WWE Mae Young Classic Report 19-09-2018

Siamo a metà dei match di qualificazione al primo turno: sedici delle trentadue partecipanti al Mae Young Classic sono già salite sul ring per darsi battaglia e cercare la qualificazione al secondo turno. Otto di loro ce l'hanno fatta… per altre otto il cammino è già terminato. Ma Deonna Purrazzo, Zeuxis, Kacy Catanzaro e Mercedes Martinez possono sorridere perché hanno trovato la loro strada per il turno successivo. E stasera ancora altre quattro le raggiungeranno… scopriamo chi! Grazie per aver scelto Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Double Filter” Pierleoni e sono qui ancora con voi per raccontarvi questo primo turno del Mae Young Classic!


Mauro Ranallo ci accoglie anche per questo terzo episodio del MYC e ci preannuncia i quattro match che vedremo stasera. Kaitlyn vs Kavita Devi, Toni Storm vs Jinny, Karen Q vs Xia Li e Mia Yim vs Allysin Kay. Il Mae Young Classic continua stasera.

Sigla! E poi siamo nella Full Sail Unviersity, dove Michael Cole ci accoglie dandoci il benvenuto. Con lui ci sono Beth Phoenix e Renee Young, che parlano di questo giro di boa del primo turno e ci introducono a questo primo turno che vede una rientrante: la ex Divas Champion Kaitlyn. Il filmato introduttivo ci introduce a Kavita Devi, alla sua seconda partecipazione al torneo dopo la sua eliminazione dello scorso anno ad opera di Dakota Kai. Vediamo poi la “nuova” Kaitlyn, che racconta cosa è successo in seguito al suo divorzio dalla WWE. Kaitlyn racconta delle sue battaglie personali e di essere molto più sicura di sé, fuori e dentro il ring.

FIRST ROUND MATCH: KAITLYN VS KAVITA DEVI
Ed è proprio lei a dare il via a questo episodio: Kaitlyn! Buona accoglienza per la ex Divas Champion, che è visibilmente emozionata e non vede l'ora di cominciare. Ma ecco anche la sua avversaria, arriva l'indiana Kavita Devi. Kavita sembra avere una tempra diversa rispetto allo scorso anno… vediamo se questo nuovo atteggiamento può portarla più lontana. Kavita si porta sul ring mentre a bordoring ci sono Rinku Singh e Saurav Gurjar, due wrestler indiani sotto contratto con la WWE. Le due wrestler vengono convocate a centroring per la stretta di mano, Kavita la rifiuta. Il pubblico canta “Welcome back” a Kaitlyn, che applaude. Presa di clinch tra le due, prova di forza e Kavita schianta Kaitlyn a terra. Kavita schernisce Kaitlyn che torna all'attacco, ancora prova di forza tra le due e Side Headlock di Kavita che però finisce a terra con uno Snapmare… Running Leaping Clothesline di Kaitlyn! Serie di Leg Drop ora e conto di 1. Kaitlyn vuole impostare la sua offensiva e lo fa prendendo Kavita per i capelli e… niente, subendo un Neckbreaker e uno Uranage. 1…2…No. Irish Whip di Kavita, Back Elbow, 1…2…NO. Body Slam di Kavita che trova un nuovo conto di 2 e ora corre alle corde, calcio alla schiena di Kavita. Che ora imposta una presa di sottomissione a danni di Kaitlyn, una Armbar con una presa al collo. Kaitlyn cerca disperatamente di liberarsi, sembrava potesse prendere il controllo ma in questo avvio sta subendo la sua avversaria. Ora cerca di rialzarsi, Kavita non rilascia la presa… Arm Drag di Kaitlyn! Ma Kavita si rialza e la carica in spalla… gomitate di Kaitlyn che riesce a scendere e a lanciare Kavita alle corde per prendere un attimo di fiato. Kaitlyn evita una Clothesline e colpisce Kavita con una serie di Forearm, ora si lancia alle corde e va a segno con uno Shoulder Tackle. E ora un Back Elbow. E ora Body Slam. E poi Dropkick! Kaitlyn chiama il pubblico, Kavita è a terra all'angolo… Cannonball di Kaitlyn! Che ora si prepara a finire la sua avversaria… SPEAR!!! ED È 1…2…E 3! E Kaitlyn si riscuote da un avvio difficoltoso sbarazzandosi della sua avversaria senza troppi problemi!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAITLYN

Non ci fermiamo proprio ora… IT'S TONI TIME! Or Jinny time? Lo scopriremo tra poco… intanto vediamo il video introduttivo di questo match che si focalizza sulla “Fashionista” Jinny, wrestler inglese che si descrive come spietata e dice di essere disposta a tutto per vincere il match, mentre i suoi vestiti la fanno emergere tra le altre. Il filmato mostra poi la semifinale dello scorso MYC, quando una sconsolata Toni Storm perse contro Kairi Sane. Toni dice di essere tornata per la sua rivincita, ha avuto un assaggio di quella che è la vittoria del torneo e ora vuole vincere tutto. Toni si descrive come una rockstar e dice che in questo torneo tutti vedranno chi è e cosa sa fare. Questo è il suo sogno e la sua vita e lei vincerà il Mae Young Classic.

Tyler Breeze è tra il pubblico per dare un'occhiata al torneo!

FIRST ROUND MATCH: TONI STORM VS JINNY
ED ECCOLA, ARRIVA UNA TEMPESTA… ARRIVA TONI STORM! La wrestler australiana viene accolta da una incredibile ovazione da parte del pubblico qui alla Full Sail, che non vedeva l'ora di rivederla. E ci sono altre due wrestler australiane, The IIconics Billie Kay e Peyton Royce , a fare il tifo per Toni! Ma ecco che arriva la sua avversaria, ecco Jinny! La Fashionista arriva e si porta sul ring con aria altezzosa, Beth Phoenix non può fare a meno di esaltare la sua regalità e la sua eleganza. L'arbitro porta Toni e Jinny al centro del ring per la consueta stretta di mano, Toni tende la mano, Jinny la schiaffeggia. Si va! Fase di studio tra le due, poi Collar & Elbow Tie Up che non vede primeggiare nessuna delle due wrestler prossimamente impegnate a NXT UK. Altra presa di clinch, Jinny finisce alle corde e spintona Toni. Toni fa lo stesso e sbatte a terra Jinny che non la prende bene. Altro clinch, Arm Drag di Jinny che ora si rialza e porta Toni all'angolo. L'arbitro chiama il break, Jinny esegue. Ancora un confronto, Side Headlock di Jinny che ora mette Toni in difficoltà. Poi Toni ribalta, Arm Wrench. Jinny cerca di liberarsi con poco successo, alla fine ci riesce e assesta un colpo al volto a Toni. Che reagisce a suon di schiaffoni, Spinning Back Kick… Big Boot! E ora Jinny finisce all'angolo… Corner Hip Attack a segno! E ora Toni torna all'attacco ma Jinny la prende al volo e la schianta con la faccia contro il turnbuckle! E prova a schienare, 1…2…NO. Serie di schiaffi di Jinny, che ora va con dei pestoni. Calcio alla schiena di Jinny ora e 1…2…NO. Jinny strozza Toni alle corde, poi va con degli altri pestoni e dei calci. Ora rialza l'australiana, Snap Suplex, 1…2…NO. Jinny imposta ora una sottomissione alla spalla di Toni, che si rialza e si libera con dei colpi all'addome dell'avversaria ma si prende un colpo d'avambraccio in piena faccia. E ora cerca un Irish Whip ribaltato da Toni, Jinny finisce all'angolo, Toni la assalta ma Jinny va con un Hip Toss contro il paletto! 1…2…NO! Toni resiste e ora torna a tormentare la spalla sinistra di Toni Storm, che si libera e poi evita una Clothesline… Pinning Combination! 1…2…NO! Jinny si rialza e assesta un destro all'avversaria! Ora Irish Whip di Toni, Jinny ribalta… Surfboard di Jinny! E Toni è in seria difficoltà! Il pubblico canta il nome di Toni mentre la australiana prova a liberarsi ma Jinny la tormenta con dei calci… Toni raggiunge le corde. Jinny però continua il suo assalto con dei colpi al fianco di Toni. Jinny insulta Toni e poi la schiaffeggia, prima di schiantarla all'angolo. E ora Corner Irish Whip, assalto di Jinny che si prende un calcione da Toni. Che poi evita un assalto di Jinny… Snap German Suplex di Toni! Che va con il Corner Hip Attack… e ora è tutto pronto, STORM ZERO A SEGNO! ED È 1…2…E 3! E Toni Storm torna alla vittoria al Mae Young Classic!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TONI STORM

UP NEXT: Karen Q vs Xia Li! E vediamo il filmato introduttivo del match, vediamo innanzitutto l'introduzione di Xia che ci ricorda di essere la prima wrestler cinese in WWE e assicura che tutti sentiranno l'ira di Xia Li. Karen Q invece è americana ma sa parlare tre lingue e ha dodici anni di esperienza nella ginnastica. Karen è lì per dominare.

Mr. and Mrs. Wrestling sono tra il pubblico! E la Full Sail accoglie benissimo Johnny Gargano e Candice LeRae! Ma torniamo all'azione in ring, è ora del terzo match!

FIRST ROUND MATCH: KAREN Q VS XIA LI
Ed ecco che le due wrestler si portano sul ring, prima Karen Q e poi Xia Li. Entrata piuttosto energetica per la Li, che ha partecipato anche al torneo dello scorso anno perdendo però per mano di Mercedes Martinez. L'arbitro controlla le due, poi avviene la stretta di mano e si può cominciare. Inchino tra le due. E si parte a cento all'ora, con una serie di colpi provati e falliti da parte delle due. Alla fine Karen va con un calcio parato da Xia che la manda al tappeto. Karen si rialza e le due si inchinano di nuovo… poi Karen va con uno schiaffone a tradimento. Xia si infuria e assalta l'avversaria all'angolo, l'arbitro la allontana e Xia si distrae, Big Boot di Karen che la stende. Ora monta sull'avversaria, serie di colpi al volto. E ora si inchina prendendo in giro l'avversaria prima di schiantarla con la testa all'angolo. E ora Handspring Forearm di Karen! E Running Back Elbow! E Running Kick! E ora Suplex a segno! 1…2…NO. Karen prova una Boston Crab ma Xia la respinge, calcio al volto di Karen. Che ora va per un Vertical Suplex ma Xia evita, prova una Clothesline ma Karen ribalta e va a segno con una Full Nelson Slam. Cravate di Karen ora, con Xia che si rialza e cerca di liberarsi a suon di gomitate e colpi all'addome. E ora serie di calci alla gamba di Karen che viene stesa da un colpo al volto e da un Superkick. E ora Spinning Heel Kick! 1…2…NO! Xia si è ripresa! Ma Karen non si arrende e va con un Samoan Drop. E ora Karen prova a scalare l'angolo… FROG SPLASH! Ma non va a segno! E ora Flipping Axe Kick di Xia! Ed è 1…2…E 3! E Xia Li conquista la vittoria ai danni di Karen Q! Sappiamo già la sua avversaria al secondo turno… sarà Deonna Purrazzo.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

E siamo arrivati all'ultimo match di questa sera che metterà di fronte due wrestler che hanno una rivalità da molto tempo… Allysin Kay e Mia Yim! Il video ci mostra per prima Allysin, che parla di come Bad News Brown sia la sua maggiore influenza e di come voglia rompere il naso a Mia Yim che a suo tempo glielo ruppe a sua volta. Mia Yim a sua volta parla della sua esperienza dello scorso anno e poi anche lei ripercorre la rivalità con Allysin. Mia Yim dice che quest'anno è diverso, non ha più intenzione di giocare.

E anche Sonya Deville è tra il pubblico per assistere al prossimo match. Che non è un match qualsiasi… È IL MAIN EVENT!

FIRST ROUND MATCH: MIA YIM VS ALLYSIN KAY
Mia Yim è tra il pubblico accolta bene dal pubblico della Full Sail… e anche da Shelton Benjamin che è tra il pubblico. Ma ecco la sua avversaria, ecco Allysin Kay! Michael Cole dice che Allysin è una sopravvissuta a delle violenze domestiche e ora è impegnata nel sociale riguardo a questa tematica. L'arbitro porta le due a centroring che non hanno nessuna intenzione di stringersi la mano… si va! Presa di clinch e Allysin ha facilmente la meglio in potenza. Le due ora rompono il clinch… e iniziano a riempirsi di pugno! Le due sono a terra ora, continuando a picchiarsi selvaggiamente. Mia Yim cerca una Armbar, Allysin però raggiunge le corde. Mia Yim torna all'attacco con dei pugni, poi la lancia alle corde ma Allysin ribalta… Mia Yim si appende tra seconda e terza corda. Allysin si lancia su di lei ma Mia Yim si sposta e Allysin finisce fuori dal ring. Mia Yim va sull'apron, calcio al petto di Allysin! Che ora viene riportata sul ring e Mia Yim ricomincia a prenderla a pugni selvaggiamente. 1…2…NO. Tentativo di German Suplex di Mia Yim, Allysin evita… poi lancia Mia Yim alle corde e la stende con uno Shoulder Tackle di inaudita potenza! Mia Yim scivola fuori ring, Allysin la va a riprendere e la schianta contro l'apron colpendola poi con una chop. Scambio di chop tra le due, poi Mia Yim torna sul ring e va a segno con un Suicide Dive. Allysin si appoggia contro il paletto, Mia Yim va con una chop ma Allysin si sposta e Mia Yim colpisce in pieno il paletto! E ora Allysin torce la mano dolorante di Mia Yim, Snake Eyes contro l'apron! Le due tornano sul ring, 1…2…NO. Allysin rialza Mia Yim e la porta all'angolo colpendola con una raffica di pestoni. E ora la strozza alle corde prima di colpirla con un calcio all'addome. Allysin usa gli stessi capelli di Mia Yim per strozzarla, poi la carica per una Fallaway Slam. E ora Side Headlock di Allysin, Mia Yim è in difficoltà. Ma l'atleta coreana si rialza e va per una Armbar, Allysin cerca di divincolarsi e ce la fa, carica Mia Yim… Spinebuster a segno! Ma il braccio di Allysin è dolorante. Tentativo di schienamento, 1…2…NO. Calci alla schiena di Allysin ora, ma Mia Yim va per una Knee Bar, Allysin afferra subito le corde. E ora le due si rialzano, Mia Yim cerca un Pelé Kick ma Allysin lo blocca e le assesta un altro calcio. Ora le due iniziano a colpirsi al volto a centroring, schiaffone di Mia Yim! E ora Knee Lift! Ma Allysin reagisce, Clothesline! E ora l'arbitro inizia a contare entrambe le wrestler che sono a terra. Mia Yim si lancia alle corde, Dropkick! E un altro! E un terzo! E ora sale sulla seconda corda…. Missile Dropkick! 1…2…NO. E ora Mia Yim chiama il pubblico… vuole la fine del match. Cerca un Suplex ma non lo trova… Back Body Drop di Allysin! Che ora si carica in spalla Mia Yim… SUNSET POWERBOMB DI MIA YIM! 1…2…NO! Incredibile! Il pubblico canta “This is awesome”, intanto Mia Yim la vuole fare finita r va con una chop ma manca la Eat Defeat e si prende una Spinning Clothesline! 1…2…NO. Allysin inizia a protestare con l'arbitro e poi manca un calcio, Mia Yim ne manca un altro… e poi le due si colpiscono a vicenda! Entrambe sono a terra, chi si rialzerà prima avrà un discreto vantaggio! Ed è Mia Yim a rialzarsi, salendo direttamente sul paletto! Ma Allysin la va a prendere e sale sulla seconda corda! Le due battagliano lì, Mia Yim butta giù Allysin a suon di colpi al fianco e di Elbow Drop. E poi trova lo spiraglio… E CONNETTE LA SUA EAT DEFEAT, LA SOLE FOOD! E SCHIENA! 1…2…E 3! E Mia Yim conquista la vittoria in questo primo round del Mae Young Classic battendo la sua rivale! E Mia Yim al secondo turno affronterà Kaitlyn!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MIA YIM

Michael Cole ci ringrazia e io ringrazio voi, ci vediamo la settimana prossima!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati