WWE Planet #906 – Survivor Series

Raw contro SmackDown e l'addio di Undertaker: cosa succederà a Survivor Series?

It’s that time of the year again! Raw e SmackDown si sfideranno a Survivor Series per stabilire quale dei due roster sia superiore. Ma come? Mi state dicendo che è passato solo un mese dalla Draft e che quindi non c’è nessun interesse nel vedere stelle dei due brand che si danno battaglia? E che, magari, anche il poco interesse che ci potrebbe essere viene schiacciato dal fatto che tutti i match che saranno presentati a Survivor Series non avranno, di fatto, nessun significato lungo termine e che non ci sarà niente in palio nei suddetti incontri?

Ironia a parte, è vero che la costruzione di Survivor Series ha lasciato molto a desiderare, soprattutto in confronto all’anno scorso quando NXT venne coinvolto nello show, con piacevole sorpresa di tutti. La card dello show, però, potrebbe risultare molto buona dal punto di vista dell’azione sul ring e il ritiro (?) di Undertaker potrebbe regalare diverse emozioni. Cercando di essere ottimisti (e ce ne è tanto bisogno quest’anno), andiamo quindi è dare i nostri pronostici per l’ultimo Big Four del 2020 WWE. 

Bobby Lashley (Raw’s United States Champion) vs. Sami Zayn (SmackDown’s Intercontinental Champion)

Sami ha un ottimo personaggio che interpreta alla grande e il push di Bobby Lashley è stato gestito ottimamente. Eppure, questo incontro non mi dice niente. I due wrestler non hanno uno stile facilmente combinabile e, pertanto, non mi aspetto niente di che da questo match. Dal punto di vista del pronostico, mi aspetto uno semi-squash di Lashley, anche se non mi sento di escludere totalmente un finale a sorpresa in cui Zayn, con qualche scorrettezza, riesce a ottenere un pin. Il mio pronostico, però, rimane per il campione USA.

Vincitore: Bobby Lashley

The New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods) (Raw Tag Team Champions) vs. The Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) (SmackDown Tag Team Champions)

Un altro incontro dall’interesse molto basso per me anche se, a differenza di quanto detto per Zayn vs. Lashley, credo che l’azione sul ring sarà ottima in questo tag match. Il risultato è indifferente ed entrambi i team si potrebbero permettere una sconfitta. Semplicemente per una questione di bilanciamento di vittorie fra Raw e SmackDown e visto il curriculum già splendente del New Day, tenderei a scegliere gli Street Profits come favoriti.

Vincitori: The Streets Profits

Asuka (Raw Women’s Champion) vs. Sasha Banks (SmackDown Women’s Champion)

Forse il miglior match di wrestling femminile possibile a livello tecnico nell’intero panorama americano, ma l’attesa non può essere elevata visti i numerosi confronti che le due hanno avuto nei mesi estivi (come accennato all’inizio, non sarebbe meglio avere questo PPV poco prima della Draft invece che immediatamente dopo?). Come dicevo, mi aspetto comunque grandi cose da Sasha e da Asuka, con quest’ultima che vedo favorita, sia per come è gestito il suo personaggio che per una probabile interferenza di Carmella ai danni della campionessa femminile di SmackDown. 

Vincitrice: Asuka

Team Raw (Nia Jax, Shayna Baszler, Lana, Lacey Evans, e Peyton Royce) vs. Team SmackDown (Bianca Belair, Ruby Riott, Liv Morgan, Bayley, e Natalya)

Che disastro il team di Raw, sia dal punto di vista tecnico che da quello del carisma. Il ruolo di Lana in questo incontro mi preoccupa molto, nel senso che c’è la possibilità che l’ex russa (giusto?) possa essere l’unica sopravvissuta al termine dell’incontro. Voglio credere che questo non succederà e che Lana possa prendersi la sua vendetta su Nia tradendola e, magari, facendola cadere in qualche modo sul tavolo dei commentatori. Bianca Belair, d’altro canto, è colei che dovrebbe essere elevata con una grande performance in questo incontro, perché davvero l’ex NXT ha potenziale illimitato. 

Vincitrici: Team SmackDown

Team Raw (AJ Styles, Keith Lee, Sheamus, Braun Strowman e Riddle) vs. Team SmackDown (Kevin Owens, Jey Uso, King Corbin, Seth Rollins e Otis)

Sul ring siamo messi molto meglio rispetto all’incontro precedente, ma la costruzione lascia molto a desiderare anche qui. Nel team di Raw ci sono diversi wrestler che la WWE sta proteggendo (Strowman, Lee, Styles e, forse, Riddle), mentre SmackDown sarà rappresentato da wrestler che non ricoprono un ruolo da main eventer in questo momento, eccezion fatta per Seth che, però, presto si assenterà per stare accanto a Becky e al loro primo bambino. A livello di pronostico, quindi, credo di poter dire con una certa sicurezza che sarà il team rosso a prevalere. A livello di qualità sul ring, il match potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa. 

Vincitori: Team Raw

Drew McIntyre (Raw’s WWE Champion) vs. Roman Reigns (SmackDown’s Universal Champion) (con Paul Heyman)

L’unico incontro che aspetto davvero in questo show, soprattutto dopo la splendida performance da parte di entrambi nell’ultimo SmackDown. Drew è il babyface gestito in modo migliore da parte della WWE da anni a questa parte e questo Reigns è il personaggio che mi piace di più da tempo immemore. Drew e Roman si sono affrontati molte volte, ma questa volta saliranno sul ring due wrestler diversi da quelli che abbiamo visto nei precedenti confronti e mi aspetto grandi cose dal punto di vista della qualità in-ring. Entrambi i campioni del mondo sono estremamente dal booking WWE e, per questo, non so come la federazione di Stamford gestirà il finale dell’incontro. La mia certezza, però, è che Reigns non può e non deve perdere.

Vincitore: Roman Reigns

Per questo numero del WWE Planet è tutto. Vi auguro di godervi lo show in un momento sicuramente non facile a livello mondiale e, se siete stati suoi grandi fan, preparatevi a vivere emozioni forti nel celebrare The Undertaker, una delle leggende più importanti nella storia della WWE che, dopo 30 anni di illustre carriera, dirà addio al wrestling lottato. 

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
14,864FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Zelina Vega non sarebbe stata scortata fuori dall’arena dopo il licenziamento

Emergono ulteriori informazioni riguardo il licenziamento di Zelina Vega, in particolare sul mancato incontro con Vince McMahon.

Sasha Banks parla di Vince McMahon e dei prossimi match

Doppia intervista per Sasha Banks, che ha parlato del suo ottimo rapporto con Vince McMahon e dei progetti futuri

La WWE vuole il copyright per la dicitura “Big Dog”

La WWE ha depositato la domanda per registrare una serie di marchi proprietari, ovvero soprannomi di alcuni dei suoi atleti

Annunciata la card del prossimo episodio di AEW Dark

Ecco la card per la prossima puntata di Dark.

Articoli Correlati