AEW Dynamite Report 29/12/21 – New Year’s Smash

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite, l’ultima dell’anno!! Per stasera abbiamo più match a squadre in programma, per cui tuffiamoci subito nell’azione!!


10-MAN TAG TEAM MATCH:

LUCHA BROS, JURASSIC EXPRESS & CHRISTIAN CAGE vs PRIVATE PARTY, FTR & MATT HARDY

Inizio lento tra Cash e Christian, con quest’ultimo che va a segno con i pugni all’angolo e tagga Jungle. Chop violente su Dax, Dropkick, quindi altro tag ai Bros, che vanno a segno con una combo Splash su Quen. Rientra Jungle, ma viene bloccato in cima alle corde da Kassidy: Quen salta e lo lancia giù con una Hurricanrana, direttamente nella Side Effect di Matt!! Gli heel infieriscono su Jungle in difficoltà, che riesce a liberarsi con una Lariat! Dentro Penta, serie di Slingblade, combo di calci con Rey e Double DDT assistito dal fratello! Senton di Rey per 1..2…NO!! DDT assistito anche per Quen ai danni di Fenix, tag agli FTR che subiscono un Double Moonsault! Entra Luchasaurus a fare piazza pulita: Chokeslam su Dax, Penta si prende il tag lasciando infastidito il gigante e connette la Backstabber su Dax per 1..2…NO!! Scoppia la rissa fuori ring, Fenix e Jungle con dei voli acrobatici si lanciano all’esterno, intanto sul ring Christian e Penta litigano per il tag, lasciando Christian vittima del Big Rig per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR, PRIVATE PARTY & MATT HARDY

Dopo un break pubblicitario è già tempo del prossimo match!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

2.0 & DANIEL GARCIA vs EDDIE KINGSTON, SANTANA & ORTIZ

Kingston e Garcia vanno subito a muso duro, facendo scoppiare la rissa fuori ring! Nel quadrato sono uomini legali Ortiz e Jeff, con il primo che prende il sopravvento con un Calf Kick. Garcia entra e si scaglia su Santana, che lo sorprende con i Tres Amigos, e connette una Facebuster assistita da Ortiz per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Kingston che connette un Exploder su Jeff, quindi riempie di Chop Garcia: Ortiz e Santana provano uno Splash su Lee, che alza le ginocchia e va per il Rollup per 1..2….3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: 2.0 & DANIEL GARCIA

A fine match gli heel pestano gli avversari, in particolare Garcia colpisce Santana in faccia con la campanella!! Chris Jericho accorre di gran carriera con la mazza a mettere in fuga i cattivi, anche se è troppo tardi per Santana; Kingston spinge via Jericho e dice che non ha bisogno del suo aiuto, quindi interviene Ortiz a fare da paciere.

MJF parla nel backstage lamentandosi delle condizioni di lavoro non sicure in AEW, riferendosi agli avvenimenti di sette giorni fa. Ma su questo argomento ci tornerà in un altro momento, perché adesso devono tutti concentrarsi sul prossimo match di Wardlow, in preparazione alla sua partecipazione al Ladder Match per Face of the Revolution. Ricorda al big man il contratto che vige tra loro, e che prevede la rinuncia all’eventuale titolo TNT per Wardlow, che dovrà consegnarlo ad MJF. Wardlow non è felice della cosa, ma deve accettare ugualmente.

Christian Cage non è contento del comportamento dei Lucha Bros nel primo match di serata, quindi li sfida per la prossima settimana! I fratelli accettano il match titolato.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs COLIN DELANEY

Ennesimo squash per Wardlow, che chiude i giochi in un minuto.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

A fine match il povero Delaney viene subissato di sediate.

Gli Young Bucks si punzecchiano con Kyle O’Reilly e Bobby Fish nel backstage, con Kyle che vuole parlare con Adam Cole in privato. O’Reilly chiede a Cole se gli copre le spalle o meno, e se ne va.

Sul ring intanto c’è Dan Lambert con i Man of the Year! Dan parte ad inveire su Cody Rhodes e consorte, incalzato da Ethan Page. Brandi arriva a muso duro contro Dan, minacciando di picchiarlo, cosa che non sembra toccare Dan, che si vanta della sua cintura nera ed accettando la sfida di Brandi! I due sembrano pronti alle mani, ma arriva Dustin Rhodes a calmare la cognata, guadagnandosi un colpo alle spalle da Ethan Page che lo lascia al tappeto.

Promo sul match titolato tra Bryan Danielson e Hangman Page, con un focus sulla novità dei giudici.

Ed ora la semifinale del torneo BTS!!

SINGLE MATCH:

JADE CARGILL (w/Mark Sterling) vs THUNDER ROSA

Rosa si concentra sulla gamba di Jade all’inizio, spingendola fuori ring; Cannonball dall’apron su Mark Sterling! Ma la distrazione consente a Jade di scagliarla contro le transenne; Backbreaker! Rosa si rialza e prende nuovamente di mira la gamba malconcia di Jade: Dragon Screw alle corde! Ma Jade la travolge con un enorme Pump Kick!! Pubblicità.

Torniamo con Rosa che esegue una serie di Dropkick alle gambe su Jade, si lancia alle corde…e viene sorpresa da un Samoan Drop! Jade è però sofferente al ginocchio, e Rosa la chiude nella Figure Four!! Rope Break raggiunto a fatica, quindi Mark Sterling distrae l’arbitro e Rosa viene colpita con un oggetto da un membro dello staff AEW col cappuccio!! Jaded per 1..2..3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL

A fine match Rosa non ci sta ed attacca Jade, ma torna il membro dello staff ad attaccare Rosa..e si rivela essere Mercedes Martinez!! Serve l’intervento di Ruby Soho per concludere il pestaggio e mettere in fuga le due.

Risuona la theme di CM Punk nell’arena, vediamo cos’ha da dire!! Punk innanzitutto da il bentornato al tavolo di commento a Jim Ross, quindi dice che il Daily’s Place lo rimanda a Brodie Lee: ha guardato lo show tributo a Lee e gli è venuta voglia di parlare sul ring. C’è qualcuno che però non vale il suo tempo, ed è MJF, il quale dice di avere chiuso con Punk dopo il 6-man tag della scorsa settimana. A lui sta bene, ha combattuto al fianco di Sting ed è stato fantastico. Quindi possono entrambi pensare ad altro: ad esempio, il titolo mondiale! Punk non ha mai voluto scherzare con MJF, ed è serio quando dice che al microfono e sul ring, nessuno può toccarlo. Se MJF vuole provare a mettersi sulla sua strada, che faccia pure… ma sarebbe un peccato se qualcuno interferisse nella sua rincorsa al titolo.

Ricky Starks in un video registrato se la prende con Dante Martin, reo di avergli impedito di vincere il Diamond Ring. Powerhouse Hobbs mette in guardia Martin, e lo sfida.

Clip sul match per il titolo TNT vinto dal nuovo campione Cody Rhodes.

Video dedicato alla rivalità tra Hikaru Shida e Serena Deeb.

E’ il momento di Brian Pillman Jr!! Il quale si complimenta ironicamente con Malakai Black per aver cercato di porre fine alla carriera di Griff Garrison. Pillman ha lavorato duramente per arrivare fino a qui ed ha imparato dalla vita di suo padre che abbiamo una sola vita, e di certo non permetterà a Malakai di prendersi la sua! La prossima settimana vedremo tutti un nuovo Brian Pillman Jr.. si spengono le luci!!  Malakai Black compare sulla rampa, per poi scomparire subito. Brian sembra pronto alla sfida!

In un promo, gli Acclaimed si lamentano di come non abbiano un posto in classifica, a differenza di gente come Sting e Darby Allin. Anthony Bowens annuncia la sua sfida per Rampage a Darby Allin! In un video di risposta, l’ex campione TNT non sembra particolarmente preoccupato ed accetta di buon grado.

Ed è ora il momento del Main Event!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

BEST FRIENDS & ORANGE CASSIDY vs KYLE O’REILLY, BOBBY FISH & ADAM COLE

Trent e Kyle vanno corpo a corpo con degli scambi duri, con tanto di doppio Big Boot che manda entrambi a terra. E’ il turno quindi di Cassidy e Fish, quindi entra Cole che abbatte Orange; i Best Friends tornano alla ribalta con gli Elbow all’angolo, gli heel vengono mandati fuori ring, ma Cole interrompe la loro taunt. Pubblicità.

Torniamo con un Superkick di Cole a Cassidy sull’apron, che porta ad una sequenza caotica dove ognuno mette a segno una trademark. Tornado DDT di Trent su O’Reilly per 1..2…NO!! Combo Backbreaker + Diving Knee per Kyle per 1..2…NO!! Hot tag a Cassidy!! Diving Crossbody su Kyle, Suicide Dive su Fish! Stundog Millionaire su Cole!! Ma i ReDRagon connettono la loro combo catapulta+ Suplex per un conto di 2. High/Low a segno!!! Chuck interrompe il pin. L’azione si sposta all’esterno ring, dove Cole tenta il Panama Sunrise sulla rampa, ma è ribaltato da un Back Body Drop! Taylor intanto si tuffa su O’Reilly e Fish! Diving DDT di Orange su Cole per 1..2…NO!! Piledriver in serie per i Best Friends, quindi Beach Break!! Ancora 2!! I ReDRagon salvano Cole. O’Reilly per sbaglio colpisce con un calcio Cole, Taylor lo stende con una Rising Knee! Soul Food Half’n Half a segno!! Arriva però Brandon Cutler a distrarre l’arbitro, con i Bucks che stendono i Best Friends con un Superkick!! Chasing the Dragon per 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY, ADAM COLE & BOBBY FISH

Cole viene rialzato dai Bucks e Cutler, e non sembra contento del calcio ricevuto. I quattro lasciano quindi Kyle e Fish da soli sul ring, a loro volta perplessi dalla situazione.

E su queste immagini ci salutiamo, l’appuntamento è per la prossima settimana, per il primo Dynamite del 2022!! Tanti auguri di buon anno!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati