AEW Dynamite Report 16/03/22 – St.Patrick’s Slam

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Puntata speciale a tema San Patrizio, che vedrà un rematch dall’edizione dell’anno scorso, nello specifico il confronto tra Britt Baker e Thunder Rosa!!


TRIOS TAG TEAM MATCH:

JURASSIC EXPRESS & HANGMAN PAGE vs REDRAGON & ADAM COLE

Jungle con una Hurricanrana su Cole, quindi un Dropkick, ma viene ugualmente chiuso nell’angolo da Cole che tagga Fish. Il momento favorevole non dura però a lungo, perché entra Luchasaurus a farsi valere sul quadrato per il team face. Fish riesce a sgambettarlo sull’apron, quindi si concentra sulla gamba del big man. Anche Kyle entra ad infierire sull’arto malconcio, finché Luchasaurus si libera e tagga Page!! Piazza pulita del campione che si lancia ripetutamente sugli avversari fuori ring, Sitout Powerbomb su Fish per 1..2…NO!! I tre face si ritrovano sullo stesso palo (tranne Luchasaurus che si lancia dall’apron) a lanciarsi in Moonsault sugli avversari!! Ma Fish esce dal conteggio. I ReDRagon con un gioco di squadra riescono a ribaltare l’inerzia del match, connettendo la combo Backbreaker+Diving Knee su Jungle per 1..2..NO!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Luchasaurus che elimina tutti i rivali con i suoi calci e Chokeslam. Tentativo di Doomsday Device interrotto da Cole e Kyle, che ora chiude Luchasaurus in una Heel Hook!! Cole applica una Guillotine su Hangman, ma questi si libera interrompendo la manovra. Scontro a centro ring tra i due Adam, a prendere il sopravvento è il campione con la Deadeye!! Jungle con un Tornado DDT su Kyle!! Hangman travolge Cole con un Lariat!! Doppia Doomsday Device per 1..2…NO!!! Fish salva i compagni per un soffio!! Jungle si trova nella morsa dei ReDragon che connettono la High/Low, seguita dalla Boom di Cole per 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: REDRAGON & ADAM COLE

Nel backstage il Team Tazz prende in giro Keith Lee e gli promettono un pestaggio al prossimo Rampage. Per tutta risposta, Lee si dice pronto ad affrontarli.

TAG TEAM MATCH:

BRYAN DANIELSON & JON MOXLEY vs CHUCK TAYLOR & WHEELER YUTA

Jon e Bryan attaccano subito gli avversari, prima della campanella. Suplex di Jon su Yuta per 1…NO!! Yuta è chiuso all’angolo e subisce tentativi di soffocamento da parte di Jon, quindi tag a Bryan che continua ad attaccarlo, focalizzandosi specialmente sul braccio. Il pestaggio prosegue fin quando Yuta trova un break e tagga Chuck, che inizialmente riesce a prendersi un vantaggio: Plancha su Jon fuori ring e Single Leg Boston Crab su Bryan!! Jon tuttavia lo travolge con un destro micidiale, e Chuck rovina fuori ring. Bryan applica una Indian Deadlock su Chuck, quindi è il turno di Jon per un Superplex per 1..2…NO!!! Pubblicità.

Torniamo con un Dropkick di Yuta su Jon, cui segue un Running Forearm all’angolo; il salto dalla terza corda non va però a buon fine, con Jon che lo travolge con una Clothesline!! Ancora Yuta a chiudere Jon all’angolo, Bryan lo distrae e Jon connette la Cutter!! Hart Attack per 1..2…NO!! Chuck salva Yuta, ma è solo un salvataggio temporaneo perché Jon lo stende fuori ring con la Paradigm Shift, mentre sul ring Bryan connette gli Yes Kicks, seguiti dagli Stomps. Jon arriva a finire Yuta con la Bulldog Choke.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON & JON MOXLEY

A fine match Regal raggiunge i suoi protetti sul ring e Yuta si offre di unirsi al loro team…Regal reagisce con uno schiaffo, cacciandolo via.

Gli FTR parlano a Tony Schiavone della loro decisione di licenziare Tully Blanchard, e sembrano contenti. Arrivano gli Young Bucks a sottolineare come i due possono cambiare tutti i manager che vogliono, ma non cambierà mai nulla, perché non sono poi così bravi come credono.

Ricky Starks interrompe un promo degli Acclaimed, provando a incoraggiarli per il match con Keith Lee. Arriva anche Swerve Strickland a prendersela con Ricky Starks, promettendogli che gli ruberà il posto.

E’ arrivato il momento della Jericho Appreciation Society!! I 2.0 esaltano subito la persona di Chris Jericho, un uomo migliore di loro che merita di essere lodato per il suo contributo al genere umano! Jericho prende parola e dice al pubblico di pensare a quanto sia fortunato, visto che la Terra esiste da 4,5 miliardi di anni e tutti loro sono capitati durante la sua era: ha contribuito  alla nascita di aziende, come la AEW, e si è reso protagonista di promo leggendari nella sua storia. Invece di elogiarlo, però, le persone lo hanno sempre preso di mira sui social media: l’Inner Circle non lo ha mai apprezzato, Eddie Kingston lo ha fatto cedere in PPV, gli unici che lo apprezzano solo proprio loro della JAS, ed infatti sono diversi rispetto a tutti gli altri in AEW. Jericho, come loro, non è un wrestler professionista, ma uno sports-entertainer!! Racconta quindi di una raccolta fondi alla quale partecipò due anni fa, dove un gruppo di wrestler indipendenti aveva subìto un brutto incidente d’auto e che lui aiutò a tornare in attività: uno di loro era proprio Danny Garcia. Per quanto riguarda i 2.0, deve ammettere che il nome d’arte è davvero brutto ed è un segno della scarsa creatività dei booker: da oggi useranno i loro vero nomi, Angelo Parker e Matt Mirand. Jericho ha visto la passione in loro già dai tempi di Talk is Jericho, e li ha aiutati ad arrivare in AEW. Ed infine Jake Hager, il suo scudiero.. il big man prende la parola per chiudere il segmento e dice che la JAS ha un solo compito: battere i wrestler professionisti!! Jericho annuncia l’inizio dell’era dello Sports Entertainment.

Promo sulla rivalità Deeb-Shida.

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

SCORPIO SKY © vs WARDLOW

Wardlow spegne le velleità iniziali di Sky lanciandolo fuori ring, quindi va faccia a faccia con Paige VanZant e il marito, che si prende una ginocchiata. Sky ne approfitta per colpirlo con un Baseball Slide. Pubblicità.

Torniamo su una serie di Belly-to-Belly di Wardlow coi quali si libera della morsa di Sky, che prova la TKO, rovesciata in una Spinebuster!! Powerbomb Simphony in pieno svolgimento!! Ne vanno a segno tre, quindi Dan Lambert arriva sull’apron e Sky ne approfitta per rotolare fuori ring: qui Wardlow lo raggiunge e sembra ne voglia cercare una sull’apron… ma ecco Shawn Spears sulla rampa con tanto di sedie! L’arbitro si lascia distrarre, quindi MJF colpisce il big man alle spalle facendolo sbattere contro il ringpost!! Sky prova il Rollup per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: SCORPIO SKY

A fine match Wardlow prova ad evitare il pestaggio, ma la forza dei numeri si fa valere, con Spears e MJF a chiudere la scena con un colpo di Dynamite Diamond ring.

Jade Cargill e Mark Sterling sono ancora alla ricerca della trentesima vittima della campionessa.

TAG TEAM MATCH:

THE HARDYS vs PRIVATE PARTY

Matt e Jeff vanno a segno con la loro combo Leg Drop+ Diving Elbow, quindi con la Poetry In Motion. Hip Toss di Jeff per 1..NO!! Tag a Matt, il quale viene sorpreso da un Enziguri e viene spinto contro il ringpost con le parti basse!! Pubblicità.

Torniamo con un gran volo oltre la terza corda di Quen che termina su Matt; combo Diving Foot Stomp+Neckbreaker per i Party per 1..2…NO!! Kassidy prende in giro Jeff con la sua stessa danza e prova la Poetry in Motion, ma Matt lo chiude al volo nella Side Effect!!! Tag a Jeff che fa piazza pulita con le sue trademark, Russian Leg Sweep su Kassidy per 1..2…NO!!! Front Suplex a segno!! Splash dalla terza corda!! Ancora 2. I Party provano la Silly String, ma gli Hardys bloccano la manovra connettendo una Stereo Twist of Fate!!! Swanton Bomb per 1..2…3!!! 

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE HARDYS

A fine match l’AFO circonda il ring minacciando gli Hardyz, ma per loro fortuna arrivano anche Darby Allin e Sting armati ad evitare il conflitto.

E’ tutto pronto per il Main Event!!

AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP STEEL CAGE MATCH:

BRITT BAKER © vs THUNDER ROSA

Parte meglio la beniamina di casa Rosa con una Clothesline che ribalta Britt e mandandola di faccia contro la parete della gabbia. Rosa accorre per grattarle la fronte contro la gabbia, e ciò provoca una ferita per la campionessa! Pubblicità.

Torniamo con una sediata a vuoto di Britt, che finisce dunque bersaglio delle sediate di Rosa. Stunner a segno!!! Serie di Running Dropkick all’angolo per la sfidante, che scansa un Superkick di Britt che finisce per colpire l’arbitro!! Fire Thunder Driver!!! Ma non può essere effettuato lo schienamento! Rosa quindi prova a salire sulla terza corda, ma Britt la colpisce con la sedia! Ne ammucchia in gran quantità sul ring e connette una Avalanche Air Raid Crash su di esse!!! Arriva il sostituto dell’arbitro a contare, 1….2……NO!! Britt quindi impila altre sedie in maniera abbastanza pericolosa, e torna in cima alle corde.. ma Rosa reagisce e la manda contro la gabbia, provocandole una caduta rovinosa sulla pila di sedie!!! Ma il conteggio si ferma nuovamente a 2. Superkick dal nulla per Britt, che tira da sotto il ring un mucchio di puntine da disegno!! Rosa vuole mandarci Britt in Powerbomb sopra, ma subisce un Back Body Drop!!! Tentativo di Lockjaw, Rosa si libera con un morso alla mano, quindi procede a sbatterle la mano sulle puntine, prima di connettere la Powerbomb!!! Britt si rifugia fuori ring e qui colpisce alla testa con la sedia la sfidante, prima che Rosa rientri nel ring e connetta la Fire Thunder Driver sulle puntine per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA: THUNDER ROSA

Il pubblico è in tripudio, cadono i festoni dal tetto ed accorre anche Dustin Rhodes a festeggiare la nuova campionessa!! E su queste immagini ci salutiamo, appuntamento alla prossima settimana!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati