena. Lesnar schiaccia la mano di Cena col piede destro. Altro german suplex…e un altro ancora. Lesnar con 4 german suplex di seguito su John Cena, sballottato per il ring come un pupazzo. 1…2…no!!! Ginocchiata a terra da parte di Lesnar che va a segno con un altro German suplex. Charles Robinson chiede a Cena se se la senta di continuare ma sembra che sia totalmente out. Altro german suplex. Lesnar prova un altro german, gomitate di Cena che parte al contrattacco. Pugni di Cena che si lancia alle corde…Lesnar lo abbranca per una F5 ma Cena la evita…Attitude Adjustment!!! 1…2…no!!! Lesnar si rialza dopo un po' quasi alla Undertaker e ride di gusto mentre Cena è disperato. Lesnar incita Cena a farsi avanti, irridendolo totalmente. Cena si lancia su Lesnar che lo porta a terra e va di ground and pound. Gragnuola di pugni da parte di Lesnar e Cena è ancora in enorme difficoltà. Altro german suplex, stavolta con rolling…2…3…4 german suplex!!! Lesnar incita ancora Charles Robinson a chiedere le condizioni di Cena e poi arriva un'altra serie di german suplex. Altri 3 german suplex con rolling e ancora Charles Robinson chiede le condizioni di Cena. Robinson sembra pronto a fermare il match ma alla fine ci ripensa. Lesnar ancora invita Robinson a chiedere a Cena se voglia cedere e il calo di attenzione consente a Cena di bloccare Lesnar nella STF!!! Lesnar resiste e rovescia la presa!!! Altri pugni su Cena…e poi una seconda F5!!! 1…2…3!!! BROCK LESNAR DISTRUGGE JOHN CENA ED E' IL NUOVO WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!
Vincitore e NUOVO WWE World Heavyweight Champion: BROCK LESNAR (16:06)

Brock Lesnar, copo la streak di The Undertaker, conquista anche John Cena e il titolo WWE!!! Cosa succederà ora che la WWE ha un nuovo re?

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati