WWE Cruiserweight Classic Report 20-07-2016

Bentornati al secondo show del Cruiserweight Classic offerto dalla Wwe, la scorsa settimana sono iniziati i primi incontri della competizione da cui sono emersi specialmente Gran Metalik e Kota Ibushi. Altri incontri avranno luogo questa sera ed altri talenti si metteranno in mostra. Io sono Captain Phenomenal 1 ed insieme a Mauro Ranallo ed al Gm di Smackdown Daniel Bryan vi do il benvenuto sulle pagine di TuttoWrestling e dalla Full Sail University.


La linea passa a Corey Graves che dal quartier generale ci riassume quanto è successo nella prima settimana: Gran Metalik ha sconfitto Alejandro Saez, Ho Ho Lun ha avuto la meglio su Ariya Daivari, Cedric Alexander che ha militato in ROH per diverso tempo ha battuto Clemente Petiot ed infine uno dei favoriti alla vittoria finale Kota Ibushi ha sconfitto via Last Ride Powerbomb il samoano Sean Maluta.

Ma stasera è già un'altra storia: il Japanese Buzzsaw Tajiri torna in un ring Wwe contro Damian Slater, T.J Perkins forse più conosciuto come Manik in Tna sfida il tedesco Da Mack, Mustafa Ali andrà contro Lince Dorado ed infine un altro giapponese che si può annoverare tra i papabili vincitori e cioè Akira Tozawa sfiderà l'americano Kenneth Johnson.

Partiamo dunque con il primo match

FIRST ROUND MATCH
TAJIRI VS DAMIAN SLATER

Prima fase lenta fatta di rovesciamenti di presi, Tajiri mette in luce la sua esperienza usando le corde a suo vantaggio, Slater risponde in velocità con un schienamento a ponte …1… back kick, spallata e di nuovo hammerlock, Tajiri si libera e va a segno con i suoi violenti kick, Damian ha un debole reazione ma il giapponese torna a rallentare i ritmi con una presa al braccio, cioè una kimura lock ma Slater riesce a raggiungere le corde rapidamente. Tajiri continua il suo lavoro al braccio, Slater però lo stordisce con un enziguri mandandolo fuori ring e poi si lancia su di lui con un corscrew pescado. Tornado ddt e sliding knee …1…2… Damian solleva l'avversario ma Tajiri gli scivola alle spalle, nonostante ciò Damian lo atterra con un dropkick al ginocchio cercando di lavorare alla gamba, Tajiri lo calcia via ed ingaggia una battaglia a suon di calci con l'avversario australiano che lo sgambetta, prova poi un assalto all'angolo ma Tajiri imposta la Tarantula. Essendo una manovra alle corde al 4 il giapponese deve lasciare la presa, prepara il Buzzsaw Kick però Damian lo evita, handspring elbow di Tajiri, seguito da un kick e dal Buzzsaw Kick finale …1…2…3

VINCITORE: TAJIRI

Tajiri passa il turno e nel secondo turno affronterà Gran Metalik. Sta per avere inizio il secondo match, parte il solito video di presentazione dei due atleti, T.J è piuttosto conosciuto nel giro delle indies e per i suoi trascorsi come Suicide/Manik in Tna, Da Mack non sembra difettare di personalità tanto da definirsi il Michael Jackson del Wrestling.

FIRST ROUND MATCH
T.J PERKINS VS DA MACK

Scambio di prese tra i due wrestler, T.J applica una forbice al collo dopo una headscissor sfoggiando pure mosse di dubstep, Mack si libera e mette a segno un dropkick, running forearm, chop e leaping uppercut, viene lanciato alle corde ma Perkins in agilità si rimette in piedi, tentativo di pin, no boston crab, T.J afferra le mani dell'avversario creando così una culla!! T.J cerca poi una muta lock ma il tedesco Mack raggiunge le corde. T.J prova una mossa acrobatica, Mack lo fa impattare contro l'apron ring e si lancia con una somersault senton!! Serie di stomp a passo di danza, moonwalk e poi kick, evitato da T.J che applica l'octopus hold e poi la muta lock!! Mck soffre ma raggiunge le corde, gomitata su T.J, salta sulla terza corda e lo stende con una sorta di cannonball volante, entrambi si rimettono in piedi, scambio di colpi, jumping kick di T.J che prova il Double Chickenwing Gutbuster ma Mack lo rovescia in un Victory Roll …1…2… Mack si lancia contro l'avversario, Perkins si sposta ma Mack lo stende con un bel kick volante …1…2… Mack prova un suplex, Perkins lo evita, drop toe hold alle corde, springboard dropkick, Perkins sale sulle corde … 450° Splash fallito, Mack vuole chiuderla … headscissor … no T.J la gira in una facebuster, si carica Mack sulle spalle … Detonation Kick!! E poi TJP Clutch che è una presa al ginocchio mentre le gambe sono intrecciate a croce come nella Sharpshooter!! Mack prova a resistere ma può solo cedere.

VINCITORE: T.J PERKINS via sottomissione

T.J passa il turno e si troverà contro uno tra Gargano e Ciampa. L'ex Manik stringe la mano al suo avversario mentre noi siamo già proiettati al prossimo match.

Video di presentazione del Triple Threat tra gli ex membri del Shield a Battleground

Solito video di presentazione dei due atleti Mustafa Ali si dimostra sicuro delle sue abilità essendosi allenato in tutti gli stili di lotta dal tecnico, alla lucha libre e al strong style. Lince Dorado parla della sua esperienza in giro per il mondo, nonostante diversi infortuni è riuscito ad entrare nel torneo e vuol dimostrare di aver tutte le doti di far parte del giro che conta.

FIRST ROUND MATCH
MUSTAFA ALI VS LINCE DORADO

Pakistan contro Puerto Rico in questo match. Mustafa parte subito forte mettendo all'angolo l'avversario, chop, Lince risponde con una headscissor, va per una mossa in springboard ma finisce fuori ring e subisce un diving knee di Ali. Lince cerca di colpire l'avversario alle corde ma Ali lo distanzia con un kick, neckbreaker …1…2… Lince cerca di reagire con dei kick ma Ali piazza un backbreaker …1…2… Best Moonsault Ever di scuola Christopher Daniels a vuoto, serie di dropkick e slingshot hurracanrana, altra headscissor fatta dall'apron ring, Lince prende le misure e splendido Asai Moonsault!! Lince rigetta l'avversario sul ring … diving crossbody …1…2… Ali cerca di fermare il momentum del luchador ma si becca un enziguri kick e una Reverse Hurracanrana …1…2… Lince prova il tutto per tutto, sistema Ali sul top turnbuckle, lo raggiunge, Ali però reagisce … SPRINGBOARD SPANISH FLY!!…1…2…NOO!! Lince alza la spalla, Ali chiama la fine … IMPLODING 450° Splash!! FALLITO!! Lince sale sulle corde … Shooting Star Press!!…1…2…3

VINCITORE: LINCE DORADO

E siamo al Main Event della serata. Akira Tozawa dal Giappone si presenta dicendo che molto presto si farà conoscere al grande pubblico, gli piace intrattenere e per lui è un sogno combattere in Wwe, Kenneth Johnson invece viene da Detroit e da sempre ha imparato a lottare per ogni cosa, è qui al torneo per essere d'ispirazione e vivere il suo sogno.

MAIN EVENT MATCH
AKIRA TOZAWA VS KENNETH JOHNSON

Pubblico tutto per il giapponese ma Johnson non ci sta a fare il comprimario e mostra buoni counter alle prese di Tozawa. Altro lock up, headlock rovesciate, Tozawa spinge l'avversario alle corde che sfrutta però il rimbalzo per un sunset flip, il giapponese però scivola via e lo colpisce con uno shining wizard …1…2… Tozawa colpisce con altri stomp ed ingaggia una guerra di chop col suo avversario che stende con un colpo alla mascella, body slam, senton …1…2… abdominal stretch da parte del giapponese, discus elbow ma Johnson risponde subito con un calf kick, prova un back suplex, ma Tozawa atterra in piedi, back kick, enziguri mancato ma scivola alle spalle di Johnson mettendo a segno un german suplex ma Kenneth è già in piedi. Doppia clothesline ed i due sono a terra. Scambio di colpi, Tozawa sembra aver la meglio ma Johnson lo blocca in una specie di double underhook codebreaker …1…2… double underhook reverse neckbreaker o come suggerisce Bryan sembra una Reverse Unprettier …1…2… No! Johnson sbaglia una mossa volante, Tozawa cerca di approfittarne ma finisce intrappolato in un Victory Roll …1…2… Tozawa ne ha però abbastanza … snap german suplex … deadlift german suplex con ponte …1…2…3

VINCITORE: AKIRA TOZAWA

Ancora una volta un giapponese si prende i titoli di coda dello show ma prima di salutarci Graves ci anticipa cosa vedremo la settimana prossima: il Technical Wizard Zack Sabre Jr se la vedrà con Tyson Dux, Drew Gulak affronterà Harv Shinra, Anothony Bennett contro Tony Neese e Raul Mendoza se la vedrà con un'altra vecchia conoscenza Wwe cioè Brian Kendrick.

Per ora però è tutto, per vedere questi match dobbiamo aspettare altri 7 giorni ma TuttoWrestling sarà qui a raccontarveli. Ciao e grazie della lettura 

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati