Piper’s Pit#79 – Macho Man & Elizabeth, tra Paradiso e Inferno

Bentornati ad un nuovo appuntamento con il Piper’s Pit! Oggi ci occuperemo di una delle coppie più famose della storia del wrestling, vale a dire “Macho Man” Randy Savage & Miss Elizabeth.


Quando iniziai a seguire la nostra amata disciplina negli anni ’80, mentre tutti i i miei coetanei impazzivano per Hulk Hogan, io invece provai subito un’innata simpatia verso colui che si comportava in maniera antipatica, quasi odiosa, nei confronti del pubblico e veniva accompagnato sul ring da una meravigliosa donna, che proteggeva ma al tempo stesso trattava in maniera rude. Mentre il ruolo di Randy Savage era decisamente da heel, Elizabeth si comportava però da baby face e stiamo parlando di un periodo nel quale nella WWF non esistevano praticamente sfumature, quindi si trattava senza dubbio di un’eccezione avanti con i tempi. Capitava così che i fans odiassero Macho Man ma amassero la sua manager (che di fatto si limitava ad incitare timidamente il suo assistito), così che, anche nei confronti di face come Ricky Steamboat o George Steele il pubblico spesso fosse diviso nel tifo. La donna poi fu anche la causa scatenante della rottura dei Mega Powers e del sodalizio con Hulk Hogan, portando poi al celebre match di WrestleMania V.

Non esistendo allora internet ci si chiedeva quale fosse la natura reale del rapporto tra i due e solo più tardi venimmo a sapere che la coppia si era sposata già nel 1984. Il wrestling ha messo in scena tanti matrimoni, ma per noi quello di SummerSlam 1991 resterà sempre ineguagliabile: al ricevimento di nozze del Match Made in Heaven Elizabeth fu terrorizzata da un serpente velenoso, mentre Jake Roberts e Undertaker attaccavano Savage. In realtà il loro amore stava giungendo al capolinea, infatti i due divorziarono nel 1992 e separarono le loro vite anche sugli schermi. Addirittura Macho Man pubblicò un annuncio sul WWF Magazine nel quale si comunicava al pubblico l’avvenuta separazione della coppia, tanto era popolare il loro rapporto.

Purtroppo nella realtà il divorzio risultò molto meno amichevole: Randy fini per litigare con l’amico di lunga data Hogan, accusato insieme alla moglie di aver preso le parti di Elizabeth. La vita di lei fu ancora più tormentata però: dopo qualche anno di assenza dalle scene passò alla WCW, dove si unì sullo schermo e nella vita reale con Lex Luger. I due iniziarono una relazione caratterizzata dall’abuso di droga ed alcol, oltre agli abusi fisici ai quali Luger la sottoponeva e per i quali venne anche denunciato. Ciononostante la coppia aveva in programma di sposarsi nel 2003, ma l’1 maggio dello stesso anno Lex Luger telefonò al pronto soccorso per segnalare che la compagna non respirava più. Venne quindi trovata morta a causa di un’overdose di sostanze tossiche ed alcolici. Elizabeth Hulette aveva solamente 42 anni.

Randall Poffo invece morirà il 20 maggio 2011, quando, alla guida della sua macchina ed in compagnia della nuova moglie, colto da infarto si schiantò contro un albero.

Nell’immaginario collettivo di tutti noi fans però la coppia resterà per sempre inseparabile in un match fatto in Paradiso, nonostante l’Inferno spesso trascorso in Terra. Purtroppo la famiglia Hulette, che ha accusato il mondo del wrestling di aver portato la figlia alla sua triste fine, si è sempre opposta all’introduzione di Miss Elizabeth nella WWE Hall of Fame, della quale ovviamente fa parte Randy Savage a partire dal 2015.

“I have wined and dined with kings and queens and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Roberto Johnny Bresso
Roberto Johnny Bresso
Appassionato di calcio, golf, musica e sottoculture, seguo il wrestling dagli anni '80. Sull'argomento ho pubblicato il libro "Storie dalla terza corda".
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati