AEW Dynamite Report 03/11/21 – The Decision

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Full Gear è sempre più vicino, per cui andiamo a vedere subito quali sono gli sviluppi in vista del PPV!


SINGLE MATCH:

KENNY OMEGA vs ALAN ANGELS

Angels attacca subito Omega all’angolo, ma questi respinge al mittente gli attacchi; Kotaro Krusher! Brainbuster modificata per Kenny, che poi manca un V-Trigger e subisce un Rollup per 1..2…NO!!! Suicide Dive a segno per Angels! 619 dall’apron e Moonsault dalla seconda corda! Riporta Omega sul ring e lo stende con una Diving Crossbody per 1..2..NO!! Altro volo dalla terza corda tentato, ma stavolta Omega alza le ginocchia e poi lo colpisce con una Sitout Powerbomb! Ancora 2. Scambio di colpi a centro ring, Angels si lancia alle corde ma viene bloccato nella One-Winged Angel! Alan scappa e rovescia per 1..2…NO!! V-Trigger!!! Conto di due! Omega aspetta che Angels si rialzi alle corde e lo stende con altre due consecutive V-Trigger!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA

Dopo il match, Omega minaccia di colpire Angels con una sedia, ma interviene Hangman Page a salvare il membro del Dark Order!! Omega nella fretta dimentica il titolo sul ring, Page lo alza, ma poi lascia che il campione vada a riprenderselo.

Malakai Black in un video registrato non si dichiara contento per la sua esclusione nel prossimo match tra Cody Rhodes ed Andrade, ma resta comunque tranquillo: quando Giulio Cesare fu assassinato, non fu soltanto per merito di una sola persona.

Risuona la theme di CM Punk!! L’idolo della folla dice che ci sono due persone che stasera non sono presenti all’arena, e una di loro ha un motivo molto valido. I fan cantano il nome di Jon Moxley (che è entrato in rehab, ndr) ed è proprio di questo che Punk vorrebbe parlare: lui sa come ci si sente a provare a superare tutto da soli ed essere un duro. Moxley stava facendo la stessa cosa, ma poi si è reso conto che aveva bisogno di aiuto, e non c’è niente di sbagliato nel farlo nel momento del bisogno, ed è una cosa che chiunque dovrebbe prendere come esempio.

Detto questo, Punk vorrebbe parlare anche di Eddie Kingston, che a sua volta non è presente al momento; Punk chiede a Eddie di scusarsi quindi a St. Louis, venerdì sera a Rampage. Punk aggiunge che avrebbe volentieri preso il posto di Moxley nel torneo eliminatorio, ma grazie a Kingston non accadrà. Venerdì a Rampage scoprirà di che pasta è fatto Eddie.

Miro è stato annunciato come il sostituto di Moxley nel torneo, e si dichiara contento che il suo Dio gli  abbia aperto la porta per tornare a sua moglie. Diventerà campione, sarà perdonato e sarà amato da tutti, e solo allora perdonerà il suo Dio.

La Superkliq nel backstage insiste sul fatto che la sconfitta di settimana scorsa è stata un caso e non accadrà di nuovo; Christian Cage arriva in silenzio a voler suggerire una sfida, ma i Bucks gli rispondono di essere in vantaggio numerico. L’inquadratura si allarga e compare Luchasaurus, che fa partire la rissa!! L’azione si sposta fin dentro l’arena, dove interviene Jungle Boy all’improvviso con un volo dallo stage!!! Matt Jackson si allontana dalla scena e sulla rampa viene travolto da una Spear di Christian! I Bucks reagiscono e lo mettono KO, quindi riecco Luchasaurus e Jungle Boy a salvare il proprio amico: Chokeslam e Snare Trap applicata su Cole, che sviene!! Christian torna sulla scena con delle sedie, pronto al Con-chair-to…e lo esegue!!!

AAA TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

SAMURAI DEL SOL & AEROSTAR vs FTR

Ricordiamo che Samurai Del Sol è l’ex Kalisto in WWE. Proprio lui inizia a gran ritmo mandando i due FTR fuori ring con dei Dropkick; altro Dropkick assistito, e gli FTR tornano fuori ring, e stavolta vengono raggiunti dai due luchadores con degli attacchi in Springboard! Pubblicità.

Torniamo con una Senton di Aerostar dalla terza corda su Dax, fuori ring! Quindi una Diving Headbutt di schiena che stende Cash! Entra Del Sol con una Springboard Crossbody per 1..2…NO!! Hurricanrana contemporanea su entrambi i membri degli FTR per un altro conto di due, quindi Del Sol connette la Salida del Sol!! Aerostar con uno Springboard Splash per 1..2..NO!! Dax salva il compagno dallo schienamento e schianta Samurai con una Brainbuster fuori ring!! Victory Road tentata da Aerostar su Cash, ma questi rovescia in Rollup mantenendosi alle corde per 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: FTR

Hikaru Shida nel backstage parla delle sue 50 vittorie, ma arrivano Nyla Rose e Vickie Guerrero ad interromperla: Nyla parla dei suoi trascorsi con Shida e quindi considera il loro match di torneo una semplice formalità.

E’ arrivato il momento dell’Inner Circle!! Sono qui per annunciare quali membri dell’ATT affronteranno a Full Gear, ma prima che Jericho possa parlare, interviene Dan Lambert! Dopo gli insulti di rito alla città, Lambert elenca le credenziali di tutti i suoi discepoli, mentre passa la palla a Jericho che deve ufficializzare le sue scelte. Jake Hager sceglie come avversario Junior Dos Santos, promettendogli di batterlo più velocemente di quanto abbia fatto il suo scorso avversario. Santana sceglie Andrei Arlovski e fa un gioco di parole volgare sul suo soprannome (“The Pitbull”). Prima della scelta finale, Lambert propone a Jericho di scegliere Paige Vanzant, desiderosa di vendetta dopo gli insulti ricevuti: la ragazza afferma che a giudicare dai pantaloni attillati che l’Inner Circle indossa, nessuno di loro avrebbe le palle di affrontarla; anzi, potrebbe vedersela lei da sola contro tutti e 5. Jericho suggerisce a Paige di usare quest’ultima proposta per il suo OnlyFans. Ortiz le si rivolge in spagnolo, che Sammy Guevara prontamente traduce in altri insulti. Jericho quindi ufficializza la sua scelta: Dan Lambert!! Lambert ovviamente impazzisce e non ci sta, ma la sfida è ufficiale!!

Nel backstage, Matt Sydal sfida Dante Martin e Lio Rush ad un tag match con Lee Moriarty! Sfida accettata immediatamente.

Ora abbiamo un match per il torneo femminile!

SINGLE MATCH:

JAMIE HAYTER vs ANNA JAY

Scambio di Side Headlock iniziale, quindi l’azione si sposta fuori ring, dove Hayter viene mandata contro le transenne; l’inglese approfitta però della poca reattività di Anna nel rientrare nel ring, e la sorprende con un calcio alla testa. Pubblicità.

Torniamo con Jay che prende Jamie per i capelli e la manda all’angolo un paio di volte, quindi connette un DDT per 1..2…NO!!! Tentativo di Queenslayer, ma Rebel distrae l’arbitro mentre Britt Baker salva Jamie: Lariat per Hayter! 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JAMIE HAYTER

Parte l’ovvio pestaggio a fine match, che coinvolge anche Tay Conti, fino al salvataggio finale di Thunder Rosa

Adesso arriva MJF sul ring, a stuzzicare Darby Allin, presente sulle gradinate. La AEW senza loro due non andrebbe avanti, sono migliori degli altri e questo fa impazzire tutti. Alla gente piace Allin più di lui, perché è più simile a loro: MJF è l’unica persona che tutti odiano perché è semplicemente il migliore. Allin vive la vita in modo spericolato perché non riesce mai ad adattarsi alla realtà, proprio come le persone nel pubblico. Lui è invece il pacchetto completo, che sa come parlare bene e soprattutto sa come si combatte sul ring. Allin risponde promettendo un incontro professionale di wrestling a Full Gear, ma per quanto riguarda stasera, ha voglia di sfogare la sua rabbia! Si avvicina la ring, ma questo dà tempo a MJF di scappare verso la rampa: qui arrivano però Sting ed un gruppo di scagnozzi mascherati che lo spingono di nuovo in direzione di Allin! Shawn Spears tiene occupati gli scagnozzi con una sedia, ma nel frattempo Allin ha raggiunto MJF tra il pubblico e parte la rissa!!! MJF ha inizialmente la meglio, ma Allin reagisce con un Lariat alle transenne che fa volare via MJF!! Allin si prepara al Coffin Drop, ma MJF si lancia tra la folla per scappare via.

SINGLE MATCH:

CODY RHODES vs ANDRADE

Cody Punch per iniziare, quindi seguono i dieci pugni all’angolo; i due lottano sull’apron, poi Cody lo fa cadere di faccia. Tentativo di Axe Handle dalla terza corda per Andrade, ma Cody lo colpisce al volo con un Dropkick! Si lancia alle corde per il Cody Cutter, ma viene spinto fuori ring! Pubblicità.

Torniamo su una Powerslam di Cody, che subisce una Back Elbow per 1..2…NO!! Tres Amigos per Andrade, di cui l’ultimo contro le fibbie all’angolo. Running Knee per un altro conto di 2. Cody reagisce con una serie di pugni, ma viene sorpreso da una Figure Four di Andrade!! Cody riesce ad invertire la mossa, ed Andrade deve rifugiarsi fuori ring. L’arbitro viene distratto da Arn Anderson mentre picchia l’assistente di Andrade, reo di aver distratto Cody; così non ravvede il colpo con le cinture che gli FTR infliggono a Cody al volo durante il Suicide Dive tentato! Hammerlock DDT per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE

A fine match gli heel infieriscono, ed Arn arriva al confronto con Tully Blanchard! I Lucha Bros arrivano a scacciare via gli FTR dal ring.

John Silver si dichiara pronto per affrontare Adam Cole, soprannominato “Budge” perché non ha seguito il consiglio di tagliarsi i capelli. Lo avesse fatto, aggiunge Silver, magari non avrebbe subito un Con-chair-to stasera.

Promo per The Bunny e Red Velvet, prossime avversarie nel torneo TBS a Rampage.

Il Main Event di serata è un altro match valido per il torneo, stavolta per quello maschile!

SINGLE MATCH:

MIRO vs ORANGE CASSIDY

Suicide Dive tentata da Cassidy, ma Miro lo abbranca al volo e connette un Belly-to-Belly! Pubblicità.

Torniamo con Miro in pieno controllo di match, che inizia a subire la reazione di Cassidy con una serie di Forearm; Tornado DDT per 1..2….NO!!! Miro va fuori ring e si appoggia al tavolo del timekeeper, ed Orange lo raggiunge con un grande Splash che manda in frantumi il tavolo!!! L’arbitro inizia il conteggio e Miro torna sul quadrato appena in tempo! Cassidy connette la Beach Break!!! 1..2….NO!!! Attende che si rialzi e prova l’Orange Punch, ma il bulgaro con un placcaggio lo manda per aria! Pump Kick devastante! Game Over applicata, ed Orange cede!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MIRO

Bryan Danielson arriva sul ring per un faccia a faccia, e su queste immagini ci diamo appuntamento a settimana prossima!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati