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Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 20/03/2024, 12:54
da The Prizefighter
2048 rendeva meglio su smartphone. Ma io preferivo robe tipo BB-Tan, quanto cazzo ci ho giocato durante le lezioni di letteratura italiana al liceo :party:

E anche i giochi Pokemon emulati, indimenticabile la campagna su Pokemon Marron Merda :godimento:

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 20/03/2024, 12:57
da Tigermask
BB-Tan completamente rimosso, da una ricerca al volo ricordo di averci giocato letteralmente 5 minuti , ma questo come tanti altri giochi da Smartphone, alcuni visti solamente , provati e poi non più ripresi.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 20/03/2024, 15:52
da Sbombaringhio
I tornei di Ruzzle al liceo erano qualcosa di clamoroso, roba che manco Wimbledon c'aveva sto interesse

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 20/03/2024, 16:26
da Lieutenant Loco
CombatZoneWrestling ha scritto: 19/03/2024, 19:57 I DLC se fatti con parsimonia e come “aggiunta” al gioco sono una figata, non scherziamo.
Quotone.
Tuttora il mio concetto di DLC ideale coincide con i tre rilasciati per GTA IV: in tutto e per tutto altre storie con altri protagonisti, con la trama principale avevano in comune solo l'ambientazione spazio-temporale, con roba tipo le missioni dove si incrociavano tutti e 3 o interi subplot che si sviluppavano nella loro interezza fra tutte e 4 le storie (senza che comunque nessuna delle 4 storie principali risultasse monca senza le altre 3). Figata clamorosa.
Onestamente non ho niente in contrario nemmeno per i "Pay to skip": sarà un modo banale e svogliato di far soldi, ma se mi viene offerta la possibilità di sbloccare da subito roba che altrimenti dovrei grindare per tot tempo va benissimo, l'alternativa ce l'avrei e decido coscientemente di spendere soldi perché lo preferisco al perdere tempo. Il tutto chiaramente escludendo CATEGORICAMENTE i PvP, visto che in quel caso diventa un vantaggio diretto a scapito degli altri giocatori.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 21/03/2024, 9:01
da Tigermask
perché al contrario di GTA IV son alla stregua di "espansioni" i cosidetti DLC all'interno di parecchi giochi.

Non che siano fatti male tutti, ma pare quasi un'esperienza a parte momentanea, niente più.

Ad esempio il DLC a nord di Horizon, è una piccola area a parte, che puoi esplorare e tutto, ma non è enorme ed è chiaramente distaccata dal gioco principale, e fa strano.

Stesso dicasi per esempio in Mafia III, con i 3 DLC, di cui uno solo esterno la mappa (pare guarma di RDR2) e l'altro un pò come Horizon, in una piccola zona a parte.

E ci saranno altri , tanti esempi. Io ne ho citati giusto 2 , ma perché son giochi che ho usato , diciamo, di recente, anche se Mafia 3 l'ho finito ad inizio 2022

Insomma, se fai un DLC, deve valere quella spesa che ti chiedono. Di certo fatti pagare qualcosa per , che ne so, Outfit e/o armi potenti o piccole stupidaggini varie, spesso non ne vale la pena.

Magari avessero fatto tanti come GTA IV , magari.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 22/03/2024, 15:22
da Lord.Panzai.
pensavo parlassi di GTA

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 22/03/2024, 16:03
da Tigermask
:LOL:
Praticamente su Twitter c'è in top Trend Capcom, ed ecco di che si parla da 2 profili a caso


Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 22/03/2024, 16:43
da Giant92
Tigermask ha scritto: 22/03/2024, 16:03 :LOL:
Praticamente su Twitter c'è in top Trend Capcom, ed ecco di che si parla da 2 profili a caso

Ellamadonna, Capcom che ritorna a far cagare?
Parlando seriamente, è vero che Sega e Capcom sono fuori controllo con le loro montagne di DLC spazzatura sui titoli di punta, ma da fruitore delle due compagnie che non ha mai comprato mezzo loro DLC, almeno è quasi totalmente roba evitabilissima per l'esperienza di gioco.
Rimane sempre una pratica di merda in questo modo.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 22/03/2024, 23:43
da Hard Is Ono
Non sono DLC fuori controllo, sono parti essenziali del gioco in single player vendute come dlc, spacciando il fatto che non sono nel gioco base come esperienza immersiva open world.

E' come se vendessero separatamente e pagamento la possibilità di fare gol a Fifa.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 23/03/2024, 8:58
da Tigermask
Hard Is Ono ha scritto: 22/03/2024, 23:43 Non sono DLC fuori controllo, sono parti essenziali del gioco in single player vendute come dlc, spacciando il fatto che non sono nel gioco base come esperienza immersiva open world.

E' come se vendessero separatamente e pagamento la possibilità di fare gol a Fifa.
Ed è uno dei motivi del perché considero il discorso DLC, per gran parte, il cancro nei videogame.
Giant92 ha scritto: 22/03/2024, 16:43 Ellamadonna, Capcom che ritorna a far cagare?
Parlando seriamente, è vero che Sega e Capcom sono fuori controllo con le loro montagne di DLC spazzatura sui titoli di punta, ma da fruitore delle due compagnie che non ha mai comprato mezzo loro DLC, almeno è quasi totalmente roba evitabilissima per l'esperienza di gioco.
Rimane sempre una pratica di merda in questo modo.
non mi compare il 2ndo tweet , l'avranno cancellato poi.

Cmq sta pratica è la stessa del discorso "banner", dove gli hacker sanno che possono puntare ad una % minima, ma cmq una % di chi ci clicca sopra, in poche parole non serve che tutta l'utenza li compri ma bastano meno della metà come minimo.

Se però è un titolo di punta le cose migliorano notevolmente.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 23/03/2024, 10:46
da Colt877
Hard Is Ono ha scritto: 22/03/2024, 23:43 Non sono DLC fuori controllo, sono parti essenziali del gioco in single player vendute come dlc, spacciando il fatto che non sono nel gioco base come esperienza immersiva open world.

E' come se vendessero separatamente e pagamento la possibilità di fare gol a Fifa.
Avevo in programma di prendere Dragon's Dogma 2, ma mi hanno fatto passare la voglia. Ieri ho visto in un video che approfondiva la questione che in questo momento non è nemmeno possibile cominciare una nuova partita creando un nuovo personaggio. Il gioco sarà sicuramente valido (anche se ottimizzato molto male), ma in queste condizioni non meritano neanche un centesimo.

Per Tigermask, questi DLC sì, sono il male dell'industria. Ma questi per me non sono nemmeno dei veri DLC, che magari potevano essere armature extra più potenti, o spade più potenti, o incantesimi più potenti. Qui abbiamo proprio delle intere funzioni di gioco (teletrasporto, modifica personaggio e tante altre cose) tolte dal gioco e rivendute a 2 euro l'una. Sembra un MMO Free To Play, non un gioco venduto a prezzo pieno; ricordiamolo sempre, 80 cocuzze per il gioco e poi se voglio modificare un po' il mio personaggio devo sganciare due euro. Ma per favore.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 23/03/2024, 12:37
da Tigermask
ma ne puoi spendere pure 15/20€ per un gioco, ma devi regalarmi un set di oggetti (o armi o funzioni) per un DLC, mi devi dare un pacco completo, un qualcosa sostanziale. Anche se c'ho l'esempio di Hitman 3, non sono riuscito a prendere la Deluxe ai tempi, ora per avere il gioco completo dovrei per forza spendere una 30€ per avere tutto quello che mi manca, e pensavo al 2 (stessa cosa, non trovata la Gold Edition) che in confronto all'1 e 3 è praticamente un gioco mozzato senza quei 2-3 quadri in più ed il resto, ma continuo a pensare che 30€ son troppi, almeno 10€ di meno ci stanno tutti.

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 23/03/2024, 14:35
da The Prizefighter
Come al solito su PC ci pensano i giocatori a sistemare le "scelte di design" degli sviluppatori. Su Dragon's Dogma 2 già uscite mod per avere più salvataggi e più run, per usare il frame generation di Nvidia e per sistemare il fov

Re: Il cancro del mondo videoludico

Inviato: 23/03/2024, 14:40
da Tigermask
The Prizefighter ha scritto: 23/03/2024, 14:35 Come al solito su PC ci pensano i giocatori a sistemare le "scelte di design" degli sviluppatori. Su Dragon's Dogma 2 già uscite mod per avere più salvataggi e più run, per usare il frame generation di Nvidia e per sistemare il fov
di per se il discorso pc è a parte, proprio perché c'è la possibilità di avere chi crea mod varie per vari giochi (mi domandavo come facevano, via PC, a pubblicare, sempre citando Hitman, vari modi per eliminare un bersaglio elusivo, per poi scoprire che esistono le mod perfino dei bersagli elusivi), ma per il mondo console quello è, quello hai, e non ci puoi far niente.