TW Vintage Collection #10

Buon ferragosto a tutti gli appassionati di wrestling. Che voi siate in vacanza o meno, Tuttowrestling non lo è mai, e dunque anche questa volta puntuale ritorna anche il nostro appuntamento con gli archivi storici frutto di più di 15 anni di ininterrotta presenza sul web. L'argomento di questo mese poi è particolarmente caldo proprio come il mese in cui ci troviamo, ovvero la comunità italiana del wrestling web.

Guai a chiamarla costola del sito.. sin dall'esistenza stessa di Tuttowrestling si è diffusa attraverso il nostro forum una delle più estese e attive comunità italiane che discutono dell'argomento e ovviamente anche di altri temi considerati off-topic. Possono passare anni, personaggi, storyline, ere, ma la community italiana è sempre stata vivace come poche altre, con dibattiti sempre molto seguiti e a volte veramente infuocati.

Temi delle discussioni? Davvero per tutti i gusti.. dal singolo evento alla gestione di uno o più personaggi, dalle ideologie mark alle posizioni più smart, dalla nostalgia di tempi passati alla strenua difesa di quelli attuali, passando per la difesa di questa o quell'altra federazione, il panorama italiano lottato ed editoriale, e molto altro ancora Il tutto in una autentica miniera di argomenti, messaggi, che hanno caratterizzato il forum di Tuttowrestling nel coso degli anni. Non sono mancate grandi polemiche, ad esempio per l'inevitabile e difficilissima attività di moderazione delle discussioni, necessaria ma al tempo stesso fonte stessa di inevitabili controversie.

Ebbene in questa edizione, proprio dopo tante polemiche passate, presenti e probabilmente future, vogliamo per una volta semplicemente scherzarci su, riproponendovi una descrizione satirica della community stessa attraverso un pezzo curato da Riccardo “Mist” Bidoia., intitolato L'alba del Wrestling Web.
Cosa ci ha sorpreso di questo pezzo? Semplicemente come nonostante gli infiniti cambiamenti culturali e tecnologici e anche del wrestling stesso, questo pezzo sia ancora oggi assolutamente attuale, descriva con ironia ma anche precisione assoluta i comportamenti, naturalmente estremizzandoli satiricamente, sia di chi prende parte alle discussioni sia di chi le amministra e gestisce. Il tutto viene fatto ideando un ipotetico documentario, ovviamente libero adattamento del celebre capolavoro cinematografico.

Questo mese, dunque, il Vintage Collection è dedicato all'alba del wrestling web..

Chiudendo augurandovi nuovamente un buon ferragosto l'appuntamento è come al solito fra circa un mese!

Giovanni Pantalone
Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,680FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati