ECW ON SCI-FI (2.1.07)

Anche la Extreme Championship Wrestling inizia ufficialmente il suo 2007, nella speranza di trovare delle certezze dopo un ritorno a tratti altalenante… Magari già da stasera, a Lakeland, in Florida, dove tra poco Bobby Lashley difenderà il suo titolo mondiale da Rob Van Dam! Andiamo a iniziare dunque, io sono Niccolò “Fight da beast” Bagnoli, e questo è l’ECW Report per Tuttowrestling.com!


Lo show si apre con degli highlights dedicati ai recenti accadimenti attorno al titolo mondiale, poi andiamo sul ring dove troviamo Test armato di microfono… l’ex campione intercontinentale dice che nonostante la sua vittoria contro Van Dam e Sabu in un Triple Threat Match non ha ancora avuto il diritto di sfidare il campione… Test chiede poi al pubblico perchè abbia votato RVD come #1 Contender, ma poi taglia corto dicendo che poco importa, questa settimana dimostrerà ancora di essere il più forte!

E infatti Test viene raggiunto sul quadrato da Sabu, il suo avversario! Sabu cerca di mettere in difficoltà Test con le sue manovre volanti ma ogni volta il gigante lo butta al tappeto senza difficoltà… Sabu ancora a rotta di collo su Test che però lo schianta al tappeto, poi se lo carica sulle spalle, TKO a segno, 1.. 2.. 3! Test avverte tutti in ECW su chi è il più forte!

Le telecamere vanno a scovare RVD nel backstage che si scalda per il suo main event, poi dopo un video dedicato a Sandman troviamo sulla nostra strada Elijah Burke e Sylvester Terkay… Burke prende la parola e si chiede come stasera batteranno i loro avversari, se per knockout o per sottomissione…

Staremo a vedere subito, perchè è il momento di Burke/Terkay vs. The FBI! Impegno facile per Elijah e Sylvester, che mettono in pochi secondi a tacere Mamaluke e Nunzio… a portare a casa la vittoria per gli heel è Terkay, che prima schianta al tappeto Mamaluke e poi gli applica un armbar al quale Tony cede immediatamente! Vittoria per Burke e Terkay, e dominio heel finora in questa puntata della ECW!

Ci viene mostrato anche Lashley al riscaldamento, poi viene annunciato CM Punk vs. Hardcore Holly per la prossima settimana! Arriva Matt Striker sul ring pronto per uno dei suoi pallosi comizi, ma viene raggiunto da Hardcore Holly! Holly interrompe Striker e dice che a imparare una lezione la settimana prossima sarà CM Punk, dato che non potrà mai nè schenarlo nè farlo cedere…

Vediamo immediatamente dopo che Joey Styles interroga via satellite Tommy Dreamer! L’Innovator Of Violence dice che Great Khali gli ha fatto del male, ma ne più ne meno rispetto a quanto subito nella sua intera carriera… Dreamer prosegue dicendo che lui ha sempre portato il suo corpo al limite in tutta la sua vita sul ring, ed ogni volta che è stato abbattuto si è poi rialzato… Dreamer conclude dicendo che avrà la sua vendetta su Khali, che sarà abbattuto come la quercia che è…

Dal backstage vediamo poi Rob Van Dam ringraziare i fans per averlo votato, e ringrazia anche Lashley per aver fatto fuori Heyman e Big Show, perchè altrimenti lui non avrebbe più avuto una chance al titolo… RVD aggiunge però alla fine che la gratitudine nei confronti di Lashley non lo fermerà stasera nel tornare campione mondiale ECW…

Brad Armstrong affianca nuovamente al commento Tazz e Joey Styles, e dopo un veloce battibecco con la Human Suplex Machine torniamo sul ring, per Kevin Thorn vs. Balls Mahoney! Scambio di colpi iniziale, poi Balls chiude Thorn all’angolo, tre cazzotti seguiti dal pubblico e poi uppercut a segno… nuovo scambio di colpi, ed è Thorn stavolta a trarne vantaggio… gomitata cadente poi del vampiro a segno, violentissima! Mahoney è dolorante, Thorn copre, 1.. 2.. 3! Vittoria per Kevin Thorn che festeggia con la malvagia Ariel, mentre un dolorantissimo Balls Mahoney viene soccorso dai medici!

Andiamo nel backstage adesso, dove il campione Bobby Lashley dice la sua… The Real Deal ringrazia RVD per le belle parole, ma aggiunge anche che è pronto a lottare contro qualunque lottatore, e che stasera manterrà il titolo mondiale!

Dopo una strana intervista di Tazz a Vladimir Kozlov (di cui ammetto di capire ben poco…), ci siamo…

…X-TREEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! ECW World Title on the line, Bobby Lashley vs. Rob Van Dam! Parte benissimo Mr. PPV che però vede spesso le sue offensive bloccate da un Lashley in forma smagliante… overthehead belly-to-belly di Lashley che poi applica una devastante torture rack a RVD, che soffre come un cane… vertical suplex di Bobby che poi va per la Spear ma RVD lo fa inciampare… l’azione si sposta fuori ring, RVD manda Lashley a sbattere con la schiena sul tavolo dei commentatori, poi dall’apron tenta un jumping spin kick ma Bobby si rialza, allora RVD decide di travolgerlo con una clothesline che manda entrambi ko al tappeto! L’arbitro controlla la situazione e chiama il no contest, facendo cenno “X” con le braccia, ovvero infortunio! Le immagini terminano qui, speriamo nulla di grave per RVD e Lashley, che lasciano quindi in sospeso il loro conto!        
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: