AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Delphi »

CombatZoneWrestling ha scritto: 25/06/2020, 3:04 Diciamo che dipende anche dal contesto, ricordo del regista di i Guardiani della Galassia sollevato dall’incarico per tweet scritti 8 anni prima, palesemente ironici e relativi ad una trasmissione satirica. Se vogliono colpirti prendono tutto quello che è disponibile, non lasciare traccia è saggio, pure se è una battuta
Guarda, io da quando lavoro, anzi, da quando ho finito l'università e mi sono messo alla ricerca, ho iniziato ad ammorbidire ciò che scrivo sui social (anche se mai ho scritto che stuprerei una donna perché figa), e quando voglio condividere qualcosa di "polemico" lo faccio solo per gli amici. Sto iniziando anche a cancellare i post su FB degli anni scorsi che siano un po' fraintendibili grazie ai ricordi.
Poi è vero che se vogliono colpirti possono prendere qualcosa risalente all'età della pietra, decontestualizzarla, e mostrarla al mondo intero. Ma il caso di Guevara direi che non sia tra questi, visto che ha usato un termine che non dovrebbe essere utilizzato manco per scherzo. Pazienza se è successo 4 anni fa: 4 anni fa non era un bambino, e se non l'ha pagata allora, lo farà adesso.
Che poi mica lo stanno fucilando, lo hanno solo sospeso.

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Un irriducibile à la Master James E. Cucknette avrebbe posto comunque la domanda, da considerarsi ormai anacronistica eppure non banale: “All'epoca Guevara era heel oppure face?”.
Plaudo la scelta di devolvere lo stipendio di Sammy al Women's Center di Jacksonville per la durata della sospensione.

The Great American Bash non è soltanto controprogrammazione di Fyter Fest: è un altro colpo basso a Cody. Basti guardare il promo dell'evento.
L'American Nightmare rosicherebbe pure per un NXT Halloween Havoc, mentre dubito che gli interessi riprendersi Hog Wild: la fanbase neckbeard non si sentirebbe a proprio agio ad un raduno di motociclisti (che non è esattamente una convention di videogiochi).
Spoiler:
Fermo restando che un ex di tutto quale Vince Russo ha ragione ora come un anno fa, quando diceva che è tutta una finta: c'è McMahon di mezzo, WWE ed AEW si son già fatte le loro cammellate dietro le quinte e triccheballacche. Vado a mangiarmi due spaghetti

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Io me lo son chiesto, e mi sono risposto che probabilmente era heel come è sempre stato in carriera.

Però la clip è troppo corta per capire se parlasse in character o no, e in ogni caso Sammy adesso ha virato verso una fanbase che se ne fotte dei contesti di uno sfondone, e non desidera più ammirare i wrestlers perché possono permettersi di dire o fare quello che loro non possono.

Quindi sarebbe ininfluente in ogni caso.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Dalla newsboard:
https://www.tuttowrestling.com/news/una ... -alla-wwe/
..... Tuttavia, durante Fyter Fest il manager di Brian Cage, Tazz, nel suo promo ha attaccato Moxley (kayfabe) ma ha lanciato una frecciatina piuttosto evidente anche alla WWE (di cui, ricordiamo, Taz è stato dipendente in passato). Nella fattispecie, parlando di come Moxley fosse un “codardo” rifugiandosi con la scusa del Covid di sua moglie, Tazz ha suggerito alla compagnia di ordinare per il Campione anche un test sierologico perché loro, in AEW, “non fanno le cose in maniera negligente” [let. “We don’t run a sloppy shop”].

Come riportato da Dave Meltzer nell’ultima edizione del Wrestling Observer, questa battuta non sarebbe andata giù ai piani alti della WWE. Come sottolineato da molte testate e da molti utenti in rete, l’indignazione della WWE striderebbe con l’effettiva negligenza mantenuta finora nel non testare alcun dipendente, limitandosi alla sola misurazione della temperatura (quando la AEW, anch’essa attiva durante la quarantena, ha condotto per tempo i controlli con tamponi per tutti i dipendenti), nonostante i numeri impressionanti che l’epidemia ha fatto registrare in tutto il mondo e il riacutizzarsi dei contagi degli ultimi giorni proprio negli Stati Uniti.
Se vabbè........

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Vediamo se si riesce a creare uno spunto di riflessione partendo da questi tweet

La critica che si fa alla AEW più spesso è la gestione della divisione femminile, specie in contrapposizione alla divisione femminile di NXT "la più profonda della WWE" [cit.]

Diciamo che si può essere quasi unanimante d'accordo che il modo in cui Kenny Omega e Tony Khan hanno gestito le donne lascia più di qualche dubbio, per mancanza di storie, campionesse latitanti (Riho e Nyla Rose), booking non proprio ottimale di Shida (pin presi in tag sia da sfidante che da campionessa). Però va riconosciuto che nonostante questi problemi, abbiamo avuto comunque persone come Penelope Ford, la stessa Hikaru Shida e su tutte Britt Baker che si sono comunque ritagliate in loro spazio importante (specie quest'ultima che al momento è la miglior cosa a Dynamite).
A questo aggiungiamoci anche l'angle di Anna Jay con Abadon che è stato inaspettato e costruito molto bene.

Dall'altra parte NXT, ha dilapidato il momentum di Rhea Ripley e condannato all'irrilenvanza nel main roster talenti come Bianca Belair e Shayna Baszler, che, possono piacere o meno, avevano puntato molto forte nei mesi passati. Il regno di Charlotte non ha raggiunto nessuno degli obiettivi che si erano prefissi all'inizio per tanti motivi, tra cui il principale possiamo dire che è il booking che di fatto ha accentrato troppo sulla figura della Flair oscurando le ragazze che invece dovevano guadagnarci da essere nello stesso spotlight della campionessa: Rhea, Bianca, Chelsea Green (che è scomparsa per motivi inspiegabili) e la stessa Io Shirai che si è diventata campionessa ma non schienando Charlotte.
Anche qui però vanno registrati dei segnali di ripresa, perché con il modo in cui hanno usato Sasha Banks e Bayley ad NXT hanno comunque dato luce ai talenti dello show giallo: prima Tegan e Shotzi, e poi Io Shirai che ha anche battuto la Banks (nel main event più visto da quando NXT è andata su USA). Quindi un certo senso sembrano aver imparato dagli errori fatti con la Flair e non li hanno ripetuti per il momento.

Lascia invece basiti (in realtà neanche poi tanto) il trattamento per quelle salite al main roster. Personalmente mi aspettavo una cosa del genere per Shayna Baszler, ma non per Bianca Belair, su cui pensavo avessero piani importanti (specie dopo la prestazione della Rumble).
Per quanto riguarda la Baszler, Becky ha detto dalle Bellas che voleva droppare il titolo a lei, ma la compagnia ha deciso diversamente. Io purtroppo non avendo seguito settimanalmente Raw non saprei se sia o meno una scelta condivisibile - o meglio in senso di storia per me ci sono altre persone più adatte della Baszler ad interrompere il regno di Becky, ma è un parere personale - ma non sappiamo la reazione del pubblico nei suoi confronti quale sarebbe stata (e in realtà neanche dei confronti di Becky dopo l'ennesima vittoria). Ricordo solo la reazione molto fredda ad Elimination Chamber dopo la vittoria di Shayna che non lasciava presagire niente di buono per lei.
Ultima modifica di Joy Black il 06/07/2020, 0:36, modificato 1 volta in totale.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Joy Black ha scritto: 05/07/2020, 23:54 Diciamo che si può essere quasi unanimante d'accordo che il modo in cui Kenny Omega e Tony Khan hanno gestito le donne lascia più di qualche dubbio, per mancanza di storie, campionesse latitanti (Riho e Nyla Rose), booking non proprio ottimale di Shida (pin presi in tag sia da sfidante che da campionessa). Però va riconosciuto che nonostante questi problemi, abbiamo avuto comunque persone come Penelope Ford, la stessa Hikaru Shida e su tutte Britt Baker che si sono comunque ritagliate in loro spazio importante (specie quest'ultima che al momento è la miglior cosa a Dynamite).
A questo aggiungiamoci anche l'angle di Anna Jay con Abadon che è stato inaspettato e costruito molto bene.

Solo una cosa: in teoria Nyla non sarebbe dovuta essere una campionessa latitante, anzi. L'idea era proprio quella di togliere il titolo a Riho nel periodo in cui per lei era complicato presenziare con continuità (fino a Full Gear era apparsa molto spesso, poi le sue apparizioni si sono dilatate) per darlo ad una lottatrice che poteva esserci sempre. Nyla aveva spesso giocato su questa cosa nei suoi promo. Il problema è che anche lei, con la pandemia, si è trovata bloccata in quarantena ed è dovuta sparire dai radar come mezzo roster. Un peccato, perché secondo me avrebbe potuto fare bene come campionessa.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Beast ha scritto: 06/07/2020, 0:28 Solo una cosa: in teoria Nyla non sarebbe dovuta essere una campionessa latitante, anzi. L'idea era proprio quella di togliere il titolo a Riho nel periodo in cui per lei era complicato presenziare con continuità (fino a Full Gear era apparsa molto spesso, poi le sue apparizioni si sono dilatate) per darlo ad una lottatrice che poteva esserci sempre. Nyla aveva spesso giocato su questa cosa nei suoi promo. Il problema è che anche lei, con la pandemia, si è trovata bloccata in quarantena ed è dovuta sparire dai radar come mezzo roster. Un peccato, perché secondo me avrebbe potuto fare bene come campionessa.
Si non ho specificato che comunque erano casi diversi ovviamente, però l'assenza di Nyla, ovviamente non voluta, si è andata a sommare a quelle precedenti di Riho.

Samukeeko
Città: Rome
Has thanked: 5 times

Messaggio da Samukeeko »

Immagine

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

La qualità del roster femminile di NXT è per me decisamente superiore a quello della AEW. La gestione però non è sempre buona. Attualmente, comunque, le uniche due che secondo me stanno ricevendo un trattamento indecente sono Ripley e Shirai, paradossalmente due delle ultime tre campionesse, ma sarebbe superficiale fermarsi a quello. Poi ce ne sono anche altre che meriterebbero qualcosina in più (Chelsea Green, Kacy Catanzaro, Mercedes Martinez) ma niente di scandaloso. Quello che poi succede nel main roster, lo sappiamo tutti, è un altro paio di maniche. E quello che è successo a Baszler e Belair è un vero peccato perché comunque sono superiori a buona parte del roster e hanno avuto degli spazi importanti anche alla Rumble buttati nel cesso (pure alle Series? Non ricordo, sono rincoglionito).

La divisione femminile della AEW invece mi fa abbastanza cagare per ora. Hikaru Shida è l'unica di un livello superiore, perché Nyla Rose c'è ogni tanto sì e ogni tanto no, le giappe non ci sono (Riho anche prima del Covid non c'era sempre). Poi ci sono Britt Baker e Penelope Ford che sono degli ottimi elementi. Infine ce ne sono alcune buone/interessanti (Statlander, Swole, Shanna) ma davvero niente di che. E Anna Jay è ancora all'inizio. Quanto alla gestione, francamente mi sembra che l'unica che abbia avuto una scrittura buona finora sia stata Britt Baker, quindi concordo con le critiche.

Dall'altra parte abbiamo Shirai, Ripley, LeRae, Kai, Catanzaro, Green, Carter, Martinez, Yim, Blackheart, Nox e Li + altre che mi piacciono meno. Mi sembra non ci si possa lamentare.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Boh, lo scrivo qua perchè ho visto solo i due Main Event degli show e non ho voglia di fare due post praticamente identici.

Da "fan", quindi non da azionista cazzi e mazzi, un enorme spreco. Penso a quando avrò voglia di rivedermi i match, o magari solo le parti più interessanti, non sentire il boato del pubblico al superkick di Orange, il pubblico che segue "bay-bay" o l'esplosione alla vittoria di Lee con tanto di motivetto... Baaaaask in the glory... o ancor meglio "Judas" in coro... che peccato, che enorme tristezza.

Rimango di quella che avrebbero dovuto congelare tutto... si lo, gli sponsor i soldi il mercato... ma come ho scritto prima io parlo da fan e da fan questi show mi stanno facendo cagare, cerco ogni tanto di avvicinarmi ma poi skippo, skippo selvaggiamente... mi danno un senso di tristezza, di... spaesamento.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Se inizia a usare regolarmente “Demo god” urlo.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

AFM2000 ha scritto: 16/07/2020, 14:43
Posso dire che è stato Cringe?

Rispondi