TW Vintage Collection #12

Bentornati all'appuntamento con il TW Vintage Collection, gli elementi storici vissuti tramite il vasto archivio di Tuttowrestling.

Questo mese parliamo di quella che fu una vera e propria chicca datata 1991: parliamo infatti di uno dei primi tentativi riusciti in italia di creare una collezione legata al wrestling, in questo caso di trading cards. Poco tempo prima, infatti, il successo di un album di figurine vere e proprie spinse la Merlin a pubblicare una collezione di ben 150 cards, ovviamente raffiguranti tutti i più grandi wrestler dell'inizio degli anni 90, ovvero in piena gimmick era. Qualche nome? Hulk Hogan, Macho Man, Andrè The Giant, Sid Justice, Jake “The Snake” Roberts, ma anche personaggi meno noti come The Genius, Skinner, Slick ed altri ancora.

Tramite un consistente lavoro con lo scanner di Alessandro Saracca, la collezione fu interamente pubblicata sulle pagine del sito: tutte e 150 le card sia in miniatura sia in formato reale con le quali venivano stampate e vendute in edicola. Una occasione imperdibile, dunque, per il pubblico di oggi di vedere alcune superstar del passato delle quali magari hanno soltanto sentito parlare.

La vintage collection di questo mese, dunque, è lo speciale di Tuttowrestling dedicato alle trading cards della Merlin: Speciale Trading Cards Merlin.

Anche per questo numero è dunque tutto, l'appuntamento è ovviamente fissato al mese prossimo!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunto un match alla card di Hell In A Cell

Durante l'ultimo episodio di SmackDown è stato ufficialmente aggiunto un quinto incontro alla card di Hell In A Cell.

Svelata la card di NJPW Strong con il ritorno di Jay White

Svelata in toto la card della seconda serata di NEVER, ovvero lo speciale targato NJPW Strong!

Arrestato l’ex atleta MLW Teddy Hart

Un avvenimento non nuovo che continua a ripetersi per lui. L'ex MLW Middleweight Champion Teddy Hart è stato nuovamente arrestato.

Un importante conferenza attende gli atleti WWE

Gli atleti WWE sono pronti a prendere parte a un importante conferenza in lotta per il movimento #SpeakingOut

Articoli Correlati