Se non ricordo male era riuscito a sfaciarsi pure quando aveva preso parte a Rock of Ages
World Wrestling Entertainment - Official Thread
- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 221 times
- Been thanked: 215 times
- Contatta:
Re: WWE - Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Aspè, indovino: è della Asylum.FAT MIKE ha scritto: ↑15/11/2020, 13:01 Scusate non sapevo dove postarlo ma mi fa ridere ridere:
Kevin Nash sarà protagonista di un film a tema COVID-19. Il titolo della pellicola è “COVID-19 Invasion“, attualmente in fase di post-produzione: «I pipistrelli cinesi invadono l’America. Sarà compito di un reparto speciale della Marina statunitense fermarli».
Capolavoro
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
https://www.tuttowrestling.com/news/ult ... lina-vega/La notizia dell’improvviso licenziamento di Zelina Vega da parte WWE venerdì ha suscitato l’attenzione di figure politiche e sindacali, nonnchè l’attenzione anche di diversi media americani.
Dave Meltzer ne ha parlato diffusamente nel corso della ultima edizione della Wrestling Observer Radio, confermando praticamente in toto le indiscrezioni emerse finora in merito ai motivi del licenziamento: Zelina Vega non ha voluto rispettare il famoso “editto” della WWE che vieta agli atleti di utilizzare account social che non siano i profili ufficiali.
L’aver aperto un profilo OnlyFans avrebbe stizzito ulteriormente la dirigenza. Oltre a questo, infatti, Zelina Vega è stata, secondo Meltzer, tra le più irriducibili nell’opporsi all’obbligo di chiudere il profilo Twitch.
Una scelta economica per un licenziamento inevitabile?
Il particolare importante che ha aggiunto Meltzer è l’estrema redditività della piattaforma Twitch per Zelina Vega. Secondo lui infatti, la Vega era tra quegli atleti, praticamente tutti della divisione femminile, che guadagnava più soldi attraverso Twitch che attraverso il contratto con la WWE.
E’ un elemento che “ribalta” leggermente la prospettiva delle cose: secondo Meltzer, infatti, sarebbe stata Zelina Vega che, guadagnando “un sacco di soldi” con Twitch si sarebbe trovata nella situazione di scegliere tra la permanenza sui social e la WWE, scegliendo la prima opzione in piena consapevolezza delle conseguenze della sua scelta. La WWE, preso atto della scelta, non ha potuto far altro che licenziarla.
“Ha fatto la sua scelta e la WWE non ha avuto altra scelta che licenziarla“, ha detto.
Un editto che genera profondo malumore nei wrestler
Resta in ogni caso la “responsabilità” della WWE nell’aver imposto questa nuova norma ai propri atleti. Una imposizione che, secondo Meltzer, sarebbe stata accolta nello spogliatoio con molta insoddisfazione.
Prima della pandemia, i wrestler potevano disporre di olteriori giorni di paga grazie agli house show (che non si sa quando riprenderanno e se con la stessa frequenza settimanale) e grazie ai gettoni presenza in pay per view. Oggi, a causa delle note restrizioni, si riducono a 5-6 giorni lavorativi al mese. Qualcuno ha ottenuto contratti migliori nel periodo in cui la WWE voleva contrastare la concorrenza della AEW, ma si tratta di un sottoinsieme del gruppo.
Per questo motivo, diversi atleti sono ricorsi alle piattaforme social per incrementare i proprio ricavi, un mercato particolarmente florido oltreoceano. Prima, ovviamente, dell’ormai famoso “editto”
“Senza house shows o PPV, hanno bisogno di un modo per aumentare i soldi del passato e la WWE glieli ha portati via“.
La posizione della WWE
D’altro canto, la WWE sostiene che, sebbene gli atleti agiscano mediante account personali, dovrebbero riconoscere alla compagnia una percentuale dei guadagni, considerato che la loro celebrità derivi proprio dal lottare negli show della Federazione.
Secondo Meltzer, tuttavia, la WWE si muoverà in direzione opposta. La compagnia sta infatti per stringere una intesa contrattuale con la piattaforma Twitch. Questa intesa permetterà alla federazione di gestire gli account dei propri lottatori, riconoscendo loro una percentuale. Anche il basso valore della percentuale avrebbe provocato diversi malumori tra gli atleti.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Hai riassunto quelle che saranno le rimostranze di Andrew Yang in senato.FAT MIKE ha scritto: ↑15/11/2020, 2:09 Correggetemi se faccio un ragionamento troppo ingenuo o da sindacalista di Liberi e Uguali. Che io sappia, in qualsiasi (o quasi, suppongo) compagnia persino i lavoratori dipendenti possono fare quello che vogliono con i propri canali. Ci sono delle linee guida da rispettare e se si lede l'immagine dell'azienda ci possono essere dei provvedimenti, ma finché questo non accade non si possono avanzare pretese come quelle di cui si sta parlando. Può accadere che Zelina bestemmi in diretta, che sponsorozzi roba che alla WWE non fa piacere o che si scopi un toro meccanico? Si prenderanno dei provvedimenti, ma far chiudere i canali mi sembra folle. Poi so che si sta parlando solo di Twitch e quelle robe lì, però la logica è quella direi.
- Jeff Hardy 18
Tu sei il male.poppo the snake ha scritto: ↑14/11/2020, 15:18 Pro wrestling, semmai.
L'altro è sport entertainment.
Il non saper scindere queste due visioni è la causa della stragrande parte di queste discussioni.
Questa cazzata è la causa dell'orda di indyidioti usciti a inizio anni '10.
In Messico, puttana troia, ci stanno le Tartarughe Ninja. In Giappone ci sta il Bullet Club.
- poppo the snake
- Contatta:
No cocco mio, la diatriba parte dagli anni 90 semmai e non la tirano fuori solo gli appassionati, ma gli stessi addetti al settore (ultimo a memoria Low Ki, non certo l'ultimo degli stronzi).Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑16/11/2020, 10:54 Tu sei il male.
Questa cazzata è la causa dell'orda di indyidioti usciti a inizio anni '10.
In Messico, puttana troia, ci stanno le Tartarughe Ninja. In Giappone ci sta il Bullet Club.
Poi vabbè hai letto solo quel post, ho già spiegato che nei territori ci sono le distinzioni.
O vogliamo raccontarci che le tartarughe ninja si vedono anche nel Consejo? O che la New Japan proponga le stesse cose che si vedono in NOAH?
- poppo the snake
- Contatta:
- Jeff Hardy 18
E allora cocco mio, tu stai parlando della differenza tra major e indipendenti, non certo tra professional wrestling e sport entertainment.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 11:06 No cocco mio, la diatriba parte dagli anni 90 semmai e non la tirano fuori solo gli appassionati, ma gli stessi addetti al settore (ultimo a memoria Low Ki, non certo l'ultimo degli stronzi).
Poi vabbè hai letto solo quel post, ho già spiegato che nei territori ci sono le distinzioni.
O vogliamo raccontarci che le tartarughe ninja si vedono anche nel Consejo? O che la New Japan proponga le stesse cose che si vedono in NOAH?
Nomenclatura che usa solo la WWE, in tutto il mondo e tutti i territori.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Riguardo il caso Twitch/Zelina, è la storia più vecchia de mondo: più accresci il tuo capitale, più il tuo ritorno di immagine, più aumenta il tuo potere contrattuale.
E stento a pensare che una federazione così corporativa e conservatrice come la WWE sia di idee tanto liberali.
Non stupiamoci.
Io porrei la questione in altro modo:
ovvero confidare che le nuove generazioni di wrestlers abbiano l'intelligenza e la lungimiranza di smontare questo benedetto mito, che vuole la WWE la compagnia di Wrestling numero uno al mondo, e la "Mecca" per ogni atleta di questo business.
Che la guardi da un punto di vista economico o di immagine.
Non tutti sono fatti a misura della WWE.
Quello che funziona da una parte, non funziona necessariamente qui.
E' evidente che per restare in WWE, i compromessi da scendere sono infiniti.
Si diano una svegliata prima loro, e si chiedano se il loro stile o il loro character è fatto per sfondare a Stamford.
Da qui la necessità impellente di una alternativa.
E con questo non faccio il mark della AEW, che seguo poco.
Ma evidente che serva una scelta da porre agli atleti: se non sono A, allora sono B.
E stento a pensare che una federazione così corporativa e conservatrice come la WWE sia di idee tanto liberali.
Non stupiamoci.
Io porrei la questione in altro modo:
ovvero confidare che le nuove generazioni di wrestlers abbiano l'intelligenza e la lungimiranza di smontare questo benedetto mito, che vuole la WWE la compagnia di Wrestling numero uno al mondo, e la "Mecca" per ogni atleta di questo business.
Che la guardi da un punto di vista economico o di immagine.
Non tutti sono fatti a misura della WWE.
Quello che funziona da una parte, non funziona necessariamente qui.
E' evidente che per restare in WWE, i compromessi da scendere sono infiniti.
Si diano una svegliata prima loro, e si chiedano se il loro stile o il loro character è fatto per sfondare a Stamford.
Da qui la necessità impellente di una alternativa.
E con questo non faccio il mark della AEW, che seguo poco.
Ma evidente che serva una scelta da porre agli atleti: se non sono A, allora sono B.
- poppo the snake
- Contatta:
Quindi in Consejo è una Indy adesso.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑16/11/2020, 11:22 E allora cocco mio, tu stai parlando della differenza tra major e indipendenti, non certo tra professional wrestling e sport entertainment.
Nomenclatura che usa solo la WWE, in tutto il mondo e tutti i territori.
Allora hype per Atlantis maestro Splinter e Ultimo Guerrero Shredder
- Jeff Hardy 18
Tu usi impropriamente i termini.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 11:44 Quindi in Consejo è una Indy adesso.
Allora hype per Atlantis maestro Splinter e Ultimo Guerrero Shredder
Dammi la tua definizione di Sport Entertainment. Perchè mi risulta che gli unici AL MONDO che usino il termine, siano quelli WWE (e un paio di tizi italiani che la usano per giustificare Tu Si Que Valez o cazzate tipo Uomo Tigre Vs. Kratos alle fiere del fumetto).
Dato che Low Ki, non sarà l'ultimo degli stronzi, ma su 1 ce ne sono almeno 100 che dicono che stai sparando cazzate, io comunque vorrei leggere questa affermazione di Ki, perchè finchè non me la esci, potrebbe pure essere riferita al 1999 dove non esiste neanche il concetto di indiz per come lo intendi tu.
Quindis arebbe una cazzata al quadrato la tua.
- poppo the snake
- Contatta:
Ciapa, è dell'anno scorso l'ultimaJeff Hardy 18 ha scritto: ↑16/11/2020, 11:50 Dato che Low Ki, non sarà l'ultimo degli stronzi, ma su 1 ce ne sono almeno 100 che dicono che stai sparando cazzate, io comunque vorrei leggere questa affermazione di Ki, perchè finchè non me la esci, potrebbe pure essere riferita al 1999 dove non esiste neanche il concetto di indiz per come lo intendi tu.
Quindis arebbe una cazzata al quadrato la tua.
Ce ne sarebbero diverse da altre persone (evito Cornette perchè tanto poi so già che piega prende la discussione e mi annoia solo l'idea), comunque adesso devo uscire, stasera approfondisco il discorso
- Jeff Hardy 18
Posso farti elenchi ed elenchi di persone che non fanno questa distinzione arbitraria.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 12:02 Ciapa, è dell'anno scorso l'ultima
Ce ne sarebbero diverse da altre persone (evito Cornette perchè tanto poi so già che piega prende la discussione e mi annoia solo l'idea), comunque adesso devo uscire, stasera approfondisco il discorso
Che ripeto, ho sempre e solo sentito dire in Italia, dagli indydioti.
Ascolterò Low Ki sicuramente.
Edit: 22 minuti, vabbeh ascolto stasera.