Impact Wrestling Report 24-03-2020

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a voi tutti da Dario “TW 4 Life” Rondanini, qui con voi per una nuova puntata di Impact Wrestling!


Iniziamo subito con il primo match!

Impact Wrestling X-Division Championship #1 contender's match

Willy Mack vs Daga vs Acey Romero vs Cousin Jake vs Rohit Raju vs Jake Crist vs Chris Bey vs Trey

Complice il gran numero di partecipanti, il match sarà molto duro da commentare. Acey Romero approfitta, come prevedibile, della sua maggiore stazza per fare piazza pulita del ring, quando Chris Bey e Trey lo mandano fuori dal quadrato con dei dropkick. I due poi si esibiscono nella classica sequenza di “agility” tra cruiser, arrivando al tipico momento di stallo. Bey rifiuta la stretta di mano di Trey e poi lo scaglia fuori ring, per poi colpire Rohit con una serie di colpi.

Rolling cutter di Raju su Bey, che prosegue con un Northern lights suplex: 1…2…no! Arriva poi Jake (Deaner) che mette all'angolo Rohit e lo atterra con una powerbomb. Deaner intercetta poi un calcio di Jake Crist, che comunque riesce a mandarlo fuori ring. Arriva poi Mack che colpisce Jake Crist con la sua moonsault combo e poi si lancia sui due Jake con una plancha. Arriva poi anche il turno di Daga, che atterra Trey con un pugno e poi colpisce Chris Bey con un dragon screw.

Powerbomb su Bey! 1…2…no! Rohit Raju interrompe il pin! Il messicano poi tenta di sollevare Romero con una body slam, ma Acey è chiaramente troppo per lui, e Romero gli rifila una body slam a sua volta. Acey quindi tenta di lanciarsi dal paletto, ma tutti gli avversari, tranne Rohit e Daga lo intercettano ed eseguono la Tower of Doom! Daga ne approfitta e si lancia dal paletto su Romero! Tentativo di pin! 1…2…no! Rohit lo interrompe ancora! Dopo una sequenza in cui tutti si colpiscono a vicenda con le proprie mosse “signature”, Trey effettua una combo Muta Lock/suplex su Bey e Jake Crist, ma il solito Rohit la interrompe. Arriva poi Cousin Jake ad atterrarlo con la Drill Claw!

Il match prosegue, con Daga che intercetta un Mack lanciato in volo e lo atterra con un exploder suplex. Trey poi lancia Daga fuori ring e lo colpisce con un lowpe. Bey e Rohit si lanciano a loro volta fuori ring per colpire i due. Cousin Jake si tuffa quindi sul mucchio di avversari con una dive à la Undertaker. Anche Acey Romero vorrebbe lanciarsi, ma viene bloccato da una serie di savate kick di Jake Crist. Acey colpisce Jake con una Pounce e poi si lancia su tutti gli altri fuori ring con una crossbody! Cousin Jake colpisce Crist con una sitout uranage! 1….2…no! Mack rompe il pin lanciandosi su Jake Deaner con una Six Star Frog Splash! 1…2…3! Vittoria per Mack, che guadagna una futura shot al titolo X-Division!

Vincitore per schienamento: Willy Mack

Si passa ad un video degli oVe, con Dave Crist che cerca di caricare Madman Fulton con degli schiaffi e dicendogli che devono assolutamente porre fine alla loro striscia di sconfitte. Al momento sul ring c'è già Jake che sta cercando di vincere un match (che ovviamente ha perso). Jake arriva proprio in quel momento e inizia a urlare che gli oVe devono iniziare una striscia di vittorie, e suo fratello crede che lui abbia vinto. Jake dice che hanno solo bisogno che Sami ritorni da loro, ma Dave dice che non gli parla dal suo ritorno. Jake crede che lui li voglia mettere alla prova, ma suo fratello non crede che ciò abbia senso, perchè loro sono una famiglia. Dave gli urla che lui e gli oVe stanno cadendo a pezzi. Jake dice che Sami è il loro migliore amico e vogliono farcela per lui. Gli animi sembrano calmarsi e Fulton cerca di fare il classico gesto del pollice verso di Callihan, ma i fratelli lo fermano e gli dicono di attendere il resto della famiglia…

Single match:

Moose vs “The Natural” Chase Stevens

Inizia il match e Moose tenta subito la sua Spear, ma Stevens la evita e connette un suplex. Bycicle kick di Stevens, che atterra Moose con una power slam e tenta il pin! 1…2…no! Moose si riprende ed immediatamente dopo connette la Spear! 1…2…3!

Vincitore per schienamento: Moose

Post match, Moose prosegue l'attacco su Stevens, usando anche una sedia, venendo poi interrotto da Scott D'Amore, che gli dice di sapere che lui odia la TNA e se ne vuole un altro po', deve solo girarsi. Moose viene quindi colpito da Suicide! Il personaggio del videogame TNA è tornato, e stavolta ha un look più “dark” e meno cartoonesco. Crossbody di Suicide su Moose fuori dal ring, con ques'ultimo che rimane al tappeto.

Vediamo Rosemary in un bar che si lamenta per le sue ultime storyline nell?undead Realm e cerca vendetta. Si sente vuota dentro ormai. Qualcuno fuori dall'inquadratura le dice: “Due anni? Tutto qui?”. Rosemary crede sia un tizio qualsiasi, ma avvicinandosi scopre che è Raven! Raven le dice che due anni sono più o meno come una headlock, e le parla di come le cose diventino migliori e più grandi quando cerchi vendetta per 20 anni (con riferimento al feud con Dreamer, ovviamente). Rosemary quindi gli chiede se voglia smettere con il feud, ma Raven dice di no perchè qualcosa di orgasmico e continua dicendo che sarà bellissimo quando sia lui che Dreamer saranno vecchi in una casa di cura e lui cercherà sempre di sabotargli la flebo. L'ex ECW sostiene che dovrebbe fare lo psichiatra, e Rosemary si teletrasporta via.

Nel backstage dell'arena, vediamo Ace Austin e i Reno Scum incontrare Mack. Il campione X-Division si complimenta con lui per la sua vittoria, ma Mack dice che sa già che sta preparando uno dei suoi giochetti. Lui è sempre il solito tipo che cerca di conquistare le mogli altrui, mentre Mack è là fuori a vincere match. Ace dice che stava solo cercando di essere gentile, e Mack dovrebbe imparare a ricevere complimenti.
Ace si allontana e arriva subito Johnny Swinger, dicendo che ora che Mack insegue il titolo X-Division il loro tag team è apparentemente finito. Swinger sostiene che loro sarebbero potuti essere un grande tag team, “dal cuore del mio profondo”. Fa il tifo per Mack e spera che lui possa vincere il titolo di modo da poter fare un dream match “Mack vs Pack”.

Tag Team match:

Reno Scum (Adam Thornstowe & Luster) vs The Rascalz (Wentz & Dez)

I Reno Scum attaccano i rivali durante la loro entrata. Approfittando di questo “vantaggio”, una volta sul ring Thonstowe colpisce Dez con una DVD e tenta il pin! 1…2…no! A questo punto, inizia la classica sequenza di dominanza heel su Dez, che si vede isolato dal suo compagno.
Dez riesce a reagire dopo un po' colpendo Thornstowe con la sua CQC combo. Hot tag a Wentz! Subito inizia a colpire Luster con una serie di calci. Snapmare e penalty kick combo! 1…2…no! I due Rascalz poi connettono il loro tipico turbinio di calci su Luster e Dez tenta il pin! 1..2…no! Wentz si porta poi sul paletto, ma Thornstowe lo fa cadere. I due heel quindi connettono un double spiked Curb Stomp su Dez! 1…2…3!

Vincitori per schienamento: Reno Scum

Post match, vediamo Su Yung nel backstage che agita un coltello…

Segmento di Tenille Dashwood identico a quello di settimana scorsa. Staremo a vedere…

IMPACT PLUS MOMENT: Gli LAX di Hector Guerrero vs AJ Styles & Eric Young da TNA Sacrifice 2008.

Vediamo un video package dei Cancel Culture, narrato dall'ex Joey Ryan. Si dice che il ring deve essere uno spazio sicuro e che il loro primo obiettivo saranno i Deaners.

Promo di risposta dei cugini. Cody scherza sugli show pre-anni 90 da lui preferiti che sono stati cancellati. Ammetto di non aver capito molto altro del suo promo, fatto principalmente di battute tratte da qualcosa di cui ignoro l'esistenza.

Tornati nell'arena, Josh Mathews cerca di hypare altri segmenti dello show, ma il video viene hackerato da Sami Callihan. Si vede Sami armato di tastiera in una stanza buia, con il filtro video distorto, da buon hacker quale è. Sami dice che ora è in isolamento e più o meno gli piace (grazie Sami per infilare il dito nella piaga…). Il mondo è pieno di falsi profeti, di gente che crede a quello che legge su internet senza nessuna prova. La gente vorrebbe risposte sul suo attacco a Ken Shamrock, ma il tutto fa semplicemente parte di un piano più grande. Impact crede di punirlo mandandolo contro Shamrock a Rebellion (grazie pandemia…), ma lui ha in mente un piano, ossia di conquistare tutto. Dopo quello che farà a Ken, il suo sange sarà sulle mani del management. Basandosi sugli ultimi due anni, ora è Sami l'uomo più pericoloso del mondo. “I see you” (ICU), thumbs up… thumbs down!”

“Old School Rules” Tag team match:

Rhyno & Sabu (w/Super Genie) vs oVe (Madman Fulton & Dave Crist)

Iniziano Sabu e Dave. I due cercano di effettuare un leg takedown, con Dave che ha la meglio. Sabu reagisce con dei pugni e un lariat. Tag a Rhyno e Fulton. Dopo un po' di fatica, il Man Beast riesce a mandare Fulton fuori ring con una backdrop. Manda fuori anche Dave e poi lo colpisce con una baseball slide. Fulton è impegnato con Sabu, mentre Rhyno con Dave. Super Genie passa una sedia a Sabu per fargliela usare sulla gamba di Fulton. Dopo una prima fase di controllo delle leggende hardcore, l'azione si sposta sul ring dove c'è la classica sequenza del face isolato sul ring, dove Fulton impedisce a Rhyno di dare il tag al compagno.

Alla fine, il Man Beast riesce a dare il tag a Sabu, che colpisce Fulton con un pugno. Il big man ex NXT prende Dave e lo lancia su Sabu: 1…2…no! Dave non ci sta e si lamenta. Sabu si riprende e connette un neckbreaker. Dentro Rhyno che fa piazza pulita. Spinebuster su Dave! 1…2…no! Sabu colpisce Fulton con delle sediate, e poi lancia la stessa sedia contro la testa del rivale! In seguito, Sabu esegue una Poetry in Motion su Fulton fuori ring! Dave approfitta della confusione per colpire Rhyno con un low blow e poi spintona l'arbitro, il quale protesta e i due si urlano contro. L'arbitro poi tira via la sedia che Dave ha in mano, facendo arrabbiare ancora di più il membro degli oVe che tenta di colpirlo con una clothesline, ma l'arbitro riesce ad evitarla… e Rhyno ne approfitta per colpire Dave con la Gore! 1…2…3!

Vincitori per schienamento: Rhyno & Sabu

Ed ora è tempo di andare nell'Undead Realm. Su Yung ci si reca attraverso la scatola nera simil-bara che utilizza nelle ultime settimane. Una volta chiuso il coperchio, parte il montaggio da trip di acidi. Su si incontra con Father James Mitchell e Havok in una specie di sotterraneo pieno di quelli che sembrano sex toys. Mitchell dice che una di loro deve sparire, e deve essere Su. Le due iniziano a sfidarsi all'arma bianca, con Havok che impugna un piede di porco, mentre Su ha un machete. Le due donne iniziano poi a strozzarsi a vicenda, con Su che tira fuori una corda dal nulla. Un tizio grosso si libera da una delle “macchine del piacere” (chiamiamole così) del sotterraneo e inizia a colpire Su con una mazza e un piede di porco. La sposa cadavere, però, riesce ad ucciderlo sgozzandolo. Alla fine, Mitchell interrompe il tutto, dicendo che Havok si è dimostrata un disastro e Su è la migliore. Entrambe sono un problema troppo grande e non valgono la pena. Il Sinister Minister evoca i suoi “minions” per portare via le ragazze. Arrivano quindi le Undead Bridesmaids e il tizio grosso resuscitato e le due vengono teletrasportate su una spiaggia….

Torniamo all'arena dove ora ci sarà il main event, ma Josh ci dice che prima della fine della puntata avremo altro da vedere nell'Undead Realm.

Tag Team match:

Taya Valkyrie & Michael Elgin (w/John E.Bravo) vs Tessa Blanchard & Eddie Edwards

Iniziano Elgin e Edwards, con Eddie che vorrebbe uno scambio “strong style” tra i due. Taya insiste nell'avere il tag e lo riceve. Dentro anche Tessa Blanchard, che la atterra con una hurricanrana. Taya risponde con una spear. Tag a Elgin, che assorbe l'impatto dei forearms di Tessa, ma poi riceve un dropkick sul ginocchio.
Tag a Edwards. Back elbow di Elgin, ma Eddie risponde con una atomic drop. Elgin riesce a bloccare un suplex, ma viene atterrato comunque con una hurricanrana. Taya interferisce con un calcio alla schiena di Edwards, e mentre Bravo si porta all'apron e distrae tutti, Taya approfitta per far cadere Tessa dal suo angolo. Pop up power slam di Elgin su Edwards! Conto di uno!

Tornati dalla pausa, vediamo Taya infierire con dei calci su Eddie. Dentro Elgin, con i due che si colpiscono come loro solito con uno strong style exchange ed entrambi assorbono l'impatto dei colpi. Blue thunder bomb di Edwards! Doppio tag e dentro le due donne. Tessa atterra Taya con una Ace Crusher e tenta il pin! 1..2….no! La Wera Loca poi mette la campionessa all'angolo e connette una Meteora. Elgin poi tenta la Super Elgin Bomb, ma la Blanchard rovescia il tutto con una frankensteiner. Samoan Drop su Taya! Tag a Edwards, che subito inizia a colpire Big Mike con degli schiaffi al petto à la Kenta Kobashi. Mike risponde con un enzuigiri. Belly to belly suplex in risposta da parte di Eddie, che poi tenta una suicide dive su Elgin, ma Taya si interpone tra i due, bloccandolo. Tessa connette poi un Poetry in Motion Forearm. I face poi calciano Bravo giù dall'apron.

Entrambi si lanciano poi sui loro avversari con delle suicide dive. Gamengiri di Eddie su Elgin, che rimane tramortito sul paletto. La campionessa assoluta blocca Elgin all'angolo e lo colpisce con una codebreaker. Tiger Driver di Edwards che tenta il pin su Elgin! 1…2…no! Taya lo interrompe! Big boot di Eddie su Taya, con Tessa che si prepara per la Magnm, ma Mike la fa inciampare. La campionessa non demorde e tenta di colpire Elgin stesso con la Magnum, ma il big man la afferra e la scaglia su Edwards con una powerbomb. La Blanchard reagisce con una poisonrana e un Tornado DDT su Elgin. Mike colpisce Tessa con un lariat. Arriva poi Edwards a colpirlo con un forearm, ma Big Mike risponde con un pugno. Nel frattempo, Taya si lancia su Tessa con una crossbody fuori ring. Elgin Bomb di Mike su Edwards! 1…2…3!

Vincitori per schienamento: Taya Valkyrie & Michael Elgin

Torniamo ora nell'Undead Realm, dove Su Yung e Havok vagano senza meta nella spiaggia desolata. Incontrano qui Rosemary, che dice loro che suo padre (James o Satana?) le consente di entrare qui liberamente. Offre poi alle due di vendicarsi di ciò che Mitchell ha fatto loro e mette la sua mano al centro. Havok e Su accettano timidamente il “momento amicizia” e tutte e due si ritrovano magicamente da James Mitchell, che cerca di sviare la rabbia delle due dicendo che “era tutto un test” e loro lo hanno passato alla grande. Su cerca di accoltellarlo, ma Havok la ferma. Mitchell la ringrazia dicendo che sapeva di potersi fidare di lei, ma… colpo di scena (nope!), Havok accoltella lei stessa James Mitchell, che dopo poco si risveglia tra le nuvole, dove gli appaiono varie immagini tra cui un gatto siamese e ABYSS vestito di bianco. La puntata si chiude con la frase che riassume il tutto: “Chi ha bookato questa m***a?”

Grazie a tutti per la lettura anche questa settimana! Un saluto a tutti da Dario “TW 4 Life” Rondanini e appuntamento alla prossima!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati