WWE NXT REPORT 29/03/2023 – UNTIL THE LAST SECOND

Stand and Deliver ormai è vicinissimo. Prima delle luci della ribalta c’è tempo di sistemare i dettagli, Sol Ruca, Indi Hartwell e Ivy Nile hanno un’altra occasione per entrare nel match titolato femminile, svariati lottatori si giocano l’ultimo posto nel Fatal 5 Way per il titolo nordamericano di Wes Lee ed infine Waller deve presentarsi in arena per firmare il contratto che lo costringerà ad affrontare Johnny Gargano in un Unsanctioned Match.


Tanto da scoprire e da vedere in questa puntata, mettetevi comodi che come sempre ci pensa Captain Phenomenal ad aggiornarvi su ciò che è successo … HERE WE GO!! Iniziamo con la 20 man Battle Royal!!

AXIOM VINCE UNA 20 MEN BATTLE ROYAL E SI QUALIFICA COME ULTIMO PARTECIPANTE AL FATAL 5 WAY DI STAND AND DELIVER

Sorprende l’eliminazione iniziale di Dijak dopo solo pochi minuti di match. Mahal rischia di fare una brutta fine ma si salva grazie a Crews e Scrypts. Quest’ultimo viene eliminato da Axiom, mentre Mahal si riprende eliminando Oro Mensah. Axiom e Frazer salgono in cattedra eliminando Dabba Kato e Mahal con un ottimo lavoro squadra e insieme a Dempsey sono gli ultimi 3 rimasti.

Axiom fa fuori anche Dempsey dopo una lotta serrata sull’apron, immediatamente si concentra su Frazer e dopo una serie di reversal incredibile Nathan connette uno springboard reverse DDT. Frazer sembra avere la risposta ad ogni mossa di Axiom, superkick contro la golden ratio, evita una sleeper hold, va per la sequenza superplex into falcon arrow ma Axiom rovescia le posizioni e lo getta fuori ring. Nathan si salva per un attimo, dropkick di Axiom che poi lo getta fuori dal lato opposto.

Il match ora è completo. Tutti e 5 i partecipanti arrivano sul ring e si guardano tra di loro.

I Pretty Deadly, già in modalità hosts, commentano l’accaduto mentre parte un video package che ripercorre gli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto i 5 lottatori.

La Chase U è con Tyler Bate. Andre è convinto che l’inglese sarà la chiave per mantenere il controllo dell’università dopo Stand and Deliver.

Sembra finalmente che Kiana stia per vuotare il sacco sui suoi segreti ma alla fine svia il discorso sul fatto che abbia avuto per Briggs e Jensen una nuova possibilità di farli partecipare a Stand and Deliver. Sempre che riescano a vincere il match di stasera.

TYLER BATE w/Chase University SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO

L’inizio per Bate è davvero pessimo. Von non gli lascia un attimo di respiro e i suoi colpi uniti alla differenza di stazza fanno male. Dopo qualche minuto sbaglia però una diagonale, knee lift di Bate e diving european uppercut, Stone prova ad intervenire ma viene neutralizzato da Thea. Von non riesce ad approfittarne, Bate evita una clothesline, bouncing boi, va sulle corde per la spinning boi ed è …1…2…3…

A fine match parte un video della Chase University sotto l’influenza della Chase U. Una sorta di anticipo di quello che sarà in futuro se i membri dello Schism vinceranno.

Si rivede Roxanne. La ragazza va nell’ufficio di Shawn e comunica al boss di aver ottenuto il via libera dei medici per tornare sul ring. La causa del suo collasso è dovuta ad un misto di ansia e stress fisico, ora che è guarita non vuole mancare Stand and Deliver. HBK non condivide lo stesso entusiasmo, ovviamente è contento per la ragazza ma non vuole che lei metta a rischio la sua salute.

Roxanne insiste pregando Shawn di poter provare al mondo che è forte abbastanza da sconfiggere le sue ansie e che la sua esperienza possa essere un messaggio positivo per chi affronta le stesse difficoltà. Alla fine HBK si fa convincere e la campionessa potrà difendere il suo titolo.

ELEKTRA LOPEZ SCONFIGGE VALENTINA FEROZ VIA SCHIENAMENTO

Match corto. Valentina cerca di prenderne le redini ma Elektra gioca d’esperienza e lavora sulle debolezze dell’avversaria danneggiandole la gamba. La Feroz prova la reazione d’orgoglio ma viene fermata e stesa da una double hand sit down chokebomb.

EDDY THORPE SCONFIGGE MYLES BORNE VIA SCHIENAMENTO

L’ex Karl Fredericks proveniente dalla NJPW debutta ufficialmente ad NXT. Poco più che una esibizione, Borne prova a non far la parte dello sparring partner e inizialmente ci riesce ma Eddy risale la china, piazza un saito suplex e poi chiude con uno swinging neckbreaker.

I Pretty Deadly stavolta mostrano un recap della rivalità tra Gargano e Waller.

McKenzie chiede al Gallus perché voglia difendere il titolo contro potenzialmente tre team avversari. Il Gallus risponde divertito che più il ring è pieno, più la lotta è divertente. Non importa il calcolo delle probabilità o il numero degli avversari, tutti loro impareranno nella maniera più dura possibile che alla fine sarà il Gallus a trionfare.

INDI HARTWELL SCONFIGGE SOL RUCA & IVY NILE IN UN LAST CHANCE QUALIFYING MATCH

Sol Ruca parte subito a mille con un moonsault che mette fuori gioco entrambe le avversarie. Prova a concentrarsi su Indi mettendo a segno una facebuster ma appena si volta Ivy si lancia dalle corde connettendo una diving headscissor. Ivy cerca la sottomissione, Indi ferma tutto. Arrivano gli schienamenti repentini da tutte e tre le ragazze, ad un certo punto Ivy chiude la Dragon Sleeper su Indi ma dalle corde Sol connette la Sol Snatcher sulla Nile.

Sol non riesce a godersi il frutto del suo lavoro perché Indi ha la forza per connettere un big boot e finire poi Ivy con lo sliding forearm alla nuca.

Come visto per gli uomini anche le ragazze che saranno coinvolte nel match appaiono nell’arena con Roxanne a chiudere dalla balconata con cintura ben in vista.

Altro mini video recap proprio sulle ragazze lanciato dai Pretty Deadly che pronosticano la vittoria di Tiffany Stratton.

Waller annuncia via social di essere sulla via dell’arena.

Lungo video recap del Main Event di Stand and Deliver tra Bron e Melo. Si prospetta un grande scontro.

DREW GULAK w/Charlie Dempsey SCONFIGGE HANK WALKER VIA SCHIENAMENTO

Match che riprende quanto accaduto nella Battle Royal dove i due hanno continuato i loro screzi anche fuori ring. Drew imposta subito il match sulle sottomissioni ma Hank è in grado di difendersi e contrattaccare ogni volta, Gulak cambia approccio e connette un neckbreaker. Diving clothesline di Drew che applica una crossface, Hank riesce a rovesciarla e a reagire mettendo in seria difficoltà Drew con una cross armbreaker.  

Gulak si avvicina alle corde, si crea confusione con l’arbitro intento a separare Hank da Drew. Charlie Dempsey ne approfitta per colpire Walker alle spalle, inside cradle di Gulak …1…2…3…

I Pretty Deadly parlano del match di coppia e ci introducono a quello che sarà il MAAAIN EVENT di oggi. Se Briggs e Jensen vinceranno andranno ad unirsi al Gallus, Tony D e Stacks e i Creed Brothers.

TONY D’ANGELO & STACKS SCONFIGGONO JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN VIA SCHIENAMENTO

Brooks stavolta mostra di essere pienamente concentrato sul match e stende Stacks con un bulldog dopo averlo provocato con un paio di schienamenti veloci. Tony e Stacks impiegano qualche minuto ma durante il break sembrano passare in controllo del match pur mantenendo ritmi piuttosto lenti mentre Fallon e Kiana sono arrivate a bordo ring. Jensen si trova comunque isolato dal suo partner e subisce le manovre combinate del Don e del suo Underboss.

Alla fine arriva il tag per Briggs che mette ordine nel ring, variante della Doomsday Device su Stacks …1…2…Tony blocca tutto. Briggs manca un big boot e viene catapultato fuori ring, Tony e Stacks connettono su Jensen quella che sembra un double eletric chair drop o elevated back suplex e si portano a casa la vittoria evitando un team avversario in più per Stand and Deliver.

Terminato il match Fallon invita Kiana a rivelare il suo segreto a Brooks e la ragazza sembra farlo, salvo poi baciarlo davanti a tutti. “Shucky ducky quack quack “commenta Booker T e ancora una volta Kiana trova il modo di scamparla.

Grayson Waller arriva sul ring circondato da uomini della security. L’Arrogant Aussie parla di come il match rappresenti un circolo che si chiude per lui. E’ ironico che Gargano, prima che lui lo spedisse via con una sediata, abbia parlato di “scommettere su sé stessi”. E’ quello che ha fatto Waller attaccandolo e anche se non è nel Main Event, lui è il Main Event dello show e userà Gargano ancora una volta come trampolino per far parlare di sé.

Risuona la Theme di Johnny Wrestling che non arriva dallo stage, ma si rivela essere il cameraman sul ring. Subito Johnny si getta su Waller e i due iniziano a combattere per l’arena, solo dopo qualche minuto la security riesce a tenerli separati e sullo sguardo dei due che si lanciano minacce a distanza la puntata si chiude.

Non c’è più nulla da dire, i giochi sono fatti, Stand and Deliver e alle porte e come sempre avrete il report del big event qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, ancora qualche ora e saremo già nella Wrestlemania Weekend, quindi a prestissimo. Un saluto … CIAO!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati